Problema Attacco

Aperto da FatDanny, 14 Dic 2023, 09:33

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Se si fosse la possibilità/volontà, io a gennaio proverei a prendere Muriel e proverei a giocare con due punte.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
cambi il tipo di centrocampo: Guendouzi a fare il Lulic, Rovella a fare il Biglia e Kamada a fare il Parolo. Ma tipo 12 partite di seguito. Più fiducia a Isaksen che salta l'uomo. LA e Immobile entrano in corsa.

Assolutamente in fase. E sarebbe un centrocampo, almeno a livello nazionale, di grande livello.
Tralaltro non solo Isaksen salta l'umo ma entra anche in area con decisione. La giovane età magari gli fa essere sbrodolone, ma ci entra, ci va con il coraggio che, sembra, sia Zaccagni che Felipe non hanno più.
Secondo me le due reti col Celtic di Ciro non cadono dal pero ma da una densità maggiore in area creata dalle incursioni del danese. Quando nessuno lo fa, Ciro, e anche il Taty va detto, sono spesso e volentieri sopraffatti da 3 difensori che li marcano stretti. Qualcuno ha scritto che, in fase d'attacco la nostra presenza in area è insufficiente. Isaksen mi sembra quello che, oggi, offre maggiori soluzioni coraggiose.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.681
Peccato per l'infortunio. Altrimenti avrebbe giocato secondo me.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Dic 2023, 12:11
Peccato per l'infortunio. Altrimenti avrebbe giocato secondo me.

Pure per me. Insieme a Guendo è l'unico che sta dimostrando in campo di avere tanta fame e tigna. Certamente più dei suoi compagni di reparto (Zaccagni e FA) che hanno spesso la faccia di chi ti sta facendo un favore a giocare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Oizal74

*
Lazionetter
* 352
Citazione di: volerevolare il 15 Dic 2023, 11:39
Se si fosse la possibilità/volontà, io a gennaio proverei a prendere Muriel e proverei a giocare con due punte.

magari....ma è fantascienza purtroppo

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.343
https://www.sololalazio.it/2023/12/15/lazio-senza-cura-per-la-crisi-del-gol/

"Con 16 gol in 15 partite in campionato, e 7 vittorie su 10 di corto muso, è difficile puntare al quarto posto..."

Qualcuno sa la juve quante vittorie di "corto muso" ha collezionato finora?

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: mr_steed il 15 Dic 2023, 13:30
https://www.sololalazio.it/2023/12/15/lazio-senza-cura-per-la-crisi-del-gol/

"Con 16 gol in 15 partite in campionato, e 7 vittorie su 10 di corto muso, è difficile puntare al quarto posto..."

Qualcuno sa la juve quante vittorie di "corto muso" ha collezionato finora?

Le vittorie di corto muso sono il marchio di fabbrica registrato di Allegri. Le sue squadre sono talmente forti psicologicamente che sanno che gli basta fare un gol per vincere quasi sempre le partite e anche gli avversari quando subiscono il gol sono quasi sempre rassegnati a perderle.
Da noi invece, c'è proprio un blocco psicologico, un ansia da prestazione che non riusciamo a superare. 

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.761
Al contrario di molti, per me si deve sostenere il giocatore piú tecnico, che piaccia o meno, é Luis Alberto. Ridurre il suo minutaggio, farlo respirare é un conto, metterlo fuori per fantasmi é per me (sia chiaro) fuori di testa.

Piuttosto va "alleggerito" anche di responsabilitá in fase di costruzione. Dovrebbe evitare di andare a prendersi costantemente la palla dai difensori centrali. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi piace quando dite che a gennaio non possiamo prendere gente super forte, come se d'estate trattassimo Julian Brandt e Gavi

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666
Citazione di: Tarallo il 15 Dic 2023, 18:26
Mi piace quando dite che a gennaio non possiamo prendere gente super forte, come se d'estate trattassimo Julian Brandt e Gavi

Quello che ho scritto io, se a me ti riferivi, è che non puoi prendere giocatori così forti da cambiare l'andazzo della stagione.
Perchè LA se vuoi lo puoi sostituire pure subito (Guendo-Rovella-Vecino, ma eventualmente puoi provare anche Cataldi) e credo che uno più bravo di Pellegrini difficilmente lo trovi con il tuo budget invernale.

Fortunatamente sono passati i tempi di Floccari, Biava e Dias che andavano a colmare un buco enorme.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983

:) :) :)
vuoi mettere il topic di mercato estivo 3 mesi a tribolare. L'inverno alla fine è poche settimane .
A giugno tocca spendere tutto il budget sulla punta pochi catzi.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
:=)) :=)) :=)) :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.343
Citazione di: Rorschach il 15 Dic 2023, 18:47
[...]
Fortunatamente sono passati i tempi di Floccari, Biava e Dias che andavano a colmare un buco enorme.

In realtà se esistesse un profilo alla Biava (per me uno dei difensori più sottovalutati di sempre) da comprare a gennaio farei carte false, in qualsiasi ruolo giocasse...

Una coppia centrale con Romagnoli e una "copia carbone" (per vdm) di Biava che fosse suo coetaneo sarebbe un sogno, anche perché il buon Patric va per i 30  :=))

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.181
Citazione di: mr_steed il 15 Dic 2023, 19:42
In realtà se esistesse un profilo alla Biava (per me uno dei difensori più sottovalutati di sempre) da comprare a gennaio farei carte false, in qualsiasi ruolo giocasse...

Una coppia centrale con Romagnoli e una "copia carbone" (per vdm) di Biava che fosse suo coetaneo sarebbe un sogno, anche perché il buon Patric va per i 30  :=))

Era arrivato che era un pischello :D :D

Oizal74

*
Lazionetter
* 352
non si segna manco co le mani....anche ieri il portiere dell'inter poco impegnato a parte l'occasione di rovella

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva