Citazione di: Splash il 15 Set 2023, 17:00
Quindi, secondo te, Zaccagni non è stato uno dei top della Lazio da quando è arrivato? Ti sembra logico che prenda meno di Pedro?
Uno che è arrivato da buon giocatore e che qua ha fatto il salto arrivando in nazionale, credo che ritoccare il suo ingaggio sia il minimo, rendimento alla mano.
Se parliamo di top, no.
Per me Zaccagni non è un top player.
Ad oggi i top presenti in rosa, per me, sono: LA, Ciro e FA.
Mi sembra evidente che il problema sia il peso che ognuno da alla parola Top.
Detto questo, ripeto, Zac è sicuramente un giocatore importante di questa squadra.
Merita un adeguamento di contratto?
Assolutamente si.
Merita di essere trattato da top player e assecondare la richiesta di 3,5 milioni a stagione?
Assolutamente no.
Se a questo sommiamo la strategia con cui, pare, il procuratore porta avanti la trattativa di rinnovo, per me, lo ripeto, si può benissimo cedere.
Zaccagni non è uno dei giocatori la cui cessione mi provocherebbe drammi interiori.
In conclusione, credo che molto probabilmente si arriverà ad un accordo ma non c'è alcun bisogno di atteggiamenti sopra le righe per pressare e pretendere un contratto (molto) più ricco.
PS: Io avrei ceduto LA questa estate dopo l'ultima scapocciata. E non cambio idea neppure avendo avuto la conferma, a Napoli, dello splendido giocatore che è.
Figurate se le scapocciate le fa Zaccagni o il suo procuratore.