28 Nov 18:45 SS Lazio - Celtic Glasgow

Aperto da kelly slater, 08 Nov 2023, 16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203
Citazione di: Zoppo il 29 Nov 2023, 20:11
Per me ieri è stata una prestazione in linea con altre. Monza, Torino, Fiorentina, Bologna, Salerno.

Partite dove hai momenti buoni e momenti meno buoni. Dove spesso riesci a fare buone trame per poi fermarti sui 30 metri. Dove la costante è non riuscire mai a tirare o a trovare l'uomo libero, con l'area avversaria vuota.

Ieri tolto quell'occasione di FA abbiamo dovuto aspettare il minuto 82 per fare il primo tiro pericoloso in porta e grazie ad un rimpallo favorevole. L'ultimo gol è totalmente inventato da uno dei più forti attaccanti nella storia della nostra Lazio.

Questa squadra ha evidenti problemi. E questo modo di giocare ti porterà a continuare a fare la stagione che stai facendo...

Mi ricordo male, ma nel primo tempo non c'è anche un tiro da sinistra verso destra di Isaksen che è uscito a 16 centimetri dal palo?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.212
Citazione di: Zoppo il 29 Nov 2023, 20:11
Ieri tolto quell'occasione di FA abbiamo dovuto aspettare il minuto 82 per fare il primo tiro pericoloso in porta e grazie ad un rimpallo favorevole.

Tiro di Isaksen al 60' alla fine di una bella azione.

Peraltro è vero che hanno tirato tanto e quasi sempre male.
Sarà stata la mancanza di abitudine.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Zoppo, credo in un post precedente di aver precisato, come dici giustamente tu, che escludo gli ultimi venti metri dove siamo ancora deficitari. Anche se, in CL, abbiamo fatto due gol e avuto altre tre occasioni, che non è poi malissimo.
A parte quello, quindi, ho visto una nuova velocità nella ricerca delle trame e dei compagni, decisione negli scambi, meno rientri inutili all'indietro malgrado nel primo tempo a sinistra avessimo praticamente un giocatore loro quando si trattava di impostare. Sarri deve avergli detto all'intervallo di non rompere il cazzo e attaccare, e nel secondo Marusic e stato molto molto più propositivo. Molte belle combinazioni nella catena di destra, qualche bella azione tipo quella conclusa con la finta di Ciro e il tiro di LA che doveva esser gol.

Insomma io ho visto rinnovata vitalità e convinzione, più precisione negli scambi, pur restando convalescenti in particolare perché praticamente rispetto ai tempi migliori di FA e Zaccagni, le fasce sono praticamente inoffensive.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Anche per me ieri abbiamo giocato in linea con le ultime prestazioni, prestazione insufficiente

Contro una squadra tutta corsa e niente tecnica, più consona ad una Europa League che a una Champions

Due squadre non eccelse, dove il risultato finale dipendeva più dal singolo evento che da una superiorità tecnica, poi loro si sono mangiati un gol e noi l'abbiamo imbustata con Ciro (e stì scozzesi di merda se la sono andata a pjanderculo)

:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Tarallo il 29 Nov 2023, 18:44
Quindi se prendiamo gol immaginari dagli altri perdiamo, se segniamo gol immaginari noi perdiamo.
Na cambogia.

Non ho detto questo 😂
Ho detto che un gol della Lazio nel primo tempo non necessariamente avrebbe trasformato la partita in una facile vittoria, altre volte è accaduto l'opposto 😅

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Volevo solo aggiungere che sul viale delle olimpiadi era pieno di irlandesi ubriachi marci ma NON molesti, che ridevano cantavano scherzavano, prima e dopo la gara.
E sugli spalti quando è partita Lazio is on fire si sò messi a ballare pure loro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se fossero stati scozzesi sarebbero stati molto incazzati.

:)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila 1958

*
Lazionetter
* 135
Citazione di: Capitan Achab il 29 Nov 2023, 20:24
Mi ricordo male, ma nel primo tempo non c'è anche un tiro da sinistra verso destra di Isaksen che è uscito a 16 centimetri dal palo?
E il tiro alto di Luis Alberto dopo il velo di Immobile ?

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Sarà stato già detto ma voglio apportare la mia stronzata il mio profondo commento tecnico della partita.
Allo stadio ero avvelenato, facevamo schifo, non facevamo due passaggi di fila, angoscia, FA non salta un uomo manco se si scansa, moriremo tutti ecc.

