Citazione di: mr_steed il 25 Ott 2023, 23:26
io sono il primo a criticare sarri quando sbaglia, seppur fondamentalmente mi ritenga un sarriano...
però secondo me murinho più che studiare gli avversari predica il "primo non prenderle" e la sua squadra è organizzata soprattutto relativamente ai calci piazzzati e allenata per fomentare gli animi quando c'è da buttare le partite in caciara
riguardo la differenza di trofei, un paragone non si può fare dato che sarri ha iniziato ad allenare squadre potenzialmente europee a partire da napoli, mentre muorinho ha allenato praticamente da sempre squadre abituate a giocare le coppe con una certa continuità...
Boh, forse sarà pure come dici tu, e cioè che pure Mourinho ha un suo gioco standard che utilizza in ogni occasione, ma secondo me non si limita solo a quello ma sa sempre come affrontare e limitare al massimo gli avversari, sensazione che invece purtroppo non mi dà il nostro allenatore, loro in due anni hanno battuto squadre di seconda fascia comunque insidiosissime come Leicester, Feyenoord 2 volte, Salisburgo, Real Sociedad, Leverkusen, e per poco non gli riusciva pure contro il Siviglia in finale, squadre che a noi ci avrebbero asfaltato e se qualcuno lo nega gli rispondo già da ora che non si cresce negando l' evidenza o nascondendo la polvere sotto al tappeto. Bisogna prendere atto che purtroppo siamo la peggiore italiana in Europa ogni volta che ci andiamo e questa cosa inizia a starmi ampiamente sul cazzo. Non dico che non si può perdere, ma è il modo che proprio mi ferisce. Sempre le solite figure di merda. Sempre il solito copione di gioco, sempre mosci, arrendevoli, vittime sacrificali. Con l' atletico ti ha salvato Provedel e col Celtic prima il VAR e poi San Pedro. Altrimenti erano perse anche quelle.