La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma caro/a Puppy, certo che non può essere così, anzi de l premessa, che è la ki, fosse che tutti gli italiani dovrebbero essere antifascisti proprio adesione alla Costituzione, allora è chiaro che in mezzo agli antifascisti ci sarebbero anche una marea de pezzo demmerda.
Sei fra quelli che non hanno capito che c'è differenza fra antifascismo e antidestra. Si può essere di destra e antifascisti allo stesso tempo, tutti dovrebbero essere antifascisti.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.268
nessun altro mi pare chiederselo, mentre io, da laziale (e) antifascista, continuo ad essere curioso di sapere...

ma la curva del celtic ai tempi in cui avevano di canio nella loro squadra cosa diceva?

ok che sono passati quasi 30 anni, ma se dicono di essere tifosi antifascisti non credo lo siano solo da ieri...

sarebbe simpatico, per chi sa bene l'inglese, andare a chiederglielo...

le hanno fatte ai tempi le "crociate" per non averlo nella propria squadra?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Diciamo che se sei antifascista puoi essere una brutta persona. Se sei tollerante verso il fascismo il puoi lo togli

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: mr_steed il 05 Ott 2023, 13:16
nessun altro mi pare chiederselo, mentre io, da laziale (e) antifascista, continuo ad essere curioso di sapere...

ma la curva del celtic ai tempi in cui avevano di canio nella loro squadra cosa diceva?

ok che sono passati quasi 30 anni, ma se dicono di essere tifosi antifascisti non credo lo siano solo da ieri...

da quel che so io prima non era cosi esasperata la situazione contro di noi, misa che queste brigate verde ci sono da pochi anni o hanno cmq subito un cambio generazionale nei loro ultras e da allora ci odiano cosi. ai tempi era tutto tranquillo, anzi di canio era un idolo da quelle parti questo è certo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: mr_steed il 05 Ott 2023, 13:16

Certo, sarebbe bello sapere, come erano schierati 30 anni fa..e se qualcosa (e cosa) sia cambiato negli Ultras del Celtic nel tempo ...   ma, ribadisco: perché fate le pulci alla tifoseria che ama definirsi antifascista  ? Cosa c'è che non vi torna ...quando (purtroppo)  lanciano messaggi contro quello che percepiscono (tutti purtroppo): i fascisti della Lazio ?   

A me pare che se ce lo diciamo noi ..allora va bene.. (più o meno). Se ce lo dicono gli altri ...sono zozzoni..

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809
Mi piace pensare che quella zuccata l'ha fatta Piola al 96'.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Slasher89 il 05 Ott 2023, 12:16
Ciò non toglie che i tifosi del Celtic sono stupidi, parecchio stupidi.

E non da ieri sera.

Sono quelli che anni fa hanno mostrato in curva bambole gonfiabili impiccate per sbeffeggiare l'attaccante dei Rangers che aveva appena perso il fratello suicida. Queste sono merde proprio di base, come esseri umani.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Partiamo da un presupposto: io non userei l'antifascismo come materia di derisione nel calcio. Tout court.
Perché questo lo squalifica ad argomento goliardico, da derby.
Essendo invece molto serio il non sbeffeggerei una tifoseria su questa base. Io.

Nel contesto attuale, in cui vediamo sberleffi razzisti, fascisti, omofobi, sessisti, sta roba è il meglio che si possa chiedere in un quadro comunque deprimente

Il problema vero è che il movimento è proprio alla corda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: Puppyplay1900 il 05 Ott 2023, 12:56
puoi dire quel che vuoi, ma a volte qui sembra che uno solo perche è antifascita sia una brava persona e non gli si possa muovere mezza critica. roba che se incroci uno per strada e ti sputa tra un po verrebbe giustificato ''eh pero è antifascista''. e dai su, si ok è normale essere antifascisti, ma quelli del celtic (intesi come ultras di queste brigate ovvio) non mi sembrano il massimo ne piu ne meno dei nostri curvaioli

ma dove catso hai letto quello che scrivi ?

TU hai scritto politica e fascismo sono uguali .

hai 5 anni ? 

o non capisci la differenza per evidenti carenze intellettive ?

ma pure basta interloquire con certa gente .

