In fase di non possesso l´Eintracht giocava con un 5-5.
Non sto scherzando, giocavano proprio con due linee estremamente basse e poi cercavano di ribaltare l´azione. Non é un caso che Kamada corra bene in avanti e male all´indietro. Non ha mai giocato in orizzontale.
Come dice Tarallo, vorrei capire cosa si intende per trequartista. Il numero 10 che gioca tra gli attaccanti e il centrocampo non esiste ormai da tempo. Iniesta non era un trequartista??? Se intendiamo il trequartista a la Roberto Baggio, ovviamente no...ma insomma post Sacchi o fai l´interno o fai la punta (esterna).
Citazione di: FatDanny il 31 Dic 2023, 09:41
Ma io non ce l'ho con LA
Ce l'ho con chi si lamenta del gioco orizzontale e ritiene LA imprescindibile.
Perché è lui e non Sarri che ci porta a giocare così
(O almeno, lui usato da mezzala nel 433 di Sarri, giocando in altro ruolo/impianto magari non avrebbe lo stesso problema. Ad esempio nel 352 di Inzaghi che tenendo palla attirasse gli avversari su di lui era funzionale al classico cambio gioco su Savic che spesso facevamo)
Ne abbiamo parlato tante volte. Sarri é calcisticamente innamorato di Luis Alberto. "Noi" lo paragnoniamo ad altri interni avuti da Sarri e immaginiamo che questi siano il suo modello. Il suo amore per LuisAlberto o lo offusca oppure forse é quello che lui ha sempre voluto.
Ad oggi il Sarrismo per me, é piú una serie di concetti geometrici legati alla copertura del campo che un modo di attaccare.