Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Maremma Laziale il 12 Dic 2023, 09:00
Comunque sui discorsi Liga Vs. Serie A, mi immedesimo un attimo nel tifoso del Villarreal che vede il suo ex Dia segnare una ventina di gol in A (alla Salernitana, per di più), quando invece, nel paradiso delle punte bollite chiamato Liga spagnola, ne aveva segnati appena 5.

corretto pure questo.
Eccezione che conferma la regola?
Non esiste una regola?
Alla fine contano i fatti. E i fatti sono le prestazioni.
Per un portiere parare, per un attaccante segnare.
Almeno come KPI prioritario.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: purple zack il 12 Dic 2023, 03:02
davvero incomprensibile questo 3d

tra l'altro a Verona è entrato anche abbastanza bene.

Castellanos è davvero l'ultimo dei problemi di questa Lazio

Insomma.. l'ultimo direi di no... Una punta prolifica ci avrebbe tolto parecchie castagne dal fuoco

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Sicuri che il problema è la punta, di riserva tra l'altro?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Maremma Laziale il 12 Dic 2023, 09:00
Comunque sui discorsi Liga Vs. Serie A, mi immedesimo un attimo nel tifoso del Villarreal che vede il suo ex Dia segnare una ventina di gol in A (alla Salernitana, per di più), quando invece, nel paradiso delle punte bollite chiamato Liga spagnola, ne aveva segnati appena 5.

Allora si potrebbe fare lo stesso discorso di Muriqi, e se continua cosi per il Taty. Il nostro campionato non è per loro, oppure non è per loro il gioco di Sarri.  E qui si potrebbe tornare a monte, alla Talent room, che non ha saputo scegliere il giocatore più adatto e spendere male il budget a disposizione per il vice Ciro. Non si scappa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: purple zack il 11 Dic 2023, 15:29
per me va bene tutto

è bravo, è una pippa, si è espresso al massimo, può dare molto di più

ma vi prego, basta dire che è costato tanto e che sono soldi buttati.
BASTA

17 MILIONI PER UNA PUNTA CENTRALE SONO BRICIOLE

tant'è che muriqi lo abbiamo rivenduto praticamente senza rimetterci.
Sarano anche briciole, ma se devi spenderle per non aggiungere nulla alla squadra, meglio risparmiarle, queste briciole.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: RubinCarter il 12 Dic 2023, 09:15
16 reti in 15 partite.
concordo sul fatto che il problema sia a monte.
Rimane il dubbio che la soluzione sia giusta anche se si considera Castellanos punta di riserva a targhe alterne.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Assoluto il 12 Dic 2023, 09:28
Sarano anche briciole, ma se devi spenderle per non aggiungere nulla alla squadra, meglio risparmiarle, queste briciole.

È stato pagato un "botto" (cit.)

La stessa cifra è stata spesa per Hojlund dall' atalanta, che lo ha rivenduto al M.U. per 70 pippi questa estate.

Pure il  "NIENTE" và saputo spendere.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.385
Citazione di: RubinCarter il 12 Dic 2023, 09:15
16 reti in 15 partite.
Ecco appunto, quello è il vero problema....e che la palla torna troppe volte indietro, mentre l'anno scorso entrava in area con più frequenza e questo significa sempre aumentare la pericolosità complessiva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: Mr.Class il 11 Dic 2023, 22:32
lascerei perdere la gente che segna in spagna, tolti ovviamente attaccanti fenomenali o generazionali che comunque non possiamo permetterci.
in spagna le punte devono fare una sola fase nella maggior parte dei casi. i difensori giocano a due metri di distanza, ci sono quei 2 secondi in più per fare qualsiasi cosa in campo. hanno segnato le peggio pippe, parlo di stagioni intere in doppia cifra. si stanno rifacendo una carriera tutte le punte che uscite dalla turchia hanno fallito in italia, in bundes. basta vedere sorloth, o lo stesso muriqi. è l'unico campionato dove continua a segnare tanto anche gente da un pezzo dentro i 30's.
Questa è una cosa che non ho mai capito. Non è una critica al tuo post eh, ma una sincera richiesta di delucidazioni, se qualcuno può spiegarmi questo fatto.
Si dice sempre che in Italia le difese non ti lasciano giocare, mentre altrove sono più tranquille e si segnano più gol. Ma a questo punto mi chiedo due cose:

1) perché nelle competizioni europee questo non si nota. Le squadra italiane non fanno più così bene negli ultimi anni, gli avversari non soffrono chissà quanto le difese nostrane e i nostri attaccanti non è che facciano faville contro le più permissive retroguardie estere. Come mai?

