Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Nov 2023, 11:47
Un attimo però.

Se diciamo che è una questione che riguarda il momento e il bisogno di tempo ok, se è un discorso in assoluto non va bene.

O meglio, se è una riserva va benissimo, ma se deve fare il titolare, al posto di Ciro, non può essere una categoria sotto Lukaku, Thuram, Giroud, Valhovic, Scamacca.

Perché deve giocare al posto di Immobile, che è di quel livello lì.

E perché dobbiamo giocare contro quel livello lì, per mettercele dietro.

O almeno è quello che tutti chiedono di fare.

Come pensiamo di cavarcela? Solo cercando di sopperire col gioco (come fu quando ci abbiamo messo Anderson)?

Una volta ci riesci, ok.
Ma non puoi farcela sempre.
Mai parole più sagge.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Secondo me è sbagliato anche dire che una riserva può essere di livello più basso. O meglio, capisco il senso, ma secondo me si dovrebbe ragionare in modo diverso.
Per competere a certi livelli, la rosa deve essere tutta al livello. Se le riserve sono di livello più basso, abbassano per definizione il livello generale degli undici in campo, e questo non ce lo si può permettere. Pertanto sarai portato a schierare il titolare sempre e comunque, anche in condizioni non ottimali e la riserva risulterà inutilizzabile, e quindi inutile, specialmente se è la seconda scelta nel ruolo, e non un poraccio reclutato per disperazione a fronte di tre o quattro infortuni di quelli prima.
Insomma, questo per dire che non so se Castellanos faccia al caso nostro. Può essere un discreto giocatore, ma discreto non basta né da titolare, né da prima riserva. Le prime riserve devono essere allo stesso livello dei titolari. Vedremo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Nov 2023, 11:47
Un attimo però.

Se diciamo che è una questione che riguarda il momento e il bisogno di tempo ok, se è un discorso in assoluto non va bene.

O meglio, se è una riserva va benissimo, ma se deve fare il titolare, al posto di Ciro, non può essere una categoria sotto Lukaku, Thuram, Giroud, Valhovic, Scamacca.

Perché deve giocare al posto di Immobile, che è di quel livello lì.

E perché dobbiamo giocare contro quel livello lì, per mettercele dietro.

O almeno è quello che tutti chiedono di fare.

Come pensiamo di cavarcela? Solo cercando di sopperire col gioco (come fu quando ci abbiamo messo Anderson)?

Una volta ci riesci, ok.
Ma non puoi farcela sempre.
Secondo me hai fatto la macedonia coi nomi :)
Lukaku e Giroud, ma anche Vlahovic ok, gli altri due sono livello Castellanos se non peggio.

Io l'ho detto subito che era il mio nome come vice Immobile, visto che quello cercavamo.
Il mio nome post Ciro, che io avrei voluto quest'anno perché mi aspettavo questo Immobile, era Timo Werner.

Castellanos può diventare anche forte al punto di fare il titolare da noi per scelta.
Ma deve dimostrarlo, giocando, sbagliando e crescendo.

Oggi dovrebbe fare il titolare perché Immobile è oggettivamente impresentabile, non per scelta della società o dell'allenatore in estate.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Bene allora, se mi dici che è livello Thuram e anche meglio (così come di Scamacca) ok allora. Speriamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Lasciando da parte tutte le considerazioni generali sul giocatore, ieri per la prima volta non mi è piaciuto come è entrato in campo.
Nulla di clamoroso in senso negativo, comunque. Capita.

Lucas6

Sostenitore
Lazionetter
* 495
Citazione di: hafssol il 08 Nov 2023, 08:31
Lasciando da parte tutte le considerazioni generali sul giocatore, ieri per la prima volta non mi è piaciuto come è entrato in campo.

Idem

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: hafssol il 08 Nov 2023, 08:31

Coloro che definivano "pensionato" King Ciro, e scritto altre schifezze verso il Capitano della Lazio, avrebbero voluto Taty titolare. Troppe pagnotte deve magnà.
Deve dimostrare di essere il fenomeno (cit.) che giustifichi la cifra spesa, che non è poco, e incominciare a imbustarla con frequenza.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Un gol al derby Taty, anche giocando un minuto, e se dimenticamo la partita di ieri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
E' entrato nella parte finale quando il Feyenoord spingeva al massimo, ha cercato di tenere su la squadra, ha menato quando c'era da menare, ha avuto un paio di occasioni per imbustarla. Per me sufficiente.

Oizal74

*
Lazionetter
* 352
per me bravo anche ieri, molto utile,...grande TATY

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: Oizal74 il 08 Nov 2023, 11:39
per me bravo anche ieri, molto utile,...grande TATY

Sbaglierò ma nn concordo. L'attaccante deve vedere la porta e segnare... Taty al mom mi da l'impressione di essere l'opposto ... corsa tigna palleggio quello che volete ... MA NON LA VEDE!

