Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.730
Io l'ho sempre difeso ed ho anche discusso animatamente con chi diceva di farlo fuori o che era finito, Tuttavia, in un forum, mi da sempre estremamente fastidio questo rinfacciarsi tutto, anche perche, magari tra 15 giorni ( speriamo di no) dopo un paio di prove deludenti si riaffaccerebbero quelli che non lo vorrebbero piu titolare. Immobile ha un'eta dove non puo piu essere quello della scarpa d'oro, ma non poteva neanche essere quello degli ultimi mesi, difficile che un calciatore potesse crollare cosi. Godiamocelo senza aspettarci che sia l'infallibile cecchino che è stato, sperando che possa ancora avere parecchi giornate come quella di ieri sera e senza sparargli addosso se qualche volta non sara' il fantastico centravanti di questi anni. Un allenatore, ciro a 33 anni lo schierera' sempre ( se l'alternativa non è validissima), sperando che sia una delle giornate si.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: Aregai il 29 Nov 2023, 07:57
alla fine della fiera i gol li fa chi la sa fare....daje ciro!!
pare che sarri abbia capito, l'ha proprio detto, che va gestito.
speriamo che lo capisca anche lui che a volte entrare a partita in corso potrebbe risultare più efficace.
FORZA LAZIO, FORZA CIRO
appunto va gestito, proprio come ieri sera quando ha fatto due gol che mi sembrava di essere ritornato nel 2019

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: 12.maggio.74 il 29 Nov 2023, 09:29
Io l'ho sempre difeso ed ho anche discusso animatamente con chi diceva di farlo fuori o che era finito, Tuttavia, in un forum, mi da sempre estremamente fastidio questo rinfacciarsi tutto, anche perche, magari tra 15 giorni ( speriamo di no) dopo un paio di prove deludenti si riaffaccerebbero quelli che non lo vorrebbero piu titolare. Immobile ha un'eta dove non puo piu essere quello della scarpa d'oro, ma non poteva neanche essere quello degli ultimi mesi, difficile che un calciatore potesse crollare cosi. Godiamocelo senza aspettarci che sia l'infallibile cecchino che è stato, sperando che possa ancora avere parecchi giornate come quella di ieri sera e senza sparargli addosso se qualche volta non sara' il fantastico centravanti di questi anni. Un allenatore, ciro a 33 anni lo schierera' sempre ( se l'alternativa non è validissima), sperando che sia una delle giornate si.

Non è vera la premessa, il punto è questo.

Vogliamo vedere come era Borg a 33 anni e lo confrontiamo con Djokovic? L'incidenza dell'età nello sport è cambiata, sei d'accordo?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.894
Non credo di avere ientaltro da aggiungere a quello (non credo sia molto) che ho già scritto. Voglio solo sottolineare due cose. Lo scorso anno, e prima ancora, si parlava dei "tre tenori". La Lazio, ancora oggi, non può rinunciare a più di uno dei tre. Altro che vendere (ricavandoci briciole) tutti e ripartire da zero. Sto cazzo! Dobbiamo gestire con estrema cura il rinnovamento. Necessario, doloroso, amaro e per niente gratuito. Ma leggere che LA, FA Ciro, Zaccagni, Lazzari e chi sa quanti altri devono essere "alienati", "rottamati", "mannati in Arabia" (o in Siberia) eccetera, è una roba che manco con le risorse del ManCity si riuscirebbe a fare. È pure miopia. È una reazione "de panza" che manco il pizzicarolo può avere.

La seconda cosa che voglio sottolineare è che mei termine fu più sbagliata di "tottismo". Ciro, come Piola, come Chinaglia, come Signori, giordano (minuscola non casuale), come Nesta (e mi scordo qualcuno) fanno tutti parte della storia della Lazio. Giusto o sbagliato che sia, li amiamo ed abbiamo amati incondizionatamente (resta la minuscola su giordano). Mai idolatrati. Fino a prova contraria il laziale ha qualche neurone in più del romanista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.682
Molto probabilmente non ve ne frega una ceppa, ma io rimango della mia idea e non saranno i due lampi di ieri a farmela cambiare:
- Non possiamo immaginare un Ciro sempre titolare;
- Con l'età e i recenti infortuni sta palesando dei periodi di blackout sempre più lunghi;
- Va gestito bene perchè per le sue caratteristiche è in grado di dare un (forte) contributo solo quando sta in forma o c'è da tirare dal dischetto, non essendo strutturato per operare da rifinitore da fermo o centroboa (ma questo anche a causa delle caratteristiche delle nostre ali e mezzali).

Onestamente tutta questa acredine non mi piace, suggerirei di prendere tutto con maggiore leggerezza.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Da parte mia, ribadisco, nessun problema nel leggere opinioni contrarie alle mie.
Anzi, spesso mi fanno anche piacere.
Quello che mi da fastidio è quel "è così perché io sono razionale e mi intendo di calcio; tu sei un romantico fanboy che non vuole vedere in faccia la realtà".

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.682
La realtà è che TUTTI ancora lo valutiamo parecchio, e questo lo deduco dal fatto che NESSUNO ha detto di buttarlo nell'indifferenziata, MAI.
Semmai si è pensato che cederlo agli arabi per una trentina di milioni sarebbe stato positivo per noi e per lui, e questo definisce esattamente il valore che tutti noi ancora gli diamo.
Altro discorso aver invocato il Taty dopo le prestazioni molto opache di inizio anno, che restano ancora lì.
Mi sembra che ora si sia tutti contenti della doppietta e che tutti speriamo che questa sia la sua 'rinascita', no?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Tarallo link=topic=29326.msg4011645#

quote author=Tarallo link=topic=29326.msg4011645#msg4011645 date=1701238979]
Ma guarda ti dirò, per me pensare che andasse venduto non c'entra niente. Se ci rifletto magari lo penso pure io, anzi sicuro.

