Daichi Kamada (Topic Ufficiale)

Aperto da Goceano, 03 Ago 2023, 19:03

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
Per me più si toglie il ruolo di leader tecnico ed emotivo a La, meglio è per la squadra.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.550
Per me più si toglie il ruolo di leader tecnico ed emotivo a La, meglio è per la squadra.

È un po' come dare la gestione di un ospedale psichiatrico ad hannibal lecter

Aregai

*
Lazionetter
* 4.375
diciamo che se la comanda proprio. è un atteggiamento pure comprensibile per uno che sta qui da tanti anni e ha contribuito alle fortune della squadra ma sta al mister e alla società fargli capire che ci stanno pure gli altri e che forse talvolta si può prescindere da lui (cn questo nn voglio dire che lui sia il male della squadra eh).

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Adler Nest il 05 Ott 2023, 08:40
Non è nemmeno questo il punto.
Sono sovrapponibili, qualsiasi modulo tu voglia usare.
Centro sinistra in un 4-3-3. in un 3-5-2, in un 4-3-2-1.
Se metti Kamada a destra lui ci va perché è giapponese, se metti LA ti manda affanculo.

È una questione di caratteristiche. Entrambi danno il meglio partendo da sinistra. Se Sarri pensa di dover lavorare per far coesistere questi due giocatori ben venga, ma per le caratteristiche che hanno non possono giocare in un 4-3-3 senza che uno dei due si sacrifichi, ed in questo caso lo sta facendo Kamada, snaturando il suo gioco e non utilizzando al meglio quelle che sono le sue caratteristiche e potenzialità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.903
Citazione di: FatDanny il 05 Ott 2023, 08:42
strano che si continui a dire che sia finita la partita visto che l'abbiamo vinta e grazie all'assist proprio di quello subentrato per LA. o è finita 1-1 e  non me ne sono accorto o state cancellando un piccolo particolare per farvi tornare il discorso.

Per me invece c'è una mentalità  assurda tra i laziali, c'era con savic e ora resta con LA.
Non se gioca a calcio senza i più forti degli ultimi anni.
Ma non è così. Anche perché invece  si è forti in  rapporto al ruolo e non in base al tasso tecnico.
Il miglior immobile lo metti terzino ed è una pippa invereconda che pure cavanda è meglio.
Ronaldinho difensore centrale è peggio di Diakitè.
Ovvio che questo è un estremo ma  facciamo attenzione  a non  confondere i ruoli solo  perché ambedue a centrocampo.

Nel ruolo di cui parli Guendouzi, per me, è  nettamente più forte di Kamada, con tutto l'amore che io  possa avere per quest'ultimo.
Quindi se il criterio è  far giocare i più forti comunque  la  soluzione non sarebbe la coesistenza tra Kamada ed LA.

EDIT per altro divenisse l'alternativa a LA col piffero che la Lazio ci perde, perché quel che ha sempre sofferto la Lazio in questi anni non era un problema  nell'11 ma nei  16, ossia le prime riserve.
Quindi la Lazio guadagnerebbe esattamente ciò che gli mancava.
Non ignoro nulla, l'ho anche scritto che è il risultato che comanda, quindi oggi si può fare questa discussione. Però è un fatto anche che, dopo l'uscita di LA, non siamo più usciti dal centrocampo.
E pure che Sarri abbia iniziato con LA e Kamada, dopo avere iniziato la stagione così e, poi, essere tornato indietro.  Segno che il centrocampo alternativo anche per lui non dà tutte queste garanzie che si pensano.
Poi vedremo. Io continuo a pensare che le squadre forti si fanno con i giocatori forti. Non levandoli dal campo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
o segno che non vuole togliere minutaggio a LA (che sbrocca) per far giocare Kamada.
Mi sembra molto più plausibile, visto anche com'è uscito ieri  LA per appena  20 minuti  persi da inizio stagione.

No, tu non  vuoi i giocatori forti in campo, tu vuoi tutti i giocatori tecnici. Che è un'altra  cosa.
Io voglio quelli forti in  campo, infatti ti dico che Guendouzi è più forte lì e per questo voglio lui, mica perché voglio in campo  i più deboli.
Il calcio è anche equilibrio, non solo tecnica individuale.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.636
Non ignoro nulla, l'ho anche scritto che è il risultato che comanda, quindi oggi si può fare questa discussione. Però è un fatto anche che, dopo l'uscita di LA, non siamo più usciti dal centrocampo.
E pure che Sarri abbia iniziato con LA e Kamada, dopo avere iniziato la stagione così e, poi, essere tornato indietro.  Segno che il centrocampo alternativo anche per lui non dà tutte queste garanzie che si pensano.
Poi vedremo. Io continuo a pensare che le squadre forti si fanno con i giocatori forti. Non levandoli dal campo.