Poi mi sono rivisto la partita con calma, a panza piena e qualificazione ottenuta.
E secondo me non abbiamo giocato male per niente, c'è ancora molto da lavorare si, ma nel primo tempo loro la palla non l'hanno vista mai. E nel secondo tempo hanno avuto un po' di possesso solo perché glielo abbiamo lasciato noi, forse per stanarli un po'.
Nel complesso una buona partita, se Ciro non avesse segnato ai punti l'avremmo sicuramente meritata noi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Dissi il 30 Nov 2023, 13:08
Sarà stato già detto ma voglio apportare la mia stronzata il mio profondo commento tecnico della partita.
Allo stadio ero avvelenato, facevamo schifo, non facevamo due passaggi di fila, angoscia, FA non salta un uomo manco se si scansa, moriremo tutti ecc.

Poi mi sono rivisto la partita con calma, a panza piena e qualificazione ottenuta.
E secondo me non abbiamo giocato male per niente, c'è ancora molto da lavorare si, ma nel primo tempo loro la palla non l'hanno vista mai. E nel secondo tempo hanno avuto un po' di possesso solo perché glielo abbiamo lasciato noi, forse per stanarli un po'.
Nel complesso una buona partita, se Ciro non avesse segnato ai punti l'avremmo sicuramente meritata noi.
Io sinceramente questa sensazione l'ho avuta già allo stadio, al netto degli errori sopratutto in attacco.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
io purtroppo st'anno la vedo solo da casa, e infatti non mi ritrovo quasi mai con i commenti di chi è allo stadio,
sia sul gioco della squadra sia sui singoli, giocatori, prima difficilmente mi rivedevo le partite a casa,
magari qualche spezzone o un po' di minuti random, ma sono effettivamente due mondi, le sensazioni e l'atmosfera da stadio sono emozionanti, ma dal divano si vede molto meglio la partita (i suoi andamenti le particolarità) unica cosa che (dalle curve) di apprezza di più sono solo i movimenti , totali intesi come blocco, delle squadre

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La partita va sempre rivista a casa, sono due partite diverse.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: Tarallo il 30 Nov 2023, 13:27

sono d'accordo, ma prima dopo averla vista allo stadio non lo facevo praticamente mai (chi lo trovava il tempo), ora non potendo essere allo stadio, spesso, ho la sensazione di aver visto partite differenti rispetto
a chi era li a vedersela dal vivo (va detto che sta cosa la percepivo anche al contrario eh  :=)) ), diciamo che vedersela da cas dopo averla vista dal vivo è una sorta di integrazione del vero andamento totale del match 

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io per lustri e ovvi motivi l'ho vista dopo in TV, ed ora è il secondo anno di stadio. Sto con Dissi in questo caso, ma per me vale sempre. Il secondo tempo di questa l'ho visto addirittura tre volte, la prima all'una di notte stremato dopo essere stato a cena con gli amici metter che erano allo stadio con me.

La cosa che mi era sfuggita di più è stata in fase di possesso, l'intensità delle nostre trame, la velocità con cui cercavamo di muovere la palla in avanti, l'attenzione ai movimenti per liberare le linee di passaggio per il compagno. Dallo stadio non l'avevo apprezzata e mi pareva il solito giro palla lento e lezioso.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: Tarallo il 30 Nov 2023, 13:27

quando perdiamo non ce la faccio

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
si nel primo tempo molto bene in quella fase ed in crescita rispetto alle ultime uscite,
solo che quest'anno con questi non sai mai se è un buon segno o mera casualità

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Ho rivisto in tivù la partita che mi ha confermato le sensazioni avute allo stadio. Squadra grintosa ed attenta nella fase difensiva (aiutata in questo anche dagli scozzesi che in avanti sono veramente poca roba); assolutamente inconcludente in fase offensiva. I due gol nascono da episodi estemporanei (il primo anche abbastanza casuale) e sono unicamente frutto delle capacità e del fiuto del gol del nostro grande bomber.
Senza Ciro, la partita non l'avresti mai sbloccata se non grazie ad un rigore, che rimane la nostra migliore opzione visto che sui calci da fermo siamo pressoché nulli.
L'unica giocata degna di nota è stata l'azione conclusa malamente da LA, che nasce da un break di Lazzari che anticipa l'ala avversaria dopo un passaggio sanguinoso sulla fascia e si lancia in avanti.
Io continuo a pensare che sia soprattutto una questione di modulo e di schemi di gioco, che mi paiono totalmente incoerenti con l'organico a disposizione.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
veramente Isakssen nel secondo tempo la metta fuori di 20cm,
dopo un suo taglio premiato da un ottimo assist di FA, azione perfetta dei due palla fuori di niente

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Unica italiana a vincere in Europa questa giornata  :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva