Sergej Milinkovic-Savic (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 31 Lug 2015, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.679
Rispetto al suo sostituto (od ai suoi sostituti) quello che emerge è, a parte l'abnorme differenza nel numero di gol, assist, azioni pericolose create, e la capacità di eludere il pressing.
Iddio Sergej lo faceva saltando l'uomo e riportando subito la squadra in avanti; adesso lo facciamo col passaggino indietro, ricominciando la monotona azione. Quando cerchiamo qualcosa di più audace il più delle volte perdiamo palla e só cazzi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Se vogliamo giocare come se lui ci fosse ancora, tanto valeva tenerlo in scadenza.

Giocatore normalissimo, senza ambizione. Per questo nella Lazio ci stava così bene.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.326
Per farmi del male, ieri ho visto una sua storia su IG, che mostrava il suo ultimo gol in Arabia, da posizione molto decentrata.

Manchi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Se vogliamo giocare come se lui ci fosse ancora, tanto valeva tenerlo in scadenza.

Giocatore normalissimo, senza ambizione. Per questo nella Lazio ci stava così bene.

Talmente normalissimo che é bastato toglierlo e domani te svegli dodicesimo un campionato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Abbiamo fatto degli splendidi 8vi posti pure con lui.

Per me è proprio questo il problema, i nostri so tutti i più forti, insostituibili.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.326

Verissimo.
Infatti, come si diceva fin dall'estate, il problema non è giocare senza di lui, ma non aver cercato alternative.
Un sostituto 1:1 era impensabile, bisognava cambiare impronta di gioco. Non è stato fatto.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.730
Citazione di: hafssol il 26 Nov 2023, 08:48
Per farmi del male, ieri ho visto una sua storia su IG, che mostrava il suo ultimo gol in Arabia, da posizione molto decentrata.

Manchi.

Vista anche io. Le difese saudite sono uno spasso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286

Per me è proprio questo il problema, i nostri so tutti i più forti, insostituibili.

Già ottavo posto oggi sarebbe un lusso. È pur vero che quando poi arrivavi ottavo sto signore de testa te regalava na Coppa Italia...obiettivo oggi neanche pensabile.

Ma poi cosa conterebbe quello che i tifosi pensano sui giocatori in relazione all'andamento della squadra?

A sostituirlo ci dovrebbe pensare la società e l'allenatore. So stati presi 3 giocatori investendo tutti i soldi presi dalla sua cessione e il doppio in ingaggi.

Il risultato è che aldilà della posizione in classifica, il tuo castello di gioco è imploso.

Quindi che la favoletta del Sarrismo fosse tenuta in piedi da sto ragazzo per me è oggettivo...va da se che uno che tiene in piedi una squadra da solo tanto normalissimo non è.

Sulle ambizioni sti cazzi...me lo sarei tenuto altri 10 anni. Le top squadre a cui ambiva erano na manciata e può capitare che in una carriera a qualcuno di forte non riesca il salto, lui ha avuto l'intelligenza e il cuore di non cambiare tanto per cambiare.

Fermo restando che vediamo cosa succede nei prossimi mesi perchè il PIF c'ha na squadra in Premier, pure forte, che ha perso un centrocampista per squalifica.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
E' andato, fine.

Ha smesso Van Basten e il milan ha vinto ancora e ancora.

Mammamia oh.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.800
Non è che sono insostituibili. È che non li sostituiscono. Quindi quando ce li hai è meglio tenerli.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Insultate la vostra e altrui intelligenza se fate paragoni 1:1 fra la Lazio con e la Lazio senza Milinkovic. Pure tu vaz, che dovresti sapere del metodo scientifico.
Ci sono troppe altre variabili in una stagione, basterebbe parlare della stagione di Casale o di quella di Immobile, e potrei continuare per mezz'ora.
Siamo ridotti quindi ad opinioni, nessuno dovrebbe cercare di PROVARE nulla agli altri se è intelligente.

La mia opinione è che è un fenomeno e con lui avremmo spaccato culi come e più dell'anno scorso.
Prove me wrong.

EDIT e ci metto il carico: non c'è la MINIMA prova che la sua partenza ci abbia fatto bene o sia stata addirittura ininfluente. Se c'è una minima evidenza, anche vaga, è a supporto del contrario, della mia opinione: che è un fenomeno e ci manca Il gioco fa schifo, la classifica fa schifo. Siccome sono intelligente non ne deduco che da tutto merito di Sergio, ma se c'è anche solo un milligrammo di evidenza, questa indica la mia opinione come quella giusta, non quella opposta. Ripeto, non è così, ma non sono io a cercare di convincere nessuno. Dico solo che l'onere della prova sembra molto più pesante per chi non la pensa come me, dati alla mano.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ma infatti non faccio paragoni. Non ci vuole un phd a capire che senza Milinkovic devi cambiare il modo di giocare. Noi non lo abbiamo cambiato, infatti ci siamo trovati con Vecino per dare più fisicità. L'ho scritto, se dovevi giocare come con lui, o tanto valeva tenerlo fino a scadenza. Nella Lazio non cambia niente, mai.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.800
Il punto, per me, è che Sarri (l'allenatore che hai scelto) ci ha messo quasi due anni per trovare un equilibrio a centrocampo che fosse produttivo. L'ha trovato e sono arrivati i risultati.
Serviva solo dare un po' di profondità alla rosa e sfruttare il terzo anno. Aver messo mano al centrocampo al terzo anno di Sarri è una follia. Come costringerlo a cambiare modo di giocare, come se non fosse noto il tipo di allenatore che è Sarri. Peraltro tutto molto evidente già questa estate quando fioccavano gli 8 ed i 9 alla società.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Mentalità da squadretta che senza lui non si puó giocare, per uno che a 28 anni ha deciso di andare a giocare in Arabia.
É proprio vero che chi manca ha sempre ragione, per me mancano gli acquisti insensati e l'equilibrio dello spogliatoio di Tare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma milinkovic voleva andarsene!
Ah ma ci mancherebbe altro, hai ragione (btw anche questo è un grandissimo punto a suo merito). Se ricordi io ero contento della cessione, altrimenti sarebbe arrivato a scadenza, e tuttora ritengo sia stata la cosa giusta da fare, anzi una genialata.
E ritengo il mercato fatto neanche tanto male, anzi mi è sembrato buono con i mezzi a disposizione. Mettiamola come vogliamo, Guendouzi e Kamada sono giocatori di respiro internazionale che a noi capitano di rado.

Dico tutto ciò per un esercizio assolutamente puerile e completamente inutile, dettato solo da tutte le stronzate lette qui dentro lo scorso anno: dimostrare* a chi lo criticava quanto fosse forte e cosa significasse nel nostro gioco Sergej Milinković-Savić, anche in stagioni meno appariscenti.

*come già detto prima non posso "dimostrarlo". Posso solo sottoporre umilmente la mia opinione, di nuovo, che sembrerebbe suffragata dai fatti, come sembrerebbe esserlo stata negli anni.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.809
Citazione di: StylishKid il 26 Nov 2023, 09:17
Boh a che cazzo serve ora?
E' andato, fine.

Ha smesso Van Basten e il milan ha vinto ancora e ancora.

Mammamia oh.

Ecco.

Ma poi chissà come faranno le altre 800 squadre nel mondo a rendere, nel bene o nel male, senza di lui. Incredibile.

(e a me sergej faceva godere eh)

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ennamo su basta, te sei levato sto sfizio.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.412
Discussione precedente - Discussione successiva