La prima partita della Lazio vista per intero, avevo 10 anni, era la Befana ed era una bella giornata di sole.
La mattina io e mia sorella avevamo aperto le calze, io ero ancora più felice perchè sapevo che avrei visto la Lazio, anche se era solo in TV, e proprio contro i ''cugini''.
Mentre mangiamo inizia la partita, neanche partono e segna Boksic, io urlo e prendo in giro mio padre che ha una leggerissima simpatia per i difettosi, lui ovviamente mi risponde scherzando che ci avrebbero rimontati, in realtà si vedeva che tifava Lazio pure lui sotto sotto...
Finisce il primo tempo 2-1 e finiamo anche di mangiare, io prendo la sedia e mi piazzo vicino alla TV, con mia madre che mi dice di stare più lontano ma senza insistere più di tanto, per una volta si può fare l'eccezione, c'è la Lazio.
Quando manca non molto segna Mancini, un gol straordinario, altre urla di gioia e sfottò a mio padre che ''abbozza'' sorridendo, e per la prima volta sento la parola ''palombella'' mentre mandano il venticinquesimo replay...poi l'apoteosi con la punizione di Fuser. Che bella giornata!
http://www.laziowiki.org/wiki/Marted%C3%AC_6_gennaio_1998_-_Roma,_stadio_Olimpico_-_Lazio-Roma_4-1