Citazione di: Aquila Romana il 30 Set 2023, 22:34
Sul "peggiore inizio della nostra storia" sorvolo, perchè è evidente come la tua sia solo una frase ad effetto (dando per scontato il fatto che tu conosca la nostra storia)
Per il resto io vedo una squadra molto simile a quella dello scorso anno, che fa una fatica enorme a segnare nel momento in cui viene meno la "magica vena realizzativa" di Ciro
Abbiamo indubbiamente allungato la panchina (Castellanos evita di dover schierare Felipe falso nueve, con Kamada e Guendouzi abbiamo due alternative all'ex Milinkovic, e con Rovella abbiamo l'alternativa a Cataldi)
Per il resto la squadra è quella della scorsa stagione, così come a grandi linee gioco e risultati
Campionato con i 3 punti a vittoria: peggior inizio insieme alla stagione 2001/2002. Poi se vuoi fare lo statistico, prego.
La Lazio non è per niente la stessa dello scorso anno, anche questa frase a effetto che lascia il tempo che trova. Ha una rosa più completa, più profonda e con giocatori assortiti in maniera diversa. Ma di brutto pure.
Non si trova la quadra, e forse la notizia è che il sarrismo ha tempi evidentemente lunghi e complessi, indipendentemente dai risultati acquisti negli automatismi rispetto allo scorso anno.
Ed è una notizia preoccupante nell'anno in cui forse ci sarà molto più da soffrire rispetto a quello scorso, con squadre partite forte e che stanno dimostrando un altro approccio anche a livello mentale.
Poi se vogliamo attaccarci al discorso che gli alieni, gli errori degli altri o qualche agente imprevedibile esterno abbiano permesso alla Lazio di festeggiare un secondo posto solo qualche mese fa, mi arrendo. Sono discussioni da fazioni l'un contro l'altra armate che mi interessano poco.