Nicolò Rovella (Topic Ufficiale)

Aperto da Goceano, 16 Ago 2023, 06:04

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Jeffry il 30 Nov 2023, 11:52
Me sa che Biglia ve lo siete scordati.

Lucas Biglia, che qui dentro sta sul cazzo a molti (  :=)) ) è stato il mio giocatore preferito in assoluto negli ultimi quindici anni di Lazio. Lo conoscevo, lo volevo con la nostra maglia, ho goduto quando lo abbiamo preso.

Stessa parabola per Rovella (che è arrivato qui più giovane e meno "giocatore", bisogna dargli tempo).

Quello che a Rovella sta mancando, rispetto a Lucas, è l'abilità di avanzare con il pallone tra i piedi. Non devi forzare la giocata e smistare a prescindere, si può anche tenere il pallone tra i piedi e vedere cosa succede. Però col Monza quello lo faceva. Quindi mi viene il dubbio (legittimo) che sia un'impostazione del mister.

Chiaro che non è ai livelli del Biglia che arrivò alla Lazio. Quello era un top. Rovella ha tutto per diventarlo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Secondo me non è una cosa del mister, è che lì era il più forte e poi comandava, qui è un pischello e ha paura che gli anziani se non dà la palla subito se lo magnano. Gli serve tempo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Tarallo il 30 Nov 2023, 13:20
Secondo me non è una cosa del mister, è che lì era il più forte e poi comandava, qui è un pischello e ha paura che gli anziani se non dà la palla subito se lo magnano. Gli serve tempo.

Quello sicuramente, è legittimo.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.663
Bisogna partire dal presupposto che é il ruolo piú difficile (soprattutto nel 4-3-3) e che serve tempo per prendersi la squadra.

Lo stesso Biglia, che era capitano dell´Anderlecht, tante presenze in Ch.L., nel giro della nazionale argentina ebbe bisogno di una stagione per prendersi la squadra sulle spalle. Attenzione, non sto dicendo che Biglia fece una stagione "anonima" tipo quella di Luis Alberto. Semplicemente nel secondo anno divento la squadra di Biglia, dove lui gestiva tutto. In realtá nel primo anno, Petkovic gesti un pó male la situazione e anche li c´era il sistema famiglia con il senatore Ledesma e spesso Biglia si trovó a condividere la regia con il buon Christian (tutto l´amore di questo mondo ma Biglia era un´altra cosa)

Tutta sta roba nel dire che serve tempo  :beer:. Mi aspettavo qualcosa in piú, ma piú che altro mi aspettavo un Cataldi migliore che permettesse un inserimento meno "emergenziale", come mi aspettavo un centrocampo meno disorganizzato dove il legnare non fosse piú dominante del palleggiare.

Sono sicuro che in massimo 4 mesi vedremo un Rovella ottimo anche in impostazione a la Biglia. A questo punto non si puó tornare indietro, deve giocare e anche tanto. Prima o poi si prenderá la squadra come ha fatto appunto Biglia   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: StylishKid il 01 Dic 2023, 17:20
Si deve DeLaPenizzare.
Concordo  :)...anche se 2/3 intercetti che ha fatto anche martedì scorso il nostro Danilone se li scorda proprio

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.118
Passo rapido, grande senso tattico, chiusure decise e cattivelle. La visione di gioco migliorerà, ma già così com'è me lo godo e me lo tengo strettissimo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Oggi l'ho visto un minimo più convinto in impostazione.
Sarà anche ora che gli arbitri la finiscano di fischiargli quei falli quando ruba palla.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Mi sembra un Cataldi, non uno di livello superiore.
Ma è giovane e può sicuramente migliorare.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: JSV23 il 02 Dic 2023, 21:00
Boh, a me non riesce a convincere.
Mi sembra un Cataldi, non uno di livello superiore.
Ma è giovane e può sicuramente migliorare.
La Lazio gioca malissimo.
Il play è francamente depotenziato

Contenuto sponsorizzato

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.453
Un'altra prestazione molto scadente, speriamo sia solo un momento di cattiva forma

Lucas6

Sostenitore
Lazionetter
* 495
Io la vedo come Tarallo: oggi più incisivo del solito in impostazione, bene in fase di non possesso (come al solito). Prestazione macchiata da due o tre errori di passaggio sanguinosi a cui per fortuna siamo riusciti a mettere una pezza.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
la sua prestazione è sempre drogata dal fatto che debba coprire il centro e il centro sx

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Esatto, questo si deve fare un culo clamoroso ogni partita. Ovvio che non sia perfettamente lucido. Oltre il fatto di avere 21 anni è quello che scrive Tarallo che pure è vero, per me.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.663
Personalmente la partita di Rovella non mi é piacuta perché ho altre (alte) aspettative.

Detto questo se fanno mediamente tutti tra il decente e l´osceno forse il problema non é di singolo ma di collettivo.

Ho l´impressione che in questo contesto vedremo solo lampi di Niccoló.

Detto questo, chiudere bene non puó bastare. L´investimento é stato importante e ci si aspetta giustamente tanto in tutte e due le fasi.
Paragonarlo con Cataldi per me ha poco senso, perché Rovella deve essere decisamente piú forte. Ci abbiamo investito (giustamente eh) 20 mln.

Al momento a 21 anni, in un contesto in disfacimento é l´ultimo da accussare, anzi...peró la partita di oggi non é sufficiente.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Assurdo che rompiate le palle a un ragazzo che non ha compiuto neanche 22 anni, che gioca nella posizione più delicata degli 11 e che dopo tre partite in CL e una decina in campionato a mio avviso ha dimostrato ampiamente di avere palle, senso tattico e tecnica.

Secondo me è il miglior acquisto degli ultimi anni, il tempo mi darà ragione  8)

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.044
Per me oggi il migliore della Lazio!!!

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.639
nic, io sono tuo grande fan... ma così stai a fa il mediano d'apertura, no il regista de calcio

Discussione precedente - Discussione successiva