Daichi Kamada (Topic Ufficiale)

Aperto da Goceano, 03 Ago 2023, 19:03

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: FatDanny il 31 Dic 2023, 09:41
Ma io non ce l'ho con LA
Ce l'ho con chi si lamenta del gioco orizzontale e ritiene LA imprescindibile.
Perché è lui e non Sarri che ci porta a giocare così
(O almeno, lui usato da mezzala nel 433 di Sarri, giocando in altro ruolo/impianto magari non avrebbe lo stesso problema. Ad esempio nel 352 di Inzaghi che tenendo palla attirasse gli avversari su di lui era funzionale al classico cambio gioco su Savic che spesso facevamo)
Sono entrambi.
Sarri quando è arrivato si è adattato a LA e SMS.
Ci era riuscito anche bene.

Adesso manca il 65% di quella situazione (da 6 mesi).
E non si è riadattato (Sarri). E nemmeno la Società con il rinnovo a 4 mio di LA.

Devono uscire da questo equivoco.
Kamada o non Kamada

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: kelly slater il 31 Dic 2023, 09:39
C'è anche un problema caratteriale.
Sarri l'ha fatto capire.
Già uno che firma solo un anno co la Coppa d'Asia in mezzo non sta dando un gran segnale di investimento nell'attuale squadra.
Poi lui stesso dice che non parla von nessuno (a parte Isaksen), non sorride mai, se si segna non esulta.
Poi pure Zaccagni ok non gliela passa mai e pure lui non è il top della simpatia, però dai, in uno spogliatoio si deve creare anche un'alchimia di gruppo, e tutti devono fare un attimo di sforzo, sia lui che gli altri.
Però io Fat, uscirei da sto dualismo con Luis Alberto. Entrambi a modo loro hanno dei limiti ma entrambi possono dare molto alla squadra.
Ed è vero che tatticamente LA è perfino più zavorra di Kamada, ma è altrettanto vero che è l'unico che ha nelle corde di inventare la giocata, imho.

Aggiungo: se ce credi e ce punti gli fai un triennale.
Allora si che LA lo panchini o lo vendi proprio.

assolutamente vero tutto quello che dici.
il carattere in realtà non è un problema in assoluto. è giapponese, non ci si può aspettare che arrivi agli allenamenti con la maglia i love carbonara e rida alle battute di bombolo. diventa un problema qui da noi. in germania ai gol suoi e degli altri ricordo che partecipava fisicamente e sorridendo ai festeggiamenti. è evidente che il problema ce lo abbiamo noi qui con i ragazzi che hanno un certo tipo di carattere. li dovrebbe fare un gran lavoro staff e allenatore, ma penso che non siano proprio indicati. sarri è uno che parla poco e cura ancora meno queste dinamiche.

sulla questione tattica in realtà si parla molto a sproposito. non è che non può fare la mezzala, diventa avulso e inutile se gli fai fare la mezzala che deve giocare solo con il pallone tra i piedi, come LA. in un calcio verticale che cerca di andare a prendersi lo spazio lasciato libero dalla difesa (gasp, ancora di più thiago motta) e non in uno codificato pieno zeppo di gente che gioca solo con palla sui piedi, farebbe le fiamme.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.037
Citazione di: Mr.Class il 31 Dic 2023, 11:27
assolutamente vero tutto quello che dici.
il carattere in realtà non è un problema in assoluto. è giapponese, non ci si può aspettare che arrivi agli allenamenti con la maglia i love carbonara e rida alle battute di bombolo. diventa un problema qui da noi. in germania ai gol suoi e degli altri ricordo che partecipava fisicamente e sorridendo ai festeggiamenti. è evidente che il problema ce lo abbiamo noi qui con i ragazzi che hanno un certo tipo di carattere. li dovrebbe fare un gran lavoro staff e allenatore, ma penso che non siano proprio indicati. sarri è uno che parla poco e cura ancora meno queste dinamiche.

Questo in realtà non è che lo sappiamo proprio..

In ogni caso:

KAMADA - "Kamada è di difficile interpretazione. È un ragazzo più chiuso, molto meno espansivo. Diventa più difficile tirargli fuori cosa non gli sta funzionando. Io ci credo ancora, a Francoforte avevo visto un giocatore importante".

