Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.564
Citazione di: Il nostro Giorgione il 13 Gen 2024, 10:35
Certo, lui (Lui) non dirà mai e poi mai in pubblico che il problema esiste, andando a incrinare il valore della "sua" Lazio (intesa come azienda, ca va sans dire) Ma non è vero che non cerca di contrastarlo, lo fa a suo modo anche se credo che, in fondo, al di là della sua evidente mancanza di finezza, lui sia un "riduzionista": gli idioti che emettono versi gutturali non sono razzisti militanti e non è lo stadio il luogo della loro rieducazione (o meglio, riconduzione nel novero degli esseri umani).
Comunque, Lotito non è un "fascista" né tanto meno un "fetish" fascista.
E in passato, credo fosse il 2016, disse chiaramente che la Nord era diventata un luogo di spaccio di droga, vendita di merchandising contraffatto, prostituzione e reclutamento di criminali. Col senno di poi, non è stato di certo in vigliacco.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FeverDog il 13 Gen 2024, 10:39

Certo, ti seguo ma fallo anche tu!

Lui (Lui) lo considera prima di tutto innocuo, un innocente [...] e cazzeggiatore.
Poi, fatta l'analisi, ha deciso che l'allontanamento con in.fa.mia. che avrebbe pregiudicato la Lazio: quindi lo tiene e, anzi, ne ricostruisce l'immagine di simpatico "Zio", amante degli animali e grandissimo Laziale.
È un tema di sensibilità e di calcolo economico.
Si gestisce il "piccolo" problema in casa propria, lasciando  ad altri il compito di risolverlo nella Polis.
Da Lotito non possiamo pretendere di più.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.564
Citazione di: Il nostro Giorgione il 13 Gen 2024, 10:50
Certo, ti seguo ma fallo anche tu!

Lui (Lui) lo considera prima di tutto innocuo, un innocente [...] e cazzeggiatore.
Poi, fatta l'analisi, ha deciso che l'allontanamento con in.fa.mia. che avrebbe pregiudicato la Lazio: quindi lo tiene e, anzi, ne ricostruisce l'immagine di simpatico "Zio", amante degli animali e grandissimo Laziale.
È un tema di sensibilità e di calcolo economico.
Si gestisce il "piccolo" problema in casa propria, lasciando  ad altri il compito di risolverlo nella Polis.
Da Lotito non possiamo pretendere di più.

Ti seguo, però torni al mio concetto iniziale: volontariamente (minimizzando i fatti cercando di salvaguardare un valore economico) o involontariamente (non ritenendo i fatti un qualcosa di rilevante per lui e per l'immagine della società) lotito non gestirà mai come si deve questo cancro che abbiamo in casa.
Non vedo vie d'uscita al momento.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.693
Citazione di: FeverDog il 13 Gen 2024, 10:54

Ti seguo, però torni al mio concetto iniziale: volontariamente (minimizzando i fatti cercando di salvaguardare un valore economico) o involontariamente (non ritenendo i fatti un qualcosa di rilevante per lui e per l'immagine della società) lotito non gestirà mai come si deve questo cancro che abbiamo in casa.
Sono d'accordo, anche se credo che nessun altra società si sia mai esposta così fermamente contro gli "inutili idioti".
Pensate che se arriva il frischi della situazione o il cinese  della situazione ti estirpa il fenomeno?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Continuiamo a fischiare e a rimproverare gli idioti che ululeggiano allo stadio, speriamo che Lui intensifichi le prese di posizione contro il razzismo e l'abuso di simboli "politici" dentro lo stadio (ed è l'unico presidente di serie a che lo fa) e speriamo che prima o poi qualche giocatore di carisma si sporchi le mani e si esponga un po'.
Del resto, quando il Presodente del Senato ci dice che bisogna aspettare le Sezioni Unite per stabilire se sia opportuno o meno utilizzare il saluto fascista per dare l'ultimo congedo a un defunto, capisci bene che più di tanto non possiamo pretendere da Lotito....

