Daichi Kamada (Topic Ufficiale)

Aperto da Goceano, 03 Ago 2023, 19:03

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.107
Solitamente non sono pessimista, ma a sto giro rischio di essere considerato tale.
Purtroppo temo che quest'anno difficilmente Kamada ci mostrerà qualcosa di buono (o vagamente tale). Ormai la piega che ha preso la sua stagione sembra essere inequivocabile. Le sue chance le ha avute ma le ha toppate sistematicamente.
Come scrivevo nel topic partita con le dovute proporzioni (tipo l'aspetto economico collegato al prezzo del cartellino e relative aspettative) e distinguo del caso (l'età) mi sembra lo stesso andamento di De Ketelaere al Milan lo scorso anno. Qualcosina di buono nelle primissime uscite (il gol a Napoli), poi alle prime difficoltà sfiducia totale (sua in primis) e prestazioni negative inanellate una dietro l'altra. Ci si può sforzare di intravedere qualcosa di positivo (o di non troppo negativo) ma stringi stringi non incide e il suo apporto è pressoché nullo. Ormai siamo a gennaio è l'andazzo è sempre quello.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Va a finire che il contratto protegge più noi che lui

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Che non voleva venire alla Lazio, ma andare in Spagna, mi pare di aver letto. E quindi non vede l'ora di andare via.
E annasse a Siviglia a fà compagnia a quell'artro fenomeno de Sow

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.866
Mi dispiace ma pure stavolta prestazione deludente :S
Poteva essere il nostro valore aggiunto e invece continua ad essere il nostro pesce fuor d'acqua.
Non riesce a reagire e avere una reazione d'orgoglio, a trovare un episodio che lo faccia sbloccare.
Spero sempre che si sblocchi, però non possiamo aspettare in eterno.
Per cautelarmi cercherei pure qualche occasione da acquistare a gennaio per migliorare il nostro centrocampo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: NiHaoLazio il 07 Gen 2024, 17:46
E' un po' che penso di intervenire su questo argomento.
Relata refero.
Fonte abbastanza vicina al giocatore.
Liberi di crederci o meno.
Concluso il suo contratto in Germania la sua aspirazione era la Spagna.
Ma non gli sono arrivate offerte e quindi l'ultima offerta rimasta sul tavolo era la nostra.
Di qui il contratto demme' che siamo quasi stati costretti ad accettare.
Ma comunque sono gia' tre mesi che ha chiesto di essere ceduto.
Qui non ci si trova e non ci vuole stare.
Nello spogliatoio non ha legato con quasi nessuno, nonostante tentativi vari di includerlo (cene, uscite etc.). Anche in allenamento non e' che sia sto fulmine de guerra.
Sperava nella Coppa d'Asia per rilanciarsi e trovare un'offerta dalla Spagna.
Manco quella.
Insomma a me pare che non sia una questione tattica ma che ci stia quasi facendo un favore a stare qui, in attesa di una destinazione piu' gradita.
Da qui il suo scojonamento quando entra in campo.
Alla luce di questo anche la storia dei compagni brutti-sporchi-e cattivi che non gliela passano assume tutta un'altra luce.
Mi dispiace perche' ci speravo molto ma, se stanno davvero cosi' le cose, per me tribuna e ciao

Fonti giornalistiche invece parlano di un giocatore che dopo il mancato approdo al Milan a Giugno/Inizio Luglio sia ad un certo punto sparito anche ai contatti coi procuratori, rifugiatosi in Giappone non se sa dove. Un primo approccio della Lazio fu rifiutato da lui salvo poi tornare sui suoi passi a ferragosto quando l'offerta della Lazio era l'unica (forse insieme ad un'altra) di una squadra in Champions League.

La sostanza comunque non cambia...giocatore che alla Lazio è venuto di ripiego e che al netto di tutto si sta dimostrando non solo poca roba tecnicamente e tatticamente, ma anche un professionista mediocre.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: gae12 il 07 Gen 2024, 20:29
Manco lo avessimo preso per 20/30 milioni. Non é andata e stop. Ma parlare cosí mi sembra proprio sbagliato a parer mio. Lui poteva essere la classica ciliegina sulla torta. Non é andata bene(fino ad ora) e amen.

Ma pure giornalisti che gli danno 4.5 oggi mi sembrano dare voti per partito preso. É stata una prova incolore ma dire 4,5 significa che hai giocato di me.da e questa prova di oggi non é il caso.

Ma perchè meritava un voto più alto?

Se manco ieri ha giocato de merda allora vale tutto.

Sulla sanguinosità dell'operazione economica bisogna vedè quanto hanno abbuscato i procuratori de commissione, perchè col suo ingaggio a noi ce salva solo er decreto crescita, altrimenti la sua era un'operazione che a costi era pari quasi quanto a prende un giocatore da 10/15mln.

