Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)

Aperto da Il nostro Giorgione, 09 Lug 2021, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Che poi, a caldo, dallo stadio o meno, io sostituirei circa 5 giocatori ogni 10 minuti eh  :)

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.436
Citazione di: meanwhile il 09 Ott 2023, 13:28
Spero non fossi te dietro di me in DSE che gli ha urlato SVEJATE!! per tutta la partita stocog.lione come se non l'avesse messa lui la palla per il gol del Taty, come se non avesse combinato lui con Guendozi nell'azione della traversa, come se non ci fosse stato lui in buona metà delle palle recuperate nella prima mezz'ora.
Poi, certo, è calato come è calata tutta la squadra però gli SVEJATE! tutti a lui neanche ci fossero le claque pagate da qualcuno.

comunque se eri te dimmelo, che ieri ho resistito che ci sono troppi bambini che si divertono per guastargliela, ma nel caso la prossima vengo giù apposta per azzuffarmi  :=))
Ah eri tu, pensavo fosse la voce de Porga...  :=))

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.436
Citazione di: Tarallo il 09 Ott 2023, 14:03
No io sto ai DNE e ho cominciato dopo un po' ad auspicarne la sostituzione. Qualcuno in questo topic ha invocato un possibile infortunio e nel non vederlo correre in quel modo (dopo la prima mezz'ora) mi sembra un'ipotesi valida. Poi HB ha aggiunto l'osservazione che farlo uscire troppo presto sarebbe stato un rischio in quanto unico "centravanti" rimasto, ed ecco che le cose hanno più senso.
Però ad un certo punto "levaloooooo" l'ho strillato :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Piccolo aneddoto a proposito di porga, quando è partito quel cross di Marusic assolutamente senza senso io ho detto "ma quando cazzo segnamo così" , ovviamente abbiamo segnato e mentre entrava la palla lui si gira e fa "adesso" e lì esplosione totale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Io ammetto di avere un problema: ho sempre pensato che FA non sia un giocatore da serie A; e probabilmente sono anche vittima di "confirmation bias", come direbbe chi ne sa. Nel senso che tendo a notare tutte le prove a sostegno della mia tesi e ad ignorare quelle contrarie.
In realtà sono perfettamente consapevole del fatto che quando è in giornata il Pipe può svoltarti la partita da solo; peccato che succeda solo ogni volta che un pontefice stira le calzette. In mezzo, tante prestazioni sufficienti e tante partite che da far cadere le palle.
Quello che io non tollero in generale nei giocatori è la mancanza di grinta, di rabbia agonistica, di cattiveria. E da questo punto di vista FA è improponibile, secondo me.

Quando mi ricordano del suo record di presenze consecutive io divento matto: se giochi più di 100 partite consecutive, al di là del fatto che l'allenatore ti apprezzi, c'è in realtà un solo fatto oggettivo che si può subito desumere: e cioè che in tutto questo tempo passato in campo non hai MAI subito un infortunio, anche lieve, e non sei MAI stato squalificato, neanche per una giornata per raggiunto limite di cartellini gialli.
Ecco, io un giocatore che non ci mette mai la gamba, che non si incazza mai, che non reagisce, è un giocatore che preferirei non vedere mai nella Lazio.
Ma probabilmente sono io che ce l'ho con lui per motivi che mi sfuggono.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: umanoide69 il 09 Ott 2023, 18:05

Ecco, io un giocatore che non ci mette mai la gamba

Tranquillo, su un forum si possono sparare cazzate in libertà anche quando si viene smentiti dalle statistiche  :beer:

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.436
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Accollonio

*
Lazionetter
* 229
Un giocatore come Acerbi lo trovavi grintoso? Perché si è fatto 149 partite di fila senza squalifiche od infortuni..

Felipe a contrasto ci va. È molto pulito negli interventi e poco irruento.
Spesso prova a rubare palla sfruttando l'angolo cieco del portatore di turno, ma va anche dritto per dritto.. L'ultimo contrasto decisivo che mi viene in mente è con Zielinski contro il Napoli, dove poi è ripartito e abbiamo segnato.

