Della situazione economica (qualcosa non mi torna...)

Aperto da alteadler, 13 Mag 2010, 11:52

Discussione precedente - Discussione successiva

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: dopesmokah il 16 Mag 2010, 22:08

Posso sapere in cosa avrei torto, secondo te? Nel dire che un DS certamente NON vale l'altro?

vedi, se tu dicessi che A TUO AVVISO (cioe', una tua opinione personale) Corvino e' piu capace di Tare, oppure che tra Corvino e Tare tu preferisci Tare, allora si potrebbe intavolare una sana discussione.

E' quel 'certamente' che stona, quel 'vogliamo il ds' quando il ds ce l'abbiamo gia' (e di certo non e' 'improvvisato').

Oltre alle opinioni, pero', parlano i FATTI: e nei FATTI, Marino e Corvino prendono sole come tutti gli altri i DS e anzi si sono contraddistinti nel prenderne di particolarmente costose o nel buttare comunque fiori di milioni (tipo Quagliarella a quasi 20 milioni).

Questo per dirti che Corvino o Marino non sono garanzia di successo: e che, A MIO AVVISO, l'affiatamento tra i componenti di una societa' (il lavoro di squadra) e' molto piu' importante delle presunte abilita' di persone che lavorano per conto proprio (magari scatenando gelosie e rivalita': considera solo quello che sta capitando a Montali alla Roma).

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Grande Puffo il 16 Mag 2010, 21:58
Pure Tare avra' sbagliato in campo da calciatore , la stessa cosa sara' successa ai DS nella loro carriera, cio' non toglie che risultino piu' preparati di lui ( che ha iniziato questa professione da pochissimo)

Insomma, fammi capire: il problema non e' se Tare e' capace o no, ma che comunque ha iniziato da poco e quindi non va bene?

Quindi, lo slogan e': il DS esperto! Va bene, ne prendo atto. Ma se il tuo DS esperto (al di la' dei nomi) ti comprasse Denis, Bolatti (a 8 milioni), De Silvestri per la panchina (a 5,5 milioni), Quaggliarella a 18-20 milioni, Hoffner etc etc tu saresti contento? E' una domanda secca: saresti contento di queste operazioni opppure no?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: ZanoniBC il 16 Mag 2010, 21:44
posso chiederti perche' Tare, che ha giocato a pallone in Italia e all'estero per 15 anni e ha superato col massimo dei voti il corso per direttori sportivi a Coverciano, sarebbe 'improvvisato'?

da quello che scrivete sembra che prima di essere ingaggiato dalla Lazio questo faceva l'acquafrescaio...
Tare sicuramente capisce di calcio, ma credo che in quel ruolo sia importantissimo avere dei contatti con altre squadre legami, che lui avendo iniziato ora non ha..che poi capisca di calcio non è una novità

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fabrizio1983 il 17 Mag 2010, 08:57
Tare sicuramente capisce di calcio, ma credo che in quel ruolo sia importantissimo avere dei contatti con altre squadre legami, che lui avendo iniziato ora non ha..che poi capisca di calcio non è una novità

Questa e' un'altra cosa che sento spesso, i legami. Posso chiederti (te lo chiedo seriamente, non e' una provocazione) cosa vuol dire 'avere legami'? E quali sarebbero soprattutto le conseguenze? Che se vuoi vendere una pippa, se hai legami qualcuno se la compra e altrimenti no? Oppure quando compri un giocatore se hai legami ti fanno lo sconto? Oppure se tu che hai legami offri 8 e un altro ds che non ha legami offre 10 il giocatore lo danno a te?

Pe fare un esempio concreto, nell'affare Quagliarella (quasi 20 milione) l'Udinese ha preso mezzo Domizzi in contropartita solo perche' Marino aveva legami ho perche' reputava valido il giocatore?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
Citazione di: ZanoniBC il 17 Mag 2010, 08:53
Insomma, fammi capire: il problema non e' se Tare e' capace o no, ma che comunque ha iniziato da poco e quindi non va bene?

