Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.181
Ma il problema di Ciro era che non stava in forma oppure che non prende posizione sulla guerre in palestina secondo le idee politiche dei tifosi???

Si stà andando mooooltoooooooo fuori tema.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
ma io non sto mica dicendo che doveva esprimersi per la Palestina libera :lol:

Sto dicendo che se scegli di non parlare di temi extracalcistici è ok.
è ok anche se decidi di farlo ma allora è "particolare" che non si dica nulla sulla questione antisemitismo alla Lazio, da capitano della Lazio.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.385
Citazione di: WhiteNoise il 19 Ott 2023, 09:49
Certamente, le gioie non mi hanno fatto chiudere gli occhi su quelli che per me sono difetti.
Ho solo detto che IO non riesco a gioire per il campo e poi dargli della merda dopo 5 minuti, e viceversa.
Ma sicuramente ci sono tanti che riescono, e magari è anche la normalità, non è questo il punto.

Io sono una persona semplice.
Lineare.
Fai gol, esulto.
Fai una cosa, per me, deprecabile, ti critico\do della merda.
Anche dopo 5 minuti.
E il punto, a me, pare proprio questo.
Perchè nessuno aveva in canna critiche su Ciro.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: purple zack il 19 Ott 2023, 09:45
però non è che abbia fatto un CS sul conflitto israelo palestinese per esprimere un'opinione.

à espresso vicinanza a un militare italoisraeliano che si è dichiarato tifoso della Lazio.

non avrebbe dovuto chiamarlo eroe, concordo. ma capirai. il vocabolario di Immobile avrà 10 vocaboli

soldato bravo = eroe
soldato cattivo = terrorista

roba così

Esattamente.
Si tratta di un soldato che in mezzo al conflitto ti viene a dire che la cosa che gli manca di più è la Lazio. Tra l'altro la risposta di Ciro si apre con "Spero che finisca presto tutto questo", non esattamente con "Viva Israele, schiacciateli tutti".
E te lo dice uno che pensa che Israele ha sbagliato tutto dal 14 maggio 1948 e che prima di Israele ha sbagliato l'ONU a dare il via a quello che già si poteva immaginare a cosa avrebbe portato.

Magari sono io che manco di senso critico o che ho una soglia di sopportazione diversa, ma per mandarmi sul cazzo Ciro lo dovrei beccare a farmi la fiancata alla macchina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 19 Ott 2023, 09:54
ma io non sto mica dicendo che doveva esprimersi per la Palestina libera :lol:

è ok anche se decidi di farlo ma allora è "particolare" che non si dica nulla sulla questione antisemitismo alla Lazio, da capitano della Lazio.

ma non à scelto di parlare di niente

à risposto a un tifoso della Lazio che sta andando in guerra dicendo che spera finisca tutto entro atletico madrid lazio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Io non capisco però perché vi concentrate su questa cosa del post quando ho detto che una buona metà del problema è un'intervista indecente in cui fa il principessino ferito, quando è stato portato sul palmo di mano da una tifoseria intera e sostenuto con cori su cori (cantati anche da me) pure quando sbagliava gol clamorosi o faceva giocate inguardabili.

Perché sai, il problema parte da lì eh, non dall' "eroe" israeliano.
Quello è solo un aggravante, ma prima viene altro.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: FatDanny il 19 Ott 2023, 10:13
Io non capisco però perché vi concentrate su questa cosa del post quando ho detto che una buona metà del problema è un'intervista indecente in cui fa il principessino ferito, quando è stato portato sul palmo di mano da una tifoseria intera e sostenuto con cori su cori (cantati anche da me) pure quando sbagliava gol clamorosi o faceva giocate inguardabili.

Vabbè ma quindi in concreto che si fa? Che proponi?
Striscione di protesta?
Fischi ad annuncio in formazione?
Niente più Ciro-Ciro?

Anch'io ci sono rimasto un po' di merda. L'ho letta una volta e non ci sono voluto tornare su.
La sensazione è stata da sabbia nelle mutande.
Ma poi a na certa suggerisco di vedere che succede in campo e fuori nei prossimi mesi, con l'assunto che Ciro è già una legenda vivente della Lazio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
ma che significa "che si fa di concreto?" ????
Io mica sto proponendo una contestazione, sto commentando sul topic di Ciro in un forum che fa esattamente questo. Commentare in base agli argomenti.
Da quando su un forum la critica deve tradursi in una proposta concreta?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: FatDanny il 19 Ott 2023, 10:13

Magari non lo è, ma se dici così, sembra che finché tra i gol sbagliati ne infilava 30 non si poteva criticare, ora che il rapporto si è ribaltato, si può dare la stura alla merda.

Non ti è piaciuta l'intervista? Neanche a me, ma ho ritenuto che meritasse di essere contestualizzata. E' infatti stata resa a valle di un periodo in cui si è preso insulti indicibili e si è voluto cavare qualche sasso dalla scarpa (d'oro). Probabilmente ha ritenuto di doversi rivolgere a quiei tifosi e non a tutti i tifosi.

