Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.074
Citazione di: FatDanny il 15 Ott 2023, 09:51
Ma non sta parlando di cose pensa del governo.
Ha parlato del suo rapporto con la Lazio e coi laziali.
Quindi ci interessa eccome.
E sta continuando ad aizzare una campagna contro chi lo critica che francamente è ridicola e vergognosa.
Il fatto che sia il capitano lo rende doppiamente.
Ricorda da vicinissimo Totti. Lui faceva così coi tifosi e con i media: alla prima critica aizzava la curva, a mo' di bodyguard.
Lo ricorda da vicinissimo. Due gocce d'acqua.
Guarda il problema secondo me è che il tifo si basa moltissimo sui miti e sul ricordo.
Se ci mettiamo a guardare tutti i comportamenti, tutti gli "sgarri", tutti gli errori, ci togliamo il piacere del ricordo.
Perchè se andiamo a cercare Chinaglia si è presentato per comprare la Lazio con la banda di Casalesi, Giordano e Wilson ci hanno mandati in B con le scommesse, Mancini e Inzaghi sono scappati alla chetichella alla prima possibilità, quello è di destra, quell'altro è di sinistra, quell'altro ancora è andato a vincere da un'altra parte, quello non ha voluto firmare il rinnovo ....
Non si finisce più.
Io invece a queste cose sinceramente passo sopra senza problemi, a me interessa solamente vederli in campo, le interviste le ascolto (quando le ascolto) solo per capire se stanno bene e miei miti me li tengo nel cuore, li celebro e li racconto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Pare che scopriate oggi la difficoltà di Ciro Immobile di soffrire la pressione (per chi parla di cilindarata mentale).
Non la conoscete la sua carriera?

Finché faceva 200 gol non ci interessava però.

Un momento di difficoltà, un errore comunicativo (anche fosse sarebbe il primo da quando è qui. No?), uno sfogo (il primo da quando è qui. No?)...

E boom. Addosso.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sono d'accordo con te Fat sul fatto che le sue dichiarazione sono divisive, e per me questa è la cosa più grave. Perché se crea una spaccatura fra pro-Ciro e anti-Ciro allora la separazione sarà necessariamente dolorosa e molto sgradevole.
E anche sul fatto che, almeno allo stadio, le critiche vere siano ben altre.

Di nuovo, per me l'inopportunità, la sgradevolezza e anche la miopia delle sue dichiarazioni non sono oggetto  di discussione. Però il paragone con Totti, che non farei manco sotto tortura, c'entra poco.

Anche gente come me che lo ama dice ao se devi anna' vai, nessuno tiene la gente per forza. I romanisti vent'anni dopo ancora non vedono ALCUN problema con le dichiarazioni di Totti sul Real Madrid, anzi le usano come dimostrazione d'amore. Invece se le fa Ciro ci sta rinfacciando che è rimasto. Fate come ve pare ma c'è un abisso fra il Tottismo e quello che leggete qui. E per me pure fra Totti e Immobile.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Btw, lo dico con grande rammarico, se Ciro oggi si permette di parlare così è perché Sarri ha dato un cattivo esempio in tal senso. Facendo dichiarazioni che non andavano fatte ha segnato un pessimo "liberi tutti".

EDIT: Io il paragone con Totti l'ho fatto in merito al modo di aizzare la curva. Sta facendo paro paro. Perché guardate che dai 32/33 anni anche tra i romanisti c'era chi avrebbe voluto pensionare Totti. Se so trascinati per cinque/sei anni sta diatriba tra chi diceva fosse vecchio e chi diceva "state fori a criticarlo".
Dire che erano tutti uniti per Totti significa non conoscere quello che accadeva al loro interno. Non c'era affatto unità, ma manco per niente.
Tottisti e anti era una gigantesca divisione con rinfacci reciproci continui in base alle ultime prestazioni, che solo mou sta riuscendo a bissare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.967
Citazione di: Tarallo il 15 Ott 2023, 07:31
:lol:

Guarda, non ti volevo rispondere ma mi sono ricordato del video di (credo) Gielle intitolato "Ignobile" perché ebbe un mese in cui giocò male, sarà stato tre anni fa quando spaccava i culi a destra e sinistra, video fatto di brutte azioni e gol mangiati con commenti inenarrabili.
Ecco volevo ricordare questo episodio.

Ciro ha torto ma non ci rendiamo ridicoli, è stato massacrato, e talvolta pure da noi.