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.697
In fase di non possesso l´Eintracht giocava con un 5-5.

Non sto scherzando, giocavano proprio con due linee estremamente basse e poi cercavano di ribaltare l´azione. Non é un caso che Kamada corra bene in avanti e male all´indietro. Non ha mai giocato in orizzontale.

Come dice Tarallo, vorrei capire cosa si intende per trequartista. Il numero 10 che gioca tra gli attaccanti e il centrocampo non esiste ormai da tempo. Iniesta non era un trequartista??? Se intendiamo il trequartista a la Roberto Baggio, ovviamente no...ma insomma post Sacchi o fai l´interno o fai la punta (esterna).

Citazione di: FatDanny il 31 Dic 2023, 09:41
Ma io non ce l'ho con LA
Ce l'ho con chi si lamenta del gioco orizzontale e ritiene LA imprescindibile.
Perché è lui e non Sarri che ci porta a giocare così
(O almeno, lui usato da mezzala nel 433 di Sarri, giocando in altro ruolo/impianto magari non avrebbe lo stesso problema. Ad esempio nel 352 di Inzaghi che tenendo palla attirasse gli avversari su di lui era funzionale al classico cambio gioco su Savic che spesso facevamo)

Ne abbiamo parlato tante volte. Sarri é calcisticamente innamorato di Luis Alberto. "Noi" lo paragnoniamo ad altri interni avuti da Sarri e immaginiamo che questi siano il suo modello. Il suo amore per LuisAlberto o lo offusca oppure forse é quello che lui ha sempre voluto.
Ad oggi il Sarrismo per me, é piú una serie di concetti geometrici legati alla copertura del campo che un modo di attaccare. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: AquiladiMare il 31 Dic 2023, 11:30
Questo in realtà non è che lo sappiamo proprio..

In ogni caso:

KAMADA - "Kamada è di difficile interpretazione. È un ragazzo più chiuso, molto meno espansivo. Diventa più difficile tirargli fuori cosa non gli sta funzionando. Io ci credo ancora, a Francoforte avevo visto un giocatore importante".

in realtà lo sappiamo benissimo perchè allena da 200 anni e spesso i giocatori hanno esplicitamente detto che è uno che parla poco con i giocatori.

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: Splash il 31 Dic 2023, 11:18
Che parla solo con Isaksen l'ha detto Adler, non Kamada.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.837
Citazione di: FatDanny il 31 Dic 2023, 09:14
La cosa assurda è che date LA come imprescindibile in questa Lazio ma poi vi lamentate che giochiamo solo orizzontale e con tempi di gioco lunghissimi, senza mai velocizzare.
Scambiando questo problema con il sarrismo e non esattamente con il fatto che abbiamo LA senza Savic a centrocampo.
LA è "il problema". Non in assoluto, ma sulla base del gioco che vorreste vedere.

PS.
Tarallo io kamada l'ho visto da svariato tempo. Non sto dicendo che non può fare la mezzala. Anche secondo me ce l'ha nelle corde.
Ma diciamo che sarebbe stato più pronto se veniva a sostituire LA o Correa l'anno che volevamo prendere David Silva.
Ecco quello era il suo ruolo "già pronto".
Mezzala sarriana deve invece studiare e manco poco.
Io non so chi siano i "voi" a cui ti riferisci. L'unica cosa di cui mi sono lamentato io è la vendita di SMS che ritengo ancora una stronxata colossale.  Poi a me del gioco non importa nulla, come un po' a tutti. Oggi siamo sereni perchè abbiamo vinto. Non perchè abbiamo visto chissà quale gioco. Avessimo perso sarebbe la tragedia, anche col gioco.
I fatti dicono che con LA in quella posizione siamo arrivati secondi. Quindi il problema è non aver sostituito adeguatamente SMS, non LA. Quello per cui, per esempio, è stato preso Kamada che ad oggi ha avuto un rendimento insufficiente. Poi se per non dover dire questo (non si capisce bene il perchè) bisogna dire che LA non è adatto al gioco di Sarri (!), Sarri con Kamada non ci ha capito e c'è un complotto universale contro Kamada, per carità. Però, è una teoria piuttosto strana.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Ero convinto (vedete, non ci capisco una mazza :D) che la Lazio quest'anno sarebbe diventata molto più verticale dello scorso. Anche perché rispetto al 21/22 ci siamo già abbassati e avevamo ridotto l'intensità del pressing.
Per questo avevo molto hype per Kamada e non vorrei mollarlo con troppa superficialità.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ero convinto (vedete, non ci capisco una mazza :D) che la Lazio quest'anno sarebbe diventata molto più verticale dello scorso.