giocatori forti nei loro ruoli altrimenti schiereresti 11 Mbappé.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Io invece penso che la nostra stagione si giochi sulla scommessa di farlo giocare insieme a LA. Quello che sta provando Sarri che non è uno sprovveduto. La cosa della de unstra o sinistra per me non si può sentire. Se uno è forte gioca dove lo mettono. A LA glielo hanno cambiato ogni due anni il ruolo.
Se alla fine, a parità di modulo, Kamada diventa l'alternativa a LA, per me, la Lazio ci perde. Perché sono i due centrocampisti migliori che abbiamo.
Per me, ieri, uscito LA è finita la partita, abbiamo superato due volte il centrocampo. Però, poi, la vinci per mezzo centimetro di qua e mezzo di là, ed il risultato dice chi ha ragione, nel calcio va così. Quindi oggi si può discutere LA ed ipotizzare la Lazio senza di lui.
Per me, una mezza follia, confido in Sarri.
Uscito L. Alberto era la prima volta dal ritiro di Auronzo di Cadore che la Lazio giocava senza L. Alberto in campo che, mai come quest'anno, polarizza il gioco.
E l'hai sperimentato a Glasgow, in Champions, mentre stavi giocando una partita tiratissima.
Un minimo di ripercussione sulla qualità della manovra credo che fosse una conseguenza fisiologica.
Se impariamo a far girare la palla in altro modo rispetto a: palla a Luis e vediamo che si inventa, può essere che accorciamo i tempi per trovare la soluzione. Non che Luis Alberto non sia forte, ma Guendouzi e Kamada sono anche loro due giocatori di livello europeo.
Se li provi insieme (con Cataldi o Rovella in mezzo a fare gioco) io credo che in poco tempo fai comunque un centrocampo di ottimo livello che però potrebbe interpretare meglio le due fasi, soprattutto quella difensiva.
Ma è ovvio che poi decide Sarri visto che le responsabilità della gestione tecnica della squadra sono le sue.
Rimane il fatto però che da quando Luis Alberto è diventato il leader tecnico della squadra, ad oggi, non abbiamo trovato ancora uno straccio di equilibro e sembra che siamo anche lontani dal trovarlo. Molti gol presi, poco incisivi in area.
Rimaniamo a galla perché la squadra ha molti giocatori forti e quindi, alla fine, in più di qualche occasione, la svanghiamo sempre.
Potevamo stare a zero punti nel girone Champions dopo due partite. Una riflessione  tecnico -tattica su quello che stiamo producendo finora va fatta perché, evidentemente, quello che stiamo provando a fare non funziona granché.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432

Beh, che la Lazio non abbia superato la metà campo avversaria perché hanno tolto un giocatore mi sembra fuorviante, anche perché la Lazio era già in difficoltà sotto questo aspetto prima che uscisse lo spagnolo.

Luis Alberto in fase di non possesso ha fatto una partita tutt'altro che impeccabile. Nel gol del Celtic, ad inizio azione, era  fuori posizione, mentre l'azione che dà origine a un calcio di punizione molto pericoloso per il  Celtic, fallo di Kamada un po' sciocco, nasce da un giocatore che salta facilmente anche Luis dopo che questo si ferma inspiegabilmente lungo la linea laterale.

Luis Alberto che si limita a fare cose pregevoli da metà campo in sù te lo puoi permettere quando la fase difensiva gira a meraviglia. In questo caso si potrebbero sorvolare certe sue mancanze quando la palla la Lazio non ce l'ha. Quando invece la fase difensiva gira male, è chiaro che non basta quello che fa da metà campo in sù. Bisogna inevitabilmente valutare più attentamente tutto il resto.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Tra l'altro si è abbastanza capito che LA la palla a Kamada difficilmente gliela passa.
Anche l'azione del primo tempo di ieri, dove poi Kamada ha messo, male, la palla dietro, mi è sembrato piu un passaggio a FA, che stava messo peggio, che a lui.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma il discorso di Gio ha retto finora, laddove l'alternativa era basic che, con tutto il rispetto, è un abbassamento  notevole  nella qualità degli interpreti.
Quando come alternative hai Kamada, Guendouzi, Rovella il discorso  cambia drasticamente, perché hai  la qualità e le caratteristiche.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.903
Se il discorso è che Guendozi è meglio di Kamada, allora ok. E' un'opinione, che io non condivido, ma va bene. Però allora la questione diventa che deve giocare Guendozi perché è più forte di Kamada e bisogna trovare il modo di far convivere Guendozi e LA o Guendozi e Kamada.
Io contesto il fatto che Kamada sia ritenuto forte (più forte degli altri), ma inadatto e quindi bisogna toglierlo o bisogna togliere LA per farlo giocare bene.
Si deve(l'allenatore deve) trovare il modo di farlo stare in campo , non toglierlo.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Se il discorso è che Guendozi è meglio di Kamada, allora ok. E' un'opinione, che io non condivido, ma va bene. Però allora la questione diventa che deve giocare Guendozi perché è più forte di Kamada e bisogna trovare il modo di far convivere Guendozi e LA o Guendozi e Kamada.
Io contesto il fatto che Kamada sia ritenuto forte (più forte degli altri), ma inadatto e quindi bisogna toglierlo o bisogna togliere LA per farlo giocare bene.
Si deve(l'allenatore deve) trovare il modo di farlo stare in campo , non toglierlo.
Per me non deve essere una gara ad eliminazione del più scarso ma una strada per trovare quale assortimento delle rispettive caratteristiche garantisce il meglio per la Lazio.
È ovvio che noi parliamo di ciò che potrebbe funzionare sulla carta magari Sarri qualsiasi ragionamento in tre secondi netti per altri millemila motivi che noi non calcoliamo.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

