Calciatori & Scommesse

Aperto da Magnopèl, 13 Ott 2023, 09:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Gordon

*
Lazionetter
* 5.279
Citazione di: Chocobo il 23 Ott 2023, 01:37
Insomma sarà un caso ma appena sono usciti i nomi di zaleski e sharawy è calato il sipario sulla vicenda. Mah sì dai, sarà sicuramente un caso. Pure di zaniolo che scommetteva sulle merde non si sa più nulla ... Che casualità!!!
visto che era uscito pure il nome di uno dei nostri a sto giro direi che va bene cosi

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: adiutrix il 20 Ott 2023, 17:08
Dato che questo topic parla di scommesse e dato che la Lazio nei tre precedenti casi a causa di alcuni suoi tesserati c'è rimasta imbrigliata, volevo ripercorrere alcune fasi di quelle vicende e qualche dubbio che mi sono sempre portato con me.

Nel palazzo dove sono cresciuto viveva un dirigente storico della Lazio.
https://www.laziowiki.org/wiki/Morera_Trento
Persona amabilissima, di una gentilezza assoluta. Con cui, a ogni incrocio sulle scale o nell'androne si parlava di Lazio. Di storie di Lazio. Fino agli ultimi tempi, quando tornavo a Roma e lo incrociavo.
Lui, quella storia, quella del 1980, l'ha sempre raccontata dicendo che tutte le squadre c'erano dentro fino alle ginocchia. Trinca e Cruciani avevano chiesto, alla FIGC, di rientrare dei loro buffi minacciando di rivelare tutto pubblicamente. Il prezzo chiesto da Artemio Franchi alla Lazio era di 110 milioni. Che non c'erano in cassa. Neanche l'ombra.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: italicbold il 23 Ott 2023, 10:44
Nel palazzo dove sono cresciuto viveva un dirigente storico della Lazio.
https://www.laziowiki.org/wiki/Morera_Trento
Persona amabilissima, di una gentilezza assoluta. Con cui, a ogni incrocio sulle scale o nell'androne si parlava di Lazio. Di storie di Lazio. Fino agli ultimi tempi, quando tornavo a Roma e lo incrociavo.
Lui, quella storia, quella del 1980, l'ha sempre raccontata dicendo che tutte le squadre c'erano dentro fino alle ginocchia. Trinca e Cruciani avevano chiesto, alla FIGC, di rientrare dei loro buffi minacciando di rivelare tutto pubblicamente. Il prezzo chiesto da Artemio Franchi alla Lazio era di 110 milioni. Che non c'erano in cassa. Neanche l'ombra.

Secondo me, andrebbe fatto uno spazio dove poter ricordare, perché tanta gente, anche laziale non è mai venuta a conoscenza di tanti fatti avvenuti nel calcio italiano che ha riguardato anche la nostra società. Negli anni 80 ci siamo fatti tanta serie B anche a causa di storture che sono avvenute ai nostri danni.
C'è un sito dei tifosi della juve, dove loro mettono in evidenza tante vicende che sono avvenute nel calcio italiano, e tutto per salvaguardare la loro società.
Noi nel 1986 abbiamo subito una retrocessione praticamente sul nulla, su deduzioni e supposizioni mentre solamente qualche mese prima, novembre 1985, la As Mafia per la vicenda della corruzione dell'arbitro francese della semifinale roma-Dundee aprile 1984, veniva non condannata perché il reato accertato era prescritto. Che giustizia è che retrocedi una società sul nulla e non condanni, con prove certe, una società che ha tentato di corrompere un arbitro internazionale per fatti avvenuti solamente pochi mesi prima?
La mafia gli spiccia casa a questi, sempre detto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Soprattutto con De Biase, giudice unico dei destini delle squadre, che era, se non ricordo male, consigliere della Fiorentina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Citazione di: Gordon il 23 Ott 2023, 10:36
visto che era uscito pure il nome di uno dei nostri a sto giro direi che va bene cosi

