Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Ma purtroppo è il risultato di una società ridotta ai minimi termini nelle persone.

Serve un anello di congiunzione che faccia da mediatore, tra quelle che sono due realtà che possono benissimo essere in moderato antagonismo anche in una azienda sana. Anzi spesso potrebbe essere un vantaggio.

Qui però mancando un DG che dia respiro alle sfuriate, siamo in balia del bianco e nero e con la stampa di merda, è solo benzina sul fuoco.

Lotito sta dimostrando grossi limiti manageriali per me.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
Sarebbe il caso di rimboccarci le maniche e raddrizzare la stagione, poi tireremo le somme.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.593
Lotito non doveva esternare così ad Auronzo
Sarri non doveva rispondere adesso (anche se nel suo intervento tutti dimenticano che alla fine ha detto: è così per il 95% degli allenatori)
La squadra ha perso un pilastro titolare, ha però arricchito la rosa: Kamada, Guendouzi sono giocatori giovani, ma di esperienza, Rovella un giovane dalle enormi potenzialità (finalmente un prospetto vero e non un abbozzo potenziale di giocatore) adatto al ruolo e non adattato.
Si può forse discettare su Isaksen e Castellanos  non per ruolo, ma per le indicazioni date (punta forte e ala di prospetto o ala forte e punta di prospetto), perché al momento Isaksen è una alternativa a FA e non un titolare aggiunto e Castellanos è un titolare aggiunto più per l'appannamento di Immobile che per convinzione di Sarri.
Faccio un esempio; se fosse stato Castellanos (attaccante di prospetto) e Berardi (ala forte), non so se Sarri avrebbe avuto da ridire.
Torno per un attimo a Kamada, grande giocatore ma "clone" di LA più che di SMS, ecco, forse un Loftus Cheek sarebbe stato meno critico da inserire.
La rosa comunque è più ampia ; diamo tempo al tempo.
La congiuntura calendario difficile/prime due inopinatamente buttate al vento se non ci sono segnali positivi di continuità nelle prossime partite rischia di mettere in crisi la sicurezza psicologica della squadra.
Un team manager alla Radu o Peruzzi sarebbe tanto utile.

Takè

*
Lazionetter
* 254
Quest'anno doveva fare una cosa facile facile....dare retta all'allenatore. Invece no al solito la sua arroganza e presunzione hanno prevalso facendoci sprecare una occasione irripetibile. Vendi e vattene!!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Takè

*
Lazionetter
* 254
Citazione di: Adler Nest il 02 Ott 2023, 12:03
Calma e gesso.
Lotito non doveva esternare così ad Auronzo
Sarri non doveva rispondere adesso (anche se nel suo intervento tutti dimenticano che alla fine ha detto: è così per il 95% degli allenatori)
La squadra ha perso un pilastro titolare, ha però arricchito la rosa: Kamada, Guendouzi sono giocatori giovani, ma di esperienza, Rovella un giovane dalle enormi potenzialità (finalmente un prospetto vero e non un abbozzo potenziale di giocatore) adatto al ruolo e non adattato.
Si può forse discettare su Isaksen e Castellanos  non per ruolo, ma per le indicazioni date (punta forte e ala di prospetto o ala forte e punta di prospetto), perché al momento Isaksen è una alternativa a FA e non un titolare aggiunto e Castellanos è un titolare aggiunto più per l'appannamento di Immobile che per convinzione di Sarri.
Faccio un esempio; se fosse stato Castellanos (attaccante di prospetto) e Berardi (ala forte), non so se Sarri avrebbe avuto da ridire.
Torno per un attimo a Kamada, grande giocatore ma "clone" di LA più che di SMS, ecco, forse un Loftus Cheek sarebbe stato meno critico da inserire.
La rosa comunque è più ampia ; diamo tempo al tempo.
La congiuntura calendario difficile/prime due inopinatamente buttate al vento se non ci sono segnali positivi di continuità nelle prossime partite rischia di mettere in crisi la sicurezza psicologica della squadra.
Un team manager alla Radu o Peruzzi sarebbe tanto utile.

Sarri aveva chiesto 3 titolari invece abbiamo allungato la panchina, ma i titolari sono per 10/11 gli stessi dello scorso anno. I titolari stanno arrancando e i nuovi dalla panchina non sono pronti...

Cesio

*
Lazionetter
* 17.904
Citazione di: Saymyname il 02 Ott 2023, 11:21
Ottimo, dopo le dichiarazioni del caxxo di Sarri sono arrivate anche quelle, altrettanto del caxxo, di Lotito.
Ora si può incominciare a vincere, per piacere?

Chi semina vento...
Meno chiacchiere e alibi e più lavoro

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Con tutto il rispetto per il presidente,  secondo me la nostra rosa è da quinto sesto posto. Impensabile lottare contro Inter Milan Napoli e Juve.