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Io non credo che Kamada abbia scelto la Lazio come ripiego e che non ci stia mettendo impegno.

Ieri fallisce malamente un colpo di testa su cross di Castellanos, poi cerca un improbabilissimo tiro dai 25 metri invece di mandare Isaksen in porta per il raddoppio, poco dopo  si va a prendere un ammonizione stupida, figlia di frustrazione e nervosismo per i due errori fatti in precedenza. Gli si leggeva in faccia. Secondo me ci sta male lui per primo che non riesce ad imporsi qui da noi. Spero davvero con tutto il cuore che il suo destino con noi possa cambiare il più presto possibile , a partire da mercoledì magari

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.647
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
"Se Kamada rimanesse con noi sarebbe comodo, sta giocando spesso. La sostituzione di oggi è perché sarebbe stato rischioso essendo ammonito, inoltre la fisicità di Vecino ci faceva comodo. Noi siamo contenti che non sia in Coppa d'Asia. Come lo vedo? Lui e anche un delegato della federazione giapponese, ci parlarono della possibilità che uno dei più esperti potesse non essere convocato"

sarri ieri in conferenza

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.023
continuo a ritenere folle il contratto di un anno.
tutto a vantaggio del giocatore.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Ieri pessima prestazione, ma sono convinto che il primo a cui rode il アス sia proprio lui

Per ora mi sta ricordando Mendieta, speriamo troverà il modo di sbloccarsi e dimostrare con noi tutto il suo potenziale

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.479
Molle sui contrasti, impreciso, insipido.
Fa solo una bella finta a centrocampo e si spegne subito dopo non sapendo che fare.
Ieri uno in meno.
Rovella si è fatto un c.lo a capanna per due.

Contenuto sponsorizzato

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Chissà, forse basterà un episodio per sbloccarlo.

Spero sempre che la prossima partita sia per lui il Parma-Lazio di Felipe Anderson (avvenuta quando Felipe era a Roma da più di un anno)

DAJE

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Mo va bene tutto, però.....

folazza

*
Lazionetter
* 982
Io un po' ancora ci credo/spero.. Ha bisogno di un episodio che lo liberi mentalmente, tipo diventare l'eroe di mercoledì ma magno tranquillo  :=)) comunque in altre partite essere fischiato a ogni sostituzione non è che aiuti quando gente che fa peggio viene sempre applaudita..

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Ci spero anch'io, ma sta continuando a non sfruttare le occasioni, quindi anziché prendere fiducia ne perde...
Avrà altre partite quindi è tutto nelle sue mani.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.107
Citazione di: Velociraptor il 08 Gen 2024, 10:06
Chissà, forse basterà un episodio per sbloccarlo.

Spero sempre che la prossima partita sia per lui il Parma-Lazio di Felipe Anderson (avvenuta quando Felipe era a Roma da più di un anno)

DAJE

Capisco il riferimento generale ma il grosso distinguo del caso sta nel fatto che Felipe era un ragazzetto acerbo, tutto da formare e reduce da un anno di "tirocinio". Da lì si è sbloccato e non si è fermato più ma aveva bisogno solo della scintilla.
Kamada calcisticamente è un calciatore fatto e finito. Tecnicamente (e tatticamente) questo è e questo resta. Immagino che Sarri le abbia provate tutte con lui (e in parte lo ha anche detto). Ma l'impressione è che il primo a non crederci sia il giocatore stesso. In queste circostanze temo che se anche dovesse sfoderare una prestazione positiva rimarrebbe isolata ed episodica. Spero vivamente di sbagliarmi ma la impressione è che a questo punto non ci si può aspettare nulla.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Preferisco aspettare lui che una pippa conclamata

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: S.S. Termopiliano il 08 Gen 2024, 12:05
Capisco il riferimento generale ma il grosso distinguo del caso sta nel fatto che Felipe era un ragazzetto acerbo, tutto da formare e reduce da un anno di "tirocinio". Da lì si è sbloccato e non si è fermato più ma aveva bisogno solo della scintilla.
Kamada calcisticamente è un calciatore fatto e finito. Tecnicamente (e tatticamente) questo è e questo resta. Immagino che Sarri le abbia provate tutte con lui (e in parte lo ha anche detto). Ma l'impressione è che il primo a non crederci sia il giocatore stesso. In queste circostanze temo che se anche dovesse sfoderare una prestazione positiva rimarrebbe isolata ed episodica. Spero vivamente di sbagliarmi ma la impressione è che a questo punto non ci si può aspettare nulla.
Tatticamente è all'inizio del suo percorso.
Tecnicamente sono d'accordo che sia un giocatore fatto e (speriamo non letteralmente) finito.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Insistere a centrocampo non ha molto senso.
A questo punto lo inserirei nelle rotazioni delle ali
Sarebbe l'unica in grado di fare qualche inserimento senza palla

Discussione precedente - Discussione successiva