Crisi ucraina

Aperto da kelly slater, 21 Feb 2022, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Aquila1979 il 02 Ott 2023, 12:02
in realtà si tratta di dimensioni diverse.
in guerra, se sei tra le parti belligeranti, non c'è spazio per dei distinguo.
amico, nemico.
vita, morte.
letteralmente.

è in una dimensione emotiva che non posso capire. e spero di non capire mai

Si ma come ho provato a dire giorni fa non si può pretendere che la sua dimensione diventi quella di LazioNet oppure chi scrive so filoputiniani che non capiscono un cazzo perché non parlano il russo

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Lo so. Per questo ho smesso di rispondere

Lochino

*
Lazionetter
* 106
Citazione di: FatDanny il 02 Ott 2023, 07:27
Riteniamo sacri i valori della democrazia, ma riteniamo corrette operazioni che contemplano azioni antidemocratiche come nel caso di gladio.
Ma a te colletti ha insegnato almeno la logica?

Che poi scommetto che se ti interrogo sul marxismo di colletti scoprirò che te lo sei inventato. Hai cercato su internet un nome a caso per poter darti un tono, in qualità di ex utente cacciato.
Perché vedi, a te mancano proprio le sfumature del discorso proprie di chi viene da quella scuola li. Sei solo un fanatico.
Vogliamo fare sta prova? Mi scrivi cosa sosteneva colletti sul materialismo dialettico nel topic sul marxismo? A parole tue eh, che se copi da qualche sito web come uno studentello con la tesi lo scopro, fidati
;)

Io non devo rendere conto a nessuno se non alla mia Coscienza. Ma come ti permetti? Chi ti credi di essere?

Quanto a Gladio: secondo te la difesa del Paese tramite servizi segreti militari deve essere oggetto di scelta democratica? Spero tu stia scherzando ...

Lochino

*
Lazionetter
* 106
Citazione di: Laziolubov il 02 Ott 2023, 11:01
ma quale feccia al governo dell'ucraina, sei per l'appunto l'utile idiota in mano alla propaganda russa che non sa un cazzo e si beve tutto. In Ucraina da prima di Yanukovic e dopo Yanukovic cioè il mostro che ha ammazzato più di 100 manifestanti per strada e poi si è rifugiato dai suoi padroni ci sono state numerose elezioni sia presidenziali sia del governo tutte certificate democratiche da organi internazionali con partiti nazionalisti di estrema destra che hanno preso insieme il 2% mentre da noi stanno al governo e hanno la maggioranza quasi assoluta. Si può certo criticare il governo Ucraino come tutti i governi ma la critica maggiore prima della guerra era che erano una specie di grillini, con un comico a capo e con giovani entusiasti ma impreparati che pensavano, guarda tu, che si potesse dialogare con uno come putin. e tu parli di feccia merde ecc. ma pensa a quanta feccie merda hai nel cervello, continui a voler sentenziare di cose di cui non sai un caxxo di niente, manco sai chi c'è al governo in ucraina ma ripeti le litanie di putin e neanche ti vergogni, ecco che gratta gratta esce fuori quello che hai sempre detto e sostenuto compreso i tuoi amichetti che andavano in donbass ad aiutare i nazirussi e che tu ora ti metti a rinnegare. Mafatti un giro va e bello largo. L'ucraina ha un presidente ebreo e un ministro della difesa musulmano, cosa che noi non avremo mai nei prossimi duecento anni, una settimana fa si sono riuniti a Ulam decine di migliaia di ebrei ortodossi a festeggiare il loro capodanno sotto le bombe russe e io devo sopportare il primo colleone che passa e che straparla imbottito di propaganda putiniana, ma porcozio che mondo dimmerda

#StandingOvation

P.S.: in Ucraina non ci hanno mai messo piede. Così come in Russia, altrimenti saprebbero di che cloaca socio-antropologica parliamo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: FatDanny il 02 Ott 2023, 11:21
vedi che rispondi fischi pe fiaschi?
Che c'entra la democraticità delle elezioni col fatto che al governo ci sia la feccia?
Mi spieghi in quale modo il fatto che Zelensky sia di origini ebraiche dovrebbe renderlo meno feccia?
Pure in Italia ci sono state elezioni democratiche, Salvini sbandiera in ogni occasioni l'amicizia con Israele, ciò non significa che al governo non ci sia la feccia come tu stesso dici. Quindi perché per smentirmi dici che in Ucraina le elezioni sono state democratiche e che il PM è  ebreo? Che c'entra?

