Mercato invernale 2023-2024

Aperto da RubinCarter, 22 Ott 2023, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.141

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.916
io credo che si debba aspirare a un miglioramento.
quindi quelli che hai devono essere sostituiti da gente GIÀ  piu forte.
idem per i nuovi innesti.
i nomi che girano sono da 6/8 posto.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.127
Citazione di: Magnopèl il 26 Gen 2024, 11:29
Se non lavoriamo seriamente con settore giovanile e scouting il rischio c'è a prescindere

Da quanto tempo viene scritta sta' cosa??? 

Oggi, invece di far esordire un aquilotto in prima squadra, siamo costretti a spendere 8-10 mln. per un Cambiaghi, rendiamoci conto.

L' aesse ed altre squadre  fanno esordire i loro giovani in prima squadra e/o li valorizzano prestandoli. E la  Lazio??? Un Cambiaghi dal settore giovanile quando catzo lo porta in prima squadra??? Sana Fernandez se non gioca mai, almeno dallo in prestito a qualche società in serie minori che lo fa'
giocare. Succederà un giorno???

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Per 8-10 milioni è un giovane che prenderei. Ottima impressione l'anno scorso, quest'anno male ma è tutto l'Empoli che sta facendo cagare a spruzzo.

100%

Ora resta da capire se Cambiaghi va nella risma degli ABC  oppure degli XYZ

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: alenlalieno il 26 Gen 2024, 11:44
io credo che si debba aspirare a un miglioramento.
quindi quelli che hai devono essere sostituiti da gente GIÀ  piu forte.
idem per i nuovi innesti.
i nomi che girano sono da 6/8 posto.

Cambiaghi è già più forte di questo Pedro

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: JSV23 il 26 Gen 2024, 11:24
Continuando con questa gente tra un paio d'anni saremo una buona squadra da Conference secondo me...

il buon Magnopel lo dice da 5 anni: abbiamo 3 giocatori che alzano la media, altrimenti saremmo meno della Fiorentina.
Savic = andato
Luis Alberto = esodato
Immobile = pensionato

fate vobis

Citazione di: FatDanny il 26 Gen 2024, 11:35
Per noi non ci può essere manco il rischio.

è la politica aziendale.
non l'undicesimo comandamento.
so che lo sai, ma solo per ribadirlo.

per me la Lazio fa bene a non prendere nessuno, ad oggi. a meno che non ci siano i soldi per i samardzic e i rafa silva.

perché o prendiamo gente che sposta o sempre settimi arriviamo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
certo aquila,  ma parto dal presupposto che se sulla porta della mia stanza non c'è scritto Presidente (già Direttore Sportivo non basterebbe) la politica aziendale diventa l'undicesimo comandamento

:=))

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.127
Citazione di: Aquila1979 il 26 Gen 2024, 11:47

abbiamo 3 giocatori che alzano la media, altrimenti saremmo meno della Fiorentina.
Savic = andato
Luis Alberto = esodato
Immobile = pensionato

perché o prendiamo gente che sposta o sempre settimi arriviamo.

Chi negli anni ci ha fatto vincere qualche trofeo sono i giocatori di qualità sopra menzionati.

Cambiaghi può essere una buona riserva, mai un titolare in una Lazio che aspira ad entrare in un posto che vale la CL. I giocatori che fanno la differenza so' altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.986
Citazione di: Laziale-forever il 26 Gen 2024, 11:53
Chi negli anni ci ha fatto vincere qualche trofeo sono i giocatori di qualità sopra menzionati.

Cambiaghi può essere una buona riserva, mai un titolare in una Lazio che aspira ad entrare in un posto che vale la CL. I giocatori che fanno la differenza so' altri.
Se non sbaglio Cambiaghi gioca sulla sinistra?
Beh ... Se Zaccagni rinnova va bene come riserva.
È un bel torello, quando entra si fa sentire.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.239
Pare che siamo arrivati a offrire 11. Loro ne vogliono 15.
Se fosse si potrebbe chiudere a 11+2 di bonus.

Nel caso sarebbero 12+4 per Isaksen e 11+2 per Cambiaghi. Una 30ina di mio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Laziale-forever il 26 Gen 2024, 11:53

Savic prima di arrivare alla Lazio cos'era se non un cambiaghi?
manco può essere definito un Kamada, di sicuro non un Werner, perché aveva esperienza europea zero.

Non è che Savic arriva  da titolare indiscusso.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Quando parlate di "servono ben altri giocatori", a cosa alludete, esattamente?

No, perché Cambiaghi (come spiegava FD) è molto più simile all'operazione Rovella che a quella Cancellieri (un primavera in tutto e per tutto, strapagato probabilmente nell'ambito dell'operazione Casale).

Un giovane di proprietà di una squadra di livello (perché l'Atalanta mica è una squadretta), che, essendo messi bene davanti, stanno girando in prestito per poi rivenderlo a solide cocuzze. Stesso identico concetto di Rovella e la Juve.

Poi, sì, anche io voglio dei giocatori già formati e forti. Ma la linea dei giocatori giovani, affamati, già testati nel nostro campionato (discriminante mica da poco, non parliamo di un primavera alla prima esperienza in serie A, astenersi da questi profili) è proprio quella da seguire. Non siamo milionari, certe operazioni purtroppo non possiamo permettercele.