Fosse stato Noam Chomsky, i sassi se li sarebbe cavati scegliendo meglio le parole e gli argomenti. Ma d'altronde Noam Chomsky non ha segnato 198 gol con la nostra Maglia, quindi, tra i due, mi tengo Ciro, evitando di insultarlo.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: FatDanny il 19 Ott 2023, 10:20
ma che significa "che si fa di concreto?" ????
Io mica sto proponendo una contestazione, sto commentando sul topic di Ciro in un forum che fa esattamente questo. Commentare in base agli argomenti.
Da quando su un forum la critica deve tradursi in una proposta concreta?
D'accordo, la tua critica personale è leggittima, ma a tratti sembra diventare propaganda. È quindi diventa pesante.

L'opinione si esprime.
Mi pare che si siano rimasti male un po' tutti tra l'altro.

E penso che a Ciro sia arrivato di riffa o di raffa questo sentire comune.

Io direi solo di accantonare la delusione e guardare avanti.

Personalmente sul finale sospendo già da adesso il mio giudizio. Perché come tutte le belle storie potrebbe riservare cattive sorprese.
Mi basta intanto quello che ha fatto e che non ne sia danneggiata troppo la Lazio. Anche se, come ho già detto, abbiamo buttato stagioni appresso a delusioni di gente che è valsa 1/50 di Ciro qui. Quindi vada come vada.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
ma "diventare propaganda" in che termini?
Che significa diventare propaganda?

Ci mancherebbe che su un forum la critica non fosse legittima.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.564
Scusate, potete farmi esempi di calciatori della nostra rosa che hanno preso posizione contro certi atteggiamenti della curva? O che abbiamo manifestato approfondite analisi geopolitiche, confacenti con le sensibilità individuali di ciascuno di noi "illuminati"?

Credo si stia andando un pochino oltre, altro che tottismo!

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
nostri no, in altre squadre ce ne sono eccome.
E ripeto, non è che avrebbe dovuto aprire una guerra, ci sono modi - vedi sempre gli altri giocatori - per segnalare un dissenso a certi atteggiamenti in modi non conflittuali.

Poi se invece per essere noi per primi acritici coi nostri vogliamo dire di no è un'altra storia.

Che invece l'intervista sia stata in linea con quanto fatto in passato da totti può non piacere, ma mi sembra un fatto. é una, speriamo sia isolata e in tal caso sarà solo una svirgolata.
Lo speriamo tutti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Io, dalla mia profonda ignoranza, spero proprio che faccia alla Lazio tutto ciò che ha fatto totti all'as mafia.
Magari anche un golletto in più.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: FatDanny il 19 Ott 2023, 10:35
ma "diventare propaganda" in che termini?
Che significa diventare propaganda?

Ci mancherebbe che su un forum la critica non fosse legittima.
Stai combattendo una battaglia contro Ciro a colpi costanti e prendendo su più fronti. Ti ha deluso sembra in modo irreparabile. È insistere fuori luogo per me.
E chiudo qui questo confronto a due.

Quando appunto, nessuno si è espresso in toni entusiastici sull'intervista. Da chi ha provato a contestualizzarla, a chi non vuole dare troppo peso e lasciar parlare il "campo"(passato presente e futuro).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Lazionet non può fare propaganda, pure se Fat scrivesse 8600 post su Ciro.
Un po' di prospettiva.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
ha fatto quel post perchè aveva il tatuaggio col suo nome, per il resto concordo con purple zack e WhiteNoise

hafssol

*
Lazionetter
* 12.564
Citazione di: FatDanny il 19 Ott 2023, 10:44
nostri no, in altre squadre ce ne sono eccome.
E ripeto, non è che avrebbe dovuto aprire una guerra, ci sono modi - vedi sempre gli altri giocatori - per segnalare un dissenso a certi atteggiamenti in modi non conflittuali.

Sì, ma allora dovrebbero starti sulle scatole tutti i giocatori della nostra rosa che non l'hanno fatto; non vedo perché rinfacciarlo al solo Ciro in questo momento.
Aspetto tecnico e umano/politico stanno su due piani diversi e non possiamo pretendere prese di posizione da parte di una massa critica significativa di calciatori, che restano appunto calciatori, con tutto quel che ne consegue a livello di sensibilità politica e culturale. Salvo rarissime eccezioni.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Perché adesso Ciro ha preso una posizione. Io non condivido completamente la posizione di Fat, ma come fa a non essere chiara?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: FatDanny il 19 Ott 2023, 09:54
Concordo.

Piu in generale qui il tema è la questione affettiva.
Ci si lega sentimentalmente a certi giocatori, lui poi è stato il nostro bomber più forte (a parte Piola che però è un'altra era geologica).
Poi però tutte le storie finiscono e del partner cominci a vedere più chiari i difetti e i limiti umani.
Dobbiamo affrontare tutti (quindi anche io e te Fat) questa separazione collettiva con estremo garbo e sensibilità.
Però dobbiamo affrontarla, perchè Ciro non tornerà più il Ciro di prima e presto le strade si divideranno.
Prima lo capiamo e meglio è.

Discussione precedente - Discussione successiva