AUTOMOTIVE

Aperto da LeonKennedy, 01 Ago 2023, 23:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.610
mi spiegate come ad un bambino della prima elementare come mai tutte le concessionarie propongono e propinano finanziamenti?
Che alla fine non sono convenienti?
E anche sull'usato ti acchiappano con offerte civetta e poi scopri che tra anticipo , rate e saldo finale la tua auto costa un botto di più?

La faccio semplice.
Perchè se ho 20mila euro, non posso pagarmela tutta sull'unghia, ma per attingere all'offerta devo passare attraverso il finanziamento che tra apertura e tutto il resto mi fa  costare l'auto alla fine 25 mila (butto lì)

Grazie

In parole semplicissime stile Piero Angela. :=))

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: Adler Nest il 07 Set 2023, 15:08
mi spiegate come ad un bambino della prima elementare come mai tutte le concessionarie propongono e propinano finanziamenti?
E anche sull'usato ti acchiappano con offerte civetta e poi scopri che tra anticipo , rate e saldo finale la tua auto costa un botto di più?

La faccio semplice.
Perchè se ho 20mila euro, non posso pagarmela tutta sull'unghia, ma per attingere all'offerta devo passare attraverso il finanziamento che tra apertura e tutto il resto mi fa  costare l'auto alla fine 25 mila (butto lì)

Grazie

Perché in questo modo ci magnano 2 società.
Esempio:
Ti piace la Tipo, costo di listino 25k\€.
Ovviamente negli anni passati uscivano offerte a 20k\€ e la filiale\FIAT cmq ci guadagnava.

Ora l'offerta è vincolata al finanziamento\leasing. La filiale ci guadagna ugualmente, inizia a guadagnarci la loro filiale bancaria (FCA Bank), tu la paghi come fosse listino, tra capitale e interessi.

Se hai 20k\€, vai lì e ti fai fare il preventivo a listino (25k\€), ti finanzi a parte i 5k\€ mancanti e paghi la macchina 25k\€. Altra soluzione non v'è.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.607
Citazione di: Adler Nest il 07 Set 2023, 15:08

La faccio semplice.

Grazie

Perché come detto benissimo Mate sono pure bastarti. L'unione consumatori invece ri rompere il cazzo a Fedez per ogni cosa che dice dovrebbe denunciare queste truffe

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Sipperò ti stanno finanziando, quindi paghi il prezzo del finanziamento (tasso).

Se no sborsi subito tutti soldi e paghi il prezzo più basso.

Oggi tutti propongono il finanziamento perché il denaro è più caro e loro ci guadagnano di più (le finanziarie, che sono degli OEM naturalmente).
Prima se ne fregavano perché il denaro era regalato.

Oggi sullo spread fanno i miliardi, motivo per il quale la Meloni vorrebbe tassare i loro extraprofitti (delle banche intendo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Ragazzi qualcuno possiede o ha avuto feedback riguardo la Ford Kuga 2.500 Full Hybrid? :beer:

Mate

*
Lazionetter
* 613
Aggiungo che anche sull'usato sti sta spingendo sui finanziamenti.

Un conoscente rivenditore fa prezzi concorrenzialissimi a patto che fai finanziamento attraverso lui.

Ovviamente consiglia poi, se hai cash, di chiudere il finanziamento dopo 2/3 rate (*).

(*) questo giochino prima o poi imploderà perché anche la mia ex banca mi chiese di aprire una Amex, fare almeno un acquisto, saldarlo e poi chiudere la Amex per avere una condizione favorevole per una mia richiesta.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.443
Intanto, per chi si accontenta, arriva la possibilità di noleggiare e guidare auto di F1...