Quindi, lo slogan e': il DS esperto! Va bene, ne prendo atto. Ma se il tuo DS esperto (al di la' dei nomi) ti comprasse Denis, Bolatti (a 8 milioni), De Silvestri per la panchina (a 5,5 milioni), Quaggliarella a 18-20 milioni, Hoffner etc etc tu saresti contento? E' una domanda secca: saresti contento di queste operazioni opppure no?
vedi rovesciando il concetto si potrebbe dire che il tuo slogan e' : Tare non si tocca . Invece ho rispetto della tua intelligenza e non credo che tu voglia discutere per slogan , cosa di cui tu mi attribuisci l' intenzione da un paio di post. Ho espresso un punto di vista personale e una speranza ce la facciamo a discuterne con serenita' e rispetto reciproco?
Dunque per rispondere alla tua domanda , fermo restando che come affermi tu e' il mercato che quota il giocatore, posso risponderti che Quagliarella e' un giocatore che mi piace cosi' come Bolatti . 

certo potrei anche chiederti , se sei contento delle operazioni Eliseu , bengtsson , Golasa . Delle dichiarazioni del Ds durante il calciomercato estivo , che qualche magagna l' hanno procurata eccome . Se sei contento che , nonostante siano 2 anni che la Lazio cerca un centrale difensivo , obiettivo principale della campagna acquisti , a detta dello stesso Ds , questo arrivi solo a Gennaio.
Io credo che a maggior ragione , la dove le risorse sono poche e le pressioni interne ed esterne sono grandi , occorrono persone con una esperienza maggiore di Igli .

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Non capisco tutto questo picconare su Tare sì, Tare no.
Il problema vero - ed è stato accennato a più riprese - è se il Ds riesce o meno ad avere buoni rapporti con altri Ds e/o altre squadre per piazzare prestiti, fare acquisti senza rimanere spennato, organizzare scambi e via dicendo. Tare, ad esempio, ha mostrato qualche feeling con mercati esteri, mentre siamo in attesa di capire se altrettanto potrà farlo in Italia.

Ma il punto vero è un altro: Tare o chi per lui può lavorare senza intromissioni del presidente, stop alla pene di segugio, veti e quant'altro? Lo scorso anno procurò un danese e un tedesco. Poi svaniti nel nulla perchè a quanto pare, troppo esosi per il portafogli di Lotito.

E  dunque è ozioso se non assurdo litigare su Tare. Bisogna capire piuttosto se, al di là delle competenze, ha la possibilità di giocare le sue carte o no. E questo, naturalmente, vale non solo per lui, ma per qualsiasi Ds si insegua.... :roll:

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Grande Puffo il 17 Mag 2010, 11:53
vedi rovesciando il concetto si potrebbe dire che il tuo slogan e' : Tare non si tocca .

Assolutamente no! Quello che vorrei far capire a quelli del 'vogliamo il ds' e' che il ds gia' c'e' e che i possibili sostituti, come tutti, fanno delle buone cose come delle gran fesserie. Tare ha fatto degli errori: ma gli errori li fanno sistematicamente anche i maghi Corvino, Marino etc etc

Quello che per me conta, invece, e' l'affiatamento che puo' esserci tra Tare, il presidente, l'allenatore, il nuovo dirigente 'alla Peruzzi'. Queste persone ritengono di poter avere un buon rapporto di lavoro con Tare? Che resti Tare! Ritengono di non poter avere un buon rapporto con lui? Si mandi via e se ne ingaggi un altro!

Quello che mi infastidisce sono le critiche prevenute: in base alle quali 'tare non e' all'altezza' e gli altri non sbagliano mai...

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: ZanoniBC il 17 Mag 2010, 12:51
Assolutamente no! Quello che vorrei far capire a quelli del 'vogliamo il ds' e' che il ds gia' c'e' e che i possibili sostituti, come tutti, fanno delle buone cose come delle gran fesserie. Tare ha fatto degli errori: ma gli errori li fanno sistematicamente anche i maghi Corvino, Marino etc etc

Quello che per me conta, invece, e' l'affiatamento che puo' esserci tra Tare, il presidente, l'allenatore, il nuovo dirigente 'alla Peruzzi'. Queste persone ritengono di poter avere un buon rapporto di lavoro con Tare? Che resti Tare! Ritengono di non poter avere un buon rapporto con lui? Si mandi via e se ne ingaggi un altro!

Quello che mi infastidisce sono le critiche prevenute: in base alle quali 'tare non e' all'altezza' e gli altri non sbagliano mai...

Su questo non ci piove, tutti commettono degli errori, anche i DS più bravi, però preferisco uno molto più esperto che uno alle prime armi, quindi se lotito fosse normale ora come ora, Tare andrebbe relegato ad un ruolo più marginale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: NBA-LAZIO il 17 Mag 2010, 12:57
però preferisco uno molto più esperto che uno alle prime armi

io invece ne preferisco uno piu' giovane, che non ha manie di grandezza e che vuole dimostrare tutto il suo valore per crescere, svincolato da legami pregressi e poco incline agli impicci.

insomma, ci troviamo di fronte a due opinioni ugualmente valide, no?

