Rugby

Aperto da Lativm88, 04 Feb 2022, 09:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: italicbold il 20 Set 2023, 21:17
Il pedigree non ce l'aveva neanche l'Uruguay a cui l'arbitro stava regalando la partita con un arbitraggio al limite della malafede. Senza uno straccio di idea su cosa fare con il pallone e un livello di bassa regionale si sono trovati con 17 punti arrivati dal cielo.
L'arbitro addirittura dimentica un vantaggio nostro, su mischia chiusa, e concede una penalità a loro con un giocatore che non stacca mai le braccia dal giocatore che ha appena placcato. Grazzialcazzo che fanno i turnover. Applica la regola e vedi come arretrano.
Gli Uruguaiani completamente sorpassati in mischia chiusa impediscono che ne venga giocata una che sia una con falli a ripetizione. La punizione fischiata a Negri che col braccio tocca la testa del difensore sudamericano fa ridere, va bene la prevenzione, ma allora giochiamo a touch. Se quello si butta a corpo morto nel ruck il minimo è che tocchi un braccio.
Il doppio giallo è abbastanza ridicolo, vabbè, vuoi fare il severo dai il primo, ma il secondo con meta tecnica è abbastanza tirato per i capelli. Certo, l'errore dei nostri è stato quello che cadere nel trappolone. Teste di cazzo. Ma quando stai in campo e vedi questo scempio ci sta che sbrocchi. Nulla mi toglie dalla testa che questa storia dell'Uruguay/Squadra simpatia abbia un po' preso la mano della federazione internazionale. Gli sarebbe piaciuto.
Bravi gli azzurri a rientrare in campo con il piglio giusto. Andassero affanculo i Teros e affoghiamoli di mete. L'arbitro a quel punto peggiora la situazione, forse perché sa di aver sbracato ne primo tempo, e comincia a compensare. Il giallo a loro era come il fallo di Negri, abbastanza ridicolo. Poi non va neanche a vedere la meta di Cannone che forse lascia cadere il pallone. Forse no, ma avrebbe, quello si, dovuto rivedere l'azione. Non lo fa. Sto cretino. E quindi lascia andare la partita che ormai gli azzurri hanno chiuso verso la confusione finale dove ormai gli uruguaiani, a cui hanno detto dopo la partita contro la Francia che sono una bella squadra (E non lo sono, o almeno valgono come il Cile, la Namibia, insomma queste squadre qui...) cominciano a sbrodolare il gioco.
Il numero 9, piccola merda, addirittura cerca di fregare l'arbitro andando, lui stesso, a dare una capocciata a Lamaro rotolandosi poi per terra come se fosse morto. Quando va in panchina, il nostro pilone Nemer (argentino) gli ricorda il mestiere della mamma. La merda teros ha tentato una porcata che andrebbe citata in disciplina alla stregua dei falli gravi.
Se gli uruguaiani intendono mettere la garra chàrrua nel rugby, come fanno nel calcio, ben vengano. Ma il rugby deve fare attenzione che questa garra non diventi la sporcizia, la tricherie e una buffonata.

Mi sono andati sul cazzo pesantemente. Colpa dell'arbitro anche.
Bravi i nostri a rimettere loro e quella [...] dell'arbitro al loro posto.
Ora ci aspettano le due montagne che sapevamo di dover affrontare per sperare in qualcosa di meglio.

Mamma mia, IB tutta la vita!!

Non so che partita abbiate seguito ma io ho visto uno dei peggiori arbitri di rubgy della storia: ad un certo punto sembrava veramente malafede la sua. Invece era solo in confusione.
Ho consentito all'Uruguay continui e ripetuti falli in mischia (8 falli su 10 mischie), fuorigioco a ripetizione (ce ne fosse stato uno che tornava dietro la linea del pallone) gioco da terra e palle rubate, placcatori che bel belli si rialzavano e mettevano le mani sulla palla, placcaggi a cazzo (di spalla) in ritardo e pure senza palla quasi mai sanzionati, vantaggi dati e poi finiti senza che avessimo nemmeno toccato l'ovale.

Uruguay squadra simpatia un par de palle!!
Proteste continue, provocazioni e simulazioni.

Allan, punizione per aver messo la mano su una spalla dell'estremo, che cade e protesta.
Mediano che mischia che da una nasata a Lamaro e protesta.

Come dice IB: occhio a lasciar passare questi messaggi nel rugby!!

Per il resto abbiamo fatto UN errore UNO in tutta la partita e lo abbiamo pagato con due mete e due uomini in meno per 10 minuti.
Ma eravamo nettamente superiori e il 31 a 0 del secondo tempo la dice lunghissima su che bella squadra siamo.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Una volta entrati nel loop dell'arbitro, che più che in malafede era semplicemente scarso, abbiamo fatto diverse fesserie individuali.

La summa: il placcaggio in ritardo di Nemer con calcio di punizione a favore in 13 contro 15 girato a calcio contro. Lo avrei calciato fuori dal campo se avessi potuto.

L'arbitro era talmente scarso che non serviva manco contarlo. In due mete che ci ha convalidato non so manco sicuro che avevamo schiacciato.

Nel primo tempo, alle difficoltà indotte da un arbitro scarso, abbiamo risposto con stupidità individuale e collettiva.

Non abbiamo fatto un'azione si gioco per più di 3 fasi, il n6 da solo ci ha rubato più palloni in ruck che quante ce ne hanno rubate in tutto il six nations scorso. Andavamo a cazzo, non avanzavamo mai, facevamo sempre la scelta sbagliata, eravamo sempre in ritardo con il sostegno.

Nel secondo tempo ci siamo ricordati che l'Uruguay è una squadra mediocre e li abbiamo asfaltati con il giusto atteggiamento.
Tutto funzionava come doveva, dai tempi in ruck alla pressione agli avversari.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Lativm88 il 21 Set 2023, 14:45
Nel primo tempo, alle difficoltà indotte da un arbitro scarso, abbiamo risposto con stupidità individuale e collettiva.

Su questo siamo perfettamente d'accordo.

Sulle mete, facendo un giro su forum di rugby, con arbitri e affini, ho capito che le mete, a filo di regolamento, erano buone. Quello che resta incomprensibile è che l'arbitro non abbia rivisto la seconda. Pero', da quello che ho capito, la famosa "pressione" si configura solo in caso di arrivo sul pallone. Nel caso di un pallone portato in meta. L'importante è che il pallone, al momento di toccare terra sia sempre a contatto con la mano, o con il braccio.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Lativm88 il 21 Set 2023, 14:45
Una volta entrati nel loop dell'arbitro, che più che in malafede era semplicemente scarso, abbiamo fatto diverse fesserie individuali.

La summa: il placcaggio in ritardo di Nemer con calcio di punizione a favore in 13 contro 15 girato a calcio contro. Lo avrei calciato fuori dal campo se avessi potuto.

L'arbitro era talmente scarso che non serviva manco contarlo. In due mete che ci ha convalidato non so manco sicuro che avevamo schiacciato.

Non abbiamo fatto un'azione si gioco per più di 3 fasi, il n6 da solo ci ha rubato più palloni in ruck che quante ce ne hanno rubate in tutto il six nations scorso. Andavamo a cazzo, non avanzavamo mai, facevamo sempre la scelta sbagliata, eravamo sempre in ritardo con il sostegno.

Nel secondo tempo ci siamo ricordati che l'Uruguay è una squadra mediocre e li abbiamo asfaltati con il giusto atteggiamento.
Tutto funzionava come doveva, dai tempi in ruck alla pressione agli avversari.

Abbiamo visto due partite diverse e/o fatto interpretazioni e considerazioni diverse.

Ce lo sapremo ridire ai cartellini gialli che ci daranno al secondo o terzo fallo in mischia chiusa contro Francia e Nuova Zelanda  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: italicbold il 21 Set 2023, 15:16
Su questo siamo perfettamente d'accordo.

Sulle mete, facendo un giro su forum di rugby, con arbitri e affini, ho capito che le mete, a filo di regolamento, erano buone. Quello che resta incomprensibile è che l'arbitro non abbia rivisto la seconda. Pero', da quello che ho capito, la famosa "pressione" si configura solo in caso di arrivo sul pallone. Nel caso di un pallone portato in meta. L'importante è che il pallone, al momento di toccare terra sia sempre a contatto con la mano, o con il braccio.

In verita' io sapevo che il pallone deve essere in controllo, quindi niente giochetti da giocoliere o arrivi in volata (come dici tu).
Nelle nostre due mete l'ovale e' in totale controllo dei nostri giocatori: l'impressione e' che scappi quando tocca l'erba , cosa che potrebbe essere dovuta anche alla grande umidita' del terreno.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Quel fantastico sport rude ma cavalleresco dove a fine gara c'è il terzo tempo e si beve un birrozzo tutti insieme...

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: kelly slater il 22 Set 2023, 21:34
Il rugby.
Quel fantastico sport rude ma cavalleresco dove a fine gara c'è il terzo tempo e si beve un birrozzo tutti insieme...

62 dicasi 62 squalificati

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Menzione d'onore per un Portogallo eroico.
Bravi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sherred

*
Lazionetter
* 301
Portogallo che ha buttato al vento l'occasione della vita di vincere una partita al mondiale.
Da tifoso Italiano in UK godo per la brutta figura e ridimensionamento della Georgia. Squadra che commentatori inglesi e gallesi pompano di continuo per sostituire l'Italia nel Sei Nazioni.
Clive Woodward su tutti, persona nel rugby che mi sta più sul cazzo di tutti.

Francia che si è giocato il mondiale tenendo in campo DuPont per nessun motivo.

Sud Africa ed Irlanda che fanno un altro sport, ad un ritmo ed intensità incredible. Gli arbitri non riescono a stare indietro a tutti i trucchi e le zozzerie che impiegano.

Oggi Galles vs Australia, partita da ultima spiaggia per l'Australia

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.518
Citazione di: Sirius il 21 Set 2023, 10:02
Mamma mia, IB tutta la vita!!

