14/02/ 2024 SS Lazio - Bayern München

Aperto da kelly slater, 19 Dic 2023, 09:29

Discussione precedente - Discussione successiva

celestial

*
Lazionetter
* 122
Io credo che la Maestrelli polverizzata fotografa bene la situazione. Le Tevere laterali disponibili saranno quelle non confermate dagli abbonati (non molte..) aggiunte a qualche piccola scorta bloccata a cui credo poco. Non avrebbe avuto senso far vendere la sud e togliere la Tevere per il solito discorso di spennare al massimo.. forse il contrario... e questo mi fa pensare che non ci siano molti biglietti di Tevere.
A meno che gli abbonati non rinunciano in massa lo stadio su vivaticket mostra colpo d'occhio fantastico a 14 giorni dalla partita..

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Ma scusate, secondo voi è credibile che non sia rimasto nessun biglietto, ripeto nessun biglietto che non sia Tevere top, Tevere gold, e montemario top?
Maestrelli esaurita, dist Se esauriti, Tevere che non sia top o gold esaurita, montemario esaurita?
Se è così dovremmo aver raggiunto già 50mila biglietti venduti.
Non mi pare che si parli di questi numeri.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Probabilmente sono esauriti i posti liberi ora.
Bisogna aspettare la fine della prelazione abbonati per capire la situazione reale.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.695
Citazione di: arturo il 31 Gen 2024, 13:12
Ma scusate, secondo voi è credibile che non sia rimasto nessun biglietto, ripeto nessun biglietto che non sia Tevere top, Tevere gold, e montemario top?
Maestrelli esaurita, dist Se esauriti, Tevere che non sia top o gold esaurita, montemario esaurita?
Se è così dovremmo aver raggiunto già 50mila biglietti venduti.
Non mi pare che si parli di questi numeri.

Ieri sera in sud c'erano 200 posti liberi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Citazione di: Paladino68 il 31 Gen 2024, 13:26
Ieri sera in sud c'erano 200 posti liberi.
Invece ieri pomeriggio non c'erano posti disponibili, come mai?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Citazione di: Jeffry il 31 Gen 2024, 13:22
Probabilmente sono esauriti i posti liberi ora.
Bisogna aspettare la fine della prelazione abbonati per capire la situazione reale.
Quindi sono stati venduti già. + di 30mila posti liberi?
A questi ci dobbiamo aggiungere la quota di chi ha usufruito della prelazione, come me, quindi di che numeri parliamo? 50mila?

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.695
Citazione di: arturo il 31 Gen 2024, 13:41
Invece ieri pomeriggio non c'erano posti disponibili, come mai?

Ieri sera ore 19,00. Era la zona bassa della Sud.
Comunque non mi scansalizzo, xi sono degli algoritmi che geatiscono queste policy per massimizzare gli introiti. La scarsità di posti crea hype.

Se compri biglietti di altri sport (F1) o concerti i biglietti escono sempre a singhiozzo. Siamo già fortunati che non ci siano robot che li comprino e li rivendano con il cambio nome.

Il calcio sarà sempre di più per abbonati. Se avremo un ns stadio da 50.000 posti sarà ancora peggio. I posti saranno vitalizzi. Il 10% in vendita libera.

Ad una società l*abbonamento permette migliore programmazione economica. Gli abbonamenti saranno sempre più incentivati.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: arturo il 31 Gen 2024, 13:46
Quindi sono stati venduti già. + di 30mila posti liberi?
A questi ci dobbiamo aggiungere la quota di chi ha usufruito della prelazione, come me, quindi di che numeri parliamo? 50mila?

Non credo, o almeno, non lo so?!
Un conto sono i biglietti effettivamente venduti un conto sono i posti liberi che visualizzi nel momento in cui stai acquistando un biglietto.
In questo ultimo caso vedi liberi solo i posti disponibili alla vendita in fase di prelazione (quindi tutti quelli che sono al di fuori dei vari abbonamenti).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: Paladino68 il 31 Gen 2024, 13:55
Comunque non mi scansalizzo, xi sono degli algoritmi che geatiscono queste policy per massimizzare gli introiti. La scarsità di posti crea hype.

Se compri biglietti di altri sport (F1) o concerti i biglietti escono sempre a singhiozzo. Siamo già fortunati che non ci siano robot che li comprino e li rivendano con il cambio nome.

Il calcio sarà sempre di più per abbonati. Se avremo un ns stadio da 50.000 posti sarà ancora peggio. I posti saranno vitalizzi. Il 10% in vendita libera.

Ad una società l*abbonamento permette migliore programmazione economica. Gli abbonamenti saranno sempre più incentivati.

Permettimi di non essere d'accordo

L'incasso al botteghino oggi rappresenta il 10% circa del fatturato annuale delle società di calcio, considerando che (nel migliore dei casi) il 6/7 % di questi siano abbonamenti non trovo plausibile che una società basi la sua programmazione economica sul 6/7 % del suo fatturato.

