La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Posto questa cosa perché secondo me abbastanza indicativa di come stiamo messi in Italia, questo popolo di brava gente in cui un sacco di gente mica è fascista, ma noooo, solo di destra.

Mario, noto produttore di contenuti social ironici, gioca molto su questo fatto della nonna e della sua nostalgia per il duce e il fascismo.
Questo contenuto, per certi versi discutibile, per altri può essere visto anche come una cosa ironica, goliardica, innocua.
Infatti non mi spaventa lui, mi spaventano i commenti....

https://www.instagram.com/reel/Cxafm_fNjA1/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: S.S. Termopiliano il 20 Set 2023, 12:12
Io ero in Maestrelli (proprio vicino al vetro che demarca il confine con i distinti nord est) e purtroppo quel "coro" isolato l'ho sentito (a quanto pare non sono stato il solo).
Come avevo già scritto si è trattato di una massimo due persone e quindi oltre che insignificante è ovvio che lo hanno sentito solo chi era lì nei paraggi. Io posso dire di averlo sentito distintamente, poi è ovvio che chi era nella zona nord ma anche in tevere non poteva di certo percepirlo (così come io da quella zona dello stadio non ho percepito nulla di ciò che proveniva nel caso dalla zona nord dallo stadio ma purtroppo ho sentito quelli dell'Atletico).

purtroppo lo stadio e' pieno di subumani.
Io stavo rischiando le botte perche' ho "osato" dare del [...] e del subumano a un essere che stava facendo gli ululati all'uscita di Lino.

gae12

*
Lazionetter
* 3.501
Citazione di: Inzaghino87 il 21 Set 2023, 09:31
purtroppo lo stadio e' pieno di subumani.
Io stavo rischiando le botte perche' ho "osato" dare del [...] e del subumano a un essere che stava facendo gli ululati all'uscita di Lino.

Se la societá volesse fare qualcosa di concreto dovrebbe dar modo ai tifosi corretti come te di segalare(in modo anonimo) episodi spiacevoli come questo. Ma come abbiamo detto piú volte, di questo a loro non importa molto.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: S.S. Termopiliano il 20 Set 2023, 12:12
Io ero in Maestrelli (proprio vicino al vetro che demarca il confine con i distinti nord est) e purtroppo quel "coro" isolato l'ho sentito (a quanto pare non sono stato il solo).
Come avevo già scritto si è trattato di una massimo due persone e quindi oltre che insignificante è ovvio che lo hanno sentito solo chi era lì nei paraggi. Io posso dire di averlo sentito distintamente, poi è ovvio che chi era nella zona nord ma anche in tevere non poteva di certo percepirlo (così come io da quella zona dello stadio non ho percepito nulla di ciò che proveniva nel caso dalla zona nord dallo stadio ma purtroppo ho sentito quelli dell'Atletico).

Sentito pure io. Posso dire che mi sono sembrate 2 voci, forse addirittura un cogIione solo, ma "duce duce" si è sentito nel momento calante dei rumori prima della "chiamata" del silenzio vero e proprio.
Non è stato in fenomeno  di gruppo, ma l'episodio c'è stato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
:lol:

https://twitter.com/andoniotxo_/status/1704567199816401361?fbclid=IwAR3ESEueXc5RW4IIVZ1zdcZbG5nr7EJqwAZ-tUT5OOOM646msPHtI7fdxn8

Della serie: so' fascista perché me piace quella posa gaglioffa di benitone, ma di politica non so veramente un cazzo
:lol:

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.693
Io ero in Tevere laterale, verso di DSE, e all'inizio del minuto di silenzio ho sentire chiaramente il coro di poche voci "duce, duce", seguito da fischi. Poi c'è stato un coro dal settore dell'atletico (che non si capiva granché) e da lì sono partiti i fischi della nord

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: FatDanny il 21 Set 2023, 08:12
Posto questa cosa perché secondo me abbastanza indicativa di come stiamo messi in Italia, questo popolo di brava gente in cui un sacco di gente mica è fascista, ma noooo, solo di destra.

Mario, noto produttore di contenuti social ironici, gioca molto su questo fatto della nonna e della sua nostalgia per il duce e il fascismo.
Questo contenuto, per certi versi discutibile, per altri può essere visto anche come una cosa ironica, goliardica, innocua.
Infatti non mi spaventa lui, mi spaventano i commenti....

https://www.instagram.com/reel/Cxafm_fNjA1/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

sempre detto .

il 26 aprile dovevano sterminarli .

e il sale sulle loro case ...

adesso è tardi e politicamente scorretto .

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.120
Citazione di: COLDILANA61 il 21 Set 2023, 13:37
sempre detto .

il 26 aprile dovevano sterminarli .

e il sale sulle loro case ...

adesso è tardi e politicamente scorretto .
Il problema era, ed è, trovarli tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
È caduto l'ultimo alibi. "I morti non si toccano".

Ieri si è dimostrato che sono una massa di viscidi ipocriti.

Lazialepresente diceva "altro che zona grigia, la Lazio è fascista".
E invece no, quanto accaduto ieri dimostra in modo lampante quel che ho sempre detto. Una dimostrazione, purtroppo schiacciante, della mia tesi.

Perché ieri gli insulti ad un ex presidente della Repubblica per giunta laziale (che manco mi stava simpatico politicamente ma questi sono dettagli) non venivano da chi si ritiene fascista. Moltissimi di quelli di solito manco la cantano ragazzi di Buda. È venuta invece da un pezzo ben più ampio di elettorato di destra che abita la nostra curva.

E che - nota positiva - ha scatenato una reazione ben più significativa del solito da parte degli altri perché l'argomento ha polarizzato e molti si sono sentiti scandalizzati.
E anche qui sottolineo che quando dicevo che l'unica cosa da fare era fischiare e mi si rispondeva che si sarebbe finiti a botte non era così. Ieri hanno fischiato in tanti e non me pare di aver visto nessuna rissa.
Evidentemente Napolitano è sentito più degli ebrei o dei rom. Fact.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.481
Citazione di: FatDanny il 24 Set 2023, 08:10

E invece no, quanto accaduto ieri dimostra in modo lampante quel che ho sempre detto. Una dimostrazione, purtroppo schiacciante, della mia tesi.

Perché ieri gli insulti ad un ex presidente della Repubblica per giunta laziale (che manco mi stava simpatico politicamente ma questi sono dettagli) non venivano da chi si ritiene fascista. Moltissimi di quelli di solito manco la cantano ragazzi di Buda. È venuta invece da un pezzo ben più ampio di elettorato di destra che abita la nostra curva.

E che - nota positiva - ha scatenato una reazione ben più significativa del solito da parte degli altri perché l'argomento ha polarizzato e molti si sono sentiti scandalizzati.
E anche qui sottolineo che quando dicevo che l'unica cosa da fare era fischiare e mi si rispondeva che si sarebbe finiti a botte non era così. Ieri hanno fischiato in tanti e non me pare di aver visto nessuna rissa.
È la dimostrazione, se ce ne fosse stato bisogno, che la loro priorità non è la Lazio. Che merde.

Latium

*
Lazionetter
* 1.373
Citazione di: FatDanny il 24 Set 2023, 08:10

Io sono abbonato in curva e ieri durante il minuto di silenzio mi sono vergognato pure io.

Però al di là di questo, pare che non vedevi l'ora di scrive sto post.

Alla Bergonzini diciamo dai. Stavi gia pronto con la tastiera.
Stacce.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma taci per piacere se devi dire ste cazzate solo per buttarla in caciara laddove oggi sei costretto ad ammettere la realtà.
Stacce.

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Latium il 24 Set 2023, 08:32
Io sono abbonato in curva e ieri durante il minuto di silenzio mi sono vergognato pure io.

Stacce.

"Ieri me so vergognato però".... Ve meritate li schifo

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.795
Ieri mi sono vergognato e mi sono sentito totalmente fuori posto.
Sono stato dieci minuti seduto senza vedere la partita, pensando che cazzo c'entravo io con certa gente.
Volevo andarmene, poi ho scelto di posizionarmi in alto il più lontano possibile; ho visto la partita non dico con indifferenza ma quasi
Abbiamo perso; i Laziali civili hanno perso.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
Citazione di: tommasino il 24 Set 2023, 09:03
Ieri mi sono vergognato e mi sono sentito totalmente fuori posto.
Sono stato dieci minuti seduto senza vedere la partita, pensando che cazzo c'entravo io con certa gente.
Volevo andarmene, poi ho scelto di posizionarmi in alto il più lontano possibile; ho visto la partita non dico con indifferenza ma quasi
Abbiamo perso; i Laziali civili hanno perso.
Per questo da qualche tempo e dopo oltre 30 anni ho cambiato settore, sperando che mio figlio non ci vada mai

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.359
Citazione di: Latium il 24 Set 2023, 08:32

Stacce.

A me sembra che tu non vedevi l'ora de mette il "però"

cippolo

*
Lazionetter
* 4.557
Non vorrei sbagliare ma facendo un giro tra le principali testate giornalistiche e siti non ne parla nessuna. È  questa cosa è grave.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Seguendo la logica proposta da qualcuno in questo topic in passato significa che non è mai successo e siamo noi qui a fare le pulci gonfiando il problema.

Oppure, la questione viene tirata fuori alla bisogna.
Ieri repubblica manco si è resa conto che i fischi non erano a Napolitano ma a chi violava il minuto di silenzio cantando ragazzi di Buda.

Si dice che molti cantano perché c'è il gruppo che fa partire il coro
La realtà è rovesciata: il gruppo fa partire certi cori perché sa che molti cantano. Che se venissero presi a pernacchie la figura di merda se la eviterebbero.
Per questo il problema non sono gli ultras ma una dimensione più ampia. Vera responsabile, vera fonte di legittimità.
Facile scaricare sui pochi, ma il problema sono i molti.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.359
Citazione di: FatDanny il 24 Set 2023, 10:21
Si dice che molti cantano perché c'è il gruppo che fa partire il coro
La realtà è rovesciata: il gruppo fa partire certi cori perché sa che molti cantano. Che se venissero presi a pernacchie la figura di merda se la eviterebbero.
Per questo il problema non sono gli ultras ma una dimensione più ampia. Vera responsabile, vera fonte di legittimità.
Facile scaricare sui pochi, ma il problema sono i molti.

Tristissima verità

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
Vero quello che dice Fat, in Tevere la deriva è la stessa della curva vista la presenza di vecchi ultras in basso che trascinano gli altri, mi dovrò spostare un'altra volta  :(

Discussione precedente - Discussione successiva