ricordi

Aperto da white-blu, 07 Dic 2010, 20:37

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050

ricordi indelebili
postate i vostri
:band1: :band1:

CrazyEagle

Visitatore

L'allenatore dei violacei era RANIERI  :pp

er Luckino

*
Lazionetter
* 378
mammamia il gol di calori,che emozioni che mi da' ogni volta che lo vedo...che m'hai ritirato fori!;) eppoi ripensandoci,non avevo nemmeno 9 anni quel giorno,e vedere mio padre e mio nonno piangere abbranciandosi al fischio finale di collina è un qualcosa che mi porterò sempre con me tutta la vita!
SEMPRE FORZA LAZIO! :since

Aipotu

*
Lazionetter
* 311
Citazione di: white-blu il 07 Dic 2010, 20:37

:band1: :band1:
Quel 14 maggio.. Perugia-Juventus... il diluvio.... Collina..... Calori...... l'attesa smaniosa....... poi la gioia infinita........ un ricordo indelebile!
Io poi sono sempre stato un simpatizzante del Perugia, perché ho parenti lì. La mia però era una simpatia all'acqua di rose, nulla più, ma da quel 14 maggio è cresciuta notevolmente e quando ho avuto occasione sono anche andato al Curi per sostenere il Grifo. Ci andai addirittura il 16 giugno 2004 (nonostante sulla panchina perugina ci fosse il difettoso Serse Cosmi) per l'andata dello spareggio per la permanenza in serie A contro la Fiorentina; purtroppo Fantini segnò subito, nei primi dieci minuti del primo tempo mi pare, e la partita si concluse così. Poi il 20 giugno andai anche all'Artemio Franchi per il ritorno, ma di nuovo segnò Fantini, appena iniziato il secondo tempo, ed il pareggio di Do Prado ad una decina di minuti dal termine del tempo regolamentare purtroppo non servì a nulla e, com'è noto, il Perugia retrocesse. Devo ammettere che ci rimasi sinceramente male. Ora come ora però mi rendo conto che quella forte simpatia per il Perugia altro non era che un'infinita gratitudine per quel 14 maggio 2000!
:band1: :band5: :band3: :band1: :band2:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
notare la flessione della voce del telecronosta al 2° "al curi"  :)
scusate l'ot

Il boato dell'olimpico al fischio finale di perugia-juve
non me lo scorderò mai  :band1:

avanzo

*
Lazionetter
* 985
La prima partita della Lazio vista per intero, avevo 10 anni, era la Befana ed era una bella giornata di sole.
La mattina io e mia sorella avevamo aperto le calze, io ero ancora più felice perchè sapevo che avrei visto la Lazio, anche se era solo in TV, e proprio contro i ''cugini''.
Mentre mangiamo inizia la partita, neanche partono e segna Boksic, io urlo e prendo in giro mio padre che ha una leggerissima simpatia per i difettosi, lui ovviamente mi risponde scherzando che ci avrebbero rimontati, in realtà si vedeva che tifava Lazio pure lui sotto sotto...
Finisce il primo tempo 2-1 e finiamo anche di mangiare, io prendo la sedia e mi piazzo vicino alla TV, con mia madre che mi dice di stare più lontano ma senza insistere più di tanto, per una volta si può fare l'eccezione, c'è la Lazio.
Quando manca non molto segna Mancini, un gol straordinario, altre urla di gioia e sfottò a mio padre che ''abbozza'' sorridendo, e per la prima volta sento la parola ''palombella'' mentre mandano il venticinquesimo replay...poi l'apoteosi con la punizione di Fuser. Che bella giornata!

http://www.laziowiki.org/wiki/Marted%C3%AC_6_gennaio_1998_-_Roma,_stadio_Olimpico_-_Lazio-Roma_4-1

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.612
Citazione di: white-blu il 07 Dic 2010, 20:37

Come disse qualche tempo dopo l'amico che era con me sul prato dell'Olimpico a festeggiare quel 14 maggio, solo noi potevamo vincere uno scudetto alle sei passate, a campionato già finito, quasi a sottolineare l'anomalia di una nostra vittoria.
Mi ha fatto piacere rivedere le immagini e ricordare quel giorno. Avevo seguito Lazio-Reggina in modo particolarmente distratto, senza pensare a niente e senza neanche esultare ai gol. Per il secondo anno di seguito stavano per rapinarci lo scudetto. Non esisteva nient'altro nell'universo che quello stadio che mi sembrava immerso in una tristezza profonda. Non mi ero neanche reso conto di cosa stesse succedendo a Perugia.
Il boato dello stadio al gol di Calori mi riportò improvvisamente alla realtà. Da quel preciso istante ebbi la percezione che altri fatti stavano succedendo nell'universo. Il resto è raccontato bene dalle immagini postate.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.827
Citazione di: avanzo il 08 Dic 2010, 13:38

http://www.laziowiki.org/wiki/Marted%C3%AC_6_gennaio_1998_-_Roma,_stadio_Olimpico_-_Lazio-Roma_4-1
Faccio notare che la cronaca di Cerqueti è assolutamente imparziale. Diamo a Cesare quel che è di Cesare e non facciamo come quelli dellà ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.612

Tra i tanti, scelgo questa partita.
Una giornata perfetta, oserei dire. Cinque amici spensierati che vanno allo stadio e si divertono prima durante e dopo la partita. Era uno sparare cazzate a ripetizione e ridere, divertirsi, prendere la vita con leggerezza. In questo la partita c'entrerebbe fino a un certo punto, se non si trattasse del derby. Tra l'altro, uno dei pochissimi che sono riuscito a seguire senza il minimo patema d'animo.

CrazyEagle

Visitatore
TRIONFI EUROPEI...  :win:   :win:    :win:

:cheers:

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841

Contenuto sponsorizzato

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Mò Guidone ve denuncia per plagio di amarcord  :beer:

(Calori  :s)

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: white-blu il 08 Dic 2010, 18:53

:cheers:

Ancora oggi guardandoli spero che Zarate non sbagli l'ultimo rigore e che Dabo metta dentro quello della vittoria. :)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

forse dovevo postarlo nella sezione calcio, però spero di non aver toccato la suscettibilità di nessuno  :since

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva