Citazione di: mr_steed il 23 Gen 2024, 21:21
Flavio Roma, in quanto ex portiere della Lazio primavera scudettata di Mimmo Caso, penso ne avrebbe diritto...

Ma immagino tu intendessi il "romanista fracico" Filippo 
Se è la versione integrale mi sembra che su di noi si faccia solo un accenno riguardo un rigore datoci contro...
Non proprio, nelle ultime righe parla di Sassuolo-Lazio e dell'espulsione di Provedel corretta dal VAR, peccato che (secondo sta sorta di testimone), ci siano immagini che invece "dicono" che Provedel era davvero fuori area.
E dice la stessa cosa prima riguardo un fuorigioco in Juve-roma, il famoso frame preso prima o dopo che cambia la posizione di un giocatore (questo a dire il vero l'ho sempre pensato anch'io).
Comunque il succo di quel che dice è che ci sono due gruppi di potere (e si favorisce chi fa parte di uno dei due), che le decisioni non sono equanimi (sia quelle sul campo, sia le punizioni per chi sbaglia) e soprattutto (questo è ancora più grave) lascia intendere che alcune immagini che noi vediamo sono soggette a una sorta di manipolazione (proprio come i frame dei fuorigioco o l'es dell'uscita di Provedel).
Quindi, a prescindere da quello che dice su di noi o altri, qualcuno dovrà spiegare alcune cosette; non tanto le lotte politiche quanto i frame che vengono scelti per valutare i fuorigioco (Provedel sarebbe un unicum in questo senso) cosa che, come già scritto, ho sempre ritenuto "falsificabile" in base al frame che si sceglie (si parla di cm e frazioni di secondo che decidono se un gol è valido o no).