Manco per il cazzo! Uno dei peggiori scommettitori(zaniolo) è stato per tanti anni compagno di squadra del faraone e di zalewski, quindi le probabilità che anche loro due scommettessero aumentano. Casale è un nome proprio tirato fuori a caso, infatti ha subito denunciato. I due zozzi putridi invece, guardacaso, hanno solo minacciato di farlo. Ma a quanto pare nemmeno gli è servito.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.880
Scommesse: Corona è indagato a Milano per diffamazione. Dopo le querele presentate da El Shaarawy e Casale

Fabrizio Corona è indagato per diffamazione aggravata dalla Procura di Milano sulla base delle querele presentate dall'attaccante della Roma Stephan El Shaarawy e da Nicolò Casale, difensore della Lazio, entrambi tirati in ballo nel caso scommesse nei giorni scorsi dall'ex agente fotografico nella trasmissione tv Striscia la Notizia. L'iscrizione nel registro degli indagati dell'ex re dei paparazzi è arrivata a seguito delle querele presentate dai legali dei due calciatori. I fascicoli sono coordinati dall'aggiunto Letizia Mannella e dal procuratore Marcello Viola.

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Corona sul suo profilo Instagram lancia forti accuse a Casale

El Shaarawy e zalewski guardacaso non pervenuti, spariti completamente di scena

Assurdo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Chocobo il 23 Ott 2023, 23:22

Assurdo...

Può dire (o lanciare) le accuse che vuole, sono le prove che servono.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.279
Citazione di: Chocobo il 23 Ott 2023, 23:22

Assurdo...

Casale e El sharawi hanno sporto querela per diffamazione.....

https://www.tuttosport.com/news/calcio/2023/10/20-115168121/scommesse_corona_querelato_da_casale_ed_el_shaarawy_parlano_i_legali

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
sicuramente e' gia' stato detto ma cosa e' cambiato dalle retrocessioni anni 80 ad adesso in termini di regolamenti?
e da mauri in galera a tonali all'acqua de rose?
grazie

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.463
la squadra di appartenenza dei calciatori coinvolti?

Contenuto sponsorizzato

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Citazione di: rocchigol il 24 Ott 2023, 15:39
sicuramente e' gia' stato detto ma cosa e' cambiato dalle retrocessioni anni 80 ad adesso in termini di regolamenti?
e da mauri in galera a tonali all'acqua de rose?
grazie

Per Mauri si parlava di vere e proprie combine con milanetto (vado a memoria, mi sembra di ricordare così )

Tonali zaniolo e fagioli scommettevano soltanto, senza alterare i risultati

Cmq notizia di poco fa Corona ha depositato ulteriori audio in procura tirando in ballo tanti nuovi giocatori (tra cui sembrerebbe anche barella) e ce l'ha di brutto con Casale, dice che il procuratore di Casale lo chiamò chiedendogli le prove sul suo assistito (forse per comprarle, non lo so). Mah, speriamo di no..... Cmq, in tutto questo, i due merdosi giallorossi non li nomina più. Inquietante l

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.313
Citazione di: Chocobo il 24 Ott 2023, 19:36
Per Mauri si parlava di vere e proprie combine con milanetto (vado a memoria, mi sembra di ricordare così )

Tonali zaniolo e fagioli scommettevano soltanto, senza alterare i risultati

Cmq notizia di poco fa Corona ha depositato ulteriori audio in procura tirando in ballo tanti nuovi giocatori (tra cui sembrerebbe anche barella) e ce l'ha di brutto con Casale, dice che il procuratore di Casale lo chiamò chiedendogli le prove sul suo assistito (forse per comprarle, non lo so). Mah, speriamo di no..... Cmq, in tutto questo, i due merdosi giallorossi non li nomina più. Inquietante l

inquietante non più di tanto: quando ci sono in mezzo loro tutto è possibile grazie alle moltissime "aderenze"...

ad esempio avete letto titoli a nove colonne su questa notizia?

https://www.siamolaroma.it/2023/10/19/indagine-sulla-roma-accuse-di-false-comunicazioni-sociali-e-fatturazioni-inesistenti/

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Chocobo il 24 Ott 2023, 19:36
Cmq, in tutto questo, i due merdosi giallorossi non li nomina più. Inquietante l

Si vede che alla fine gli sono arrivati i €€€€

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Citazione di: NEMICOn.1 il 24 Ott 2023, 19:43
Si vede che alla fine gli sono arrivati i €€€€
Esatto, hai fatto centro. Quello intendevo