E comunque un nostro grosso limite è che ci manca il giocatore devastante che ci svolta le partite anche quando giochiamo male

Il Milan ha Leao, l' Inter ha Thuram, la Juve ha Chiesa, il napoli ha Kvara, le merde hanno Dybala e Lukaku (anche se stanno facendo schifo, ma sono sempre quei due a risolvergli le partite anche quando giocano di merda). Noi un giocatore che ci spacca le partite così non ce lo abbiamo proprio, ed è una grossa lacuna se vuoi competere per i primi posti. Sembriamo più una Fiorentina o un Atalanta, rose buone e ben costruite ma che mancano di elementi di spicco, di top players.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Sarri aveva chiesto 3 titolari invece abbiamo allungato la panchina, ma i titolari sono per 10/11 gli stessi dello scorso anno. I titolari stanno arrancando e i nuovi dalla panchina non sono pronti...

Adesso non esageriamo.
Non saranno tre titolari pronti - via, ma Rovella Kamada e Guendounzi possono assolutamente essere titolari. Anzi, per me, è il centrocampo titolare.
Kamada è quello più "adattato" in un cc a tre, ma alla lunga, si adatterà molto meglio di LA.

Quest'ultimo continua a rappresentare l'equivoco maggiore, quando non è in modalità god.

I tempi del mercato sono stati anche causa di questo inizio. Un ritiro fatto per metà da primavera ha creato una grossa dispercezione nel gruppo per me

Fermo restando che stiamo giocando male di squadra. Ed è quello adesso il problema.
Non ci credo che possa considerarsi "scarica" una squadra che dopo anni di battaglie arriva finalmente (con buon merito) a giocare la CL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444

Per il sostituto, gioco forza, di SMS, sono arrivati Kamada e  Guendouzi in luogo di Zielinski che voleva Sarri. Un giocatore si prova a prenderlo ma se poi non te lo danno per mille motivi, si prova a fare altrimenti penso, specialmente se i giocatori sono almeno X e Y da te indicati.
Per il centrale di centrocampo al posto di Cataldi è arrivato Rovella al posto di Ricci che voleva Sarri. E meno male aggiungo io (anche se non conta). A detta di Lotito sarebbe stato proposto anche Rejinders ma Sarri non lo avrebbe voluto. A me sabato non è sembrato propriamente una pippa, ma tant'è.
Come terzo titolare quale intendi? Il terzino sinistro?
Io qui avrei investito pesante, ma evidentemente non si è voluto o potuto fare.
Sugli attaccanti io sono sicuro che Isaksen diventa una forte già quest'anno e il Castellanos di sabato sembrerebbe un buon giocatore da sfruttare come alternativa ad Immobile.
Berardi credo sia stato proprio impossibile prenderlo per motivi sia economici che di altra natura.
Tra l'altro non abbiamo la controprova che i tre preferiti da Sarri avrebbero effettivamente cambiato l'attuale andamento della squadra.
L'unica secondo me è aspettare tempi migliori con pazienza.
Prima o poi i vecchi torneranno a giocare come sanno e i nuovi saranno più inserirti nel contesto. Speriamo prima possibile, o almeno prima che sia troppo tardi.

Le motivazioni, di cui si parla in un altro post, di solito dovrebbe darle il tecnico, se mancano la responsabilità maggiore ricade su di lui.

Takè

*
Lazionetter
* 254
Citazione di: fiDelio il 02 Ott 2023, 13:17
Per il sostituto, gioco forza, di SMS, sono arrivati Kamada e  Guendouzi in luogo di Zielinski che voleva Sarri. Un giocatore si prova a prenderlo ma se poi non te lo danno per mille motivi, si prova a fare altrimenti penso, specialmente se i giocatori sono almeno X e Y da te indicati.
Per il centrale di centrocampo al posto di Cataldi è arrivato Rovella al posto di Ricci che voleva Sarri. E meno male aggiungo io (anche se non conta). A detta di Lotito sarebbe stato proposto anche Rejinders ma Sarri non lo avrebbe voluto. A me sabato non è sembrato propriamente una pippa, ma tant'è.
Come terzo titolare quale intendi? Il terzino sinistro?
Io qui avrei investito pesante, ma evidentemente non si è voluto o potuto fare.
Sugli attaccanti io sono sicuro che Isaksen diventa una forte già quest'anno e il Castellanos di sabato sembrerebbe un buon giocatore da sfruttare come alternativa ad Immobile.
Berardi credo sia stato proprio impossibile prenderlo per motivi sia economici che di altra natura.
Tra l'altro non abbiamo la controprova che i tre preferiti da Sarri avrebbero effettivamente cambiato l'attuale andamento della squadra.
L'unica secondo me è aspettare tempi migliori con pazienza.
Prima o poi i vecchi torneranno a giocare come sanno e i nuovi saranno più inserirti nel contesto. Speriamo prima possibile, o almeno prima che sia troppo tardi.

