Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.581
Intervista un po' così, ma anche troppo sincera e a tratti persino ingenua, in piena coerenza con il carattere e la personalità di Ciro.

Ecco, come ha notato Tarallo, gli manca un filtro, qualcuno che lo consigli su cosa dire e come dirlo, perché l'intervista lascia comunque delle punte di incertezza e direi anche di amarezza per quello che poteva essere e non è stato. Ma lui stesso ammette che è questione del momento nel quale parla, confermando di essere non umorale, ma persona che vive sull'onda delle emozioni.
Parafrasando una celebre affermazione, piena comprensione per l'uomo, meno per il calciatore.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Invece qui dentro, più filtri che alla Rizla...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.247
Quando in una relazione ci si comincia a rinfacciare le cose tira una brutta aria.

Nel calcio è sempre finita così quando i giocatori simbolo hanno imboccato la via del tramonto.

Non bisogna proprio arrivarci a questo momento...

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.016
Conferme di un'emotività spiccata del giocatore, un'emotività che spesso ha compromesso il suo rendimento in campo.
Mah, tra la decisione di continuare in Nazionale e il comportamento degli ultimi mesi Ciro mi è sceso un pochino.
E sinceramente, le accuse a "certi" tifosi della Lazio se le poteva anche risparmiare: il tifo laziale, pubblicamente perlomeno, ha sempre assunto una posizione di supporto nei suoi confronti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.606
Intervista interessante piena di dettagli e informazioni che spiegano molto del momento.
Parole sincere e non banali.
Devo rileggerla con calma e ci ritorno.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.864
"Alcuni giorni, quando ero più giù di morale, ho pensato "era meglio se me ne andavo"

Io ne sono pressoché sicuro....

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.290
Intervista fiume direi. Tra l'altro è decisamente raro che un giocatore rilasci dichiarazioni così pregnanti e "cariche" a stagione in corso. Come già dicevano alcuni da questo si denota la sua genuinità e semplicità (nel bene e nel male eh). Di certo non è un freddo calcolatore che pesa ciò che dire e quando dirlo (e questa intervista lo conferma ampiamente). Poi dipende dai gusti, io preferisco mille volte un approccio alla Ciro (questo) che uno di senso opposto (con dichiarazioni di pura facciata). De gustibus del resto.
Che poi potevamo risparmiarcela sta intervista sono d'accordo. Ma non credo che possa fare chissà quali danni.

Per quanto riguarda il discorso delle critiche subite è innegabile che il pubblico allo stadio lo abbia sempre sostenuto (anche nei pochi momenti difficili e non solo la nord o la Maestrelli).
Essendo un tipo molto social mi viene da pensare che quella parte di tifosi da cui si dice deluso venga perlopiù da quel fronte. Non credo legga il forum (dove peraltro è sostenuto dalla maggior parte degli utenti) né che faccia riferimento a chi casualmente lo incontra in strada.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.247
Citazione di: S.S. Termopiliano il 14 Ott 2023, 08:22
Intervista fiume direi. Tra l'altro è decisamente raro che un giocatore rilasci dichiarazioni così pregnanti e "cariche" a stagione in corso. Come già dicevano alcuni da questo si denota la sua genuinità e semplicità (nel bene e nel male eh). Di certo non è un freddo calcolatore che pesa ciò che dire e quando dirlo (e questa intervista lo conferma ampiamente). Poi dipende dai gusti, io preferisco mille volte un approccio alla Ciro (questo) che uno di senso opposto (con dichiarazioni di pura facciata). De gustibus del resto.
Che poi potevamo risparmiarcela sta intervista sono d'accordo. Ma non credo che possa fare chissà quali danni.

Per quanto riguarda il discorso delle critiche subite è innegabile che il pubblico allo stadio lo abbia sempre sostenuto (anche nei pochi momenti difficili e non solo la nord o la Maestrelli).
Essendo un tipo molto social mi viene da pensare che quella parte di tifosi da cui si dice deluso venga perlopiù da quel fronte. Non credo legga il forum (dove peraltro è sostenuto dalla maggior parte degli utenti) né che faccia riferimento a chi casualmente lo incontra in strada.

Beh ma se da peso ai social...

Si sa che i social sono  pieni di qualunque tipo di persone e non è detto che siano tifosi.

Inoltre non è che lo obbligano a starci sui social...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.290
Citazione di: AquiladiMare il 14 Ott 2023, 08:37
Beh ma se da peso ai social...

Si sa che i social sono  pieni di qualunque tipo di persone e non è detto che siano tifosi.

Inoltre non è che lo obbligano a starci sui social...

Ovviamente questa è una mia personalissima interpretazione. Ci mancherebbe.
Però ecco se allo stadio è sempre stato sostenuto e acclamato non vedo dove abbia potuto percepire tutto questo malcontento dei tifosi verso di lui.
Sulle radio? Bho, non saprei.
Poi magari avrà qualcuno che gli riferisce (non penso che senta o legga in prima persona).