È l'insulto ultimo, definitivo a uno che ci ha fatto orgasmare 200 volte e non ha ancora finito, solo per sentirsi fighi, da parte di gente che c'ha la panza e non fa tre palleggi, che si rifa' così delle sue frustrazioni.
A Ciro Immobile.
Mannaggia la sbomballata.

(Lasciamo stare il Tottismo, chi lo dice non ha capito un cazzo, quella non mi andrà mai giù).

No insultare sfido a trovare un mio insulto a quella che è una Leggenda della nostra squadra.
La valutazione che fosse un po arrivato al capolinea si, l'ho fatta, e ripeto, super felice di ammettere l'errore (però aspettiamo un attimo comunque, che una rondine non fa primavera).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Oizal74

*
Lazionetter
* 352
12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.730
Citazione di: Il nostro Giorgione il 29 Nov 2023, 09:34
Non è vera la premessa, il punto è questo.

Vogliamo vedere come era Borg a 33 anni e lo confrontiamo con Djokovic? L'incidenza dell'età nello sport è cambiata, sei d'accordo?
certamente, ma è un  anno che immobile è sceso di rendimento, non puo' essere un caso.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.150
Citazione di: Tarallo il 29 Nov 2023, 06:51
Ah, adesso compaiono post lunghi, rispettosi, elaborati e circostanziati.
Quando Immobile era finito il tempo mancava.

Ok.
Se ti riferisci a me, ho sempre e solo scritto che Ciro ha perso velocità e resistenza, il che lo porta a segnare meno e soprattuto a calare di rendimento nei secondi tempi. Non credo di avergli mancato di rispetto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non mi riferisco a nessuno in particolare, Kelly men che meno a te, parlo in generale, non mi segno il nome degli autori dei post (alla faccia del redde rationem) e con LazioNetscape non vedo neanche gli avatar, che spesso aiutano a ricordare chi ha scritto.
Mi piace questa nuova atmosfera, tutti accettano tutto, nessuno aveva dato del "finito" a Ciro, meglio così.
Sono più contento di essere io e un'altra dozzina ad aver allucinato, ha più senso.

Contenuto sponsorizzato

NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482
Stamattina è tutto un fiorire di "in realtà io avevo solo detto".

È bellissimo tutto ciò.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
maumarta

*
Lazionetter
* 7.079
Sicuramente è stato detto ma nelle ultime 6 partite ufficiali la Lazio ha segnato solo 5 gol.
Altro dato ufficiale, nelle ultime 6 partite della Lazio Ciro ha segnato solo 5 gol... ma 2 su rigore che storicamente non vale sennò non si spiega perchè Jorginho continui a tirarli in Nazionale.
Bisogna ammettere che il problema è proprio l'unico che segna in questa squadra...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
chi ha scritto che era finito ha detto una cazzata, punto.
Era in un momento di poca brillantezza, magari un po' acciaccato, oppure mentalmente fuori fase, difficile a dirsi da fuori. Si vedeva che non era lui.
Ma se sta bene fisicamente uno così segna pure a 50 anni mentre dorme.
Chiaro che dovrà cambiare un po' il modo di giocare, non è più nel suo prime e va gestito, non può più giocare sempre.
Ma il fiuto del goal, i movimenti senza palla, la tecnica di tiro, quelli non si dimenticano e non hanno una data di scadenza.

Fla

*
Lazionetter
* 5.983
Il rispetto per il miglior bomber della nostra storia imporrebbe sempre di evitare giudizi netti tipo "è finito", "idioti a non venderlo". Si può dire che secondo voi non sta rendendo in questo periodo ad esempio.. ma io ho letto ben altro. Il silenzio sarebbe auspicabile piuttosto che scrivere cazzate e offese

Warp

*
Lazionetter
* 12.974
Per me è efficace se entra negli ultimi 30 minuti, entra fresco con i difensori stanchi e le squadre un po allungate. 95 minuti non li regge. Lo abbiamo visto in altre occasioni. a salerno ma anche col feyenoord a parte il goal non ha fatto niente altro di costruttivo.
Vero che è stato un goal fondamentale ma un allenatore non può orientarsi solo su quello, deve vedere la prestazione generale.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
mah; io sono convinto che quelle palle che gli sono capitate ieri sera le butta sempre dentro.
Che giochi 95 minuti o ne giochi 10.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Io invece che non ho mai detto che è finito voglio accendere un piccolo fuocherello.

Per me quando è uscito Castellanos ed è entrato lui il gioco è peggiorato notevolmente. Fis8camente non reggeva il pressing veloce non riusciva a gestire il pallone con calma raziocinio e criterio.
Poi il Celtic per forza di cose si è  sbilanciato , ha fatto cambi offensivi notevoli che hanno.spaccato la squadra.
Lì abbiamo trovato più spazi. Isaksenn ha cominciato a.saltare l'uomo portandoci in superiorità numerica davanti e lì è comparso il suo istinto innato da attaccante da area di rigore.

Per me la partita di ieri non dimostra per niente ceh fisicamente si è ripreso. Aspetto altri banchi di prova, altre situazioni tattiche.

Daje Ciru'

Discussione precedente - Discussione successiva