Colpa mia .

e adesso scrivi quel catso che ti pare .

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Sono i romanisti di scozia, una tifoseria di idioti esaltati convinti di essere il liverpool o lo united. La unica cosa che hanno ottenuto con la coreografia di ieri è di aver associato ancora una volta la Lazio al fascismo, esattamente il contrario di quello che vogliamo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: FatDanny il 05 Ott 2023, 11:34
per quale ragione non sarebbe dovuta entrare questa scenografia????

ma le brigate rossoverde sono quelle della Ternana?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: COLDILANA61 il 05 Ott 2023, 14:03
ma dove catso hai letto quello che scrivi ?

È uno dei comandamenti dei fascisti per screditare i democratici.

E che i qualunquisti hanno ingurgitato

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: Tarallo il 05 Ott 2023, 13:00
Ma caro/a Puppy, certo che non può essere così, anzi de l premessa, che è la ki, fosse che tutti gli italiani dovrebbero essere antifascisti proprio adesione alla Costituzione, allora è chiaro che in mezzo agli antifascisti ci sarebbero anche una marea de pezzo demmerda.
Sei fra quelli che non hanno capito che c'è differenza fra antifascismo e antidestra. Si può essere di destra e antifascisti allo stesso tempo, tutti dovrebbero essere antifascisti.

credo che grande parte degli equivoci passi dal non aver chiara questo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Adler Nest il 05 Ott 2023, 14:49
ma le brigate rossoverde sono quelle della Ternana?

io leggo solo brigate verdi, il rosso non c'è.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Adler Nest il 05 Ott 2023, 14:59

Citazione di: Tarallo il 05 Ott 2023, 13:00
...
c'è differenza fra antifascismo e antidestra. Si può essere di destra e antifascisti allo stesso tempo, tutti dovrebbero essere antifascisti.

credo che grande parte degli equivoci passi dal non aver chiara questo.

Che noi catalogati a sinistra non so quante volte abbiamo dovuto banalmente ribadire.

Chi equivoca e accusa o ha o è un problema

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
Ho votato Alleanza Nazionale da quando è nata fino alla sua scomparsa.
Allo steso tempo spero che qui dentro sia nota la mia posizione nei confronti del fasscimo.
Il motivo principale per cui ho smesso di votare prima e cambiato versante ora è che l'osmosi fascista nella destra italiana è diventa sempre più evidente e pericolosa con il passare degli anni.
Nella nostra curva invece ci sguazza da molto prima, con il silenzio assenso della società e del suo senatore di FI.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: FatDanny il 05 Ott 2023, 15:02
io leggo solo brigate verdi, il rosso non c'è.

guardando il lenzuolo si vede lasciato lo spazio cancellato male. Poi quello è chiaramente il simbolo delle brigate rosse.
Un pò come chi scrive S.S. Lazio con le S naziste....

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
https://www.thescottishsun.co.uk/sport/football/4877146/italian-supporters-celtic-green-brigade-brigate-verde-terrorist/

Brigate verde è la coreografia che fecero all'ultimo Celtic Lazio in EL (così come gli altri striscioni nella coreografia di quest'anno).

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: pentiux il 05 Ott 2023, 16:18
https://www.thescottishsun.co.uk/sport/football/4877146/italian-supporters-celtic-green-brigade-brigate-verde-terrorist/

Brigate verde è la coreografia che fecero all'ultimo Celtic Lazio in EL (così come gli altri striscioni nella coreografia di quest'anno).

Non so se hai notato nell'articolo che si parla di un italiano, tale @Gianfrancolaia, tifoso dell'Inter che chiede perché i tifosi del Celtic facciano l'apologia delle Brigate Rosse che, testuale, secondo Gianfrancolaia, avrebbero ucciso, tra le altre persone, quaranta innocenti in una stazione.

Tralascio che Moro non fosse primo ministro al momento del rapimento ma gli altri 45 morti alla stazione di Bologna (immagino si riferisca a quella) so morti de raffreddore. Secondo Gianfrancolaia.

A sto punto se vada de meteorite e vaffanculo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma si, qua sopra facemmo esattamente gli stessi discorsi dopo quella scenografia.
Abbiamo la memoria dei pesci rossi.

Discussione precedente - Discussione successiva