Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: robylele il 20 Gen 2024, 19:03
è quello che dicevo, é un nostro problema. Enorme, non solo grosso, adesso partiamo appunto da 0-0 e non più da 1-0.

Consentimi uno scatto d'orgoglio, Ciro quest'anno ha fatto gol decisivi in C.L.
E nessuno su rigore.
Ma a parte questo io lamento il trattamento che riceve qui dentro. Per quello che ha dato meriterebbe di giocare sempre, pure fosse ex calciatore, cadavere, ectoplasma, etc. e con noi fuori da tutto.
Ma siccome la Lazio é più importante non lo auspicheremo. Ma c'é modo e modo di trattare la Storia della Lazio. Secondo me.

Se Ciro torna in forma, lontano da macumbe varie, sarà ancora decisivo.
Concordo sul fatto che Ciro è/stato uno dei migliori centravanti che ha indossato la maglia della Lazio, e merita rispetto per ciò che ha dato, giocando anche con una gamba sola. Qui dentro vi sono alcuni che si fanno rodere er kiulo per normali critiche a Felipetto. Quando Ciro non farà più parte di questa squadra, qualcuno speri che venga uno di pari valore, che Taty non raggiungerà mai i livelli del ns Capitano.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.610
Citazione di: Laziale-forever il 20 Gen 2024, 19:18
Se Ciro torna in forma, lontano da macumbe varie, sarà ancora decisivo.
Concordo sul fatto che Ciro è/stato uno dei migliori centravanti che ha indossato la maglia della Lazio, e merita rispetto per ciò che ha dato, giocando anche con una gamba sola. Qui dentro vi sono alcuni che si fanno rodere er kiulo per normali critiche a Felipetto. Quando Ciro non farà più parte di questa squadra, qualcuno speri che venga uno di pari valore, che Taty non raggiungerà mai i livelli del ns Capitano.
Se
Un intero girone per entrare in forma

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Adler Nest il 20 Gen 2024, 20:19
Se
Un intero girone per entrare in forma

Se non avrà ulteriori macumbe, Ciro migliorerà la sua condizione fisica e le prestazioni in campo. Ogni tifoso della Lazio se lo deve augurare, altrimenti davanti stamo in mano a Cristo. Oltretutto  il "capofamiglia"  dovrebbe comprare, ma fino all' estate pare che siamo competitivi contro tutti, cosi dice.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.585
Temo, con enorme amarezza, che non sia più questione di "rientrare in forma".
L'andazzo è ormai così da un paio d'anni, e a quell'età comincia a essere difficile invertire la rotta.
Mi auguro con tutto il cuore - per noi e per lui - che possa farcela, ma bisogna cominciare a esserne consapevoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.389
Citazione di: hafssol il 20 Gen 2024, 20:38
L'andazzo è ormai così da un paio d'anni, e a quell'età comincia a essere difficile invertire la rotta.
Mi auguro con tutto il cuore - per noi e per lui - che possa farcela, ma bisogna cominciare a esserne consapevoli.
Esattamente, l'anno scorso si è fatto ampiamente bene senza Ciro in campo, e lo si percepisce subito anche quest'anno che con Taty in campo c'è più forza fisica, più scambi in avanti, più tempi di gioco...

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: hafssol il 20 Gen 2024, 20:38

Scrivi di età che rende Ciro meno brillante, può essere, tuttavia
Il milan ha Giroud 38enne davanti, ma un conto è avere vicino Theo e Leao nonché il loro centrocampo fisico a supporto che fa' tutta la differenza. Ciro in salute nel milan farebbe meno di Giroud??? Non credo. La Lazio quest' anno segna poco, ma non per colpa di Ciro, è tutto un insieme che non và, dopo l' exploit del secondo posto, sembrano ancora in vacanza con la testa, eccetto alcune parentesi, tipo la partita di napoli, un flash di quella Lazio che era un piacere vedere giocare.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Tarallo il 20 Gen 2024, 18:47
Robylele, mi sento personalmente umiliato dalla tua omissione.

non sia mai! Che ho omesso??   :(

Rainman

*
Lazionetter
* 2.685
4-3-1-2 con LA dietro Ciro e li rivalutiamo entrambi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Rainman il 20 Gen 2024, 21:37
4-3-1-2 con LA dietro Ciro e li rivalutiamo entrambi.