Per te chiunque non sposa appieno la tua causa è un utile idiota al servizio della propaganda nemica.
Vedi che sei un degno figlio della scuola di Mosca? :lol:
Tanto che siccome dico che il governo ucraina è feccia automaticamente rientro in quelli che si bevono  la propaganda di putin e quindi comunque sottosotto sono un cripto-sostenitore del donbass.
E questo perché devi far vedere che tu comunque non  ti  eri sbagliato a considerarmi così, anche se ti ho sbugiardato mostrando come caricando a testa bassa non ci  avevi capito  una mazza.

è abbastanza deprimente vedere come usi strumentalmente la situazione ucraina in una schermaglia dialettica, utilizzando retorica a pacchi sugli ucraini dal tuo bel posto al pc.
Come ti ho detto: tu insulti chi  va lì ad aiutare dalla tua bella poltrona. Non te lo puoi permettere.
Come non puoi permetterti di dare del putiniano a chi non  la pensa come te solo perché sei intellettualmente limitato.
e con questa chiudo perché ti faccio solo un favore a risponderti perché è evidente che la tua diarrea logorroica senza senso è per motivi di profondi traumi forse infantili non so.

Tu un governo , fatto da persone normali che hanno curriculum normali, che non avvelenano nessuno che non fanno stragi, che non uccidono centinaia di giornalisti che non invadono altre nazioni che non mettono le persone in galera a migliaia senza motivo  ecc.
solo perché non ti piacciono perché magari chiedono aiuto all'america davanti alla minaccia di sterminio russa ( e a chi lo dovevano chiedere al portogallo?) li chiami
FECCIA, MERDE TRA LE MERDE, VOMITI UMANI, REIETTI NAUSEABONDI...

Tu non stai bene ma proprio non ci stai con la capoccia, e faccio male io a darti corda ma questa è l'ULTIMA VOLTA che mi fai perdere tempo...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Li chiamo esattamente così. Per altro se ti fai un giro in questa sezione troverai facilmente post in cui mi riferisco con quei termini a governi italiani.
Ancora una volta hai sparato a vuoto.

E l'unico che qui non sta chiaramente bene sei tu, come piuttosto evidente.
E infatti trascendi quando vieni sbugiardato, perché vai in puzza quando vengono mostrati i tuoi evidenti limiti. Io non ti vengo dietro con gli insulti, mi fai sincera tenerezza e mi dispiace per lo stress post-traumatico che sei costretto a subire.

Peccato che te tiri dietro gente come sto coso qui:

Citazione di: Lochino il 02 Ott 2023, 16:41
Io non devo rendere conto a nessuno se non alla mia Coscienza. Ma come ti permetti? Chi ti credi di essere?

Quanto a Gladio: secondo te la difesa del Paese tramite servizi segreti militari deve essere oggetto di scelta democratica? Spero tu stia scherzando ...

Sento odor di supercazzola... temo che di Colletti tu non abbia letto manco l'abstract di un articolo.
Noto un eccesso di mitomania tra i critici di Marx, che per poter dire di conoscere un minimo di quel che demonizzano si inventano conoscenze che non hanno.

Ah, btw, quindi la democrazia è un valore SACRO, MA... per non far vincere i kommunisti possiamo violarne i principi.
Hai un'idea di sacralità quantomeno curiosa :lol:

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Lochino il 02 Ott 2023, 16:41

ah, secondo me.
però poi non mi masturbo davanti alla sacralità della democrazia.

gladio (sempre sia lodata) è l'argine che gli americani hanno imposto per conservare la propria (propria, non di altri) portaerei sul mediterraneo.

e prima di gladio c'è stata la mancata rivolta comunista dopo l'attentato a togliatti. non fu certo la bontà del migliore a riportare la quiete, ma la sua intelligenza e conoscenza del nemico.

la rivolta sarebbe stata affogata nel sangue, togliatti lo sapeva così come lo sapeva de gasperi.
anche a costo di mettere una giunta militare al potere.
perché ad essere sacro era il containment, anche se non ancora codificato, non certo la democrazia

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
La visione di gladio espressa da Luchino non ce l'avevano neanche gli appartenenti a gladio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.228
Il prezzo del gas è più basso di prima dell'invasione dell'Ucraina. Sopra il grafico, accanto alla scritta NGXXXX, selezionate l'opzione 1S, ovvero una settimana (di intervallo tra un dato e il successivo), in modo da vedere l'evoluzione del prezzo dall'inizio del 2022 ad oggi:

https://www.centralcharts.com/it/6573-natural-gas/charts

Se selezionate 1M, ovvero un mese, vedete il grafico a partire dal 2016.
Volendo potete andare anche qui

https://it.investing.com/commodities/natural-gas

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Il nostro Giorgione il 02 Ott 2023, 09:11
Gladio è stata l'unica occasione per la quale ho seriamente rischiato le sprangate all'università. Come è chiaro da molti anni, le finalità dei fondatori furono travisate e nel tempo Gladio pericolosamente infiltrata da ex fascisti e orrendi mestatori. Lochino ma che Cazzo dici?
non erano del tutto ex

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
https://twitter.com/NationalIndNews/status/1712173496799736304

for as long as it takes -> for as long as we can

gli usa salutano l'ucraina, il problema passa ufficialmente a noi

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Aquila1979 il 12 Ott 2023, 08:42
se passa a noi è bello che risolto

non lo so... secondo me i governi europei (non tutti ma quasi) non vedono l'ora di mettersi d'accordo coi russi in qualsiasi modo (specie se fa perdere peso agli usa in europa). e per me anche gli ucraini vogliono chiudere questo capitolo, e hanno messo in conto altre perdite di territorio (la cartina di tornasole a mio avviso sono i piani che sta facendo il governo ucraino re:agricoltura). ma credo che usa, uk ed eu (intesa come organizzazione) faranno di tutto per sabotare qualunque tentativo di accordo fra i paesi europei e i russi nel prevedibile futuro. quindi mi sa che ci aspettano ancora diversi mesi di teatro. a mar-24 ci sono le elezioni in russia. giu-24 le europee. nov-24 usa. prima del 25 non credo vedremo grandi inversioni (magari ci saranno, ma non visibili). a meno di "black swans" (locali o globali) difficili da prevedere.

Lochino

*
Lazionetter
* 106
La Russia - Paese di origine della madre - avrebbe intenzione di convocarlo, come ha ammesso il preparatore dei portieri della Nazionale, Vitaly Kafanov, a Sport-Express: "Stiamo seguendo le sue prestazioni. Sappiamo che ha anche segnato un gol ma ci è dispiaciuto che si sia rifiutato di interloquire con noi. Ho chiesto alla nostra Federcalcio di mettermi in contatto con lui. Ha detto che non voleva parlare con nessuno dalla Russia.

Si parla di Provedel. Per fortuna che il senso morale kantiano abita in questo favoloso portiere. Del resto solo gente animata da istinti belkuini e barbari potrebbe stare dalla parte dei russi

Lochino

*
Lazionetter
* 106
Citazione di: Davy_Jones il 12 Ott 2023, 06:58
https://twitter.com/NationalIndNews/status/1712173496799736304

for as long as it takes -> for as long as we can

gli usa salutano l'ucraina, il problema passa ufficialmente a noi

Cazzata estrema

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Lochino il 12 Ott 2023, 19:07
Cazzata estrema

Le parole riportate da DJ sono anche sul sito della Casa Bianca.

Lochino

*
Lazionetter
* 106
Citazione di: Aquila1979 il 13 Ott 2023, 07:32
Le parole riportate da DJ sono anche sul sito della Casa Bianca.

Non rileva. Comanda la Nato, non gli usa. Per fortuna.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Gli USA contano poco all'interno della Nato .

Sia in termini politici che economici .

Ovvio .

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: COLDILANA61 il 13 Ott 2023, 19:44
Gli USA contano poco all'interno della Nato .

Sia in termini politici che economici .

Ovvio .

🤣

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
ATACMS in azione in Ucraina. Può cambiare qualcosa?

Discussione precedente - Discussione successiva