Danilo Cataldi (Topic Ufficiale)

Aperto da Ro, 08 Mar 2014, 11:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Citazione di: RG-Lazio il 06 Nov 2023, 17:36

Tra rendimento e non impegno c´é una differenza. Almeno a parole, Danilo é stato sempre il primo a desiderare giocatori forti e a prendersi le sue responsabilitá.

Tra l´altro Danilo non é mai stato titolare inamovibile. Ha sempre avuto Leiva davanti e lo scorso anno l´investimento piú importante é stato proprio nel suo ruolo ( Marcos Antonio)

Leggo le parole di Sarri diversamente e soprattutto almeno una cosa a Danilo non potete toglierla: L´impegno.

Sei troppo razionale, perché vuoi toglierci questa polemica inutile il giorno prima di un partita importante?  :beer:

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: Gert dal Pozzo il 06 Nov 2023, 17:54
E certo, ora il senatore stronxo è Cataldi, che non ha praticamente mai fatto un fiato e quasi mai tirato un calcio piazzato se in campo c'era il barbiere di Siviglia
Il mister ha detto una cosa più grave, non si allena come dovrebbe, non penso che se lo sia inventato, a quale scopo?

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Un momento. Per anni si é detto "Cataldi non é buono per fare il titolare". Ora arriva Rovella che evidentemente non solo é piú bravo in potenza ma offre giá piú garanzie e ora Cataldi non giocherebbe perché non si impegna??

Sta roba é tutta una contraddizione.

Non so perché gli abbiano fatto la domanda su Cataldi...alla fin fine non é che puó dire "Rovella é meglio". Para di resa e non d´impegno.

Risposta diplomatica che ci sta.

Poi magari ha visto un Cataldi demoralizzato dai pochi minuti e vuole un pó pungerlo. Mi sembra tutto dannatamente umano.

Vediamo problemi dove non ci sono. 

hafssol

*
Lazionetter
* 12.504
A me nelle partite nelle quali è entrato nel finale non è affatto dispiaciuto, in particolare con l'Atletico ma anche con Fiorentina e Atalanta.
Posso capire la scelta tecnica in sé, meno la spiegazione che ne è stata data dal mister, che potrà anche avere il suo fondamento, ma comunque perché sbandierarla ai quattro venti? Anche perché di gente dal rendimento inferiore alle potenzialità espresse è piena la rosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Comunque Sarri dice che Cataldi ha reso di meno in allenamento, deve per forza essere una questione di impegno? Magari lo vede appannato e poco performante nonostante l'impegno.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: bizio67 il 06 Nov 2023, 17:59
Il mister ha detto una cosa più grave, non si allena come dovrebbe, non penso che se lo sia inventato, a quale scopo?

Non mi riferivo al mister ma a chi mette Cataldi nel calderone dei senatori che potrebbero remare contro (o, più probabilmente e secondo me, mal adattarsi alla disciplina che vorrebbe Sarri)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: rena89 il 07 Nov 2023, 09:17
Comunque Sarri dice che Cataldi ha reso di meno in allenamento, deve per forza essere una questione di impegno? Magari lo vede appannato e poco performante nonostante l'impegno.

Ho interpretato alla stessa maniera, nessuna accusa di scarso impegno.

Anche perché Danilo ha giocato poco, quando entrato non ha fatto chissà quali danni, ovvio che l'allenatore deve motivare il minor rendimento con quanto vede in allenamento

(molto più semplicemente, secondo me, sta puntando sulla crescita di Rovella, giocatore con caratteristiche atletiche più adatte a combinarsi con le caratteristiche delle nostre mezzali)

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.515
Citazione di: rena89 il 07 Nov 2023, 09:17

Basta poco a stravolgere il significato di una frase.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Oggi ha fatto i primi 10-15 minuti tra l´orrendo e il grottesco. Iniziato male il secondo tempo (anche perché Luis Alberto lo ha mandato al manicomio) e giusto toglierlo.

Detto questo, tra il 20esimo del primo tempo e il 45esimo ha giocato decisamente bene, ha velocizzato il gioco e la squadra ne ha risentito positivamente.

