Mercato invernale 2023-2024

Aperto da RubinCarter, 22 Ott 2023, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Gen 2024, 10:14
Sì, solo noi.

Tutti che non si sono ambientati infatti. Isaksen Guendo Taty.

Ma che vuol dire? Parliamo dell'acquisto principe della nostra estate. Quello che doveva sostituire milinkovic, un giocatore che ovunque è andato ha fatto le fiamme, belgio Germania ecc ecc. tu dici che ora che si ambienta è aprile, suggerendo che qui è colpa sua. Non è così, poi se ti piace raccontartela così è ok. Il lavoro di sarri non te lo tocca nessuno DLM tranquillo, è stato impeccabile.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: FatDanny il 02 Gen 2024, 09:54
fermo restando che può succedere in tutte le squadre e con tutti i giocatori, questa mi pare la principale toppa di Sarri da quando è qui (gestione LA-Kamada)

sottoscrivo

sarri ha gestito (molto) male kamada
cosi' come ha gestito male castellanos (ha solo avuto la 'fortuna' che immobile e' stato piu' spesso indisponibile)

guendouzi non ha mai avuto concorrenza
isaksen e' piu' giovane e viene da un campionato minore, quindi e' diverso

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
la situazione di Kamada è resa ancor più complicata dal mancato rinnovo del bonus fiscale.
Chi voleva confermare alcuni giocatori si è mosso d'anticipo rinnovando prima del nuovo anno (vedi Inter).
Noi forse immaginavamo una cosa del genere all'inizio dell'avventura, poi è andata come sappiamo.
ora quindi non solo c'è il problema da parte del giocatore, ma in realtà pure da parte nostra perché Kamada andrebbe ad essere il giocatore più costoso, alla Savic  o alla Immobile, laddove non è chiaramente il leader della rosa.

Quindi io mi sento di dire che Kamada è qui a termine praticamente al 100%, cosa che finisce per influire sulle scelte (sue, di sarri, del DS).
Per me combinare quel contratto al rinnovo di LA è stata una scelta davvero incomprensibile sul piano della gestione. Una cosa che come andava andava era sbagliata. Dunque oggettivamente sbagliata.
Perché pure fosse andato bene kamada e avesse rubato la scena a LA a quel punto avresti visto nello spogliatoio e sui conti il riflesso della scelta scellerata di rinnovare per 4 anni un trentenne ormai panchinaro con uno degli ingaggi maggiori.

Insomma, uno può pensare che LA è imprescindibile, che Kamada poteva essere il futuro della Lazio, quello che volete, ma in ognuno di questi casi non si spiega il combinato del rinnovo di 4 anni in simultanea con un contratto di un anno alla sua alternativa.

Si, le difficoltà di mercato ci avevano messo all'angolo. Ok. Allora il vero problema era (e forse resta)  quello.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.203
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Gen 2024, 10:14
Sì, solo noi.

Tutti che non si sono ambientati infatti. Isaksen Guendo Taty.
Taty si e' "ambientato" da una partita, Isaksen da un paio o forse tre, comunque loro due erano stati presi per avere una panchina piu' lunga. Su Kamada credo ci fossero aspettative diverse, o almeno le avevo io

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.168
Kamada é richiesto dal Galatasary. Ecco, ci dessero in cambio Icardi e abbiamo risolto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.219
Citazione di: Mr.Class il 02 Gen 2024, 10:22
Ma che vuol dire? Parliamo dell'acquisto principe della nostra estate. Quello che doveva sostituire milinkovic, un giocatore che ovunque è andato ha fatto le fiamme, belgio Germania ecc ecc. tu dici che ora che si ambienta è aprile, suggerendo che qui è colpa sua. Non è così, poi se ti piace raccontartela così è ok. Il lavoro di sarri non te lo tocca nessuno DLM tranquillo, è stato impeccabile.
No, è colpa di Sarri che non lo ha valorizzato.

E forse non dovevamo prendere Guendo se lui era il nuovo Savic.
Abbiamo sbagliato allora. Troppa concorrenza per lui.

Ma ora che ha qualche partita di fila, può provare a far vedere chi è? O è troppo?

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: JamesHerriot il 02 Gen 2024, 09:58
Sta storia di Kamada mi manda in bestia.
Diamo via dopo nemmeno 5 mesi un giocatore potenzialmente da big e una grossa occasione di marketing in Asia. A meno che entrino una decina di milioni per me bisognerebbe perseverare e rimpiazzare LA. 
Bisognerebbe a questo punto dare uno scossono serio alla rosa e per fine anno lasciare andare Pedro LA  Immobile Felipe e uno tra Hisaj e Marusic.
Investi su un ala e un attaccante pronti il resto su seconde linee di prospettiva risparmiando sul monte ingaggi.
Invece diamo via una delle poche possibilità di rinnovamento . Boh

Ma come fai a pensare di rivoluzionare una squadra importante a gennaio?