Zaccagni mezzala e Felipe prima riserva delle punte?  :?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.702
Citazione di: Laziale-forever il 20 Gen 2024, 21:03
Scrivi di età che rende Ciro meno brillante, può essere, tuttavia
Il milan ha Giroud 38enne davanti, ma un conto è avere vicino Theo e Leao nonché il loro centrocampo fisico a supporto che fa' tutta la differenza. Ciro in salute nel milan farebbe meno di Giroud??? Non credo. La Lazio quest' anno segna poco, ma non per colpa di Ciro, è tutto un insieme che non và, dopo l' exploit del secondo posto, sembrano ancora in vacanza con la testa, eccetto alcune parentesi, tipo la partita di napoli, un flash di quella Lazio che era un piacere vedere giocare.

Ma che c'entra Giroud con Immobile. Giroud gioca da fermo, è una colonna, fa un tipo di gioco e ha caratteristiche completamente diverse.  La forza di Immobile era il dinamismo, lo scattare 300 volte a partita per cercare profondità (oltre ovviamente al killer instinct davanti alla porta). Chiaramente può fare meglio di così se gestito a dovere. Ma abbiamo la forza di pagare 4 milioni un 34enne da mezz'ora a partita?
Immobile sono due anni che non segna contro una squadra vagamente dalla parte sinistra della classifica, tolta la viola quest'anno. È durissima così.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.585
Citazione di: Laziale-forever il 20 Gen 2024, 21:03
Scrivi di età che rende Ciro meno brillante

L'età non è uguale per tutti i giocatori, come per tutte le persone in generale. Nel caso di un calciatore incidono ruolo, struttura fisica, caratteristiche di gioco, storia di infortuni e molto altro ancora: c'è chi gioca fino a quarant'anni e chi a trenta è già un ferro vecchio, non è matematica.
Credo di essere stato tra i più strenui difensori di Ciro quando qui sopra si sono letti giudizi dai toni inaccettabili, però appunto bisogna essere realisti e non trovare pietose bugie parlando di momento di forma, di Giroud che è più vecchio o del fatto che non giochi nella più forte squadra possibile.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
ha fatto ed è la storia della LAZIO
questo resterà per sempre

MA, SE, ci dessero come sembra 35 mil per la saudi league sarebbe da vendere addirittura anche a gennaio

Contenuto sponsorizzato

Rainman

*
Lazionetter
* 2.685
Citazione di: robylele il 20 Gen 2024, 21:41
Zaccagni mezzala e Felipe prima riserva delle punte?  :?
Felipe all'inizio del primo anno "intero" di Inzaghi era partito per fare la seconda punta; fece così tutto il precampionato, poi si infortunò. Idealmente potrebbe farlo, vendendo Zaccagni per alzare qualche soldo. Ma finirà che terremo Zac (che secondo me la mezzala potrebbe farla, comunque) e Pipe se ne andrà a 0...  :=))

Per me l'anomalia di Ciro è stato l'anno buono con Sarri. Secondo me, a prescindere dallo stato di forma, che al momento è chiaramente insufficiente, il 4-3-3 proprio non lo digerisce. Stessa cosa per LA. Sulla carta, al gioco delle figurine, sono i nostri giocatori migliori. Sicuramente sono quelli più pagati. E sono tra i meno adatti al 4-3-3 che abbiamo in rosa (forse giusto Lazzari  :=))).