Al momento sono ancora in una fase amletica. Buttare Cataldi nell´umido o rilancialo. Il fatto é che l´ottimo Guendouzi tecnicamente é piuttosto distante da Sergej e a quel punto il regista deve avere molta pulizia di gioco e velocitá di gioco.

certo ha fatto 2-3 passaggi che sarei entrato in campo a menarlo.

Dani stai tranquillo e fa il tuo gioco.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Per me ha giocato bene e bravo Sarri a riproporlo.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Danilo Cataldi, centrocampista della Lazio, ha parlato così in conferenza stampa dopo lo 0-0 nel derby. "Abbiamo fatto una buona partita, peccato per il palo di Luis Alberto e il grande intervento di Rui Patricio. L'atteggiamento che stiamo avendo è importante. Tranne la partita di Rotterdam, in tutto quest'ultimo periodo siamo andati bene. Poi le prestazioni e i risultati vengono da sé. Il nostro obiettivo rimane la Champions, vogliamo rimanerci anche il prossimo anno".

Sarri oggi ti ha dato una grande occasione:
Non pensavo di giocare questa partita, ho avuto poco tempo per prepararmi. L'attesa è sempre complicata, dalla mattina presto, è molto difficile preparare il derby. L'ho sempre detto. È una gara particolare per me, come per tutti i tifosi. Il mister mi ha dato una bella possibilità. Giocare questa partita per me è sempre speciale ma anche complicato. È stata una bella gatta da pelare. Ho cercato di chiudere tutte le linee per Lukaku, che poi è difficile da spostare. Le rotazioni fanno parte della rosa, tutti ci sentiamo coinvolti. Bisogna farsi trovare pronti perché le partite sono tante e sappiamo che il mister tiene tutti in considerazione.

Questa è la Lazio più forte in cui hai giocato?
"Non lo so, ma sicuramente è la più completa, ci sono ricambi sempre all'altezza. Alla lunga questo può fare la differenza. Io la soluzione per far coesistere Luis Alberto e Kamada? Bella domanda, ma faccio il calciatore e non posso esprimermi in tal senso. Sarri avrà studiato bene tutta la situazione, è un grande allenatore. Spero però che nelle prossime partite ci sarà questa possibilità.

Mourinho ha definito Pedro un tuffatore, vuoi rispondere?
"Parla sempre di titoli, penso che Pedro abbia vinto qualcosa in più di lui".

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.666
Cataldi, con Guendo interno, ha una grossa occasione per riprendersi il posto. Soprattutto contro le "piccole".

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.319
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Credo che sarebbe un errore legare le cose uscite oggi sulla sua deposizione al topic sulla mattanza. Lo diluirebbe senza aggiungere nulla perché qui credo si parli d'altro .
Spero che Danilo ne esca bene, visto che ha rischiato guai per falsa testimonianza o addirittura favoreggiamento.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Scusate se casco dal pero ma cosa è successo con Cataldi e la moglie?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ha testimoniato in un processo contro alcuni ultras del Genoa per fatti del 2015, in cui c'erano stati confronti accesi tra cui si dice un calcio alla moglie. Lui ha minimizzato e poi dopo insistenza dell'avvocato durante la testimonianza ha ammesso che c'è stato contatto fisico. Non credo volesse minimizzare la violenza, ma credo volesse proteggersi da ritorsioni. Certo che mentire sotto giuramento...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.576
Citazione di: Tarallo il 24 Nov 2023, 07:11
Ha testimoniato in un processo contro alcuni ultras del Genoa per fatti del 2015, in cui c'erano stati confronti accesi tra cui si dice un calcio alla moglie. Lui ha minimizzato e poi dopo insistenza dell'avvocato durante la testimonianza ha ammesso che c'è stato contatto fisico. Non credo volesse minimizzare la violenza, ma credo volesse proteggersi da ritorsioni. Certo che mentire sotto giuramento...

giocare con le parole è così facile e difficile allo stesso tempo.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: Tarallo il 24 Nov 2023, 07:11
Cavolo non sapevo.
Mi dispiace per il ragazzo e la sua famiglia, dimme te se per quattro stronzi uno deve pure passare i guai.
Che ambiente tossico che è il calcio.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Partita orrenda.

Doveva prendersi la squadra in mano e si é fatto mettere in mezzo come e piú degli altri. Colpito e affondato. Il Danilo dello scorso anno é in vacanza.

Praticamente il peggiore in campo

Discussione precedente - Discussione successiva