Citazione di: Paladino68 il 31 Gen 2024, 13:55
Ieri sera ore 19,00. Era la zona bassa della Sud.
Comunque non mi scansalizzo, xi sono degli algoritmi che geatiscono queste policy per massimizzare gli introiti. La scarsità di posti crea hype.
Se compri biglietti di altri sport (F1) o concerti i biglietti escono sempre a singhiozzo. Siamo già fortunati che non ci siano robot che li comprino e li rivendano con il cambio nome.
Il calcio sarà sempre di più per abbonati. Se avremo un ns stadio da 50.000 posti sarà ancora peggio. I posti saranno vitalizzi. Il 10% in vendita libera.
Ad una società l*abbonamento permette migliore programmazione economica. Gli abbonamenti saranno sempre più incentivati.
Permettimi di non essere d'accordo
L'incasso al botteghino oggi rappresenta il 10% circa del fatturato annuale delle società di calcio, considerando che (nel migliore dei casi) il 6/7 % di questi siano abbonamenti non trovo plausibile che una società basi la sua programmazione economica sul 6/7 % del suo fatturato.
Credo sia maggiormente razionale pensare che facciano programmi sui diritti tv, cioè sul 70% del fatturato medio delle società di calcio
Nel caso specifico di Lazio Bayern oltretutto non ci sono abbonati, essendo una partita secca, gli abbonati del girone e del campionato non hanno ricevuto alcun benefit economico (pagano come i non abbonati)
Per quanto riguarda l'hype non credo che lo crei tenendo chiusi i settori, oggi 31/01 se vuoi acquistare un biglietto per la partita hai solo l'opzione a 115 € per adulto e 62 € per i bambini (parleremo nei prossimi giorni di quando apriranno alla vendita dei settori a 45/70 €)
L'hype lo crei come fanno le merde, aprono la vendita in largo anticipo, fanno in modo di vendere quanti più biglietti possibili con largo anticipo e a prezzi invitanti, in maniera tale che quando mancano pochi giorni alla partita (cioè quando noi praticamente apriamo la vendita) quegli schifosi hanno già venduto 50.000 biglietti e dunque hanno "creato l'evento"
A me questa strategia di spremere fino all'ultimo € dai tifosi Laziali più che hype provoca disgusto