Credo sia maggiormente razionale pensare che facciano programmi sui diritti tv, cioè sul 70% del fatturato medio delle società di calcio

Nel caso specifico di Lazio Bayern oltretutto non ci sono abbonati, essendo una partita secca, gli abbonati del girone e del campionato non hanno ricevuto alcun benefit economico (pagano come i non abbonati)

Per quanto riguarda l'hype non credo che lo crei tenendo chiusi i settori, oggi 31/01 se vuoi acquistare un biglietto per la partita hai solo l'opzione a 115 € per adulto e 62 € per i bambini (parleremo nei prossimi giorni di quando apriranno alla vendita dei settori a 45/70 €)

L'hype lo crei come fanno le merde, aprono la vendita in largo anticipo, fanno in modo di vendere quanti più biglietti possibili con largo anticipo e a prezzi invitanti, in maniera tale che quando mancano pochi giorni alla partita (cioè quando noi praticamente apriamo la vendita) quegli schifosi hanno già venduto 50.000 biglietti e dunque hanno "creato l'evento"

A me questa strategia di spremere fino all'ultimo € dai tifosi Laziali più che hype provoca disgusto

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
La notizia di stamattina parlava di circa 23mila venduti.
Quindi teoricamente 40mila disponibili,non sappiamo se il dato comprende anche gli ospiti

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Citazione di: Jeffry il 31 Gen 2024, 14:50
Non credo, o almeno, non lo so?!
Un conto sono i biglietti effettivamente venduti un conto sono i posti liberi che visualizzi nel momento in cui stai acquistando un biglietto.
In questo ultimo caso vedi liberi solo i posti disponibili alla vendita in fase di prelazione (quindi tutti quelli che sono al di fuori dei vari abbonamenti).
Se ho fatto quelle considerazioni, le ho fatte perché ho provato ad acquistare un biglietto e, come per magia posso acquistare solo i settori top della Tevere e della montemario 115 e 62 ridotto.
Tutti gli altri settori non danno nemmeno un biglietto disponibile, come può essere credibile questo?

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902

Se compri biglietti di altri sport (F1) o concerti i biglietti escono sempre a singhiozzo.
Secondo me l'hype non si crea con la scarsità dei posti,si crea quando i biglietti li hai venduti realmente.
Per la F1 non lo so ma per quanto riguarda i concerti, il tour estivo di Vasco Rossi,per esempio , i biglietti nelle tribune sono andati esauriti in poche ore, anche perché che senso avrebbe fare un incasso diluito nel tempo ,quando puoi fare sold out fin da subito ?

Contenuto sponsorizzato

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: Massimo 66 il 31 Gen 2024, 16:05
Secondo me l'hype non si crea con la scarsità dei posti,si crea quando i biglietti li hai venduti realmente.
Per la F1 non lo so ma per quanto riguarda i concerti, il tour estivo di Vasco Rossi,per esempio , i biglietti nelle tribune sono andati esauriti in poche ore, anche perché che senso avrebbe fare un incasso diluito nel tempo ,quando puoi fare sold out fin da subito ?

Vajelo npo' a spiegà!  :)
Ormai mi sa che è tempo perso...
L' onorevole Lotito è indiscutibile!

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.835
Il calcio sarà sempre di più per abbonati. Se avremo un ns stadio da 50.000 posti sarà ancora peggio.
Quello di quest'anno è il mio 35esimo abbonamento consecutivo: per me cambierebbe poco o niente....

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: arturo il 31 Gen 2024, 15:46
Se ho fatto quelle considerazioni, le ho fatte perché ho provato ad acquistare un biglietto e, come per magia posso acquistare solo i settori top della Tevere e della montemario 115 e 62 ridotto.
Tutti gli altri settori non danno nemmeno un biglietto disponibile, come può essere credibile questo?

in questo momento ci sono 800 posti in Maestrelli; i settori nord sono tutti abbonati, in tevere ci sono tanti abbonati soprattutto laterale e parterre.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Valon92 il 31 Gen 2024, 18:25
in questo momento ci sono 800 posti in Maestrelli; i settori nord sono tutti abbonati, in tevere ci sono tanti abbonati soprattutto laterale e parterre.
Un intero settore,quindi non erano affatto polverizzati

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Aquila Romana il 31 Gen 2024, 20:45

Si, un intero settore (19B)  e anche quelli accanto saranno chiusi nel tentativo di dirottare qualche altro Laziale ingenuo verso "gli ultimi posti disponibili" (quelli da 115 €)

Uomo di merda
Quei posti accanto probabilmente saranno i posti cuscinetto, mentre i 2 settori superiori insieme a quello di cui stiamo parlando, sono stati già messi  in vendita ieri tardo pomeriggio, segnalati da jp1900,poi gia dalla  sera  sono scomparsi,probabilmente i 2 settori mancanti saranno i prossimi ad essere riaperti.
Ma mettere in vendita i biglietti tutti e subito,mai?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: Massimo 66 il 31 Gen 2024, 21:28
Quei posti accanto probabilmente saranno i posti cuscinetto, mentre i 2 settori superiori insieme a quello di cui stiamo parlando, sono stati già messi  in vendita ieri tardo pomeriggio, segnalati da jp1900,poi gia dalla  sera  sono scomparsi,probabilmente i 2 settori mancanti saranno i prossimi ad essere riaperti.
Ma mettere in vendita i biglietti tutti e subito,mai?

Quasi mai

Tevere Top, Tever Gold e Montemario sono tutte in vendita e da subito, in maniera tale da spingere i tifosi a sganciare l'ennesimo centone della stagione (quest'anno è stato un salasso per chi non ha potuto/voluto abbonarsi)

Stiamo parlando di un personaggio infimo, che pensa solo a sfruttare la passione dei tifosi Laziali per fare cassa, un uomo che ad Auronzo è stato capace di chiedere 20 € per far fare la foto a un bambino Laziale con Olympia si presenta da solo..

Contenuto sponsorizzato

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Esiste qualcuno qua sul forum che è riuscito a prendere la Tevere laterale non in prelazione?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Discussione precedente - Discussione successiva