Citazione di: SS-Lazio.1900 il 03 Nov 2023, 18:00
Poi c'è pure qualche laziale che dice che abbiamo la sindrome da accerchiamento.
Ecco, stessa sensazione avuta poco più di un'ora fa quando, zappingando tra i canali per bambini, mi imbatto su un programma di RaiGulp mai sentito prima, intitolato "La cucina di Niccolò", nel quale mi pare di capire coinvolgano dei bimbi a giocare/cucina con questo Niccolò (8-10 anni al max) che fa la parte del cuoco.
Mentre mi stavo compiacendo di aver trovato per mia figlia un'alternativa ai cartoni animati (pur con qualche riserva rispetto alla figura della bimba ospite), all'improvviso ecco messa in mezzo la

:: a un certo punto viene chiesto alla piccola di che squadra sia, lei risponde che è del Napoli e ricorda pure che è campione d'Italia, al che il bimbo-cuoco le chiede perché e lei continua a rispondere bene che le piace il Napoli ed è così e basta.
Allora lui, non contento, chiede perché non tifi cacche putride.
Dopo un attimo di gelo, ho subito cambiato canale, mettendo una croce sopra questo programma. Ovviamente non è nemmeno colpa del bambino-attore-cuoco ma dei solerti autori che devono infilare la

in qualsiasi contesto possibile e nemmeno immaginabile.
Poi dice che uno si sente accerchiato...