Gordon

*
Lazionetter
* 5.279
Scommesse, altro Tapiro a Corona: '30% dei calciatori coinvolto, le prove entro il 15 novembre'

del 24 ottobre 2023 alle 23:20

Un nuovo Tapiro d'Oro da parte di Striscia la Notizia a Fabrizio Corona, che non molla sul caso scommesse. L'ex re dei paparazzi non indietreggia di fronte alle domande di Valerio Staffelli (puntata in onda questa sera) e passa all'attacco, sottolineando di avere ancora tanto da rivelare: "De Girolamo vi aveva detto che martedì avrebbe mandato in onda i filmati integrali e che io sarei potuto tornare in studio? E invece è finita che in Rai non mi vogliono più e il materiale non lo trasmettono. Io le prove le ho e le farò vedere entro il 15 novembre su una piattaforma online libera: il 30% dei calciatori è coinvolto".

CASALE - Corona è stato querelato da Stephan El Shaarawy e Nicolò Casale, chiamati in causa nelle 'rivelazioni' degli scorsi giorni. Sul tema, Corona spiega: "Casale mi ha querelato. Intanto bisogna vederla sta querela, ma posso dirvi che prima di querelarmi mi ha chiamato il suo procuratore per chiedermi se avessi le prove di quello che ho detto. Lo avrebbe fatto se fosse stato certo che era tutto falso? Poi ho ricevuto altre telefonate da persone disposte a darmi tutti i soldi che volessi per non farle uscire".

Gordon

*
Lazionetter
* 5.279
Corona svela i rischi che corre per le scommesse dei calciatori: "Minacce pesantissime di criminali"

Fabrizio Corona denuncia i rischi che sta correndo per le sue rivelazioni sulle scommesse dei calciatori: "Mi hanno chiamato per chiedermi di lasciar perdere. Gente inquietante, pericolosa". Nessuna marcia indietro dopo essere stato querelato per diffamazione da El Shaarawy e Casale: "La cosa che mi fa più ridere sono queste minacce di querela a casaccio, da gente che sa benissimo di aver scommesso persino su sua madre".

A cura di Paolo Fiorenza
1.156

Tanto tuonò che piovve per Fabrizio Corona: dopo averlo annunciato nei giorni precedenti, i legali di due giocatori da lui tirati in ballo per il caso delle scommesse sul calcio (che se provate sarebbero sanzionate con squalifica certa) hanno annunciato di aver sporto querela per diffamazione nei suoi confronti, reato punito col carcere.

La Procura di Milano ha aperto dunque l'ennesimo fascicolo giudiziario della vita di Corona, dopo la presentazione delle querele da parte di chi assiste Stephan El Shaarawy (Roma) e Nicolò Casale (Lazio), due dei tre calciatori di Serie A (il terzo è lo juventino Federico Gatti) che l'ex re dei paparazzi aveva annunciato come coinvolti nel caso scommesse dopo aver fatto altrettanto con Fagioli, Tonali, Zaniolo e Zalewski. Se coi primi tre Corona ci aveva preso, visto che sono stati tutti e tre indagati dalla Procura di Torino (Fagioli e Tonali anche da quella FIGC), su Zalewski al momento non c'è alcun risconto delle sue accuse.

Stephan El Shaarawy in lacrime dopo il gol decisivo segnato in Roma–Monza
Stessa cosa per El Shaarawy, Casale e Gatti, che non risultano indagati né dalla giustizia ordinaria né da quella sportiva. I primi due allora sono passati al contrattacco, portando Corona in tribunale con l'accusa di averli diffamati. Niente che abbia smontato il fotografo o lo abbia fatto recedere dalle sue accuse, anzi lui insiste e rilancia. Ed è pronto anche a correre dei grossi rischi, visto quello che gli è successo nelle ultime ore.