2) se davvero le difese italiane sono così performanti, perché all'estero non prendono esempio? Non credo che a una squadra spagnola dispiaccia trovare il modo di soffocare più efficacemente l'offensiva avversaria, e neanche che sia difficile, osservando una squadra italiana, imitarne lo stile difensivo; e allora perché non giocano all'italiana?

Io non sono così convinto che ci siano tutte queste differenze, perché altrimenti gli aspetti più efficaci ai fini del risultato, che siano in attacco, a centrocampo o in difesa, verrebbero presi in considerazione dalle migliori squadre del mondo, non rimarrebbero confinati entro determinati confini nazionali.
Se qualcuno sa spiegarmi la questione, gliene sarei grato.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
A me nel complesso non sta dispiacendo, certo sta valendo un Sanabria, onesti giocatori di categoria che danno il loro ma nessun salto di qualità complessiva per squadre di buon livello.

Però ci vedo margini di miglioramento, è ancora abbastanza giovane seppur non giovanissimo, se è intelligente e tignoso come sembra lavorerà sugli aspetti da migliorare e mi aspetto ci riuscirà. Ma già ora è una buona riserva per noi, se potrà essere un buon titolare lo scopriremo nei prossimi mesi.

PS: sicuri che paragonare le vicende che da noi non stanno funzionando con gli affaroni di mercato di altri, o con punte di efficienza per qualche giornata di alcuni giocatori, porti contributi utili alla discussione?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: purple zack il 11 Dic 2023, 15:29
per me va bene tutto

è bravo, è una pippa, si è espresso al massimo, può dare molto di più

ma vi prego, basta dire che è costato tanto e che sono soldi buttati.
BASTA

17 MILIONI PER UNA PUNTA CENTRALE SONO BRICIOLE

tant'è che muriqi lo abbiamo rivenduto praticamente senza rimetterci.

99%

Comprare un giocatore, tenerlo per due anni, rivenderlo senza fare minusvalenze (ma anche se fosse allo stesso prezzo), se questo non dà nessun contributo alla squadra significa averci rimesso. Hai tenuto i soldi fermi, occupato uno slot della rosa che poteva essere di altri, quando invece avresti potuto usarli per qualcuno di utile (e non sto neanche considerando gli stipendi).

Capita eh, capita a tutte le squadre. Ma se a posteriori si vuole fare un bilancio di un acquisto, penso di poter dire che quello di Muriqi per noi è stato un danno (come per lui venire da noi). Non ha funzionato e questo ci ha limitato.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.385
Citazione di: MisterFaro il 12 Dic 2023, 09:54
A me nel complesso non sta dispiacendo, certo sta valendo un Sanabria, onesti giocatori di categoria che danno il loro ma nessun salto di qualità complessiva per squadre di buon livello.

Però ci vedo margini di miglioramento, è ancora abbastanza giovane seppur non giovanissimo, se è intelligente e tignoso come sembra lavorerà sugli aspetti da migliorare e mi aspetto ci riuscirà. Ma già ora è una buona riserva per noi, se potrà essere un buon titolare lo scopriremo nei prossimi mesi.

