Serie A 2023/2024, le altre (topic annuale)

Aperto da Goceano, 06 Giu 2023, 22:51

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: FeverDog il 15 Gen 2024, 20:59
Molto bene il Frosinone
M'ero illuso che fosse la volta buona per fare due anni di seguito in serie A.
M'ero sbagliato, temo.
:(

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.455
Citazione di: FeverDog il 15 Gen 2024, 20:59
Molto bene il Frosinone

alla grandissima,  quinta sconfitta de fila  :=))

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691
Citazione di: PARISsn il 15 Gen 2024, 21:03
alla grandissima,  quinta sconfitta de fila  :=))

più in generale 7 punti nelle ultime 11 partite.
per me andranno in b se non prendono 2/3 bei mestieranti di livello serie A. troppi prestiti, troppa gente alla prima esperienza.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Citazione di: trax_2400 il 15 Gen 2024, 21:03
M'ero illuso che fosse la volta buona per fare due anni di seguito in serie A.
M'ero sbagliato, temo.
:(

L'andamento del loro campionato inizia a ricordare tristemente quello del Benevento di Inzaghi di qualche anno fa. Male male direi.

Comunque nelle prossime due hanno Cagliari in casa e Verona fuori. Due partite discretamente pesanti in chiave salvezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.507
Citazione di: Il gitano il 15 Gen 2024, 21:02
Il Frosinone dà molto Benevento 20/21 vibes

Già.
Dall'incredibile rimonta subita a Cagliari si è avuta subito la sensazione che la loro stagione fosse girata; e anche mister occhialone, dopo i tanti complimenti delle prime giornate, sembra tornato a non capirci una mazza.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Citazione di: Il gitano il 15 Gen 2024, 21:02
Il Frosinone dà molto Benevento 20/21 vibes

Pardon ma mi era sfuggito il tuo messaggio (avevo scritto la stessa cosa qualche post fa).

Comunque al di là di semplici coincidenze non escluderei che sia stata fatta da entrambe una preparazione finalizzata a partire forte e poi magari gestire durante la stagione. Per ora però la seconda parte di stagione gli è sfuggita di mano. Ma hanno comunque tempo per riprenderla.
Personalmente spero si salvino.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Mr.Class il 15 Gen 2024, 21:02
le risate e le pernacchie per CDK dello scorso anno...classe 2001 già 7 gol in 1200 minuti quest'anno...la gente non sa veramente di che cazzo parla.

L'avevo scritto in estate che sarebbe sbocciato con Gasperini, per me era abbastanza chiamata, si vedeva che il blocco era mentale.

Comunque per me sono i nostri principali avversari per il quarto posto, li vedo in fase di ciclo ascendente. Oltre a CDK pure il ritorno di Holm che è un bel cavallo e finora 0 minuti dal loro acquisto più pagato (che però dovrebbe rientrare a breve)

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691
Citazione di: Il gitano il 15 Gen 2024, 21:11
L'avevo scritto in estate che sarebbe sbocciato con Gasperini, per me era abbastanza chiamata, si vedeva che il blocco era mentale.

Comunque per me sono i nostri principali avversari per il quarto posto
, li vedo in fase di ciclo ascendente. Oltre a CDK pure il ritorno di Holm che è un bel cavallo e finora 0 minuti dal loro acquisto più pagato (che però dovrebbe rientrare a breve)

anche per me. rispetto al napoli abbiamo e hanno un allenatore di livello. scamacca/el bilal/lookman/CDK/muriel/pasalic/koop/miranchuk per i 3 posti li davanti sono tanta roba, 3 in palla li trovi quasi sempre...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: Mr.Class il 15 Gen 2024, 21:02
le risate e le pernacchie per CDK dello scorso anno...classe 2001 già 7 gol in 1200 minuti quest'anno...la gente non sa veramente di che cazzo parla.
Pensiamoci quando sbeffeggiamo Kamada. Un buon giocatore non può diventare un brocco qualsiasi.
La componente mentale è importantissima.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Citazione di: olympia il 15 Gen 2024, 21:29
Pensiamoci quando sbeffeggiamo Kamada. Un buon giocatore non può diventare un brocco qualsiasi.
La componente mentale è importantissima.

Concordo.
Però ecco De Ketelaere ha dovuto cambiare aria per trovare la giusta collocazione. Imho la stessa cosa che temo succederà con il buon Kamada.
Oltre alla componente mentale conta e incide anche quella del contesto (generalmente inteso).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Tarallo il 15 Ago 2023, 09:22
CDK all'Atalanta dice Fabrizio Romano, si dovrebbe chiudere oggi.
Continuo a credere che questo ragazzo sia un fenomeno, vediamo se continua a smentirmi.

Volevo giusto unirmi al gruppo :)

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481

Contenuto sponsorizzato

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: S.S. Termopiliano il 15 Gen 2024, 21:10
Pardon ma mi era sfuggito il tuo messaggio (avevo scritto la stessa cosa qualche post fa).