Nn salta l'uomo, nn va in profondità, nn tira, spesso è anticipato e ha lo stupido vizio di spingere il difensore. Lo ha fatto sul gol all'Atalanta ... a Bologna sul colpo di testa hanno fischiato fallo e lo stesso ieri su una ripartenza importante.

Poi migliorerà lo spero ... ma lo vedi subito che è uno che nn cerca la porta ma l'appoggio.
Ciro fuori forma... nn c'è più Sergio, il Mago fa solo gol da cineteca, nessuno tira in porta.

Per fare gol dobbiamo aspettare Vecino?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688

Se Ciro torna, come pare, non c'è neppure tutta questa fretta.
Ma ieri sbaglia un altro gol.
Dice, eh ma non c'era abbastanza luce. Non c'è perché non riesce a fare la giocata giusta, non arriva nel modo giusto.

Anche nel gol di Ciro, se non fai il movimento giusto, lo spostamento corretto e il tiro efficace, non hai la luce.

Deve cominciare a sentire di più la porta. L'attaccante deve fare anche gol difficili.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Nov 2023, 13:37
Aspettiamolo.

Dice, eh ma non c'era abbastanza luce. Non c'è perché non riesce a fare la giocata giusta, non arriva nel modo giusto.

Anche nel gol di Ciro, se non fai il movimento giusto, lo spostamento corretto e il tiro efficace, non hai la luce.

Deve cominciare a sentire di più la porta. L'attaccante deve fare anche gol difficili.
Ma st'occasione sarebbe sul filtrante di Pedro?
Boh li mi è parso con i tempi abbastanza giusti, con tutto che era un mezzo contropiede... fa una gran cosa il difensore secondo me.

Poi non sia un bomber, ma un attaccante "generoso" mi pare abbastanza chiaro.
Almeno in questa "fase" della squadra.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Ma st'occasione sarebbe sul filtrante di Pedro?
Boh li mi è parso con i tempi abbastanza giusti, con tutto che era un mezzo contropiede... fa una gran cosa il difensore secondo me.

Poi non sia un bomber, ma un attaccante "generoso" mi pare abbastanza chiaro.
Almeno in questa "fase" della squadra.
Sei in vantaggio sul movimento.
Chiaro che giochi contro difensori che faranno una grande cosa. È un livello alto.
Devi farla anche tu una grande cosa.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Se pure ieri si è mangiato il gol mi arrendo...

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
che ieri abbia 'sbagliato' quel gol non si puo' leggere

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Citazione di: JSV23 il 08 Nov 2023, 13:46
Se pure ieri si è mangiato il gol mi arrendo...
Non ho scritto "mangiato",  ho scitto "sbagliato".
Due cose ben diverse.

I gol sono difficili da fare. Ogni tanto si fanno anche i gol facili.
Ma più alzi il livello e più devi fare giocate difficili.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Nov 2023, 13:43
Sei in vantaggio sul movimento.
Chiaro che giochi contro difensori che faranno una grande cosa. È un livello alto.
Devi farla anche tu una grande cosa.
Rivedila.
Parte dalla nostra metà campo piena, si fa circa 60-70 metri di scatto. Incrocia davanti a Pedro con un occhio alla palla. La palla di Pedro è buona, ma non ottima, e lo costringe a defilarsi un pò, cosa che avvantaggia il difensore che lo segue sulla corsa senza affanno.
Li serve Mbapè per fare il vuoto sul difensore e tagliare in modo più dritto verso la porta.
Ecco non la vedrei come occasione mangiata. Tutto qui.

PS: per segnare li serve il taglio della punta come fa lui e il passaggio a qualcuno che arriva da destra

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Non si puo leggere che abbia sbagliato, finché non vedi uno che fa qualcosa di diverso in quell'occasione.

Come se ieri Provedel non avesse parato su Paixao. "Imparabile".
No, se fai una grande giocata.

Come sul gol di Giroud se salta 15 cm di meno. "Imprendibile".
No, se fai una grande giocata.

Come sul gol di Immobile se gli tira addosso. "Poca luce". No, se ti sposti con il tempismo giisto e spacchi il pallone.

Se deve diventare il titolare deve fare grandi giocate.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Nov 2023, 13:37
Aspettiamolo.

Ma i gol difficili, se non fatti, non sono gol sbagliati.

Ieri ha calciato al momento giusto con il suo piede debole. C'è stata la diagonale e la chiusura col tempismo giusto del difensore.

Se questo è un gol sbagliato, quanti gol a partita ne sbagliano gli altri centravanti di Serie A?

Discussione precedente - Discussione successiva