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.564
Citazione di: Adler Nest il 13 Gen 2024, 10:59
Sono d'accordo, anche se credo che nessun altra società si sia mai esposta così fermamente contro gli "inutili idioti".
Pensate che se arriva il frischi della situazione o il cinese  della situazione ti estirpa il fenomeno?

Assolutamente no, concordo con te che nessuno vuole mettersi in questa condizione scivolosa con i tifosi.

Però vorrei provare a fare un salto di qualità, siamo nel 2024 e mi domando: con le tecnologie attuali è così impossibile individuare 20 persone a partita che inequivocabilmente hanno fatto cori, lanciato bottiglie o fumogeni ecc? (Domanda retorica ovviamente).

Sono abbastanza certo che se iniziasse un percorso di daspo anche a piccole dosi il fenomeno man mano si placherebbe.
Siamo in Italia, tutto è concesso finché la gente non ha la sensazione che la paga direttamente.

Questo sarebbe un intervento concreto e di semplice attuazione.
La cultura dei senza cervello non la cambi, ma intanto non entri allo stadio.
È l'unica cosa che riuscirebbero a capire sti decerebrati,

IMHO

Edit: poi sono d'accordo con ING sul fatto che la classe politica attuale e quella che governa di certo rispecchia delle fondamenta culturali abbastanza inequivocabili.
L'Italia è un paese razzista e ignorante in maggioranza.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.510

Esattamente.
Il fatto che non usi, in qualsiasi comunicato/nota della società, mai le  parole fascismo/antifascismo per non urtare la sensibilità degli ultras è la sintesi del suo cerchiobottismo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.693
Io sarei per individuazione e Daspo a vita.
A cominciare da rango.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Adler Nest il 13 Gen 2024, 11:21
A cominciare da rango.

mammagari...godrei quasi o forse più di un derby vinto con un rigore moderno.

Comunque la società forse dovrebbe fare di più ma ancora dentro di me riecheggiano le parole di Nedo Sonetti ospite anni fa in radio dalla Turco (non esattamente un'amica di L.  :)): ''Va detto pure che Lotito c'ha le palle che gli fumano, non c'ha paura di niente''.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: FeverDog il 13 Gen 2024, 11:07

Assolutamente no, concordo con te che nessuno vuole mettersi in questa condizione scivolosa con i tifosi.

Però vorrei provare a fare un salto di qualità, siamo nel 2024 e mi domando: con le tecnologie attuali è così impossibile individuare 20 persone a partita che inequivocabilmente hanno fatto cori, lanciato bottiglie o fumogeni ecc? (Domanda retorica ovviamente).

Sono abbastanza certo che se iniziasse un percorso di daspo anche a piccole dosi il fenomeno man mano si placherebbe.
Siamo in Italia, tutto è concesso finché la gente non ha la sensazione che la paga direttamente.

Questo sarebbe un intervento concreto e di semplice attuazione.
La cultura dei senza cervello non la cambi, ma intanto non entri allo stadio.
È l'unica cosa che riuscirebbero a capire sti decerebrati,

IMHO

Edit: poi sono d'accordo con ING sul fatto che la classe politica attuale e quella che governa di certo rispecchia delle fondamenta culturali abbastanza inequivocabili.
L'Italia è un paese razzista e ignorante in maggioranza.

che altro dire .

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.773
Citazione di: Adler Nest il 13 Gen 2024, 11:21
A cominciare da rango.

Perché non era già stato "daspato" (anche se non a vita)?

Contenuto sponsorizzato

Precisione

*
Lazionetter
* 3.899
Calcio: Lazio; Lotito "Questo club era reietto prima del mio arrivo"