Io capisco che non abbia proprio il physique du rôle alla Jason Statham, però farlo passare per un giocatore senza grinta non mi sembra appropriato.
Il suo stesso percorso da calciatore, con i fallimenti in Inghilterra e il quasi oblio in portogallo, per poi avere la capacità di tornare protagonista in serie A a 29 anni, per me denotano molta caparbietà.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Anzi, spararle così grosse in qualche modo rischiara gli angoli più bui dell'orrenda scala a chiocciola che l'anima umana restringe verso il basso ogni giorno che passa. (Cit. H. von Hofmannsthal).
Se scherza, umanoide69 :beer:
Meglio una bassa serie B o un'alta serie C, per il nostro Felipetto?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Umanoide c'è gente che va in terapia per molto meno :DD

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.118
Secondo me Pipe sta avendo la stessa evoluzione di Cuadrado, col passare degli anni ha perso lo scatto bruciante (che nella sequenza d'oro di partite del 2015 era veramente mostruoso), ma ha acquisito un senso tattico enorme e si è reso sempre più disponibile a correre all'indietro per inseguire gli avversari. Probabilmente Isaksen ci farà vedere dei dribbling più esplosivi, ieri ha dato la sensazione di poter essere micidiale nell'uno contro uno, ma la copertura che FA assicura alla nostra fascia destra è irrinunciabile. Schierare Lazzari senza Felipe in campo, per dirne una, è impensabile.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Io ammetto di avere un problema: ho sempre pensato che FA non sia un giocatore da serie A; e probabilmente sono anche vittima di "confirmation bias", come direbbe chi ne sa. Nel senso che tendo a notare tutte le prove a sostegno della mia tesi e ad ignorare quelle contrarie.
In realtà sono perfettamente consapevole del fatto che quando è in giornata il Pipe può svoltarti la partita da solo; peccato che succeda solo ogni volta che un pontefice stira le calzette. In mezzo, tante prestazioni sufficienti e tante partite che da far cadere le palle.
Quello che io non tollero in generale nei giocatori è la mancanza di grinta, di rabbia agonistica, di cattiveria. E da questo punto di vista FA è improponibile, secondo me.

Quando mi ricordano del suo record di presenze consecutive io divento matto: se giochi più di 100 partite consecutive, al di là del fatto che l'allenatore ti apprezzi, c'è in realtà un solo fatto oggettivo che si può subito desumere: e cioè che in tutto questo tempo passato in campo non hai MAI subito un infortunio, anche lieve, e non sei MAI stato squalificato, neanche per una giornata per raggiunto limite di cartellini gialli.
Ecco, io un giocatore che non ci mette mai la gamba, che non si incazza mai, che non reagisce, è un giocatore che preferirei non vedere mai nella Lazio.

mah, io su questo non sono d'accordo.
Lo scorso anno Felipe è stato il titolare inamovibile di una squadra che giocava benissimo e segnava anche tanto. Riadattato punta centrale l'ha imbustata spesso.
Il suo unico limite è stato di natura caratteriale, quando va in giornata no non ce n'è per nessuno, ma si trattava di 1-2 massimo 2 partite e mezzo. Poi dal nulla ti tira fuori l'assist da stropicciarti gli occhi e la sgaloppata sulla fascia che diventa gol.
In ogni caso, lo stesso Milinkovic l'anno scorso ha avuto le sue settimane scariche. Tanti giocatori ce l'hanno. Per me Felipe è titolare senza se e senza ma.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116

Citazione di: HummingBard il 09 Ott 2023, 18:24
Tranquillo, su un forum si possono sparare cazzate in libertà anche quando si viene smentiti dalle statistiche  :beer:

Le statistiche ti possono dire al più quante volte ha tentato e/o vinto un contrasto; ma c'è contrasto e contrasto. E se davvero riuscite anche solo a immaginare FA e "cattiveria" nella stessa frase forse è davvero l'amore ad offuscarvi la vista.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713

Pipe non ti curar di loro .

:) :since :since :since :since

:asrm

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469

La penso come te, anche a me piacciono i giocatori con la tigna (Taty promette benissimo ad esempio), e rimanendo sulle fasce sono un "zaccagniano" convinto

Felipe troppo moscio e umorale per i miei gusti

Dai, salta in trincea con me e uniamo le forze contro "il partito dell'ammore"

:beer:

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
In effetti l'angolo cieco nei contrasti andava considerato

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101

Patrimonio della lazialita

:)

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
E se ti chiamavi Umano69, non avresti parlato così....

;)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Secondo me scambiate la sua espressione facciale da "cucciolo bagnato" per mancanza di grinta.
È vero che non gioca sempre bene, non c'è dubbio.
Però tra i nostri attaccanti è quello che da un contributo difensivo maggiore, che va più spesso a contrasto e lo vince anche.
E in un inizio di campionato poco convincente ha già fornito 4 assist.
Spesso si ferma perché non ha la soluzione a disposizione, aspetta il movimento degli altri giocatori che sono marcati perché per lui la prima opzione è sempre l'assist.
Poi si può fare sempre meglio eh ...

Discussione precedente - Discussione successiva