La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 05 Ott 2023, 12:03
Eh ho capito , l'antifascismo ok, ma le brigate rosse è politica però.
E il vaffanculo a noi tutti in mezzo è mettere tutto nello stesso calderone.

E infatti ti ho detto che l'appunto sulle BR lo capisco.
Ma devi considerare il diverso impatto di quella cosa in Scozia, oltre al fatto che le green brigade sono loro, quindi è un  riferimento più grafico che politico.
Un riferimento alla RAF in italia passa, in germania non  credo proprio.

Il vaffanculo a tutti noi ci sta KS, siamo gli avversari, che te dovevano dire, benvenuto?

Citazione di: richard il 05 Ott 2023, 12:01
Chi generalizza è stupido quanto lo sono i nostri ultras fascisti.
Io da Laziale antifascista devo farmi rodere il culo per i nostri ultras e pure per le teste di cazzo che pensano che siamo tutti fascisti.
Mi hanno rotto il cazzo entrambe le categorie, andassero affanculo, altro che lettere di spiegazioni.
Se devo spiegare a qualcuno la differenza tra pochi ultras decerebrati e un'intera tifoseria è perché gli viene più comodo non vederla la differenza.
Generalizzare e mettere etichette è molto più semplice che far girare il criceto...

Dal momento in cui contro l'Atletico più  di mezzo stadio canta la sinagoga o c'è quel macello  al minuto di silenzio per Napolitano, per altro  laziale, francamente non capisco chi parla di "generalizzazioni".
Non sono pochi ultras decerebrati.  Assolutamente no.
Basta scorrere questo topic per capirlo.
Parlare di  pochi ultras è un  modo per scaricare una  responsabilità e una questione che non  è affatto  loro. Facile da dire, ma falso.
Il problema della Lazio è MOLTO più ampio. Ma MOLTO.

E infatti basta vedere che portare l'antifascismo allo stadio per diversi è "portare la politica".
Il che rende evidente il  problema che abbiamo alla Lazio. Gigantesco,  altro che ultras...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365

Io come Coldilana61 .

io come Laziale sono felice di aver vinto.

Io come Laziale sono felice che il Celtic l'ha preso in quel posto .

Easy .

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.598
Citazione di: FatDanny il 05 Ott 2023, 12:09
Ma devi considerare il diverso impatto di quella cosa in Scozia, oltre al fatto che le green brigade sono loro, quindi è un  riferimento più grafico che politico.

Il vaffanculo a tutti noi ci sta KS, siamo gli avversari, che te dovevano dire, benvenuto?

Dal momento in cui contro l'Atletico più  di mezzo stadio canta la sinagoga o c'è quel macello  al minuto di silenzio per Napolitano, per altro  laziale, francamente non capisco chi parla di "generalizzazioni".
Parlare di  pochi ultras è un  modo per scaricare una  responsabilità e una questione che non  è affatto  loro. Facile da dire, ma falso.

E infatti basta vedere che portare l'antifascismo allo stadio per diversi è "portare la politica".
Il che rende evidente il  problema che abbiamo alla Lazio. Gigantesco,  altro che ultras...
Se pure fossi l'ultimo Laziale antifascista rimasto al mondo mi farei rodere il culo se mi dessero del fascista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: tommasino il 05 Ott 2023, 11:27
Non so se la Lazio è antifascista; io lo sono, ma penso che fare entrare questo striscione sia vergognoso.
Detto da uno al quale nella finale di supercoppa contro la juve non fecero entrare un due aste con scritto, riferito all'as mafia: t'ho costretto a tifà juve.

Striscione che mi da fastidio, molto.

Come penso alcuni striscioni di tifosi della Lazio abbiano e daranno fastidio ai tifosi delle squadre avversarie.

La differenza è che per il fastidio per questo striscione so che le responsabilità maggiori stanno dentro la mia stessa tifoseria.
Quella parte di tifoseria che rivendica l'associazione laziale=fascista e che nel sanguinario e razzista dittatore mussolini vede effettivamente il proprio leader

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.661
Ciò non toglie che i tifosi del Celtic sono stupidi, parecchio stupidi.

E non da ieri sera.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700

Davo, amaramente, concordare con Fat.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 05 Ott 2023, 12:12
Se pure fossi l'ultimo Laziale antifascista rimasto al mondo mi farei rodere il culo se mi dessero del fascista.

ma non hanno  dato del fascista a te.
Così come se vedessi un gruppo di  migranti dalla Libia gridare "italia italia vaffanculo" non mi sentirei affatto offeso.
Se tu  fai parte di una comunità in  cui c'è una componente egemone che fa schifarcazzo, tu individualmente non sei responsabile ma non poi manco pensà che da fuori questa egemonia non sia considerata e se facciano i distinguo individuali.
Mi sembra una  pretesa irricevibile.

