Conto Corrente

Aperto da MisterFaro, 06 Set 2023, 15:36

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996

Ciao, devo aprire un nuovo cc, avete consigli?

Non faccio chissà quali operazioni, vorrei farci l'accreditamento dello stipendio e domiciliazione di bollette. Oltre ovviamente a bonifici, bancomat, eccetera. Vorrei avere comodità e pochi costi.

Diversi anni fa avevo valutato Banca Etica, ricordo che aveva dei limiti, non so se sono ancora presenti, chi la ha come si trova?

Oppure, considerando che ho già con Poste un conto cointestato con mio padre (ma è il suo a tutti gli effetti, io ci sono solo per emergenze) e una Postepay Evolution potrebbe essere comodo aprirlo li.

Altre alternative?

Grazie  :ssl

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
io mi trovo benissimo

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
BBVA in Italia offre il 4% sui conti correnti (il 5% se lo vincoli in qualche modo), è la prima banca in Italia a remunerare i c/c.

Letto stamattina, un'occhiata vale la pena darla.

Mate

*
Lazionetter
* 613

Oltre a non avere costi, è notizia di oggi che ha alzato la remunerazione al 4% lordo senza importo minimo e\o altre condizioni (che così diventa conveniente anche usarlo come salvadanaio).

Ha un pò di problemi sull'home banking, a quanto leggo, ma se non ci sono, ha condizioni imbattibili.

Io ho fatto ING online qualche mese fa, lo uso come accredito stipendio cui però la maggior parte giro su conto salvadanaio\pagamento mutuo\domiciliazione bollette, lasciando su questo solo il necessario per il mese.
Non ha ancora attivi i bonifici istantanei (da Ottobre si) ma ciò che non mi è piaciuto è che, per loro, sono rientrato in un range elevato per la richiesta della carta di credito proprietaria, per cui mi chiedono di mantenere una bella cifra immobile per 3 mesi su quel conto, prima di concedermela.
La cosa mi ha infastidito perché io volevo una carta di credito base con limite max 1.5k\€ e non vogliono darmela. O quella superiore o niente.
Sono rimasto basito....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.506
Devo ammettere che queste banche "nuove" che si affacciano sul mercato proponendo rendimenti anche per la semplice giacenza un po' tentano.
Però, oltre a temere costi nascosti e condizioni mutevoli nel tempo (quelle di partenza servono proprio ad attrarre nuovi clienti), poi leggo di problemi con l'home banking e paletti di vario tipo e allora continuo a tenermi stretta Fineco.

Ce l'ho ormai da quasi quindici anni, nel corso dei quali credo di essere entrato in una banca solo due volte per l'emissione di assegni circolari. Spese zero con l'accredito dello stipendio, tutto perfettamente funzionante e con un servizio assistenza che, le poche volte che ne ho avuto bisogno, si è dimostrato efficiente e professionale.
L'unica spesa fissa annuale è per la carta di credito (mi pare 30 euro), oltre ovviamente ai bolli. Niente effetti speciali o promesse di rendimento, che tanto sono un poveraccio e il mio margine di guadagno sarebbe al massimo una pizza all'anno, ma tutto comodo e perfettamente funzionante.
Poi c'è pure tutta la parte del trading, che dovrebbe essere molto sviluppata, ma per il motivo di cui sopra non mi interessa quindi non ne ho esperienza.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.800
Citazione di: hafssol il 07 Set 2023, 11:20
Devo ammettere che queste banche "nuove" che si affacciano sul mercato proponendo rendimenti anche per la semplice giacenza un po' tentano.
Però, oltre a temere costi nascosti e condizioni mutevoli nel tempo (quelle di partenza servono proprio ad attrarre nuovi clienti), poi leggo di problemi con l'home banking e paletti di vario tipo e allora continuo a tenermi stretta Fineco.

Ce l'ho ormai da quasi quindici anni, nel corso dei quali credo di essere entrato in una banca solo due volte per l'emissione di assegni circolari. Spese zero con l'accredito dello stipendio, tutto perfettamente funzionante e con un servizio assistenza che, le poche volte che ne ho avuto bisogno, si è dimostrato efficiente e professionale.
L'unica spesa fissa annuale è per la carta di credito (mi pare 30 euro), oltre ovviamente ai bolli. Niente effetti speciali o promesse di rendimento, che tanto sono un poveraccio e il mio margine di guadagno sarebbe al massimo una pizza all'anno, ma tutto comodo e perfettamente funzionante.
Poi c'è pure tutta la parte del trading, che dovrebbe essere molto sviluppata, ma per il motivo di cui sopra non mi interessa quindi non ne ho esperienza.

