Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.694
Citazione di: kelly slater il 03 Ott 2023, 11:47
Sono due giocatori diversissimi, per struttura fisica e caratteristiche.
La fase difensiva di Zielinsky Kamada se la sogna.

generalmente concordo con quel che dici, ma zielinski è il giocatore in assoluto che fa meno fase difensiva in serie a penso. ma forse anche in europa. è proprio inutile in fase di non possesso.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Mr.Class il 03 Ott 2023, 11:54
generalmente concordo con quel che dici, ma zielinski è il giocatore in assoluto che fa meno fase difensiva in serie a penso. ma forse anche in europa. è proprio inutile in fase di non possesso.

Oh la vediamo diversamente.
Per come lo vedo io il polacco è uno che un po di filtro a centrocampo te lo fa, contrasta, prova a rubare palloni.
Poi non è Rodri, ma Kamada in confronto è zero assoluto.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
cioè, piano piano sta passando il messaggio che serviva Berardi e/o Zielinsky per vincere con Lecce o con il Genoa? in generale per fare più di due tiri in porta?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.854

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Fabiano9mm il 03 Ott 2023, 12:11
cioè, piano piano sta passando il messaggio che serviva Berardi e/o Zielinsky per vincere con Lecce o con il Genoa? in generale per fare più di due tiri in porta?

Ma chi l'ha detta sta cosa?
Ancora?
Si sta parlando delle dichiarazioni post milan.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431

Non mi sembra che ci sia nessun dato a supporto sulla fase difensiva del polacco che dovrebbe far sognare il giapponese. Può essere migliore? Sì, ma che se la sogni il nipponico non mi sembra.

Struttura fisica diversissima? Mai vista, né per altezza né per massa muscolare.

Io so solo che il mercato ha portato al mister 3 centrocampisti di ottimo valore, che gli permettono di variare le proprie scelte a seconda dell'avversario che ha di fronte e un reparto che gli consente di avere un ventaglio di opzioni che pochi predecessori hanno avuto in passato.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Io sinceramente finora ho visto un Kamada fragilissimo nei contrasti e che fa zero filtro a centrocampo ( e non a caso qui lo si considera come alternativa a LA).
Ma se i numeri che portate (da siti che non se capiscono ma vabbè) sono questi allora Kamada diventerà molto meglio di Zielinsky.
Per ora non lo è.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.854
Citazione di: kelly slater il 03 Ott 2023, 12:16
ma che sito è?

https://www.squawka.com/en/comparison-matrix/?compare=E9f8KW_wmYHQ8_XbYJ2IG

Il confronto tra Kamada-LuisAlberto-SMS di 1 anno fa:

Secondo me, pure da questi numeri, si vede che i due (Kamada e LA)  difficilmente possono coesistere, a meno di avere un Kante nel mezzo. Svolgono lo stesso ruolo, con Kamada piu` incursore e LA più giocoliere.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.836

per quello gioca accanto ad anguissa e lobotka  :lol:
con zielinski avevi lo stesso equivoco tattico che hai con Kamada, spendendo di più

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315

Vedrai che tra un po per diventare grande squadra e acquisire mentalità che non abbiamo, sarebbe servito comprarisi mezzo Torino come era nelle intenzioni tra sto inverno e st'estate.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.590
Citazione di: Splash il 03 Ott 2023, 12:23
https://www.squawka.com/en/comparison-matrix/?compare=E9f8KW_wmYHQ8_XbYJ2IG

Il confronto tra Kamada-LuisAlberto-SMS di 1 anno fa:

Secondo me, pure da questi numeri, si vede che i due (Kamada e LA)  difficilmente possono coesistere, a meno di avere un Kante nel mezzo. Svolgono lo stesso ruolo, con Kamada piu` incursore e LA più giocoliere.
Ma è così chiaro che  Kamada sia l'alter ego di LA e che a noi serviva un alter ego di Sergej....
Se avessimo venduto LA, Kamada era un acquisto logico.
Così si fa veramente fatica a reggerli e infatti Sarri sta cercando un equilibrio a centrocampo inserendo Vecino (il più simile a Sergej).
Abbiamo bisogno di altezza e fisico.
Loftus sarebbe stato un profilo di quel tipo.
Adesso , per me, o gioca LA oppure Kamada.
Solamente che uno agisce sul centro sinistra e l'altro sul centro destra.
Quindi
Vecino /Guendouzi
Rovella / Cataldi
LA /?
Se gioca Kamada, sul centro sinistra non so chi possa essere schierato.
La squadra ha più opzioni a destra ma gioca prevalentemente a sinistra fino a quando c'è LA che duetta primariamente con Zaccagni.