Ma dai... quindi per un video e 5 [...] (che potrebbero essere troll) fai un'uscita del genere nei confronti di uno stadio che lo ha SEMPRE sostenuto, indipendentemente dal rendimento?

In questi ultimi mesi, il massimo che è stato detto è "è in fase calante". Se questo basta per far dire al mio capitano "dovevo andar via" allora forse c'è da riflettere.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Ott 2023, 10:02
Pare che scopriate oggi la difficoltà di Ciro Immobile di soffrire la pressione (per chi parla di cilindarata mentale).

Un momento di difficoltà, un errore comunicativo (anche fosse sarebbe il primo da quando è qui. No?), uno sfogo (il primo da quando è qui. No?)...

E boom. Addosso.

Sull'errore comunicativo non avevo problemi.
Se invece insiste e calca la mano sui social significa che non è stata una svista, ma che ha deciso di gestire i suoi ultimi anni qui in un modo ben preciso. Prendendo esempio da altri.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.967
Citazione di: Des1900 il 15 Ott 2023, 07:45
Ho letto l'intervista. Per me non è per niente carino quello che ha detto.
A detta sua nel 2016 eravamo messi male, arriva lui e ci fa il piacere di portarci fino al 2023 in CL.
Quindi visto che ora qualche scemo lo insulta e invece la maggior parte del Laziali lo critica legittimamente, sperando in un rendimento migliore, ha ben pensato di "minacciare" una partenza a gennaio.
A me sembra anche in cerca di scuse per andare a prendersi i milioni arabi, ma sono sicuramente io esagerato.

Comunque io non sono mai daccordo sulla santificazione di un giocatore, sono esseri umani che fanno il loro lavoro e cercano di trarre il meglio per loro stessi.
Quando li aduli per anni poi arriva il momento che si credono più importanti della squadra stessa.
Poi un conto è che discuti con la società, diverso è se ti metti a minacciare generalizzando sulla tifoseria.

Ciro non si tocca? Tutti posso essere toccati ma sempre con educazione

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: FatDanny il 15 Ott 2023, 10:08
Sull'errore comunicativo non avevo problemi.
Se invece insiste e calca la mano sui social significa che non è stata una svista, ma che ha deciso di gestire i suoi ultimi anni qui in un modo ben preciso. Prendendo esempio da altri.
UN post sui social.
Sta qui dal 2016.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.967
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Ott 2023, 10:02

E boom. Addosso.

No.
Quando faceva 200 gol non ha mai detto "era meglio se me ne andavo".
Cioè, il nostro capitano fa un'uscita del genere e la risposta è Ciro non si tocca? La LAZIO non si tocca raga, la LAZIO!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: Balde89 il 15 Ott 2023, 10:10
No.
Quando faceva 200 gol non ha mai detto "era meglio se me ne andavo".
Cioè, il nostro capitano fa un'uscita del genere e la risposta è Ciro non si tocca? La LAZIO non si tocca raga, la LAZIO!
Vabbè.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Ott 2023, 10:09
UN post sui social.
Sta qui dal 2016.

Vediamo se resta UN post sui social.
Il tacchino induttivista era trattato na crema fino al giorno del ringraziamento.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: FatDanny il 15 Ott 2023, 10:14
Vediamo se resta UN post sui social.
Il tacchino induttivista era trattato na crema fino al giorno del ringraziamento.
Ad oggi per UN post sui social è partito il fango: la cilindrata mentale, come Totti, aizza, provoca, te ne poi annà...

Fotografia.

Domani vedremo.

Ipotesi.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.074
Certo le critiche questi ragazzi dovrebbero imparare a subirle.
In Italia è così.
Si critica senza problemi il Presidente della Repubblica!
Si riesce a trovare il modo di criticare chi va a salvare gente che sta annegando in mezzo al mare!
Vuoi che non venga criticato un giocatore quando non gioca bene.
Critiche va bene, ma sempre tanto amore e cori di sostegno.
Poi se lui non lo capisce secondo me non è un grandissimo problema.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.593
Citazione di: FatDanny il 15 Ott 2023, 09:42
chi nota che evidentemente sulla cilindrata mentale qualcosa c'entra, mi sembra registri solo un dato di fatto dopo questa intervista.
Altro che regazzo zenzibile.

