Di Lazio ci si innamora inguaribilmente

Aperto da Adler Nest, 27 Nov 2023, 22:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Continuo a pensarci a sta cosa che ti prende dentro e non ti molla.
Poi a parola , io per primo, esplodiamo ribollendo e non si salva nessuno o quasi.
Di che cosa ci ammaliamo dunque se Lotito pensa al Molise, Sarri è un ex benzinaio, Fabiani un pensionato, Provedel ex tizio anello debole non è portiere da Lazio ambiziosa, Lazzari non sa crossare, Patric chi? Romagnoli è opaco, Marusic non si può vedere, Gila è forse un prospetto, Hysaj non ne azzecca una da non so quando, Guendouzi corre a vuoto, Rovella si è perso, Cataldi se non era Laziale non avrebbe mai giocato  a questi livelli, LA non sa battere un corner e una punizione, Kamada è un "sushi insipido", con Vecino non sappiamo cosa farci, FA è un coniglietto bagnato, Pedro alla fine del viale del tramonto, Zaccagni gioca da giugno a luglio, Isaksen pare un filetto di platessa bollito, Castellanos 9+4 serve per le risse da saloon, Immobile è un ex calciatore.
Lo so, io per primo, ho esaurito gli epiteti, il gioco è proprio brutto e noioso, ma allora di cosa siamo innamorati ?
Cosa mi fa scegliere di vedere l'amichevole degli allievi Lazio contro il  Centocelle invece che la finale di CL?
Di una idea?
Di cosa ci siamo innamorati , ammalati ?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
Citazione di: Adler Nest il 27 Nov 2023, 22:08
Della maglia dai colori più belli del mondo!
Di come, quando escono dagli spogliatoi, ti batte i cuore!
Del nostro simbolo, l'aquila!
Della storia che, da 124 anni, ci accompagna ed accompagna chi ci ha insegnato ad essere laziali, cacacazzi, pessimisti, mai "mezzo pieno"...
Ed oggi, dopo due giorni che non entri nel forum perché temi cosa ci leggeresti (e ci avresti effettivamente letto), dai un'occhiata seduto sulla tazza del cesso alle mille cacate scritte da fratelli laziali e ti prepari a prendere il Milano Roma per andare a tifare Lazio, stadio Olimpico, ore 18:45.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Metallazio

*
Lazionetter
* 1.960
A proposito di amore per la Lazio... Se quest'anno arriviamo in Champions voglio organizzare di andare a Formello a piedi da Trastevere, il mio quartiere. Sono 25 chilometri, circa 6/7 ore di cammino. Se qualcuno è interessato a fare questa cosa con me come gesto d'amore e di ringraziamento per questa impresa quasi impossibile sarebbe molto bello. Io lo farò comunque anche da solo, perchè amo questa maglia e questi colori in un modo difficile da descrivere, e se riusciremo a raggiungere l'obiettivo voglio donare anche il mio di sudore alla causa.  :since :since :since :since :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Della maglia dai colori più belli del mondo!
Di come, quando escono dagli spogliatoi, ti batte i cuore!
Del nostro simbolo, l'aquila!
Della storia che, da 124 anni, ci accompagna ed accompagna chi ci ha insegnato ad essere laziali, cacacazzi, pessimisti, mai "mezzo pieno"...
Ed oggi, dopo due giorni che non entri nel forum perché temi cosa ci leggeresti (e ci avresti effettivamente letto), dai un'occhiata seduto sulla tazza del cesso alle mille cacate scritte da fratelli laziali e ti prepari a prendere il Milano Roma per andare a tifare Lazio, stadio Olimpico, ore 18:45.
Mi hai strappato un sorriso perché ti ho letto esattamente seduto sullo stesso posto.
Ore 12:30 parcheggio Villa Costanza Firenze a raccogliere mio figlio e amico che arrivano da Parma e via verso Roma con la stessa sciarpa che sventolavo fuori dal finestrino tornando un giorno a Conegliano da Milano  quando eravamo entrambi in B...sotto un diluvio (di acqua e di gol..)
La Lazio mia......
:band2:

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.486
Lillo63

*
Lazionetter
* 359
Scelta di cuore e di una tradizione. Mio padre, laziale, che accompagnava me a vedere la Lazio e i miei due fratelli a vedere la Roma, quando se lo poteva permettere. Con lui, per mano, ho vissuto momenti bui tipo Lazio Avellino con seimila spettatori; ho visto vincere lo scudetto del 1974. Ho visto morire con i miei occhi Paparelli (ero lì a 2 metri). E poi... ho accompagnato i miei figli in questo lungo e bellissimo cammino. Oggi sono abbonato e vado con mia figlia finché potrò, finché vorrà. Ho pianto in finale di coppa Italia contro l'Atalanta per non avere più a me vicino il mio amico fraterno di centinaia di partite vissute allo stadio e in trasferta. Di padre in figlio... scelta di cuore e di tradizione, appunto.