Idem. Solo che sto con BCC Roma.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
BCC Roma è la banca più ridicola che io abbia mai visto. Tornato in Italia e non avendo la residenza, è solo grazie ad una conoscenza in BCC che sono riuscito ad avere un conto per farmi versare lo stipendio. Sto ancora con loro perché non mi va di insultare l'affettuosissima e gentilissima persona che mi aiuto quando ne avevi bisogno. Per fare un minimo di operazioni decenti internazionali ho dovuto riattivare un conto francese (Boursorama, consigliatissima) e chiedo ogni tanto a questa persona di trasferirmi somme su questo conto (cosa che io non posso fare per limiti ridicoli alle somme che si possono trasferire) così da poter operare.

Una banca de topolino che costa come un istituto finanziario svizzero.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.873
Citazione di: Tarallo il 07 Set 2023, 12:30
BCC Roma è la banca più ridicola che io abbia mai visto. Tornato in Italia e non avendo la residenza, è solo grazie ad una conoscenza in BCC che sono riuscito ad avere un conto per farmi versare lo stipendio. Sto ancora con loro perché non mi va di insultare l'affettuosissima e gentilissima persona che mi aiuto quando ne avevi bisogno. Per fare un minimo di operazioni decenti internazionali ho dovuto riattivare un conto francese (Boursorama, consigliatissima) e chiedo ogni tanto a questa persona di trasferirmi somme su questo conto (cosa che io non posso fare per limiti ridicoli alle somme che si possono trasferire) così da poter operare.

per trasferire soldi su un conto estero usa Wise (già Transferwise)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Io devo fare una confessione di cui mi vergogno.
Ho unicr... voglio cambiare ma con la app faccio tutto ed ho la filiale a 200mt da casa. Però sono lo sponsor del male assoluto e mi sento male ogni volta a pensarci.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

Ossimoro .

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Tarallo il 07 Set 2023, 12:30

Ahahahahah, confermo tutto. Limitata e costosa, però meno distante dalle persone di altre banche.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.225
Citazione di: MisterFaro il 06 Set 2023, 15:36
[Capitolo: Pronto Soccorso Rimbambiti]

Ciao, devo aprire un nuovo cc, avete consigli?

Non faccio chissà quali operazioni, vorrei farci l'accreditamento dello stipendio e domiciliazione di bollette. Oltre ovviamente a bonifici, bancomat, eccetera. Vorrei avere comodità e pochi costi.

Diversi anni fa avevo valutato Banca Etica, ricordo che aveva dei limiti, non so se sono ancora presenti, chi la ha come si trova?

Oppure, considerando che ho già con Poste un conto cointestato con mio padre (ma è il suo a tutti gli effetti, io ci sono solo per emergenze) e una Postepay Evolution potrebbe essere comodo aprirlo li.

Altre alternative?

Grazie  :ssl
Le Poste da un po' sono tornate efficienti nei loro conti,carte,libretti, offerte ecc e tutto a zero spese, zero assoluto.
Sulle offerte dei libretti( apertura,movimenti gestione e chusura) sono sempre a zero spese e gestisci tutto con carta e app.
Danno solo, per ora il 3,5 percento ma sotto garanzia dello stato.
Io centinaia di migliaia di Euro a un conto arancio et similia non mi fiderei nemmeno col 10 percento annuo.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Le banche le ho girate tutte, ma da dieci anni solo Intesa.

E' un supermarket, c'è tutto, ho un gestore donna gentilissima che fa tutto lei e Ca' de' Sass sta a 50 mt dal mio ufficio.

Anni fa la frequentavo più spesso perché c'era una funzionaria gnocchissima, poi però è sparita peccato.

L'home banking funziona bene, ma era meglio la funzionaria.

Ignoro i costi di tutto, al tempo me li comunicò la funzionaria ma io non l'ascoltavo.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.506
Citazione di: jailbreak il 07 Set 2023, 14:08
Le Poste da un po' sono tornate efficienti nei loro conti,carte,libretti, offerte ecc e tutto a zero spese, zero assoluto.

Per svariati motivi, oltre che per accantonare qualche risparmio per quando la mia bimba sarà maggiorenne, ho dovuto aprire un libretto per me e per lei e posso confermarne la validità, anche in termini di gestione tramite app.