Comunque al di là di semplici coincidenze non escluderei che sia stata fatta da entrambe una preparazione finalizzata a partire forte e poi magari gestire durante la stagione. Per ora però la seconda parte di stagione gli è sfuggita di mano. Ma hanno comunque tempo per riprenderla.

Anch'io, ma quello in panchina non mi pare solidissimo mentalmente (eufemismo)

Citazione di: Mr.Class il 15 Gen 2024, 21:17
anche per me. rispetto al napoli abbiamo e hanno un allenatore di livello. scamacca/el bilal/lookman/CDK/muriel/pasalic/koop/miranchuk per i 3 posti li davanti sono tanta roba, 3 in palla li trovi quasi sempre...

Si, ma oltre al fatto che sono lunghi li vedo proprio in un momento di crescita dal punto di vista strutturale nel loro tipo di proposta di calcio.
Negli ultimi due anni sono riusciti a rimanere in Europa ma erano diventati abbastanza prevedibili, sembrava un po' un progetto in fase di stanca con prestazioni senza grossi picchi.
Quest'anno invece, anche grazie ai nuovi, mi sembrano ripartiti di slancio. E per quanto riguarda i singoli, sottolineo anche il grandissimo impatto di Kolasinac, di gran lunga il loro miglior difensore fin qui, mentre Ederson pare sia definitivamente sbocciato.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691
Citazione di: Il gitano il 15 Gen 2024, 21:40
Anch'io, ma quello in panchina non mi pare solidissimo mentalmente (eufemismo)

Si, ma oltre al fatto che sono lunghi li vedo proprio in un momento di crescita dal punto di vista strutturale nel loro tipo di proposta di calcio.
Negli ultimi due anni sono riusciti a rimanere in Europa ma erano diventati abbastanza prevedibili, sembrava un po' un progetto in fase di stanca con prestazioni senza grossi picchi.
Quest'anno invece, anche grazie ai nuovi, mi sembrano ripartiti di slancio. E per quanto riguarda i singoli, sottolineo anche il grandissimo impatto di Kolasinac, di gran lunga il loro miglior difensore fin qui, mentre Ederson pare sia definitivamente sbocciato.

hanno cambiato tanto, sono completamente un'altra squadra nella proposta di calcio rispetto a quella di papu e ilicic (e gosens/hateboer) e all'ibrido successivo. in estate venderanno koopmeiners (giocatore straordinario), tanto passerà dai 2/3 giocatori che prenderanno con quei soldi.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.508
Citazione di: S.S. Termopiliano il 15 Gen 2024, 21:10

Mah, li ricordo fare gli sbruffoni quando ci stavano sopra dopo qualche giornata, e mi è sempre sembrata una società filo-romanista, quindi non mi fa né caldo né freddo vederli in A oppure nelle serie minori...

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
Citazione di: S.S. Termopiliano il 02 Set 2023, 00:56
Comunque, non me ne vogliate, ma questo è il topic dello scorso campionato.
Quello attuale è (al momento) un po' più giù  :)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Juve in discreta scioltezza sul Sassuolo.
Va detto che quest'anno i nero verdi sono scarsetti. Salvare si salveranno, ma non agilmente.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.455
Citazione di: S.S. Termopiliano il 16 Gen 2024, 22:44
Juve in discreta scioltezza sul Sassuolo.
Va detto che quest'anno i nero verdi sono scarsetti. Salvare si salveranno, ma non agilmente.

si poi si potrebbe  pure parlare di Dionisi, dopo il 2 a  0 il Sassuolo ha giocato, ha tenuto la Juve nella sua trequarti per diversi tratti, Berardi ha avuto 2 occasioni per l'1-2, poi Dionisi che fa? non ricordo il minuto preciso ma credo mancavano ancora almeno 20 minuti, toglie Berardi e  il Sassuolo si spegne, come sottolineato dal buon Parolo nella telecronaca, cioe' stai 0 a 2 devi prova' a riaprire la partita e togli quello che era  piu' pericoloso e che sembrava ben ispirato ? mah...

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: PARISsn il 16 Gen 2024, 23:37
si poi si potrebbe  pure parlare di Dionisi, dopo il 2 a  0 il Sassuolo ha giocato, ha tenuto la Juve nella sua trequarti per diversi tratti, Berardi ha avuto 2 occasioni per l'1-2, poi Dionisi che fa? non ricordo il minuto preciso ma credo mancavano ancora almeno 20 minuti, toglie Berardi e  il Sassuolo si spegne, come sottolineato dal buon Parolo nella telecronaca, cioe' stai 0 a 2 devi prova' a riaprire la partita e togli quello che era  piu' pericoloso e che sembrava ben ispirato ? mah...

Spero sempre sia l'anno buono per una loro retrocessione.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Discussione precedente - Discussione successiva