Citazione di: tommasino il 15 Set 2023, 09:42
Si fa per ragionare perchè tanto lì non si farà mai, ma se l'area della quale si parla è quella fra il raccordo autostradale da roma nord al raccordo e la salaria non mi sembra nè irraggiungibile su ferro (non c'è la ferrovia che corre accanto alla salaria?) ne con un lungo percorso su strada (6/7 minuti in auto dal raccordo).
poi se mi dici che voi Laziali autoctoni siete "comodoni" mi cheto
No Ferna', la ferrovia di cui parli tu corre appunto vicino alla Salaria quindi sull'altra Riva del Tevere, ben distante.
Quindi non esiste alcun trasporto su ferro possibile. La linea AV per Firenze non è ovviamente utilizzabile.
In macchina dal GRA, calcolando zero traffico sono una ventina di minuti minimo, più probabile mezz'ora compreso il reperimento di parcheggio ecc. col traffico diventano almeno 40/45. E poi ci devi arrivare al GRA. Io abito non lontano dal centro e il viaggio complessivo da casa sarebbe di circa 90 minuti tutto compreso... per tratta e senza troppo traffico!
Insomma sarebbe la fine, ci andrebbero in 10.000 massimo, taglia fuori quasi tutta Roma.
Da ricordare che non può esistere uno stadio senza collegamento su ferro, non ti danno proprio la licenza edilizia.
Per fortuna come già spiegato non è neanche proponibile, ogni tanto un bel vincolo ci fa comodo.