Siamo in due.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.037
Io non so chi siano i "voi" a cui ti riferisci. L'unica cosa di cui mi sono lamentato io è la vendita di SMS che ritengo ancora una stronxata colossale. Poi a me del gioco non importa nulla, come un po' a tutti. Oggi siamo sereni perchè abbiamo vinto. Non perchè abbiamo visto chissà quale gioco. Avessimo perso sarebbe la tragedia, anche col gioco.
I fatti dicono che con LA in quella posizione siamo arrivati secondi. Quindi il problema è non aver sostituito adeguatamente SMS, non LA. Quello per cui, per esempio, è stato preso Kamada che ad oggi ha avuto un rendimento insufficiente. Poi se per non dover dire questo (non si capisce bene il perchè) bisogna dire che LA non è adatto al gioco di Sarri (!), Sarri con Kamada non ci ha capito e c'è un complotto universale contro Kamada, per carità. Però, è una teoria piuttosto strana.

Meglio perderlo a zero? SMS non avrebbe mai rinnovato (ed era anche normale).

Tra l'altro senza quei soldi mi sa che avremmo visto un altro mercato.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Splash il 31 Dic 2023, 11:18
Che parla solo con Isaksen l'ha detto Adler, non Kamada.

E con Felipe...  :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.423
Ero convinto (vedete, non ci capisco una mazza :D) che la Lazio quest'anno sarebbe diventata molto più verticale dello scorso.

Pure io speravo in un gioco maggiormente verticale, che però in effetti diventa difficile non tanto per atteggiamento in sé quanto per almeno alcuni degli interpreti: se il perno del gioco è LA e se Zaccagni si incaponisce nel dribbling, pur con tutta la buona volontà è assai improbabile impostare la squadra in quel modo.
Non a caso, qualcosa contro il Frosinone si è visto, nel primo tempo proprio grazie a Kamada, poi anche con qualche ricerca di verticalità da parte di Rovella, cosa abbastanza inedita quando accanto lui gioca LA.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: hafssol il 31 Dic 2023, 14:25
proprio grazie a Kamada

Alleluia.

Viste alcune pagelle e qualche discussione privata, secondo me questa cosa è passata incomprensibilmente inosservata.
Si è visto subito che ha tendenze naturali alla verticalizzazione, al tocco di prima, alla ricerca di chi si smarca anche dietro a lui. Cose di un valore inestimabile in una Lazio flagellata dal morbo del passaggio indietro. Invece ha preso molte insufficienze.
Se avesse avuto la possibilità di oliare questi meccanismi avremmo avuto una Lazio molto più verticale.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Citazione di: claudio1 il 31 Dic 2023, 14:07
E con Felipe...  :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:
Si vede che non leggete i giornali locali nipponici....sono sempre fonte preziosa di informazioni.... ;)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Comunque me lo immagino poverino questa sera solo soletto a cercare su friends di Lazionet il topic "sushi parliamone" mandando un po' di pvt a Sorazio che l'ha aperto per chiedere consigli e capire chi di questi fa l' home delivery che nel suo caso è un hotel delivery visto che alloggia all'hotel Mosaic.

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Kamada NON è stato convocato per la coppa d'asia

Contenuto sponsorizzato

gae12

*
Lazionetter
* 3.506
Citazione di: NonMollareMai86 il 01 Gen 2024, 11:08

Grazie per la buona notizia.
Per una volta una cosa positiva che viene dall esterno del mondo Lazio.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: NonMollareMai86 il 01 Gen 2024, 11:08

Bene. Resta a Formello.

Discussione precedente - Discussione successiva