Non so che partita abbiate seguito ma io ho visto uno dei peggiori arbitri di rubgy della storia: ad un certo punto sembrava veramente malafede la sua. Invece era solo in confusione.
Ho consentito all'Uruguay continui e ripetuti falli in mischia (8 falli su 10 mischie), fuorigioco a ripetizione (ce ne fosse stato uno che tornava dietro la linea del pallone) gioco da terra e palle rubate, placcatori che bel belli si rialzavano e mettevano le mani sulla palla, placcaggi a cazzo (di spalla) in ritardo e pure senza palla quasi mai sanzionati, vantaggi dati e poi finiti senza che avessimo nemmeno toccato l'ovale.

Uruguay squadra simpatia un par de palle!!
Proteste continue, provocazioni e simulazioni.

Allan, punizione per aver messo la mano su una spalla dell'estremo, che cade e protesta.
Mediano che mischia che da una nasata a Lamaro e protesta.

Come dice IB: occhio a lasciar passare questi messaggi nel rugby!!

Per il resto abbiamo fatto UN errore UNO in tutta la partita e lo abbiamo pagato con due mete e due uomini in meno per 10 minuti.
Ma eravamo nettamente superiori e il 31 a 0 del secondo tempo la dice lunghissima su che bella squadra siamo.
Leggo solo oggi.
Partita vista dal vivo, e pur non essendo esperto come voi l'Uruguay mi è andato sulle balle subito dopo questa partita. Cercano di portare nel rugby le cose che disprezzo nel calcio (gioco sporco e falloso, proteste continue con arbitro e guardalinee, ma soprattutto simulazioni per cercare l'intervento del TMO), e questo non glielo perdono. Se poi leggi sui social, fanno anche le vittime degli arbitri.

Peccato che abbiano vinto con la Namibia (chissà se le ammonizioni e l'espulsione a favore c'erano, oppure erano tirate per i capelli come con l'Italia).

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Bella e coraggiosa partita di Samoa contro il Giappone.
Sono andati vicinissimi ad un'impresa che sarebbe stata epica.

Questa discrezionalità degli arbitri sui cartellini andrebbe rivista.
Ho visto interventi ben peggiori di quello dell'ala samoana che ha beccato il rosso.
E non vorrei che, nel tentativo di giocare in superiorità, altri seguissero l'esempio uruguaiano delle simulazioni per far espellere giocatori avversari.

MamPo7

*
Lazionetter
* 119
Penso che stasera assisteremo ad una partita epica: non dico vittoria ma partita sul filo!
I nostri li ho visti molto determinati e convinti dei loro mezzi!  :band:
Dajeee !  :trygo:
:beer:

Contenuto sponsorizzato

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Non mi aspettavo nulla, però nemmeno essere sommersi come fossimo la Namibia (detto con rispetto visto che sono dei dilettanti, forti oltretutto), ci siamo sciolti come neve al sole, teste basse, continui no con la testa, mai un placcaggio degno di questo nome.
Non esiste su, brutta figura questa, grande passo indietro (a prescindere dal valore degli AB schierati) rispetto alla gran parte delle partite disputate da questo gruppo squadra; capisco la giovane età, la forza dell'avversario, però non si può mollare come stanno facendo.
Spero almeno in una botta di orgoglio nel secondo tempo, ma vedo facce che non indicano nulla di buono.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.316
Posto il fatto che l'Italia sta giocando malissimo, se nella partita precedente l'arbitro era scarso in questa è ancora peggio.
L'inglese spocchioso ci tratta da dilettanti e calca la mano anche su piccole infrazioni, concedendo, al contrario, di tutto ai neozelandesi, liberi di fare qualsiasi cosa, manco rischiassero di perdere.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
2 mete letteralmente regalate in questo secondo tempo, non si riesce a tenere una cazzo di touche, in mischia spazzati via, dai su ...
voglio proprio vedere come giocheranno contro la Francia, quella partita (a prescindere dal risultato) dirà il valore del nostro mondiale.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891
Sono a Lione. Mi sento un po' ciancicato.
Godere per l'impresa storica di
Aver segnato due mete agli All Blacks o leccarsi le 96 ferite?

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Purtroppo non sono riuscito a vederla ieri perché avevo un impegno.
A vedere pezzi di match e commenti non mi aspettavo nulla dalla partita, ma non mi aspettavo nemmeno una debacle tale.

Non posso commentare oltre senza averla vista, ma di partite così ne capitano, spesso alle squadre giovani, però dobbiamo uscire il prima possibile dalla spirale "o facciamo la partita eroica o ci demoralizziamo e scompariamo dal campo".

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.518
Citazione di: kelly slater il 30 Set 2023, 10:29
N'altra figuraccia
Almeno la nazionale di rugby al mondiale c'è arrivata  :=))

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: kelly slater il 30 Set 2023, 10:29
N'altra figuraccia

Domanda senza malizia, ma a te piace/segui il rugby? Non dico per forza la nazionale italiana, in generale

Discussione precedente - Discussione successiva