Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Citazione di: Tarallo il 28 Ott 2023, 11:51
A me che sia un cecchino interessa poco.

In linea di massima, anche a me.
Tuttavia, vanno viste le caratteristiche nell'equilibrio e nel contesto della squadra, infatti anche quando si è trattato di sostituire SMS abbiamo sempre sostenuto che non si doveva cercare un suo alterego ma che la sua partenza avrebbe dovuto comportare un modo diverso di giocare.

Lo stesso vale per l'attaccante centrale, che non necessariamente deve fare trenta gol a campionato. Solo che, a un certo punto, a questo gioco qualcuno dovrà avere la capacità di buttarla dentro altrimenti, nella migliore delle ipotesi, moriamo di pizzichi a forza di giro palla. E, "al momento" ( :beer:), oltre a faticare dannatamente a costruire non abbiamo molte alternative realizzative convincenti e affidabili per costanza, fossero anche sulle ali o con gli inserimenti da centrocampo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Sì, qualcuno i 30 gol (Ciro-Savic) tocca che li faccia ;)

Almeno i gol Savic+Ciro+Anderson da punta dello scorso anno.

Visto che prendere meno gol dello scorso anno pare difficile.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Ott 2023, 13:13
Sì, qualcuno i 30 gol (Ciro-Savic) tocca che li faccia ;)

Almeno i gol Savic+Ciro+Anderson da punta dello scorso anno.

Visto che prendere meno gol dello scorso anno pare difficile.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
No al refrain di attaccanti generosi che lavorano per la squadra.

È una categoria di semi perdenti.

Va bene tutto..ma deve segnare se il titolare diventa lui.

Spero, per primo lui, non si accontenti di qualche triangolo ben fatto sulla tre quarti o pressing di sacrificio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Tarallo il 28 Ott 2023, 11:51
A me che sia un cecchino interessa poco.
Nei periodi dei sogni di mercato, quando si fa per chiacchierare, i miei nuovi Ciro preferiti erano Oli Watkins e Gabriel Jesus, tutt'altro che due cecchini.
Perché la squadra deve giocare, e per me l'ideale è portare tanta gente al tiro e al gol.
Il problema attualmente per me è il resto della squadra, che produce veramente poco. Il più si è visto con l'Atalanta e col Sassuolo, vediamo se può diventare regola.
Se Taty fa questo io sono contento, vediamo come va.
Sul gol sbagliato non ho detto una parola perché capita a chiunque.
Su questo sono in disaccordo.
Castellanos sembra essere un ottimo giocatore come lo era Floccari.
Diamogli tempo e partite, ma oltre le sponde e il pressing e gli assist deve portare gol.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Parlando solo di gol, questa è la fotografia dello scorso anno (i 5 più prolifici). Se non ho sbagliato.

-Anderson punta (3 gol) Ciro (12 coi rigori)= 15 coi rigori (11 senza rigori).

- Savic (9 gol).

- Luis Alberto (6 gol).

- Zaccagni (10 gol)

- Anderson da ala (6 gol)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Citazione di: Tarallo il 28 Ott 2023, 14:23
E siamo arrivati secondi.
Esatto. Prendendo pochissimi gol.

Quindi, anche se non si possono paragonare stagioni diverse, immaginando di tornare a prendere pochi gol (speriamo), qualcuno deve segnare almeno i gol che abbiamo fatto lo scorso anno (compresi i rogori, che vanno imbustati).

Non sto dicendo che non lo faremo. Ma qualcuno deve farli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Ott 2023, 14:27

Quindi, anche se non si possono paragonare stagioni diverse, immaginando di tornare a prendere pochi gol (speriamo), qualcuno deve segnare almeno i gol che abbiamo fatto lo scorso anno (compresi i rogori, che vanno imbustati).

Se invece come credo i goal presi saranno molti di più, occorre segnare più o meno il triplo

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187

La ricetta è quella. Anche perché generalmente la classifica dei gol subiti è direttamente legata alla posizione finale in classifica

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

in trasferta con Florentia e Cremonese facemmo 8 gol, magari stavolta con 2 soli gol prendi 6 pt.lo stesso.
Ogni stagione é a sè stante.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Citazione di: robylele il 28 Ott 2023, 15:02
in trasferta con Florentia e Cremonese facemmo 8 gol, magari stavolta con 2 soli gol prendi 6 pt.lo stesso.
Ogni stagione é a sè stante.
" anche se non si possono paragonare stagioni diverse" :beer:

Può darsi pure che invece di incassare 30 gol come lo scorso anno ne incassiamo 55 come due anni fa.

Ad oggi sembra più difficile non incassare gol, rispetto allo scorso anno.

Ma vedremo.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AquiladiMare il 28 Ott 2023, 14:53
La ricetta è quella. Anche perché generalmente la classifica dei gol subiti è direttamente legata alla posizione finale in classifica
Esatto e lo scorso anno riparto al primo di Sarri è stato indicativo.
Hanno inciso di più i molti gol in meno preso che i gol in meno realizzati.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.258
Al momento siamo ai numeri di Bonazzoli, al quale l'ho paragonato dall'inizio.
Ora, ci metto la firma al raggiungimento dello score di Bonazzoli di 2 campionati fa con 10 gol. Non credo potrà fare di più. Questo è al momento, la porta non la vede moltissimo, mi sembra evidente.
17 milioni al momento sembrano veramente troppi. Speriamo bene.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Secondo me le partite manco le guardate, però.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: WhiteBluesBrother il 29 Ott 2023, 08:44
Ora, ci metto la firma al raggiungimento dello score di Bonazzoli di 2 campionati fa con 10 gol. Non credo potrà fare di più. Questo è al momento, la porta non la vede moltissimo, mi sembra evidente.
Non sarei così scettico.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: WhiteBluesBrother il 29 Ott 2023, 08:44

Imho il nostro gioco non è fatto per far fare 25 gol al centravanti.

Noi saremmo più da gol distribuiti tra i vari giocatori. Dovremmo avere Zac, e FA in doppia cifra. A quel punto anche un centravanti che fa la doppia cifra avrebbe fatto il suo.

Poi ovviamente se hai haaland o Osimenh i gol te li fanno anche grazie al loro potenziale personale

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Dobbiamo ancora conoscerlo. Troppi pochi indizi.

Comunque 10 gol senza rigori (che poi qualcuno dovrà imbustare, chi?, aumentando il suo bottino) sarebbero da buon attaccante. Considerando tutto quello che fa (magari ti fa pure 10 assist).

Poi dipende pure contro chi li fa, quando, in che occasioni. I gol si pesano pure.

Oppure scopriamo che è uno da 15 gol senza rigori. E nel caso sarebbe ottimo.

Oppure scopriamo che in realtà è un 9 e 1/2 e in futuro, con altro tecnico, potrebbe accompagnare un'altra punta.

È troppo presto. Come al solito.

Per me.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: AquiladiMare il 29 Ott 2023, 09:48
Imho il nostro gioco non è fatto per far fare 25 gol al centravanti.

Poi ovviamente se hai haaland o Osimenh i gol te li fanno anche grazie al loro potenziale personale

Ciro Immobile ha sempre garantito le segnature di un centravanti di livello superiore. Anche con Sarri.

Auguro a Taty di fare lo stesso, ma personalmente i 17 mln. li avrei spesi in altra tipologia di attaccante.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Eppure a me sembra la tipologia di attaccante per Sarri. Fatto con lo stampino. Come tipologia.

Discussione precedente - Discussione successiva