Ricordo invece che almeno fino a qualche tempo fa il conto bancoposta aveva dei costi di gestione elevati, ma non so se più di recente abbiano cambiato le condizioni. Mentre per esperienza diretta so che praticamente per qualsiasi operazione viene richiesta una commissione: da un euro per un bonifico online ai ben 14 (!!!) che mi sono visto addebitare allo sportello per l'emissione di un vaglia circolare.
Al di là della spesa, lo trovo inaccettabile.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Banca Intesa perché mia moglie dirige la filiale in zona e questo ci consente di avere una serie di piccoli vantaggi.
Per piccole transazioni e perché avevo un vecchio libretto postale, ho anche Bancoposta e PP Evolution. Di recente ho raccimolato tutto quanto avevo là sopra e ho acquistato dei buoni fruttiferi postali per mia figlia, che potrà riscuotere al compimento dei 18 anni.
Sulle Poste tuttavia c'è una limitazione che trovo illogica: per trasferire soldi dalla pp evolution al libretto sono dovuto andare allo sportello (online non è possibile farlo) e tuttavia non ho risolto poiché il limite di prelievo è di 600 euro al giorno, ma per prelevare tutto sarei dovuto andare allo sportello più giorni. Assurdo.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.855
Conti Correnti Postali, Boni Mansueti Tranquilli, De Sisti Resisti Insisti Chesegni Stocazzo.

(Unicredit, conto Genius, 2,15 di spese al mese più un euro per la contestazione con mia moglie e il bancomat aggiuntivo, scelto perché all'epoca in cui ho comprato casa erano gli unici che garantivano l'erogazione del mutuo in tempo utile per il rogito, altrimenti sarei rimasto a bancoposta, che aveva condizioni più favorevoli ma è molto farraginoso nelle procedure, oltre al fatto che se per avventura ti devi avvicinare a uno sportello per qualche motivo ci perdi una mezza giornata per la fila che c'è. E comunque alla posta si fottono sui 30 euro l'anno per le spese del conto. Comunque con Unicredit faccio tutto con online bankig e lo sportello non so neanche cosa sia, di contro il costo delle operazioni tipo bonifico o prelievo da bancomat di altro istituto non mi sembrano molto economiche. Tanto vi dovevo dopo l'esordio del post.)

cippolo

*
Lazionetter
* 4.594
Abito sopra una banca Unicredit. Ci sono entrato una volta sola per litigare col direttore perchè lascia sempre la macchina in doppia fila. Quindi ho aperto un conto con Cariparma 27 anni fa'. Un giorno mi arriva una lettera dicendo che la mia filiale veniva assorbita da Intesa San Paolo. Resto Intesa San Paolo. Dopo circa 5 anni un'altra lettera. La mia filiale Intesa San Paolo veniva assorbita da Credit Agricole. Ora sono con loro. Mi trovo bene. Funziona tutto, home banking,  trading. Le spesa mi sembrano in linea con le altre banche

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.225
Citazione di: StylishKid il 07 Set 2023, 14:44
Le banche le ho girate tutte, ma da dieci anni solo Intesa.

E' un supermarket, c'è tutto, ho un gestore donna gentilissima che fa tutto lei e Ca' de' Sass sta a 50 mt dal mio ufficio.

Anni fa la frequentavo più spesso perché c'era una funzionaria gnocchissima, poi però è sparita peccato.

L'home banking funziona bene, ma era meglio la funzionaria.

Ignoro i costi di tutto, al tempo me li comunicò la funzionaria ma io non l'ascoltavo.
Io sono fortunatamente approdato alle poste( che fino pochi anni fa erano la peste bubbonica ) proprio perchè intesa ha esagerato...commissioni su tutto dagli accrediti agli abbonamenti sky, paypall, mutuo,bollette,agos,bonifici,commissione fissa mensile ecc ecc .
Sono scoppiato quando mi hanno creato problemi sulla carta e li ho scoperto che avevo dormiente e mai usata una semplice postepay basica aperta con 5 euro dieci anni fa ,
sono andato a vedere e ho scoperto che ci sono ancora i 5 euro, da li ho aperto tutto il possibile e qualsiasi cosa faccia è senza spese.
Dopo anni di bullismo con intesa e altri mi soffermo con gioia a vedere i movimenti della carta (online e con le App funziona tutto e con gradi di sicurezza estremi) e scoprire che non mi chiedono nulla più di quello che faccio in ogni movimento.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.225
Citazione di: StylishKid il 07 Set 2023, 17:38
Sì ma c'è la funzionaria?
con quello che risparmi la trovi vicino casa una "funzionaria" che ti rende felice almeno una volta al mese...

Discussione precedente - Discussione successiva