Le motivazioni, di cui si parla in un altro post, di solito dovrebbe darle il tecnico, se mancano la responsabilità maggiore ricade su di lui.

Non abbiamo controprove....ma io penso che pronti via Milik Berardi Zelinsky oggi non avresti la miseria di classifica che hai....GLi acquisti fatti sono potenzialmente buoni ma non sono nè pronti fisicamente nè tatticamente per i gioco di Sarri. Aspettiamoli fiduciosi sperando di non averli in palla a stagione compromessa.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FatDanny il 02 Ott 2023, 11:25
guarda  che lo scrivevi  tu

Non capisco che soddisfazione ci sarebbe.
Nel momento in cui i rapporti tra i due arrivano a  questo per la Lazio sono cazzi da cacare.
Sulle accezioni semantiche riguardanti l'ano vorrei sorvolare Fat, che non è cosa elegante, ma non ce voleva tanto a capire che il culetto che brucia è sinonimo di grande irritazione, non per forza di aver subito atti contronatura.

Che soddisfazione c'è?
Te l'ho spiegato ma te lo rispiego altre mille volte.
A me non piacciono le narrazioni tossiche. Devi dire la verità.
E Sarri ha detto la pura, nuda verità.
Non è stato ipocrita. Non me sembra na cosa così esoterica.
A domanda precisa il mister ha fatto capire che i giocatori je l'ha scelti lotito, non erano quelli che voleva lui, e la rosa è lontana dall'essere di pari valore rispetto alle top.
Ti piacciono quelle famiglie che stanno insieme 50 anni coi peggio scheletri nell'armadio, figli nevrotici, un clima familiare malsano?
A me no, preferisco le famiglie di separati che si rifanno una vita.
Le cose devono essere chiare, la verità deve venire  a galla, e io penso che su questo tu concordi con me.

A meno che invece tu non la pensi come RC e gli altri gdf, ovvero  che Sarri debba svolgere il suo ruolo di subordinato che se magna la minestra che gli viene propinata, stare zitto e aderire incondizionatamente alla narrazione grandiosa del padre padrone.
In quel caso alzo le mani.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.498
Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: kelly slater il 02 Ott 2023, 14:04
Sulle accezioni semantiche riguardanti l'ano vorrei sorvolare Fat, che non è cosa elegante, ma non ce voleva tanto a capire che il culetto che brucia è sinonimo di grande irritazione, non per forza di aver subito atti contronatura.

Che soddisfazione c'è?
A domanda precisa il mister ha fatto capire che i giocatori je l'ha scelti lotito, non erano quelli che voleva lui, e la rosa è lontana dall'essere di pari valore rispetto alle top.
Ti piacciono quelle famiglie che stanno insieme 50 anni coi peggio scheletri nell'armadio, figli nevrotici, un clima familiare malsano?
A me no, preferisco le famiglie di separati che si rifanno una vita.
Le cose devono essere chiare, la verità deve venire  a galla, e io penso che su questo tu concordi con me.

A meno che invece tu non la pensi come RC e gli altri gdf, ovvero  che Sarri debba svolgere il suo ruolo di subordinato che se magna la minestra che gli viene propinata, stare zitto e aderire incondizionatamente alla narrazione grandiosa del padre padrone.
Aò, io non so che lavoro fate, ma il professionismo è n'altra cosa da quello che scrivi tu eh.
Ci sono scazzi sicuramente. Ma si lavora di squadra e per un risultato.
Se basta la domanda di un cazzo di giornalista per farti partire la brocca e presentare le tue rimostranze pubblicamente, è bella che finita la tua carriera da pro. E soprattutto vuol dire che sei ai titoli di coda.

Poi che Lotito è uno che fa venire il prurito solo a vedello/sentillo so d'accordo.

Takè

*
Lazionetter
* 254
Citazione di: Aquila Romana il 02 Ott 2023, 14:04

Ci avevo sperato... ho pensato prende Sarri, fa fare il mercato a lui manda via quell'albanese traffichino e finalmente si fa il salto di qualità. Invece niente, s'affaccia a un balcone e comincia a di che i giocatori li sceglie lui....spaghetti coi Ricci....berardi è matto....che tristezza e che disagio. LIBERA LA LAZIO!!!!

Balde89

*
Lazionetter
* 4.913
Stavolta, per la prima volta, sto con Lotito.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 02 Ott 2023, 14:04

Che soddisfazione c'è?
[...]

Ti suggerisco una terza possibilità.