Contenuto sponsorizzato

king

Sostenitore
Lazionetter
* 833
Se proprio non si può  ricucire il rapporto, si cominci ORA a pianificare il progetto tecnico per il dopo Sarri, non riduciamoci al solito a giugno/luglio.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654

sarebbe un messaggio ridicolo...con Lecce e Genoa dovevi fare 6 punti (facciamo 4 perchè il Lecce è ostico di questo periodo?). Menomale che quel "fenomeno" di Berardi sta a Sassuolo (negli anni sempre lì è rimasto e due domande su questo fatto me le farei). Zielinsky magari, ma a quelle cifre trovo altro.

Quanto a Lotito, è inutile che si arrabbia...dovrebbe capire che se il mister ti chiede certe cose, tu quelle gli devi portare oppure prendergli gente di valore simile (come ha fatto) ma magari con tempistiche più rapide (non ad agosto inoltrato). Son finiti i tempi di Tare.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.590
Se proprio non si può  ricucire il rapporto, si cominci ORA a pianificare il progetto tecnico per il dopo Sarri, non riduciamoci al solito a giugno/luglio.
A Beppe Iachini stanno già prudendo le bestemmie sulla punta della lingua.
Io prenderei Malesani, solo per mandarlo in conferenza stampa a rispondere a quei 4 giornalari.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ma Kamada può giocare con LA nel caso in cui abbiamo Vecino o Rovella in mezzo, anche.

Con Danilo no.

Il centrocampo può ruotare tranquillamente.

Tanto più che hai Guendouzi pure.

Stiamo parlando del nulla.

Takè

*
Lazionetter
* 254
Citazione di: lorenz82 il 03 Ott 2023, 13:03
sarebbe un messaggio ridicolo...con Lecce e Genoa dovevi fare 6 punti (facciamo 4 perchè il Lecce è ostico di questo periodo?). Menomale che quel "fenomeno" di Berardi sta a Sassuolo (negli anni sempre lì è rimasto e due domande su questo fatto me le farei). Zielinsky magari, ma a quelle cifre trovo altro.

Quanto a Lotito, è inutile che si arrabbia...dovrebbe capire che se il mister ti chiede certe cose, tu quelle gli devi portare oppure prendergli gente di valore simile (come ha fatto) ma magari con tempistiche più rapide (non ad agosto inoltrato). Son finiti i tempi di Tare.

il valore può essere simile ma le caratteristiche sono diverse da quello che chiedeva Sarri. Abbiamo cc leggero e non prendiamo una palla di testa...

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
il valore può essere simile ma le caratteristiche sono diverse da quello che chiedeva Sarri. Abbiamo cc leggero e non prendiamo una palla di testa...
secondo me è che Sergio era troppo forte di testa. Ma, in effetti, non abbiamo molto sopperito a quella mancanza. Ergo, a maggior ragione, Lotito si arrabbiasse meno.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Murmur il 03 Ott 2023, 12:25
per quello gioca accanto ad anguissa e lobotka  :lol:
con zielinski avevi lo stesso equivoco tattico che hai con Kamada, spendendo di più
Non ho detto che Zielinsky è un cc difensivo, però, mi sembra poi magari mi sbaglio, che rispetto a Kamada sia un po meglio nell'interdizione e nel filtro.
Però mi baso su quello che ho visto di Kamada alla Lazio, magari in Bundes era diverso

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.836
Citazione di: kelly slater il 03 Ott 2023, 14:07
Non ho detto che Zielinsky è un cc difensivo, però, mi sembra poi magari mi sbaglio, che rispetto a Kamada sia un po meglio nell'interdizione e nel filtro.
Però mi baso su quello che ho visto di Kamada alla Lazio, magari in Bundes era diverso

un po', ma non da sostiruirci sergio al fianco di LA. Ripeto basta vedere con chi gioca al Napoli
Sarri voleva lui e Loftus Cheek (per il quale oggi hai Guendouzi), e allora aveva senso. Ma sempre con LA in panchina o in Arabia

Discussione precedente - Discussione successiva