Citazione di: zaradona il 17 Mag 2010, 09:41
Premessa (da citare sempre nelle eventuali risposte a questo messaggio):
Lotito ha fatto della cappelle giganti , la squadra un campionato vergognoso per svariati motivi.
Da questi errori si riparta e si ricostruisca.
La Samp dello scorso anno non e' diversa da quella attuale eppure mi sembra ci sono molti punti di differenza che l'hanno portata in CL , stesso discorso per Palermo e Napoli.
Io credo che ripartendo da zero , con questa squadra , quella cioè del dopo norcia , la Lazio oggi sarebbe almeno 15 punti piu' sopra , che erano le mie aspettative iniziali.
Questo non per dire o fare l'errrore che la squadra c'è e non va ritoccata , ma nemmeno il contrario che la squadra vale una retrocessa.
Presidente,Allenatore ,preparazione,giocatori scazzati , iniziamo col non ripetere questi errori.
Ripeto la base per una squadra da europa c'è , con 2/3 pedine al posto giusto non dovremo avere problemi a ritornarci.
Imho.
Zaradona , hai ragione in pieno su quello che dici, e mi riallaccio al tuo discorso per far notare una piccola differenza con la nostra Lazio.
La Samp ha iniziato la stagione con una guida tecnica nuova ( Del Neri ) a cui ha consegnato i giocatori che piu' si addicevano al suo modo di vedere il calcio ( ha preso gli esterni fondamentali nel 442) , napoli e palermo , come noi hanno cambiato in corsa, ma a differenza nostra , i presidenti di quelle societa' non hanno temporeggiato e hanno sostituito in tempo le guide tecniche.
Io continuo a pensare che se si fosse sollevato Ballardini un po prima, la nostra stagione poteva essere diversa.
Sicuramente ci saremmo salvati con abbondante anticipo.
Purtroppo , come spesso accade alla nostra societa' si attende all'uinfinitio prima di prendere decisioni.
Era evidente a tutti , almeno da novembre, che Ballardini, sicuramente anche per colpe non sue , non riusciva a fare rendere al meglio la squadra, eppure si è voluto portare avanti la scelta sino a quando la situazione era veramente drammatica.
Penso che se a dicembre, con la sosta e il mercato di gennaio davanti , si fosse provveduto al cambio di allenatore , oggi staremmo parlando di una stagione ,non brillantissima, ma neppure drammatica come è stata.