Se oggi Lotito in  un'intervista dicesse "Sarri? è  un vecchio rompi[...]. Si, è un grande intenditore di calcio, ma fracassa il cazzo come pochi e non solo a noi. Penso anche alla UEFA, alla FIFA, all'AIC e via cantando. Una continua lagna sul calcio moderno, del  tutto condivisibile, ma è il sistema in cui operiamo senza poter farci molto" non direbbe bugie.

Non penso però che sarebbe una verità utile alla Lazio. Suppongo Sarri se ne risentirebbe  e manco poco, oltre a screditarlo davanti ai  giocatori. Perché a volte KS i non detti servono e non sono necessariamente "narrazioni tossiche". A volte sono addirittura necessari.

Perché è vero che non ha senso  stare insieme 50 anni con un clima  familiare  malsano, ma non avrebbe altrettanto  senso dire ad ogni  bell'uomo/donna che passa "anvedi quell@, quanto me l@ vorrei scopà a sangue fino a fargli uscire gli occhi dalle orbite, me intendi amò?".
è vero che è importante non essere ipocriti, ma lo è pure evitare di dire a quello incrociato sull'autobus  "ammazza che faccia demmerda che te ritrovi" solo perché lo si pensa.
volendo spostarla sullo psicoanalitico che ti piace, dovresti sapere che esiste una parte del pensiero, l'osceno, che DEVE restare non detta, altrimenti porterebbe  enormi  problemi sociali, in qualsiasi relazione,  non solo quelle di coppia.
(OT: ricordo una discussione pesantissima con la mia ex sul film "perfetti sconosciuti"  che per me era intollerabile perché faceva proprio questo, mettere in mostra l'osceno di ognuno e graziarcazzo che finisce a schifo. Ma non è l'ipocrisia sociale dei rapporti di coppia borghesi - detta  con il tono di zerocalcare - è che hai reso totalmente pubblico quello che per definizione è intollerabile anche solo in forma esplicita).

Ora,  non penso di dover spiegare io a  Sarri la componente oscena delle  sue  dichiarazioni.
La conosce perfettamente arrivato a  quell'età. E proprio per questo mi ci incazzo. Che l'ha fatto apposta.
Sennò a Benedetti rispondeva come spesso fatto facendogli una supercazzola.
una cosa è nascondersi la verità generale, un'altra è cercare  con il lanternino le verità scomode fautrici di crisi.

Fla

*
Lazionetter
* 5.976
Balde89

*
Lazionetter
* 4.913
Sarri sta allenando una ottima squadra, sulla carta. Se non la fa girare la responsabilità è sua.

Io sono stato sempre il primo a dare contro a Lotito, ma stavolta seriamente non gli si può dire nulla.
Tralaltro un allenatore che dice "non siamo una grande squadra, avevo chiesto altri nomi"... come dovrebbe reagire il gruppo a queste cose?
Spero che si riprenda altrimenti l'esonero a Gennaio non mi sembra un miraggio.
La squadra c'è.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Aò, io non so che lavoro fate, ma il professionismo è n'altra cosa da quello che scrivi tu eh.
Ci sono scazzi sicuramente. Ma si lavora di squadra e per un risultato.
Se basta la domanda di un cazzo di giornalista per farti partire la brocca e presentare le tue rimostranze pubblicamente, è bella che finita la tua carriera da pro. E soprattutto vuol dire che sei ai titoli di coda.

Eh bravo apriamo sto spinoff.
Ipotizziamo che questa situazione si fosse verificata nell'azienda XYZ che si occupa di yxz.
Il manager si lamenta del proprietario che non gli ha dato le risorse che voleva.
Ovviamente pensiamo tutti che il manager è matto, e il proprietario è matto se non lo licenzia subito.

Ma una squadra di calcio che muove la passione di un milione di persone, che ha un'importanza sociale rilevante, che smuove anche equilibri politici, può essere considerata come un'azienda di servizi o che produce piastrelle o software?
Lotito non sta a fa un favore a nessuno, a parte se stesso.
Si è preso la Lazio perchè la politica gliel'ha data, e a sua volta è diventato un politico.
Ma la Lazio come idea non è sua, è sua solo la gestione, temporanea.
Se pinco pallo fa fallire la XYZ la XYZ muore scompare.
Se un presidente fa fallire la Lazio la Lazio sopravvive , perchè è un Ente che vive nella passione e nell'amore di, lo ripeto, un milione circa di persone.

In questo contesto il ruolo del manager e il ruolo del proprietario hanno caratteristich molto diverse da un'azienda normale, non credi?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.934
Comunque cornice marcia is on fire: leggo deliri su proposte fatte a Lotito per Tudor e Gallardo.
Ci sguazzeranno il più possibile, che schifezza.

Discussione precedente - Discussione successiva