Poi per quel che mi riguarda non avendo nessun social sfondi una porta aperta. Ma da quel che ricordo Ciruzzo è uno dei giocatori più social della nostra squadra.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Ciro si sente messo in discussione, sa' benissimo delle critiche che riceve dall' esterno, ma quelle ricevute da parte dell'ambiente che dovrebbe proteggerlo lo hanno ferito, vive di emozioni come persona, le polemiche social della moglie e del fratello hanno aggiunto nervosismo alla sua  poca serenità. Ciro tornerà a segnare, perché lo ha sempre fatto in carriera, probabilmente le tentazioni arabe estive torneranno nel 2024, stavolta accetterà perché sente che non è più considerato King Ciro da tutto l' ambiente Lazio, e credo che anche Lotito lo lascerà andare se riceverà una giusta offerta.
Personalmente spero rimanga fino alla pensione, perderemmo un grande centravanti e persona, adesso delusa, ma che ama la Lazio.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Tarallo il 14 Ott 2023, 07:06
Ciro è Ciro.
Chiaramente non è scaltro, ma solo chi ama molto si sente ferito e noi lo abbiamo ferito perché fra noi c'è gente che ha la pattumiera al posto del cuore. Si poteva anche tacere, sorvolare, non si deve esprimere un'opinione su tutto, specie se al veleno, specie se nei confronti di un ragazzo d'oro che ci ha fatto godere 200 volte.
Ma no, spesso siamo più importanti noi di tutto il resto, il nostro piacere perverso di affondare chi sta sul trono solo per il gusto di sentirli più vicini alla melma in cui viviamo noi.
Sbaglia dando patenti di lazialità, sbaglia dicendo che non sa che fine farà e sbaglia facendoci capire che si è praticamente pentito di non essere andato via.
Sbaglia perché non ha un consigliere, non ha un filtro e pensa di potersi permettere di parlare solo in quanto Ciro.

Per me può farlo, io non gliene voglio.

La penso uguale.

Ma sinceramente nemmeno mi fa così incaxxare questa intervista.
Su molte cose per me ha anche ragione.

P.S. Detto ciò ad ogni partita, ad ogni errore, c'è un coro verso di lui. Lo abbiamo difeso e sostenuto in altri momenti difficoltà (anche lui dovrebbe ricordarselo). Dare così tanto peso a qualche scemo sui social o in altri posti dove qualcuno pensa di poterlo panchinare con tanta facilità non lo capisco.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
Confermo la prima impressione: ognuno guarda il proprio orticello e si lamenta.
Non tiene quasi in conto che gran parte della gente è sempre con lui.
Intervista non da capitano, mettiamola così.
Molto dispiaciuto.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.813
Citazione di: lazios il 14 Ott 2023, 03:48
Invece io non riesco a credere ad alcuni commenti che leggo (e ho letto) qui e altrove, eppure noi più di tutti dovremmo capirlo, tutta la mer*a che riceve da anni, dalla gran parte dei giornalisti e dai tifosi delle altre squadre (che hanno usato la nazionale per ferirlo e umiliarlo), la Lazio e noi tutti eravamo il suo rifugio, la sua protezione, è caduta anche quella (non in tutti per fortuna).
E c'è chi si meraviglia perché si dice ferito e deluso? Sarebbe bastata un po' di comprensione, ho dovuto leggere di tutto invece, anche parole usate dai suoi peggiori detrattori stavolta da parte di laziali però; addirittura accuse di "tottismo" nei confronti di coloro (come me e tanti altri) che hanno provato a ricordare di chi si sta parlando (sono deluso io, figuriamoci se non può esserlo lui).

La merda la riceve da fuori però, esclusivamente da fuori.

La Lazio ed i Laziali sono SEMPRE vicini a Immobile, ogni domenica l'unico giocatore a ricevere un coro è lui e gli viene tributato un applauso anche quando sbaglia sotto porta.

Dichiarazioni completamente fuori luogo ed è proprio il mio amore per lui a farmelo dire.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.813
Citazione di: Chocobo il 14 Ott 2023, 06:56
Infatti è proprio così Vaz. Ci sta facendo un favore perché ci ama, altrimenti stava già in Arabia con milinkovic a contare 25 milioni l' anno.

Nessun giocatore fa favori alla Lazio perchè nessun giocatore può ergersi al di sopra della maglia della Lazio.

Non siamo mica la roma.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.193
Non se ne sentiva il bisogno di quest'intervista, Ciro

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
Se questa intervista l'avesse fatta luis Alberto sarebbe stato giustamente massacrato.
E io sono tutto meno che un sostenitore di LA fuori dal campo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tua madre può dirti delle cose che forse tua zia non ti può dire.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
Citazione di: Tarallo il 14 Ott 2023, 09:00
Tua madre può dirti delle cose che forse tua zia non ti può dire.
Mi aspetto da mia madre che sappia capire i modi e i momenti nei quali dire le cose e che magari ha una sensibilità diversa verso la sua famiglia rispetto a zia.

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ciro ha perfettamente ragione....finalmente un calciatore che dice col cuore in mano quello che pensa!
Ogni tifoso laziale che ama la.Lazio dovrebbe dire sempre e solo grazie a Ciro per quello che ha fatto con noi e per essere sempre rimasto con noi! Tutto questo a prescindere dal fatto se segna di meno oggi.
Il suo valore va oltre i gol che fara'

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: FeverDog il 14 Ott 2023, 08:51
Confermo la prima impressione: ognuno guarda il proprio orticello e si lamenta.
Non tiene quasi in conto che gran parte della gente è sempre con lui.
Intervista non da capitano, mettiamola così.
Molto dispiaciuto.

Ciro  è uno genuino, e probabilmente sentiva il bisogno di dire certe cose, la sua delusione per critiche ingiuste provenire da una parte del suo ambiente, invece ritenuto giocatore finito e, sempre senza filtri, ha  detto "a sto punto me né andavo in Arabia". Come dargli torto??? L'ha fatto Sergej a 28 anni, non a 34 come Ciro, rimasto da vero Capitano.
Nelle varie argomentazioni, si è scritto di "tottismo" in relazione a Ciro, er pupone fino alla pensione è stato difeso da tutta la tifoseria, eppure in carriera non ha sempre giocato bene, anzi, invece a Ciro, alla minima flessione, gli è stato riservato un trattamento non degno della sua storia di 200 reti e di capitano della Lazio. Ciro l'ha percepito e si è fatto rodere il kulo, giustamente, e l'ha detto senza filtri, da persona sincera.

Discussione precedente - Discussione successiva