Il problema è limitare il discorso a pochi ultras quando hai manifestazioni  come quelle  citate, caro richard.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
...

E anche in questo topic, in questa community, abbiamo questo gigantesco problema.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.661
Citazione di: FatDanny il 05 Ott 2023, 12:19
Così come se vedessi un gruppo di  migranti dalla Libia gridare "italia italia vaffanculo" non mi sentirei affatto offeso.
Se tu  fai parte di una comunità in  cui c'è una componente egemone che fa schifarcazzo, tu individualmente non sei responsabile ma non poi manco pensà che da fuori questa egemonia non sia considerata e se facciano i distinguo individuali.

Il problema è limitare il discorso a pochi ultras quando hai manifestazioni  come quelle  citate, caro richard.

Purtroppo mi tocca quotare, è esattamente così.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: richard il 05 Ott 2023, 12:12

Idem, ma non dimenticherei mai che LA colpa sarebbe di tutti gli altri tifosi della Lazio

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Insomma portare allo stadio simboli delle BR è roba de "compagni che sbagliano", no?

Oppure che un branco de bimbiminkia indottrinati dileggi i morti sui social valga un "ecchecevoi fà signora mia, sò fascisti" no?

Per me questa è una tifoseria di MERDE PUTREFATTE che non meriterebbe neanche la nostra attenzione, anzi, l'unica cosa che si sono ben guadagnati sul campo è un bel cetriolo di Pedro al 95' prima di tornare all'anonimato europeo che gli è consono.

Noi su questo Topic e questo forum restiamo sempre, fieramente, incontrovertibilmente laziali e antifascisti, ma io, personalemente, con quei peracottari lì non voglio avere niente a che spartire.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.598
Citazione di: FatDanny il 05 Ott 2023, 12:19

Certo che ci devono essere i distinguo individuali.
Altrimenti hanno vinto gli ultras, la Lazio sono loro e la Lazio è fascista.
Se dico che i tifosi del Celtic sono tutti stupidi seguendo il tuo ragionamento dico una cosa giusta...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.797
Sommessamente ricordo che oggi, nel 2023 quasi 24, è vietato introdurre ed esporre striscioni, cartelli, stendardi orizzontali, banderuole, documenti, disegni od altro materiale stampato o scritto, contenenti propaganda a dottrine politiche ideologiche o religiose, o alla violenza, asserzioni o concetti che incitino all'odio razziale, etnico o religioso o comunque offensivi o che si ritenga possano compromettere od ostacolare il regolare svolgimento delle competizioni sportive.
Questo in Italia, ma non credo che l'uefa abbia regole più leggere.

Quindi no, quello striscione non poteva e doveva entrare.
E siccome non è una pezza che si nasconde fra le mutande, ci sarebbe da capire meglio il motivo per cui è stato autorizzato/tollerato.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: FatDanny il 05 Ott 2023, 12:00
nel primo caso no problem (AS ROMA MERDA grande scenografia, mai da vietare);
ripetiamo tutti insieme "il problema non è la politica, il problema è il fascismo; equiparare il fascismo ad altre opzioni mette  tutto sullo stesso piano ed è parte del problema"

L'unico appunto che capisco  è  quello alle BR anche se in Scozia non ha lo stesso impatto che da noi (dove non l'avrebbero  mai lasciato entrare).
Così come in  germania la maglietta fatta dalla nord per la CL non sarebbe mai entrata allo stadio.