(Un Rafa Silva per me è fattibile, ma non la vedo proprio come operazione da Gennaio, per millemila motivi).

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.401
io , invece , penso che Rafa silva o lo prendi adesso oppure a giugno te lo scordi.
d'accordo sul resto del post.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.387
ma magari Cambiaghi, in mano a Sarri diventa un fenomeno, il fatto è che gia' costa troppo, sta gente la devi prendere appena  la fiuti, lui, Fazzini, ect, perche  ormai è assodato che sei fai 5 partite buone  in una squadra anche da retrocessione vali subito 20 milioni, noi soldi da spendere a 30 milioni a botta per rinforzare la squadra non li abbiamo o per politica societaria non si vogliono spendere, per cui inutile dire che devi sostituire quelli che non reggono o piu' o andranno via con gente piu' forte, perche appunto quelli piu' forti costano almeno 30 milioni, la squadra forte la devi costruire, coi Rovella, Guendouzi, Cambiaghi magari arriva, Isakssen e via discorrendo, devi cogliere le occasioni al volo e lavorare d'anticipo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.349
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Gen 2024, 12:12
Pare che siamo arrivati a offrire 11. Loro ne vogliono 15.
Se fosse si potrebbe chiudere a 11+2 di bonus.

Nel caso sarebbero 12+4 per Isaksen e 11+2 per Cambiaghi. Una 30ina di mio.
Per due riserve
Un buon salto di qualità

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Magnopèl il 26 Gen 2024, 11:29
Se non lavoriamo seriamente con settore giovanile e scouting il rischio c'è a prescindere
Oggi prendere il De Vrij a 7 mln, o il Sergej a 6 (+ i 9 per togliere la percentuale) è molto più difficile
E ora che dovremo scegliere il nuovo Immobile auguri poi

Questo post suona come un fervente elogio a Tare...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.239
Personalmente ho la sensazione che prima avevamo dei "campioni" e mancassero i buoni giocatori per allugare la rosa.

Mentre ora è il contrario.

Questa rosa, paradossalmente (perché è una coperta corta ovviamente) se ci metti Savic e Immobile al top è da primissimi posti.

@HB
Per risponderti, questa estate mi aspetto due "campioni". Per alzare il livello.

Un Klose e un Leiva a zero, per fare nomi non dispendiosi a livello di cartellino. 

Nei ruoli in cui puoi prenderli, possibilmente un cc di inserimento e una punta.

Citazione di: italicbold il 26 Gen 2024, 12:28
Questo post suona come un fervente elogio a Tare...
Esiste qualcuno che non ha apprezzato Tare 1.0? Pochissimi.

All'epoca era un mezzo fenomeno. Per me.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.681
Citazione di: FatDanny il 26 Gen 2024, 12:17
Savic prima di arrivare alla Lazio cos'era se non un cambiaghi?
manco può essere definito un Kamada, di sicuro non un Werner, perché aveva esperienza europea zero.

Non è che Savic arriva  da titolare indiscusso.
No FD, Sergej era stata una stella al mondiale U20 ed aveva 20 anni.
Anzi, visto quanto prometteva ha fatto pure poco..

DLM nom sarebbe stato meglio spendere 25 mln su un calciatore che ti spostava qualcosa subito? E a me Isaksen piace molto.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
maddai JSV, lo sai meglio di me che al mondiale U20 sono risultate  stelle giocatori che si sono rivelati  ciofeche clamorose.
è molto più significativo un anno in Serie A che un mondiale U20.
Savic arrivò da oggetto misterioso per diversi mesi, si vedevano qualità ma col dubbio di come collocarle efficacemente.

Sinceramente non capisco in che termini Cambiaghi sarebbe differente, se non col senno di poi.
Ossia parlando a posteriori, quando c'è già  evidenza di chi è forte e chi è pippa.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Gen 2024, 12:29
Personalmente ho la sensazione che prima avevamo dei "campioni" e mancassero i buoni giocatori per allugare la rosa.

Mentre ora è il contrario.

Questa rosa, paradossalmente (perché è una coperta corta ovviamente) se ci metti Savic e Immobile al top è da primissimi posti.

@HB
Per risponderti, questa estate mi aspetto due "campioni". Per alzare il livello.

Un Klose e un Leiva a zero, per fare nomi non dispendiosi a livello di cartellino. 

Nei ruoli in cui puoi prenderli, possibilmente un cc di inserimento e una punta.
Esiste qualcuno che non ha apprezzato Tare 1.0? Pochissimi.

All'epoca era un mezzo fenomeno. Per me.

Ma io sono d'accordo, non al 100%, al 200%. Dicevo le stesse identiche cose mesi fa.

In estate dobbiamo mettere dentro due, tre pedine serie, di livello, di qualsiasi età.

Ma puoi farlo nel momento in cui hai svecchiato la squadra (lo stiamo facendo, e discretamente), hai giocatori di proprietà con contratti lunghi (vediamo, ci stiamo provando).

In estate Felipe andrà probabilmente via, Pedro pure (spero). Tocca mettere dentro un titolare forte al posto del primo, un giovane ruspante al posto del secondo. Cambiaghi è perfetto in questa ottica.

Discussione precedente - Discussione successiva