Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Ott 2023, 09:40
Condivido con te.
(Forse però sbagliano a scegliere le partite e il minutaggio. Mia opinione. Col Feyenoord fuori casa è livello di difficoltà superiore a Fiorentina in casa).

Ieri però era la CL, e non far giocare Immobile dall'inizio era impossibile.
Era una scelta (sbagliata) purtroppo inevitabile.

Oizal74

*
Lazionetter
* 352
siamo sul topic di castellanos quindi preferisco prima parlare di lui: è entrato bene anche ieri anche se il gol magnato grida vendetta....cmq ha fatto benino

ciro non so piu' che dire...è nullo anche se anche ieri la squadra non ha portato su un pallone giocabile, spero non sia finito, anzi me lo auguro

Oizal74

*
Lazionetter
* 352
Citazione di: Oizal74 il 26 Ott 2023, 09:54
siamo sul topic di castellanos quindi preferisco prima parlare di lui: è entrato bene anche ieri anche se il gol magnato grida vendetta....cmq ha fatto benino

ciro non so piu' che dire...è nullo anche se anche ieri la squadra non ha portato su un pallone giocabile, spero non sia finito, anzi me lo auguro

detto chiaramente se giocava il Taty dall'inizio non cambiava il risultato per essere chiari

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.064
usciamo dall'equivoco chi sostituirà immobile.
è castellanos.
se esce ciro entra una riserva e castellanos è titolare.
per lotito e per i 15 mln di castellanos è cosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Io "piccola persona" a Ciro gliel'ho scritto, quando ha rilasciato la famosa intervista. Scadente. Ma proprio di brutto.

Se lo vedi come un insulto è un problema tuo.

Così come se vedi un insulto nel "giocatore finito" che tanti hanno detto.

E concordo con FD, trovo assolutamente ridicolo anche solo usare epiteti come "totty".

Voi non avete idea di cosa significhi insultare.

E non avete il minimo rispetto per il parere altrui.

Quindi comincerei con il tacere, anziché la caccia alle streghe.

Che Ciro sia quello di ieri, da un anno abbondante, è un fatto oggettivo.

Che torni a giocare (non a segnare, magari qualche goal ricomincia pure a farlo, le prestazioni sono indecenti al momento) ce lo auguriamo tutti. TUTTI. Non un singolo tifoso Laziale spera il contrario.

Il "problema" è che dobbiamo tifare la Lazio, non Ciro Immobile. E questo continua a non essere chiaro a troppi utenti.

Se non riuscite a scindere le due entità, evitate di commentare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si parla di sapere.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: HummingBard il 26 Ott 2023, 10:02

dobbiamo tifare la Lazio, non Ciro Immobile. E questo continua a non essere chiaro a troppi utenti.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Scusate il giudizio tranchant, ma che dopo questo inizio di stagione il primo problema della Lazio sia Ciro Immobile fa capire il motivo per cui, oltre a questa società, anche l'ambiente sia "perdente".

La Lazio sta facendo male (e potrei usare altre parole). Ha giocato bene solamente contro il Sassuolo (con grande aiuto della squadra emiliana) e mezz'ora contro l'atalanta.

Per il resto hanno girato uomini un po' ovunque. Stai prendendo gol con tutti. Se fossi stato a 0 punti in CL nessuno avrebbe niente da ridire. E qui si pensa che mettendo un ragazzo che non si avvicinato nemmeno quando stava in USA ai numeri di Ciro si potrebbe cambiare la stagione.

La verità, più che un Ciro finito, è di Immobile che non c'entrava prima e non c'entra neanche adesso col gioco dell'allenatore scelto. Che l'allenatore continua a farlo giocare in maniera totalmente contraria alle sue caratteristiche. E l'inizio dello stato di forma di Ciro non aiuta.

Con la Fiorentina deve giocare il taty? Certo.
Ma non aspettatevi chissà cosa.
La Lazio prende gol con tutti e da tutti. In tutti i modi. Non crea azioni da gol. Non si avvicina all'area avversaria neanche con le mani. In una situazione del genere qualsiasi attaccante sembrerebbe più scarso di quello che è.
Immobile in questo momento non è il problema.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Sul topic di Castellanos si parla di Ciro e su quello di Ciro si parla di Castellanos
Siamo in evidente confusione

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Sarà un caso che gioca il Taty e dal nulla ci accorgiamo che le occasioni da goal si possono creare.

Così, a buffo, tutto per via della Fortuna.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Citazione di: Saymyname il 26 Ott 2023, 09:52
L'analisi sulle prestazioni di Ciro è veritiera, non concordo però sulle presunte ragioni del suo impiego da parte del mister.
Nessuna questione di riconoscenza né di reverenza, bensì la volontà di provare a recuperare un giocatore fondamentale per le sorti dell'intera squadra.
Il provare a recuperarlo implica anche il suo utilizzo in condizioni precarie?
Secondo me sì, attesa la grande emotività del giocatore, che (troppo) facilmente entra in un circolo vizioso di sfiducia.
Immobile se lo releghi in panchina dal giorno alla notte non lo recuperi più, e in tale evenienza ti troveresti a giocare un'intera stagione con il solo Castellanos come punta di ruolo (Castellanos il cui effettivo apporto alla nostra causa è ancora ignoto).
È un limite di Ciro, assolutamente, nessuno lo nega. Tocca però conviverci e farne di necessità virtù.
Per me Sarri con Immobile sta facendo bene.
Magari cominciasse a gestire in maniera simile anche LA.