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: ZanoniBC il 17 Mag 2010, 13:07
io invece ne preferisco uno piu' giovane, che non ha manie di grandezza e che vuole dimostrare tutto il suo valore per crescere, svincolato da legami pregressi e poco incline agli impicci.

Si ma c'è un però, Tare è al suo secondo anno, e per ora è stato negativo sotto tutti i punti di vista, perchè il mercato estivo è insufficiente, alcune situazione sono state gestite male; ricordo solo io queste dichiarazioni ("prenderemo un difensore più forte"), quindi sarebbe un suicidio confermarlo come DS.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
Citazione di: ZanoniBC il 17 Mag 2010, 12:51

sono daccordo , la mia critica non e' prevenuta , si basa su quanto fatto alla Lazio fino ad ora .Quello dei rapporti e' un argomento che andrebbe approfondito. Ad esempio il rapporto Tare squadra...

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
...ma è vero che peruzzi sabato sera era allo stadio ed alla fine è andato nei nostri spogliatoi? Per me è l'uomo ideale....avrebbe lo stesso effetto di quando cragnotti portò zoff alla lazio....daje presidè è la scelta giusta!

Contenuto sponsorizzato

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781

no. perché il lavoro di tare è sotto gli occhi di tutti.
sarebbe un'opinione valida solo se tare avesse fatto bene come bene ha fatto corvino, o anche marino o marotta.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Scusate un attimo, ma qui si prende per fesso Marino per aver preso alcuni giocatori.
A parte il fatto che se un DG ha un budget a disposizione lo usa come pensa sia meglio, ma poi voglio dire, sbaglio o il napoli è arrivato in europa league?
Voglio dire, sicuramente anche marino come tutti i DG avra' sbagliato qualcosa ma i risultati i pare gli anno dato ragione, perchè è bene ricordarlo, il napoli che ha finito la stagione al sesto posto è opera sua.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: borgorosso il 17 Mag 2010, 14:11
no. perché il lavoro di tare è sotto gli occhi di tutti.
sarebbe un'opinione valida solo se tare avesse fatto bene come bene ha fatto corvino, o anche marino o marotta.

Dias Floccari Hitzlsperger , la salvezza passa anche da Tare.

Si magari floccari l'ha trattato lotito con preziosi , ma se tare non gli dice che il giocatore va preso  , non credo esista trattativa.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: zaradona il 17 Mag 2010, 14:16

Si magari floccari l'ha trattato lotito con preziosi , ma se tare non gli dice che il giocatore va preso  , non credo esista trattativa.

L'unico poi rivelatosi buono è Dias, Floccari non l'ha preso Tare anzi diciamo che per una volta Lotito ha usato bene le sue conoscenze. Hitz è un punto interrogativo.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: zaradona il 17 Mag 2010, 14:16

in 2 anni tare ha portato dias.
hitz non sappiamo se giochi a pallone.
zarate è stato proposto a lotito direttamente, l'ha raccontato il suo procuratore ed anche lotito.

siamo al ridicolo, roby.
difendere l'indifendibile.
tare ha partecipato alla salvezza. è un merito?
uno con un pò di dignità si sarebbe nascosto tra tirana e dubrovnik, insieme a lotito.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082

Certo, però se fatturi 80 milioni e per tre anni arrivi a metà colonna destra forse qualcosa da cambiare ci sarà. No?

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: borgorosso il 17 Mag 2010, 14:33
in 2 anni tare ha portato dias.
hitz non sappiamo se giochi a pallone.
zarate è stato proposto a lotito direttamente, l'ha raccontato il suo procuratore ed anche lotito.

siamo al ridicolo, roby.
difendere l'indifendibile.
tare ha partecipato alla salvezza. è un merito?
uno con un pò di dignità si sarebbe nascosto tra tirana e dubrovnik, insieme a lotito.

e' vero siamo al ridicolo.. Fare le pulci ad un personaggio che cerca di darsi da fare nella Lazio con tutti i limiti possibili la cui unica colpa, temno, sia quello di venire dall'altra parte dell'Adriatico...

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: Kalle il 17 Mag 2010, 15:05

e' vero siamo al ridicolo.. Fare le pulci ad un personaggio che cerca di darsi da fare nella Lazio con tutti i limiti possibili la cui unica colpa, temno, sia quello di venire dall'altra parte dell'Adriatico...

Hai rotto un po' le scatole con questa insinuazioni. Non è la prima volta.

Discussione precedente - Discussione successiva