A me invece sembra proprio che nel suo caso "regazzo zenzibile" e "cilindrata mentale" vadano di pari passo, nel bene e nel male. Tanto che sono convinto che se così non fosse stato non sarebbe rimasto qui a fare 200 gol con la nostra maglia; proprio per questo sono indotto a perdonargli qualche uscita e il momento di difficoltà (mentale ancor prima che fisica), o quanto meno a contestualizzarli nel suo modo di essere.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.967
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Ott 2023, 10:11
Vabbè.

Ma vabbè cosa!?
State davvero sminuendo la situazione fino a questo punto?

Ciro Immobile è il capitano della Lazio. Se certe dichiarazioni le fa Gila o Vecino, lasciano il tempo che trovano. Ma Ciro, in qualità di capitano, è (e dovrebbe essere) il punto di riferimento per i compagni. Il fatto che dica "me ne vojo andà" solo perchè ultimamente il suo rendimento è calato e qualcuno ha osato dire che forse dovrebbe fare un pò di panchina, per me è estremamente grave. Non è una brutta uscita, è proprio grave. Da uno che indossa la fascia certe cose non me le aspetto.

Io voglio bene a Ciro, e al di la delle mie critiche sul rendimento, mi aspettavo che accettasse senza problemi un ruolo da subalterno, dal momento che nell'ultimo anno e mezzo ha calato.

Noi abbiamo Pedro in panchina che fa scampoli di partita, ed è un giocatore che ha giocato e vinto campionati e Champions, per dire.

No, seriamente.
Capisco che molti quì farebbero giocare Ciro in carrozzina solo per rispetto e devozione, ma arrivare a difendere una dichiarazione del genere, o a "stemperarla" è cecità.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
È gravissimo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Ott 2023, 10:16
Ad oggi per UN post sui social è partito il fango: la cilindrata mentale, come Totti, aizza, provoca, te ne poi annà...

Fotografia.

Domani vedremo.

Ipotesi.

No.
È un post seguito ad un'intervista seguita ad altri post, suoi e dei familiari.

Non ho mai partecipato al tiro al piccione su Ciro, l'ho sempre difeso. Ma le difese a priori e chi si sente intoccabile in base a una rendita me stanno sul cazzo di principio.
Quindi iniziasse a vedere che po fa, che se questo crinale lo persevera è giusto non guardare in faccia a nessuno

Anche perché lui ha detto che è rimasto qui mica per amore della Lazio, ma per la Champions e la nazionale. Quindi me sa che questo affetto dolcissimo è unilaterale. Lui sicuramente qua è trattato come un re e ci sta bene. Ma il sentore è che ci stia bene FINCHÉ è trattato così, per il resto torna il professionista.
E ci sta, lo accetto, ma allora potremo pure noi ragionare allo stesso modo quindi fino a che immobile fa 200 gol è il re, poi torna a esse solo un tesserato come tanti.
È lui che ci suggerisce di fare così, facendo così con la Lazio.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: FatDanny il 15 Ott 2023, 09:51
Ma non sta parlando di cose pensa del governo.
Ha parlato del suo rapporto con la Lazio e coi laziali.
Quindi ci interessa eccome.
E sta continuando ad aizzare una campagna contro chi lo critica che francamente è ridicola e vergognosa.
Il fatto che sia il capitano lo rende doppiamente.
Ricorda da vicinissimo Totti. Lui faceva così coi tifosi e con i media: alla prima critica aizzava la curva, a mo' di bodyguard.
Lo ricorda da vicinissimo. Due gocce d'acqua.

Nse po' dire.

Se lo dici, sei il male della Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.967
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Ott 2023, 10:22
Cacciamolo. Con ingnominia.
È gravissimo.

Per quanto mi riguarda, si.
Io sono uno che voleva vendere Milinkovic perchè voleva andar via, e metterei in panchina Mbappè se dicesse forse è meglio che me ne vada.

Sarà che per me la coesione e l'integrità dello spogliatoio e della Lazio in generale vengono prima di tutto, voglio in rosa solo giocatori felici e sereni di indossare la maglia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770

È il "veleno" di alcuni che è stonato, la forza dei discorsi.
Dirgli "sei come Totti" è uno degli insulti più grandi che gli si possano dire. Da parte di un Laziale. E lo sappiamo.

Mi auguro che anche voi, nel vostro "gruppo", accettiate questo tipo di reazioni alle vostre prime difficoltà o errori.

Non è "ha sbagliato, vediamo...".

Qui c'è proprio l'alzata di toni a livelli assurdi.

Discussione precedente - Discussione successiva