Quindi stacce.
Scenografia meravigliosa, la più bella  dell'anno per distacco già oggi.
Solo applausi ai celtic (che se la pijano nderculo uguale e se la portano a casa).
purtroppo la politica o il fascismo o quello che ti pare a volte vi annebbia il cervello e vi fa applaudire anche una tifoseria spregevole solo perche vi sentite vicini al loro credo politico. a me, che della politica non frega nulla, questa scenografia fa pena: classico voler vincere facile facendosi belli di fronte all'opinione pubblica, ovviamente scenografia che col calcio ha a che fare zero ma che viene ''impreziosita'' da un bel lazio vaffanculo.
purtroppo per loro questi sono a dir poco ossessionati da noi, ve lo dico con cognizione di causa essendo andato alla sfida di EL 4 anni fa a glasgow: non esagero se dico che per 80 min hanno solo cantato lazio vaffa e f*uch lazio, mai un coro per la loro squadra. stranamente noi non ce li siamo inculati di pezza tranne un paio di classici celtc vaff e stop, e la cosa mi fece piacere perche trovo ridicolo e patetico passare 90 min a insultare la tifoseria/squadra avversaria e non pensare mai alla propria.
senza contare che ci sono altre testimonianze di tifoserie che hanno avuto commenti molto poco lusinghieri sugli ultras del celtic, tifosi juve in primis.
se per voi questa è una bella tifoseria alzo le mani.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 05 Ott 2023, 12:29
Certo che ci devono essere i distinguo individuali.
Altrimenti hanno vinto gli ultras, la Lazio sono loro e la Lazio è fascista.
Se dico che i tifosi del Celtic sono tutti stupidi seguendo il tuo ragionamento dico una cosa giusta...

No.
tu stai  parlando dei tifosi del celtic (quindi gli individui). loro  stanno  parlando della Lazio (quindi  entità collettiva).
La differenza è enorme. Eppure anche nel tuo esempio passi dall'entità collettiva (Lazio) agli individui (i tifosi del celtic sono stupidi).
ma sei tu a fare il salto indebito che indebitamente ti offende, non loro.
Se  dicessi che il Celtic è una squadra stupida per via delle Green brigade sarebbe legittimo.
Non  sono d'accordo ma non troverei nulla di strano nella frase e inutile che un tifoso singolo del celtic contrario al gruppo avanzasse rimostranze.

le entità collettive, ci piaccia o no, sono determinate ANCHE da chi le egemonizza.
Vale per l'italia di Meloni, come per la Lazio.
I singoli individui che ne fanno parte vanno invece giudicati individualmente perché hanno responsabilità singole.

Quindi: se sento  qualcuno dire "italia vaffanculo! italia fascista!" non mi offendo.
Perché non saranno tutti fascisti, ma ad oggi il gruppo egemone quello è.
Se sento "italiani fascisti!" mi offendo, perché coinvolge tutti gli individui.

è la stessa cosa che mi fa incazzare quando leggo cose su "i russi" nel topic della guerra.
Altra cosa è prendersela invece con "la Russia". Perché lì pesa il gruppo egemone che caratterizza l'identità collettiva.

Attenzione: Non ho detto la maggioranza. Non conta la maggioranza, conta l'egemonia.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.661
Ecco, sulla "bellezza" della scenografia degli scozzesi sono meno d'accordo.

Ce la prendiamo perchè sta merda è stata creata e foraggiata dai tifosi della Lazio ma non credo che ciò giustifichi i tifosi del Celtic o ripulisca la coreografia fortemente politica che hanno presentato.

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: MisterFaro il 05 Ott 2023, 12:26
Idem, ma non dimenticherei mai che LA colpa sarebbe di tutti gli altri tifosi della Lazio

infatti. Per questo quando ci mandano al vaffa ... la cosa mi tange il giusto ... Se la loro narrativa è piena di "laziali fascisti" non è solo colpa loro ...sappiamo bene di chi, no ?

e poi, la cosa che mi fa ridere di più di questa storia .. è che qualcuno voglia levare a questi del Celtic  la patente di sentirsi antifascisti (sti putridi, peracottari, da quale pulpito, simili alle merxxe, etc...).

Ma perchè mai ? forse perchè ci fanno ricordare che siamo un  tantino più brutti, sporchi e cattivi...
Ci fanno del male quando ce .lo ricordano, certo ... li si può pure odiare per questo.. ma il problema vero ce lo abbiamo in casa.
PS: lo so non ce lo abbiamo solo noi, ma noi di più! :-)

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
La politica o il fascismo vi annebbiano il cervello (cit) .

Politica=Fascismo .

Niente , così , per dire .

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: COLDILANA61 il 05 Ott 2023, 12:48
La politica o il fascismo vi annebbiano il cervello (cit) .

Politica=Fascismo .

Niente , così , per dire .
puoi dire quel che vuoi, ma a volte qui sembra che uno solo perche è antifascita sia una brava persona e non gli si possa muovere mezza critica. roba che se incroci uno per strada e ti sputa tra un po verrebbe giustificato ''eh pero è antifascista''. e dai su, si ok è normale essere antifascisti, ma quelli del celtic (intesi come ultras di queste brigate ovvio) non mi sembrano il massimo ne piu ne meno dei nostri curvaioli

Discussione precedente - Discussione successiva