Forse il Genova di preziosi lo faceva.
Le squadre normali aggiustano qualche tassello e soprattutto lavorano già ora x giugno.

I giocatori forti a parametro zero devi già individuarli adesso (così pare che l'Inter ne abbia già opzionati 3 tra cui Zelinsky)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.889
Citazione di: AquiladiMare il 01 Gen 2024, 19:54
Ammettendo fosse tutto vero immagino che abbiamo un bel budget a disposizione se ne spendiamo 10 per un difensore a gennaio. Quindi arriveranno anche altri giocatori

Edit

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.984
A me sinceramente sembra fantascienza quello che suggeriscono alcuni giornali e cioè che in caso di partenza di Basic si possa prendere Pepe' del Gremio che è un centrale di centrocampo e spostare Rovella a mezzala.
Rovella è attualmente titolare, secondo me riconsegnare la regia a Cataldi o Vecino sarebbe un passo indietro. Pepe', che poi non sembra un giocatore di eccezionale valore, avrebbe comunque bisogno di tempo per ambientarsi e sappiamo che Sarri ci mette più tempo degli altri.
Inoltre Rovella a centrocampo coprirebbe più il ruolo di Guendouzi che quello di Luis, non credo sia adatto a fare la mezzala offensiva.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.984
Citazione di: AquiladiMare il 01 Gen 2024, 19:54
Ammettendo fosse tutto vero immagino che abbiamo un bel budget a disposizione se ne spendiamo 10 per un difensore a gennaio. Quindi arriveranno anche altri giocatori
Quella di Valentini pare che sia una fake news.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.889
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Gen 2024, 10:29

Ma ora che ha qualche partita di fila, può provare a far vedere chi è? O è troppo?

È partito male, non si è inserito, ne è riuscito ad insinuare un dubbio tra lui e LA.

Succede in tutte le squadre (vedi, ad esempio, DKT al Milan).

Se ha già mollato con la testa tanto vale cederlo.

Del resto mi chiedevo anche questa estate perché il Francoforte lo ha lasciato andare e perché non ci fosse poi la fila ad accaparrarselo. Noi lo prendemmo ad agosto.

Non è che qualcosa gia si sapesse??

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Gen 2024, 10:29

Che la concorrenza  fosse con LA (e non con guendo) si sapeva, almeno lo sapeva chiunque lo avesse visto giocare.
Il problema su Sarri, secondo me, è stato aver fatto di LA un titolare indiscusso in modo abbastanza immotivato visto che di partite da irrinunciabile ne ricordo davvero poche, forse un paio. Qualche giocata si, ma partite da titolare indiscusso no.
A questo aggiungi la gestione dei due contratti di cui parlavo prima.

Quanto dici tu ha senso, ma in una situazione tipo  Ciro-Taty.
In quella dove hai il contratto di un anno e che al 99% per ragioni di budget non verrà confermato le motivazioni per prenderti un posto che sai già non sarà tuo tra sei mesi non sono tantissime.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.466
Mi sono andato a leggere e vedere qualche video di 'sto Pepè. Ha quasi 26 anni ed un cv totalmente anonimo (ha giocato quasi sempre in brasile, a parte una fugace toccata e fuga in portogallo dove non ha mai visto il campo). Dai pochi video presenti in rete, mi sembra un profilo come ce ne sono a centinaia in giro per il mondo. Giocatore di piede destro, dotato (come gran parte dei brasiliani) di una discreta tecnica di base. Dai video sembra piuttosto lento e con pochissimo senso del gol.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.889
Si potrebbe dire di ogni parametro zero

Certamente ma in genere un parametro 0 di livello non è che resta a spasso molto tempo.
Quanto meno ha già qualche abboccamento.

In ogni caso, la scelta di non rinnovare con il francoforte fu una scelta sua o della società?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Il Francoforte un altro po' gli offriva il ruolo di presidente per convincerlo a restare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.219
Citazione di: AquiladiMare il 02 Gen 2024, 10:41
È partito male, non si è inserito, ne è riuscito ad insinuare un dubbio tra lui e LA.

Succede in tutte le squadre (vedi, ad esempio, DKT al Milan).

Se ha già mollato con la testa tanto vale cederlo.

Del resto mi chiedevo anche questa estate perché il Francoforte lo ha lasciato andare e perché non ci fosse poi la fila ad accaparrarselo. Noi lo prendemmo ad agosto.

Non è che qualcosa gia si sapesse??
Ma dove va a gennaio? Se cerca un medio livello.

Penso alla serie A. Facciamo qualche esempio.

Se vai a Firenze hanno un Bonaventura qualsiasi lì e devi togliergli il posto. Se va a Bologna hanno Ferguson lì e deve togliergli il posto.

Dove va?  Giusto se qualche squadra in Europa ha un posto libero per infortunio.

Ma poi a questo punto gli conviene aspettare giugno. Non ha firmato con noi un pluriennale e lo firma a gennaio con un'altra?
Se non firma non se lo prende nessuno 5 mesi.

Davvero non ha senso.

Citazione di: FatDanny il 02 Gen 2024, 10:46
Che la concorrenza  fosse con LA (e non con guendo) si sapeva, almeno lo sapeva chiunque lo avesse visto giocare.
Il problema su Sarri, secondo me, è stato aver fatto di LA un titolare indiscusso in modo abbastanza immotivato visto che di partite da irrinunciabile ne ricordo davvero poche, forse un paio. Qualche giocata si, ma partite da titolare indiscusso no.
A questo aggiungi la gestione dei due contratti di cui parlavo prima.

Quanto dici tu ha senso, ma in una situazione tipo  Ciro-Taty.
In quella dove hai il contratto di un anno e che al 99% per ragioni di budget non verrà confermato le motivazioni per prenderti un posto che sai già non sarà tuo tra sei mesi non sono tantissime.
Kamada però non sapeva nulla. Altrimenti non lo capisco.

Non sapeva che Sarri gioca 433.
Non sapeva che L. Alberto ha firmato a 4 mio annui.
(non sapaeva di Guendo? Qui ho un dubbio però. Forse è arrivato dopo di lui).

Ha firmato bendato.
O costretto perché non aveva alternative.
Altrimenti non si spiega.

Io sono convinto che se si mette sotto, può diventare un giocatore importante per la Lazio
(io non lo avrei visto ad esempio in un contesto Milan. Serve altro approccio. Avrebbe fatto la fine di Honda. Cosa che probabilmente accadrà pure qui, ma da noi è un ambiente intermedio tra una grande e una media.

In Belgio e in Germania erano contesti meno pressanti. In Belgio mi pare chiaro, in Germania era arrivato da outsider, non da uno che doveva dimostrare chissà cosa).

In questo preciso momento, non quest'anno ma ora, è tutto in discussione. Immobile Anderson, e se metti dei dubbi al tecnico (non solo palleggiando ma segnando e facendo assist) anche L. Alberto.

Per me.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ma tanto col decreto crescita ci costerebbe troppo, a questo punto meglio venderlo e mettere qualcuno che costi meno e possa giocare di più. Ci manca solo valorizzarlo per poi farlo andare via a zero.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Gen 2024, 10:55

Kamada però non sapeva nulla. Altrimenti non lo capisco.

Non sapeva che Sarri gioca 433.
Non sapeva che L. Alberto ha firmato a 4 mio annui.

Ha firmato bendato.
O costretto perché non aveva alternative.
Altrimenti non si spiega.

Io sono convinto che se si mette sotto, può diventare un giocatore importante per la Lazio
(io non lo avrei visto ad esempio in un contesto Milan. Serve altro approccio. Avrebbe fatto la fine di Honda. Cosa che probabilmente accadrà pure qui, ma da noi è un ambiente intermedio tr au a grande e una media.

Mentre in Belgio e in Germania erano contesti meno pressanti. In Belgio ok, in Germania era arrivato da outsider, non da uno che doveva dimostrare chissa cosa).

In questo preciso momento, non quest'anno ma ora, è tutto in discussione. Immobile Anderson, e se metti dei dubbi al tecnico (non solo palleggiando ma segnando e facendo assist) anche L. Alberto.

Per me.

DLM Kamada per restare dovrebbe tagliarsi sensibilmente l'ingaggio, perché ormai il bonus non c'è più. Ti sembra realistico? In questa situazione?
Anche se si ritagliasse il suo posto con prestazioni  migliori ti pare una situazione in cui per restare va a prendere intorno al 25% in meno?
Eddai.

Certo che lo sapeva, infatti ha firmato un solo anno. Non si è fidato lui quanto noi.
Dico solo che se volevi verificare una sua possibile permanenza dovevi verificarlo un attimo di più.
E non rinnovare LA (ma quello  io non l'avrei fatto a prescindere).
Ossia dargli più  minutaggio e sul finire di dicembre o rinnovare da subito o metterci una pietra sopra.
ora invece siamo in quella via di mezzo che non è né l'una né l'altra.
In cui ti è indispensabile perché hai spremuto LA all'inverosimile ma sai già che andrà via a fine anno.

Dai su, non è stata una grande gestione, mi pare pacifico.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.219
Ma tanto col decreto crescita ci costerebbe troppo, a questo punto meglio venderlo e mettere qualcuno che costi meno e possa giocare di più. Ci manca solo valorizzarlo per poi farlo andare via a zero.
Ma come fai a venderlo?
Lui dovrebbe firmare a gennaio un pluriennale.
Dal suo punto di vista non ha alcun senso.
Lo avrebbe fatto a giugno.

Discussione precedente - Discussione successiva