A me la storia della "vecchiaia" convince solo in minima parte. Ciro é un maestro dello smarcamento. Mi vengono in mente i goal fatti due anni fa a Torino e Milan in cui con un abile movimento riesce a togliere dal gioco due come Bremer e Tomori e prendere tutti sul tempo. Queste cose Ciro le ha ancora in canna.
A me questo Ciro mi ricorda maledettamente quello della nazionale. Poco in fiducia con poche palle per uno come lui, che rincula nervosamente sbagliando tuti gli appoggi.
Chiaramente ha perso qualcosa nel guizzo, nell´esplosivitá e deve gestirsi. IN questo senso Ciro dovrebbe ispirarsi a Miro Klose nella gestione del minutaggio e delle partite.
Peró ecco, ad oggi a 33-34 anni atleticamente ti puoi benissimo ricostruire e ricostituire. Il grande problema é che si fa piú fatica a rientrare dagli infortuni.
In questo senso a mio modo di vedere (personalissima opinione che vale 0), Ciro sta pagando salatissimo la gestione "assurda" della sua caviglia un paio di stagioni fa. Li si sono creati degli scompensi che lo portano a muoversi male, a strapparsie soprattutto a giocare contratto.