Gustav Isaksen (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 06 Ago 2023, 19:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila 1958

*
Lazionetter
* 135
È molto forte, ma deve entrare negli ingranaggi della fase difensiva. Se ricordate, anche Felipe ha fatto lo stesso percorso : ha perso qualcosa in fase offensiva ma poi l'anno scorso è stato il giocatore più decisivo, a detta di tutti.
Diamo tempo a Sarri di insegnargli e a lui di imparare ed avremo un giocatore fortissimo !

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.648
nel derby saltava l'uomo con una facilità disarmante, cio' che non fanno più i nostri esterni, infatti abbiamo fatto ben 13 gol in 12 partite.a me sembra che al momento sarri stia adottando un 451 invece del 433.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.514
Con Zaccagni out, LA squalificato, FA e Pedro un pò giù di forma mi aspetto lui e Kamada titolari a Salerno.
Spero anche di rivedere il Taty.

Guendo Rovella Kamada

FA Taty Isaksen

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Con Zaccagni out, LA squalificato, FA e Pedro un pò giù di forma mi aspetto lui e Kamada titolari a Salerno.

Guendo Rovella Kamada

FA Taty Isaksen

Questo Immobile è già più decisivo del Taty. Spero e credo che due settimane di allenamento in tranquillità lo restituiranno tirato a lucido.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.514
Citazione di: Il nostro Giorgione il 14 Nov 2023, 10:40
Questo Immobile è già più decisivo del Taty. Spero e credo che due settimane di allenamento in tranquillità lo restituiranno tirato a lucido.

C'è la partita con ill Celtic che può essere decisiva per il passaggio del turno. Li alternerei nei due match

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.646
se impara la fase difensiva come il pipe mi sa che in panchina non lo vedremo piu'...ma fino ad allora campa cavallo

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.929
Citazione di: QVIRIS il 14 Nov 2023, 11:00
se impara la fase difensiva come il pipe mi sa che in panchina non lo vedremo piu'...ma fino ad allora campa cavallo
con la speranza che non faccia come il Pipe che non salta più l'uomo :ssl

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.652

Guendo Rovella Kamada

FA Taty Isaksen

Me gusta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Questo ragazzo mi sembra in grossa crescita.
Ha ravvivato le partite con Bologna e merde.
Credo che si sia ampiamente meritato la chance di partire titolare; perderemo qualcosa in fase difensiva forse ma almeno diamo un po di verve a questa squadra.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Guendo Rovella Kamada

FA Taty Isaksen

Citazione di: Jeffry il 15 Nov 2023, 12:11
Questo ragazzo mi sembra in grossa crescita.
Ha ravvivato le partite con Bologna e merde.
Credo che si sia ampiamente meritato la chance di partire titolare; perderemo qualcosa in fase difensiva forse ma almeno diamo un po di verve a questa squadra.

sottoscrivo.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.907
Ma speriamo che riesca a diventare un titolare o almeno ad entrare stabilmente nelle rotazioni.
Servono questi giocatori se vogliamo incidere in attacco.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Se inizia a giocare, prende fiducia e viene servito con regolarità dai compagni, può farci svoltare la stagione. Magari non è spettacolare come FA (quando sta in giornata) ma è certamente più continuo e atleticamente valido.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Un esterno alto nel 433 sostanzialmente è un giocatore offensivo e, spesso, la chiave per scardinare le difese avversarie, proprio perché pratica zone di campo dove è più facile arrivare all'uno contro uno in velocità.
Se lo fai diventare un esterno a tutta fascia, è probabile che perderà forza e lucidità nella fase offensiva perché dovrà coprire più indietro gran parte della fascia.
Verrà a raddoppiare il terzino in fase di non possesso ma ogni volta aggiungerà metri di campo in più.
Nel caso del 433 di Sarri spesso i nostri interni di centrocampo salgono in pressing all'altezza del centravanti ed i nostri esterni offensivi scendono a coprire il terzino fino davanti l'area di rigore. All'inizio non ci capisce niente nessuno. Poi piano ci prendono la mano. Isaksen (come tutti gli esterni offensivi), viene da anni giocati con gli interni di centrocampo dietro  a lui in copertura e lo sviluppo del suo gioco sostanzialmente da centrocampo in su, prendendo palla e puntando in velocità.
Se lo può fare (strappare negli ultimi 30 metri) mostra il suo valore. Se deve partire da troppo in basso, perde efficacia. Vale per lui ma pure per Felipe Anderson.
Più li abbassi in copertura e meno incisivi diventano nelle giocate offensive. È fisiologico.
Difatti Zaccagni spesso viene a coprire gli avversari fino a dentro l'area nostra, visto che da quel lato c'ha L. Alberto che rimane troppo alto e, di solito, è il primo che schianta.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691
mo ci siamo inventati che dobbiamo essere solidi quindi la prima cosa che si pensa all'esterno alto del 433 è che sappia difendere e correre verso la propria porta. non è un modo che mi piace di concepire il ruolo. il calcio tra l'altro va in direzione completamente opposta. è chiaro che bisogna dedicarsi alla fase di non possesso, ma a tutto c'è un limite. vedere le nostri "ali" difendere a 10 metri dalla nostra porta io la trovo proprio una stonatura forte. poi piangiamo perchè creiamo poco e niente. ma lasciate i giocatori che ti devono far vincere le partite a briglia sciolta. qua si chiede la giocata negli ultimi 25 metri "perchè gli schemi non esistono" e poi è ok avere due terzini aggiunti in un 433.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650

Quando aveva Allan e Hamsik a me pare che Callejon e Insigne avoja ad attaccare.

Se quando ha avuto Savic e L. Alberto interni, le ali non avessero aiutato in difesa facevamo Zeman.

Ora vediamo con Guendo e Rovella a cc che tipo di nuovo assetto avremo.

Se abbiamo voglia di aspettare un po' eh.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Nov 2023, 20:39
Ce ne è sempre una però.

Quando aveva Allan e Hamsik a me pare che Callejon e Insigne avoja ad attaccare.

Se quando ha avuto Savic e L. Alberto interni, le ali non avessero aiutato in difesa facevamo Zeman.

Ora vediamo con Guendo e Rovella a cc che tipo di nuovo assetto avremo.

Se abbiamo voglia di aspettare un po' eh.

non penso sarri si offenda della mia impazienza riversata su un forum di cui ignora l'esistenza :D

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Citazione di: Mr.Class il 16 Nov 2023, 21:12
non penso sarri si offenda della mia impazienza riversata su un forum di cui ignora l'esistenza :D
Ambè, questo sicuro :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691
quanto mi piacerebbe vederlo per 4/5 partite 70/80 minuti in campo.

Discussione precedente - Discussione successiva