Citazione di: kelly slater il 02 Ott 2023, 14:04
Che soddisfazione c'è?
Te l'ho spiegato ma te lo rispiego altre mille volte.
A me non piacciono le narrazioni tossiche. Devi dire la verità.
E Sarri ha detto la pura, nuda verità.
Non è stato ipocrita. Non me sembra na cosa così esoterica.
[...]
Le cose devono essere chiare, la verità deve venire a galla, e io penso che su questo tu concordi con me.
A meno che invece tu non la pensi come RC e gli altri gdf, ovvero che Sarri debba svolgere il suo ruolo di subordinato che se magna la minestra che gli viene propinata, stare zitto e aderire incondizionatamente alla narrazione grandiosa del padre padrone.
In quel caso alzo le mani.
Ti suggerisco una terza possibilità.
Se oggi Lotito in un'intervista dicesse "
Sarri? è un vecchio rompi[...]. Si, è un grande intenditore di calcio, ma fracassa il cazzo come pochi e non solo a noi. Penso anche alla UEFA, alla FIFA, all'AIC e via cantando. Una continua lagna sul calcio moderno, del tutto condivisibile, ma è il sistema in cui operiamo senza poter farci molto" non direbbe bugie.
Non penso però che sarebbe una verità utile alla Lazio. Suppongo Sarri se ne risentirebbe e manco poco, oltre a screditarlo davanti ai giocatori. Perché a volte KS i non detti servono e non sono necessariamente "narrazioni tossiche". A volte sono addirittura necessari.
Perché è vero che non ha senso stare insieme 50 anni con un clima familiare malsano, ma non avrebbe altrettanto senso dire ad ogni bell'uomo/donna che passa "
anvedi quell@, quanto me l@ vorrei scopà a sangue fino a fargli uscire gli occhi dalle orbite, me intendi amò?".
è vero che è importante non essere ipocriti, ma lo è pure evitare di dire a quello incrociato sull'autobus "
ammazza che faccia demmerda che te ritrovi" solo perché lo si pensa.
volendo spostarla sullo psicoanalitico che ti piace, dovresti sapere che esiste una parte del pensiero, l'
osceno, che DEVE restare non detta, altrimenti porterebbe enormi problemi sociali, in qualsiasi relazione, non solo quelle di coppia.
(OT: ricordo una discussione pesantissima con la mia ex sul film "perfetti sconosciuti" che per me era intollerabile perché faceva proprio questo, mettere in mostra l'osceno di ognuno e graziarcazzo che finisce a schifo. Ma non è
l'ipocrisia sociale dei rapporti di coppia borghesi - detta con il tono di zerocalcare - è che hai reso totalmente pubblico quello che per definizione è intollerabile anche solo in forma esplicita).
Ora, non penso di dover spiegare io a Sarri la componente oscena delle sue dichiarazioni.
La conosce perfettamente arrivato a quell'età. E proprio per questo mi ci incazzo. Che l'ha fatto apposta.
Sennò a Benedetti rispondeva come spesso fatto facendogli una supercazzola.
una cosa è nascondersi la verità generale, un'altra è cercare con il lanternino le verità scomode fautrici di crisi.