PS: sicuri che paragonare le vicende che da noi non stanno funzionando con gli affaroni di mercato di altri, o con punte di efficienza per qualche giornata di alcuni giocatori, porti contributi utili alla discussione?
La penso allo stesso modo e aggiungo che Sanabria non sa dialogare o stoppare come il ns Taty

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Superlazio74 il 12 Dic 2023, 10:03
La penso allo stesso modo e aggiungo che Sanabria non sa dialogare o stoppare come il ns Taty

Stoppare, la tigna, saper dialogare, quello che te pare, ma il "pane" quotidiano di un centravanti è SEGNARE. Non dico che mi aspettassi con Taty la reincarnazione di Salas, però la favola del "secondo anno" non può diventare la regola, solo alla Lazio.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.385
Citazione di: Laziale-forever il 12 Dic 2023, 10:15
Stoppare, la tigna, saper dialogare, quello che te pare, ma il "pane" quotidiano di un centravanti è SEGNARE.
Non dico che mi aspettassi con Taty la reincarnazione di Salas, però la favola del "secondo anno" non può diventare la regola, solo alla Lazio.
Verissimo questo aspetto (è lì che io e gli altri ci auspichiamo migliori tanto). Diciamo che sabato l'abbiamo visto almeno tirare in porta

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Laziale-forever il 11 Dic 2023, 22:47
Ancora Pavoletti nel recupero fa vincere il cagliari, bella rete in rovesciata.

Per chi scrive che 17 mln. spesi per un attaccante sono NIENTE.

Bisogna vedere come vengono spesi i soldi. Pochi o tanti che siano.
Pavoletti i goal li ha sempre fatti, poi si può discutere se in una grande piazza renda o meno. Castellanos in 35 partite in spagna ha fatto 13 goal, di 4 in una sola gara. Qui da noi è passato per un goleador, quando probabilmente ha i numeri di uno zaccagni. Se vedessimo i giocatori non solo da tifosi, probabilmente non ci sorprenderemmo di tante cose

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Superlazio74 il 12 Dic 2023, 10:03

Questa frase suggerirebbe che tu Sanabria non l'hai mai visto.
Sanabria non segna manco a carci, ma ha una tecnica sopraffina e quello che fa bene è SOLO dialogare e stoppare.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.617
Castellanos, secondo me, con Immobile non ci entra veramente una mazza, proprio come tipologia di giocatore, invece mi ricorda abbastanza proprio Sanabria, non un grandissimo goleador ma uno che fa a sportellate e che fa salire la squadra.

Per me ha una tecnica di base molto buona e vede bene anche gli inserimenti dei compagni, ha dimostrato di sape fare assist importanti anche.

Magari ricordo male ma nella campagna estiva si scrisse che Sarri cercava tra gli altri anche Sanabria, la Lazio gli ha portato Castellanos pagandolo il giusto, quanto voleva il Toro non ricordo.

Castellanos, se il mio ragionameto è corretto, non è la riserva di Immobile, ma dovrebbe costituire una variante tattica, una possibilità diversa di far giocare la squadra.

Con i dovuti paragoni, questo giocatore è più simile al Felipe Anderson messo falso nove che ad Immobile, per me.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ciro non ha mai avuto un vero vice. Caicedo era anche lui il contrario di Ciro, pur essendo riuscito a dare il suo contributo in altri modi.

Contenuto sponsorizzato

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Tarallo il 12 Dic 2023, 11:08
Sono d'accordo con siusta.
Ciro non ha mai avuto un vero vice. Caicedo era anche lui il contrario di Ciro, pur essendo riuscito a dare il suo contributo in altri modi.
Caceido va contestualizzato in quella squadra. Ciro le giovava tutte e segnava 30 goal, avevi un centrocampista chr faceva 10 goal e 10 assist. Partivi da 40 goal, oggi non è così.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.617
Citazione di: max_im1900 il 12 Dic 2023, 11:59
Caceido va contestualizzato in quella squadra. Ciro le giovava tutte e segnava 30 goal, avevi un centrocampista chr faceva 10 goal e 10 assist. Partivi da 40 goal, oggi non è così.
Caicedo era il Castellanos di oggi, fortissimo tecnicamente, capace di dialogare con i compagni e con una buona capacità realizzativa, anche lui ha avuto bisogno di apprendistato, ricordate quando tutti gli riproveravano il gol mancato a Catania? (anche li ci sarebbe da aprire un capitolo a parte..).
Lui ovviamente beneficiava del miglior periodo di LA ed SMS e dello stesso Immobile con cui, appunto, non aveva una mazza in comune

Discussione precedente - Discussione successiva