un mistero che sia sempre in campo
tutti hanno rifiatato più di lui
non regge tutte ste partite
almeno adesso dopo domenica ricarica le pile

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Ranxerox il 05 Ott 2023, 09:57
Uscito L. Alberto era la prima volta dal ritiro di Auronzo di Cadore che la Lazio giocava senza L. Alberto in campo che, mai come quest'anno, polarizza il gioco.
E l'hai sperimentato a Glasgow, in Champions, mentre stavi giocando una partita tiratissima.
Un minimo di ripercussione sulla qualità della manovra credo che fosse una conseguenza fisiologica.
Se impariamo a far girare la palla in altro modo rispetto a: palla a Luis e vediamo che si inventa, può essere che accorciamo i tempi per trovare la soluzione. Non che Luis Alberto non sia forte, ma Guendouzi e Kamada sono anche loro due giocatori di livello europeo.
Se li provi insieme (con Cataldi o Rovella in mezzo a fare gioco) io credo che in poco tempo fai comunque un centrocampo di ottimo livello che però potrebbe interpretare meglio le due fasi, soprattutto quella difensiva.
Ma è ovvio che poi decide Sarri visto che le responsabilità della gestione tecnica della squadra sono le sue.
Rimane il fatto però che da quando Luis Alberto è diventato il leader tecnico della squadra, ad oggi, non abbiamo trovato ancora uno straccio di equilibro e sembra che siamo anche lontani dal trovarlo. Molti gol presi, poco incisivi in area.
Rimaniamo a galla perché la squadra ha molti giocatori forti e quindi, alla fine, in più di qualche occasione, la svanghiamo sempre.
Potevamo stare a zero punti nel girone Champions dopo due partite. Una riflessione  tecnico -tattica su quello che stiamo producendo finora va fatta perché, evidentemente, quello che stiamo provando a fare non funziona granché.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.375
Citazione di: fiDelio il 05 Ott 2023, 10:07
Tra l'altro si è abbastanza capito che LA la palla a Kamada difficilmente gliela passa.
Anche l'azione del primo tempo di ieri, dove poi Kamada ha messo, male, la palla dietro, mi è sembrato piu un passaggio a FA, che stava messo peggio, che a lui.
stessa impressione. infatti sembra una palla data male, ma lì per luis è difficile sbagliare, era piuttosto semplice.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
C'era anche Daichi ad attaccare il secondo palo sul goal di Pedrito.
Sul cambio di LA, è una questione di come si mette la partita. Se fai fatica a tenere il possesso e devi fare la guerra meglio mettere qualcuno di fresco con altre caratteristiche rispetto a LA.
Comunque Luis è quello che ti sta tenendo a galla in questo inizio di stagione, senza di lui saremmo sotto il Cagliari.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 05 Ott 2023, 11:12
C'era anche Daichi ad attaccare il secondo palo sul goal di Pedrito.
Sul cambio di LA, è una questione di come si mette la partita. Se fai fatica a tenere il possesso e devi fare la guerra meglio mettere qualcuno di fresco con altre caratteristiche rispetto a LA.
Comunque Luis è quello che ti sta tenendo a galla in questo inizio di stagione, senza di lui saremmo sotto il Cagliari.
oppure staremmo con più punti perché trovavi un altro modo di giocare.
Magari perdevi a napoli ma vincevi a lecce e col genoa.
Vai a saperlo...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: FatDanny il 05 Ott 2023, 11:20
oppure staremmo con più punti perché trovavi un altro modo di giocare.
Magari perdevi a napoli ma vincevi a lecce e col genoa.
Vai a saperlo...
Più realisticamente non avresti creato mezza palla goal per come stiamo messi.

Discussione precedente - Discussione successiva