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.731
Citazione di: Metallazio il 28 Nov 2023, 07:21
A proposito di amore per la Lazio... Se quest'anno arriviamo in Champions voglio organizzare di andare a Formello a piedi da Trastevere, il mio quartiere. Sono 25 chilometri, circa 6/7 ore di cammino. Se qualcuno è interessato a fare questa cosa con me come gesto d'amore e di ringraziamento per questa impresa quasi impossibile sarebbe molto bello. Io lo farò comunque anche da solo, perchè amo questa maglia e questi colori in un modo difficile da descrivere, e se riusciremo a raggiungere l'obiettivo voglio donare anche il mio di sudore alla causa.  :since :since :since :since :since
Pronto ad affiancarti  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Na sciagura.

Mezzo pieno, mezzo vuoto, io manco il bicchiere vedo più.

Se seguo ancora il calcio è solo per la Lazio, tutto il resto mi fa vomitare.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Potrebbero anche solo essere gli effetti secondari del Polonio.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: StylishKid il 28 Nov 2023, 09:35
Ma che cazzo ne so.
Se seguo ancora il calcio è solo per la Lazio, tutto il resto mi fa vomitare.

:band1:

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Adler Nest il 27 Nov 2023, 22:08
ma allora di cosa siamo innamorati ?
Di una idea?

Di un'entità che ci accompagna da quando siamo piccoli.
Di un qualcosa in cui, almeno io, mi sono rifugiato nei momenti bui nei vari periodi di crescita.

Se penso alla Lazio nella mia vita penso a quando mamma e papà discutevano di là in salone e io mi chiudevo in cameretta per non sentirli a giocare con i pupazzetti facendo le azioni Rambaudi Signori Casiraghi...

Penso a papà che finito di litigare con mamma veniva di là, accendeva la radiolina e si metteva sul letto vicino a me per seguire Juventus Lazio di Coppa Italia di non so quale anno...

Penso ai racconti delle trasferte fatte da papà a Como, Cava etc...e di come per la Lazio ha buttato il primo matrimonio perché i fine settimana non c'era mai..

Penso al 26 Maggio...che per scaramanzia non ho visto allo stadio ma con gli amici e papà mi disse "La vedo a casa"...e invece a fine partita lo chiamai e nonostante avesse avuto da poco un ictus era andato allo Stadio a mia insaputa...

E' la stessa domanda che mi faccio io quando, per esempio al derby, entra la Lazio, boato di noi tifosi...i ragazzi vengono sotto la Curva...parte il coro e a me mi arriva il groppo in gola.

E' difficile da spiegare, ma è così Adler...

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Parafrasando un grande narratore di sport come Federico Buffa:

"La Lazio ha scandito i tempi della nostra vita e scandirà i tempi di quelli che verranno".

E' così.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Per me è una trasposizione degli affetti della nostra vita.
Andare allo stadio è stato un modo per stare insieme a mio papà.
Grazie alla Lazio ho potuto conoscerlo meglio e parlarci come altrimenti non mi capitava.

E da 85enne l'ho accompagnato io alla finale di Coppa Italia con l'Atalanta, 40 anni dopo.
Camminava lento e ha un po' patito il tragitto finale ma è stata una serata memorabile.

Oggi sono partito da Parigi con mia figlia di 12 anni e sarò allo stadio con lei per la prima volta.
Siamo privilegiati e non è un sacrificio ma semplicemente un percorso che si riavvia.

Credo che sia questo che vediamo allo stadio, un modo per stare insieme sotto una bandiera.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Io credo che potrebbero parlarne molto le persone che ci amano.
Che sono costrette, spesso obtorto collo, a condividerci con la Lazio.
Loro potrebbero spiegare meglio di tutti cos'è la Lazio per noi.
Mia moglie, penso, possa farne un quadro esauriente. Lei dice spesso che si accorse del merdaio in cui si stava mettendo quando vide sbarcare a Parigi mezza famiglia per la finale di coppa Uefa al Parco dei principi. Della nostra faccia quando partimmo da casa e la nostra faccia quando tornammo.
Tristezza, grande tristezza, ma anche la fierezza di un dovere assolto. Mio padre ricordo che al triplice fischio finale, disse che "comunque dovevamo essere li".
Si, dovevamo essere li.
Dobbiamo essere li.
Dove gioca la Lazio.

esappio

*
Lazionetter
* 535
Citazione di: Metallazio il 28 Nov 2023, 07:21

Se succede...aspettami, arrivo da San Giovanni passando per Testaccio con la maglia "più bella del mondo"... :band9:

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Fondamentale per me è stato il senso di appartenenza.
Mio fratello più grande era della Lazio e gran parte del mondo che mi circondava da piccolo era della Lazio.
Ed io volevo essere come loro; parte di loro.
Poi, come è normale che sia, l'amore sviscerale si è alimentato con la frequentazione.
E spiegare l'amore non si può.
Altro tassello fondamentale è stato Giordano.
Vederlo giocare mi ha stregato; è stato un giocatore spaziale!!!
Se non fosse appartenuto alla Lazio avrebbe vinto di tutto.

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Stamattina mi sono svegliato e messo una felpa della Lazio per girare dentro casa e preparare la colazione. Si sveglia mia figli di 15 mesi e vado a prenderla nel suo lettino, la metto in braccio e lei tocca lo scudetto sul petto della mia felpa e dice ''Attio''.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ranocchio il 28 Nov 2023, 10:29
Siamo privilegiati

I have died every day waiting for you
Darling don't be afraid I have loved you
For a thousand years
I will love you
For a thousand more 

Discussione precedente - Discussione successiva