Misteriosa chiavetta USB sulle scommesse nelle mani della polizia: ora entrerà nell'inchiesta
"È stato fatto contattare da dei criminali con delle minacce pesantissime – si legge sul profilo Instagram del suo sito Dillinger News – Fabrizio non ha paura delle vostre querele e vi aspetta in tribunale con tutte le prove nelle sedi opportune. Nonostante le intimidazioni, non teme nessuno e tanto meno la verità. Quindi querelate pure. Ma poi potrebbe essere un problema sia per voi che per Fabrizio. Perché anche lui poi avrà diritto a difendersi con le prove e i documenti di cui è in possesso. Non fate i fenomeni se poi andate a piangere dagli allenatori e dai procuratori che non sanno un cazzo di quello che combinate la notte e nel tempo libero".

È poi lo stesso Corona a precisare meglio sia la questione minacce che quella giudiziaria, parlando di "telefonate preoccupanti": "Mi hanno chiamato per chiedermi di lasciar perdere. Gente inquietante, pericolosa. Quello delle scommesse è un mondo marcio. Mi hanno chiamato per cercare di farmi fare marcia indietro. O anche solo per domandarmi di togliere qualche calciatore dalla lista. Procuratori, emissari, malavitosi. C'è persino chi mi ha offerto dei soldi per ritirare il suo nome o per non farlo in futuro. Mi ha chiamato la madre di uno, la fidanzata dell'altro, l'amico di un terzo. Mi hanno proposto grosse somme. Tanti soldi... altro che le ospitate televisive".

Minacce e offerte che non hanno smosso di un millimetro il fotografo: "Secondo voi dopo sette anni di galera ho paura delle minacce? Di ogni accusa che ho fatto ho le prove: video, foto, registrazione di telefonate. Con tutti quelli che mi sfidano ci vedremo in tribunale e vedremo se, una volta che le mie prove e le mie fonti saranno rese pubbliche, avranno ancora voglia di andare avanti. Quello che mi sento di dire è questo: denunciatemi pure, ma dovete essere ben sicuri di non avere scheletri nell'armadio, perché io mi difenderò nei modi e nei luoghi previsti dalla legge".

Fabrizio Corona è nato a Catania 49 anni fa
"Molti pensano che io sia eccessivo. Ed è vero, a volte il mio è spettacolo. Ma ora basta, siamo andati oltre e io non ho più voglia di scherzare. La mia è un'inchiesta seria. Basata su prove. E andrò fino in fondo – continua Corona – La cosa che mi fa più ridere sono queste minacce di querela a casaccio, da gente che sa benissimo di aver scommesso persino su sua madre. Rivendico con orgoglio il mio lavoro. E non saranno quattro denunce a farmi desistere. Io non ho paura di nessuno".

Una sicurezza ostentata anche dal suo avvocato Ivano Chiesa: "Le querele per diffamazione sono sempre un'arma a doppio taglio, perché esiste la cosiddetta 'exceptioveritatis', cioè se il querelato dimostra che quello che ha scritto è vero, i problemi poi ce li ha il querelante. Io volevo solo ricordare a tutti, e in particolare al difensore del signor Casale (che aveva definito Corona 'un delinquente conclamato', ndr) che le ultime sei querele nei confronti di Fabrizio, che sono sfociate in altrettanti processi, hanno determinato sei assoluzioni perché il fatto non sussiste".

continua su: https://www.fanpage.it/sport/calcio/corona-svela-i-rischi-che-corre-per-le-scommesse-dei-calciatori-minacce-pesantissime-di-criminali/
https://www.fanpage.it/

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.455
la cosa ha gia' perso interesse e quindi sta rilanciando sperando di arraffare altri soldi, chiaro il riferimento alla De Girolamo e la Rai che non lo vogliono piu', sperava di spillare altre migliaia di euro con altre comparsate, quello che dice sulle querele è fuffa, ma ti pare che gli avvocato di Casale e il faraone non abbiano prima sentito la  Procura per sapere se avevano qualcosa sui loro assistiti prima di sporgere querela ? puo' avere tutte le prove che dice ma devono essere acquisite dalla Procura che  poi le vaglia e nel caso di riscontri le passa alla Federazione, altrimenti le telefonate non si sa di chi che  pubblica sul suo sito equivalgono a una scorreggia

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
scommettere sulla propria squadra e' gia' di per se combinare il risultato.
Ma anche scommettere su squadre di amici ecc...

Discussione precedente - Discussione successiva