Citazione di: Jeffry il 18 Gen 2024, 09:30
Io che sparisce se va a Torino non ne sono così convinto.
Ovviamente nessuno ha la sfera di cristallo, pero' su certe cose ci sono elementi se non proprio oggettivi almeno molto presenti lungo tutta la sua carriera.
Felipe Anderson è un giocatore con una psicologia particolare e necessita di un sostegno continuo da parte di tutto l'ambiente che lo circonda per fare bene. Non è un mostro di solidità mentale, ci mette un attimo a deprimersi. Personalmente non credo di aver mai visto un giocatore con un delta di rendimento cosi ampio. Gli abbiamo visto fare partite da fenomeno e partite che neanche un capocchiano sotto scopolamina. La Juventus, per storia e tradizione, non è mai stata una società che aspetta serenamente che un giocatore prenda le sue misure, si installi a Torino e prenda tutto il tempo per offrire prestazioni all'altezza. Di giocatori che sono andati a Torino in carrozza e sono ripartiti a piedi ne è piena lo storia centenaria della Juventus. Soprattutto di brasiliani mosci e malinconici (mi viene in mente Diego Ribes che duro poco a Torino).
E soprattutto in quelle fasi, periodiche, in cui la Juventus è in fase di ricostruzione storica e fa incetta di giocatori da prendere e poi mandare via per trovare poi finalmente la quadra e vincere qualche scudetto di fila. Lo stesso allenatore, negli ultimi anni sembra fare l'ascensore tra crisi e risultati. Allegri non è un allenatore facile, come ho già scritto, alle prime paturnie di Felipe Anderson non ci mette molto a buttarlo giù dai Murazzi.
Poi, ovviamente, tutto può essere, il giocatore ha numeri da giocatore importantissimo per il campionato italiano. Ma il fatto è che li ha espressi soltanto con la Lazio e qualche mese con il West Ham. poi il buio.
Obiettivamente, dovessi fare previsioni, che valgono per quello che valgono, se va a Torino penso che, sulle ali dell'entusiasmo della nuova squadra, farà bene una decina di partite per poi declinare lentamente verso la panchina e i margini.