"Fino a qualche tempo fa, la Lazio era una reietta, da quando sono presidente io il club invece ha un ruolo apicale, dice la sua, e addirittura decide. Un tempo eravamo il serbatoio di club come la Juventus, che venivano e si prendevano giocatori da noi. Quest'estate invece abbiamo preso due giocatori da loro, non era mai successo". E' quanto detto dal presidente della Lazio, Claudio Lotito, nel corso della presentazione alla Camera dei Deputati di 'Meravigliosa-La Lazio più bella di sempre', mostra fotografica dedicata al 50esimo anniversario del primo scudetto biancoceleste. "Questa iniziativa è importante perché porta la Lazio nelle istituzioni - ha detto ancora Lotito -. In questo momento siamo impegnati su tre fronti, nella consapevolezza che la Lazio ha un futuro davanti. Io penso di aver dato a questa società una prospettiva futura, insegnando a mio figlio cosa vuol dire essere laziale". "Speriamo di riuscire a mantenere un posto in Champions - ha concluso -, tutto passa dalla presenza delle istituzioni, che sono fondamentali per evitare le soperchierie che in passato ci sono state".

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.564
4 anni prima di lui avevamo solo vinto uno scudetto.
Ma perché non tace

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Fa il gradasso con la Juve così la prossima volta t'attacchi, furbo.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.899
Calcio: Lotito "fischi a Giornata Memoria? E' sparuta minoranza" N.1 Lazio, il Corriere di Trigoria scrive sempre queste cose...

"Il Corriere di Trigoria scrive sempre queste cose. Non possiamo assumerci la responsabilità dei comportamenti di qualche sparuta minoranza, il 99,9% dei laziali sono persone perbene, la Lazio è anche ente morale. I fischi? Molte persone fanno dei gesti senza conoscerne significato, per goliardia, perché sono ragazzi oppure ubriachi o sotto effetto di altre sostanze". Così il presidente della Lazio, Claudio Lotito, a proposito dei fischi sentiti prima di Lazio-Napoli quando lo speaker dell'Olimpico ha ricordato la Giornata della Memoria. "Io riceverò 500 telefonate minacce di morte al giorno - ha detto ancora Lotito, nel corso della presentazione alla Camera della mostra fotografica dedicata al 50/o anniversario del primo scudetto biancoceleste -. Forse dà fastidio che la Lazio abbia un'identità e una struttura precisa. Da quando sono presidente sono stati riacquisiti i valori storici di un tempo".

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528
Quest' uomo riesce a dire ogni volta una cosa nuova che lo allontana sempre di più dai tifosi...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.693
Citazione di: Precisione il 29 Gen 2024, 20:07
Calcio: Lotito "fischi a Giornata Memoria? E' sparuta minoranza" N.1 Lazio, il Corriere di Trigoria scrive sempre queste cose...

"Il Corriere di Trigoria scrive sempre queste cose. Non possiamo assumerci la responsabilità dei comportamenti di qualche sparuta minoranza, il 99,9% dei laziali sono persone perbene, la Lazio è anche ente morale. I fischi? Molte persone fanno dei gesti senza conoscerne significato, per goliardia, perché sono ragazzi oppure ubriachi o sotto effetto di altre sostanze". Così il presidente della Lazio, Claudio Lotito, a proposito dei fischi sentiti prima di Lazio-Napoli quando lo speaker dell'Olimpico ha ricordato la Giornata della Memoria. "Io riceverò 500 telefonate minacce di morte al giorno - ha detto ancora Lotito, nel corso della presentazione alla Camera della mostra fotografica dedicata al 50/o anniversario del primo scudetto biancoceleste -. Forse dà fastidio che la Lazio abbia un'identità e una struttura precisa. Da quando sono presidente sono stati riacquisiti i valori storici di un tempo".
Un disco incantato
Sempre peggio.
Silenzio assordante
Urla dal silenzio.

Contenuto sponsorizzato

maury68

*
Lazionetter
* 2.182
aspetto lo scudetto....

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
La parola "fascisti" non riesce proprio a dirla, vabbè.
Parlare di ente morale poi non basta,  bisogna dimostrare di esserlo, sennò è solo vacua retorica.

Cragnotti lo soffre sempre tanto.

Sui giocatori presi dalla Juve e non essere più il serbatoio di altri club, ricorderei che all'Inter ci è passata mezza Lazio, allenatore compreso.

Ma stupido io che ancora lo leggo.

Discussione precedente - Discussione successiva