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Un conto è la forma, l'età che avanza, gli infortuni etc ma parlare di modulo non ha senso, anche se non si volesse tener conto del primo anno con Sarri basterebbe ricordarsi quello che fece col Pescara di Zeman: 28 gol in 37 presenze, miglior marcatore della serie B a poco più di 20 anni.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.662
Ciro lo terrei ma vorrei qualcosa piu del taty oppure (cosa impossibile per lotito) 3 centravanti. Lui a 35 anni e taty mi pare un po pochino

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.953
Citazione di: rocchigol il 21 Gen 2024, 07:25
Ciro lo terrei ma vorrei qualcosa piu del taty oppure (cosa impossibile per lotito) 3 centravanti. Lui a 35 anni e taty mi pare un po pochino
lo tieni perchè la vedo dura che possa essere ceduto ad una big e le squadre di seconda fascia non possono permettersi il suo ingaggio di 4 milioni

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: rocchigol il 21 Gen 2024, 07:25

comunque Ciro 34 a Febbraio, non corriamo troppo  :)
La speranza é che una volta dismessi gli abiti del bomber implacabile e inarrivabile per tutta la serie A si trasformi in una specie di Giroud.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.790
A me la storia della "vecchiaia" convince solo in minima parte. Ciro é un maestro dello smarcamento. Mi vengono in mente i goal fatti due anni fa a Torino e Milan in cui con un abile movimento riesce a togliere dal gioco due come Bremer e Tomori e prendere tutti sul tempo. Queste cose Ciro le ha ancora in canna.

A me questo Ciro mi ricorda maledettamente quello della nazionale. Poco in fiducia con poche palle per uno come lui, che rincula nervosamente sbagliando tuti gli appoggi.

Chiaramente ha perso qualcosa nel guizzo, nell´esplosivitá e deve gestirsi. IN questo senso Ciro dovrebbe ispirarsi a Miro Klose nella gestione del minutaggio e delle partite.

Peró ecco, ad oggi a 33-34 anni atleticamente ti puoi benissimo ricostruire e ricostituire. Il grande problema é che si fa piú fatica a rientrare dagli infortuni.

In questo senso a mio modo di vedere (personalissima opinione che vale 0), Ciro sta pagando salatissimo la gestione "assurda" della sua caviglia un paio di stagioni fa. Li si sono creati degli scompensi che lo portano a muoversi male, a strapparsie soprattutto a giocare contratto.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.610
Citazione di: RG-Lazio il 21 Gen 2024, 17:27
A me la storia della "vecchiaia" convince solo in minima parte. Ciro é un maestro dello smarcamento. Mi vengono in mente i goal fatti due anni fa a Torino e Milan in cui con un abile movimento riesce a togliere dal gioco due come Bremer e Tomori e prendere tutti sul tempo. Queste cose Ciro le ha ancora in canna.

A me questo Ciro mi ricorda maledettamente quello della nazionale. Poco in fiducia con poche palle per uno come lui, che rincula nervosamente sbagliando tuti gli appoggi.

Chiaramente ha perso qualcosa nel guizzo, nell´esplosivitá e deve gestirsi. IN questo senso Ciro dovrebbe ispirarsi a Miro Klose nella gestione del minutaggio e delle partite.

Peró ecco, ad oggi a 33-34 anni atleticamente ti puoi benissimo ricostruire e ricostituire. Il grande problema é che si fa piú fatica a rientrare dagli infortuni.

In questo senso a mio modo di vedere (personalissima opinione che vale 0), Ciro sta pagando salatissimo la gestione "assurda" della sua caviglia un paio di stagioni fa. Li si sono creati degli scompensi che lo portano a muoversi male, a strapparsie soprattutto a giocare contratto.
Questo

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RG-Lazio il 21 Gen 2024, 17:27

L.altra sera pure anche se c era fallo di mano. In un amen ha fulminato Acerbi.
Ciro ha bisogno di spazi ,di campo . Se è tutto intasato già non c'è spazio in più non si trovano corridoi buoni per fare arrivare palloni in area.

Discussione precedente - Discussione successiva