Però scusa eh, allora gli metti dietro un mental coach che lo porta a dare il massimo nei 20' di partita che inizierebbe a fare, così salvi capra e cavoli.
Potrebbe diventare una sorta di 'Montella 2001'?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
L'apporto di Castellanos, a oggi, non è ignoto. Lo è per quanto riguarda, eventualmente, la sua reale vena realizzativa. Ma sul piano dei meccanismi di gioco a me sembra che sia abbastanza efficace.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Oggi deve giocare lui, non farà mai la carriera di Ciro, ma con lui la manovra mi sembra più fluida

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.009
Citazione di: Rorschach il 26 Ott 2023, 10:41
Però scusa eh, allora gli metti dietro un mental coach che lo porta a dare il massimo nei 20' di partita che inizierebbe a fare, così salvi capra e cavoli.
Potrebbe diventare una sorta di 'Montella 2001'?
Ma infatti lui stesso si deve convincere di poter fare ancora la differenza nei 20/30 minuti di partita da subentrato.
Ma prima che arrivi a tale convincimento, va rispettato un percorso.
Per evitare di perderlo.
@Italic
Castellanos sembra un buon giocatore, utile ai fini della manovra offensiva.
Personalmente, mi sembra prematuro attribuirli ora come ora i galloni del titolare indiscusso, così sacrificando definitivamente Immobile.
Fosse stato Klose o anche il primo Ciro visto qui, avrei avuto molte meno remore al riguardo.
La questione realizzativa è fondamentale, se il ruolo ritagliatoli è quello del centravanti titolare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.684
Citazione di: HummingBard il 26 Ott 2023, 10:02
Leggo ora.

Io "piccola persona" a Ciro gliel'ho scritto, quando ha rilasciato la famosa intervista. Scadente. Ma proprio di brutto.

Se lo vedi come un insulto è un problema tuo.

Così come se vedi un insulto nel "giocatore finito" che tanti hanno detto.

E concordo con FD, trovo assolutamente ridicolo anche solo usare epiteti come "totty".

Voi non avete idea di cosa significhi insultare.

E non avete il minimo rispetto per il parere altrui.

Quindi comincerei con il tacere, anziché la caccia alle streghe.

Che Ciro sia quello di ieri, da un anno abbondante, è un fatto oggettivo.

Che torni a giocare (non a segnare, magari qualche goal ricomincia pure a farlo, le prestazioni sono indecenti al momento) ce lo auguriamo tutti. TUTTI. Non un singolo tifoso Laziale spera il contrario.

Il "problema" è che dobbiamo tifare la Lazio, non Ciro Immobile. E questo continua a non essere chiaro a troppi utenti.

Se non riuscite a scindere le due entità, evitate di commentare.
Quindi se scrivi qualcosa che non condivido posso darti della piccola persona e del deficiente (o questo sì, è un insulto?) ?

Basta saperlo. Se non è un insulto, cominciamo a parlarci in questo modo. Anche tra di noi. Va bene.

Senza contare che forse eri sempre tu ad averlo mandato affanculo in Arabia. Ma non sono sicuro. E nel caso, ti chiedo scusa.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Saymyname il 26 Ott 2023, 11:17
@Italic
Castellanos sembra un buon giocatore, utile ai fini della manovra offensiva.
Personalmente, mi sembra prematuro attribuirli ora come ora i galloni del titolare indiscusso, così sacrificando definitivamente Immobile.
Fosse stato Klose o anche il primo Ciro visto qui, avrei avuto molte meno remore al riguardo.
La questione realizzativa è fondamentale, se il ruolo ritagliatoli è quello del centravanti titolare.

Io comincerei a non ritagliare più nessun ruolo per nessuno. Forse a parte Provedel.
E' una delle possibilità che ti offre una panchina più lunga. Il problema della Lazio, oggi, è che Ciro ha una storia che lo rende un'icona imprescindibile della Lazio e che, si ha l'impressione, offusca le scelte del mister. Mettere in panchina le 200 reti di Immobile è difficile.
Comincerei a fare scelte partita per partita senza tenere conto dei galloni.
Oggi mi sembra che, in campo, Castellanos sia molto più utile di Ciro. Oggi.
Poi se Ciro ritrova anche solo una parte del suo valore mi sembra pacifico che tornerà ad essere il cuore della Lazio. Nessun gallone.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.684
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io ho l'impressione che se Sarri parte con Kamada anche una sola volta, Luis fa una delle due seguenti cose: o fa rapire e torturare la figlia di Sarri dalla mafia andalusa, oppure si porta un coltello in aereo e sul volo per la prossima trasferta dice che vuole pilotare lui se no ammazza tutti.
Ma magari la cosa va provata uguale, in caso io mi sbagli.

Discussione precedente - Discussione successiva