La Formula 1 a noleggio con 1.500 euro: tutti piloti per un giorno a Monza

https://www.open.online/2023/10/23/monza-auto-formula-1-noleggio-1500-euro/

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.610
che ne dite della Santa Fe che sta arrivando?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.896
Citazione di: Adler Nest il 23 Ott 2023, 16:53

Abbiamo già praticamente il meglio di Santa Fe :DD

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.688
Citazione di: Adler Nest il 23 Ott 2023, 16:53

Piccolo spazio pubblicità...

(Se vi avanzano 60.000 euri da buttare...).

:p

:=)) :=)) :=))

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.610
Citazione di: Aquila1979 il 23 Ott 2023, 19:01
Per chi se ne intende intende

https://www.autobro.it/scheda-audi-a540-2-0-tdi-quattro-190cv-s-tronic/19571713/

È un buon prezzo?
Ha un bel botto di km anche se la mia A6 a 135mila km sembra nuova.
Bella auto.
Sedile guida un po' vissuto.
Quel motore l'ho avuto sulla A4 avant ed è un gran bel motore.
Quanto a comodità Guido per terra (a me piace) ma se sei alto dietro un altro alto siede un po' sacrificato.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Adler Nest il 23 Ott 2023, 19:25
Ha un bel botto di km anche se la mia A6 a 135mila km sembra nuova.
Bella auto.
Sedile guida un po' vissuto.
Quel motore l'ho avuto sulla A4 avant ed è un gran bel motore.
Quanto a comodità Guido per terra (a me piace) ma se sei alto dietro un altro alto siede un po' sacrificato.

Sono 1.77, una specie di nano da giardino 😋

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Dissi il 23 Ott 2023, 16:54
Abbiamo già praticamente il meglio di Santa Fe :DD
:lol:

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.443
ci stanno togliendo pure la "frenoammanicità"  :x  :=))

https://www.repubblica.it/motori/2023/11/03/news/freno_a_mano_solo_il_9_per_cento_delle_auto_nuove_conserva_quello_manuale_elettronica_sempre_piu_padrona-419530763/?ref=RHVB-BG-I270678186-P5-S8-T1

battute a parte: a parte il fatto dei maggiori costi in caso di guasto rispetto al freno meccanico... ma solo a me, nell'occasione in cui ho guidato una macchina che lo aveva già, sembra anche scomodissimo e meno sicuro?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io ora sono tornato a quello meccanico, ma quello elettronico era una svolta totale.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.443
Citazione di: FatDanny il 07 Nov 2023, 14:49
no no.
io ora sono tornato a quello meccanico, ma quello elettronico era una svolta totale.

quindi dici che è solo una questione di "abitudine" a tirare una leva molto più piccola?

fermo restando che, come diceva pure l'estensore dell'articolo, il "testacoda" fatto tirando il freno a mano non si potrà comunque più fare  :p

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Quando aprivo la porta si inseriva automaticamente. Quando spingevo sull'acceleratore si disattivava.
Il tasto serviva giusto quando sostavi temporaneamente senza scendere e quindi lo inserivi, ma per l'utilizzo "solito" faceva tutto lui.
Come detto, svolta.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ho dei ricordi così vividi di quando era tutto meccanico-analogico che a volte non mi capacito del numero di "abilità" tecnologiche apprese nel corso della mia vita. Mi sono fatto le ossa su 500 e 126, avviamento a levetta e "doppietta" a tutte le marce. Primo motorino un Bravo usato comprato in società (lo usavamo 3 giorni per uno) a 140.000 lire. Che sballo....

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.688
Citazione di: Il nostro Giorgione il 07 Nov 2023, 15:01
Ho dei ricordi così vividi di quando era tutto meccanico-analogico che a volte non mi capacito del numero di "abilità" tecnologiche apprese nel corso della mia vita. Mi sono fatto le ossa su 500 e 126, avviamento a levetta e "doppietta" a tutte le marce. Primo motorino un Bravo usato comprato in società (lo usavamo 3 giorni per uno) a 140.000 lire. Che sballo....

Auto Emotive...

:=)) :=)) :=))

Discussione precedente - Discussione successiva