Rugby

Aperto da Lativm88, 04 Feb 2022, 09:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816

Per esempio, non l'ho mai visto giocare ma so chi è Gareth Edwards.
Se hai giocato 9 almeno una volta non puoi non averlo sentito nominare.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Vabbè, ma al limite meglio per loro...le loro leggende se le costruiscono da soli.
Io da qualche parte c'ho la maglia dell'Inghilterra del mondiale del 91. Con la scrittina ricamata sotto la rosa "1991 World Cup". Tutta bianca. Ovviamente oggi sarebbe impossibile per me metterla. La fissa mia era Guscott. Poi ovviamente David Campese e il suo doppio passo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 27 Ott 2023, 11:33
Tutta bianca. Ovviamente oggi sarebbe impossibile per me metterla.

Dici perché non sfina?

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Ovviamente oggi sarebbe impossibile per me metterla.

Com'è? Ti sta stretta?  :)

Poi ovviamente David Campese e il suo doppio passo.

Il passo dell'oca  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Gli ultimi due utenti che hanno scritto mostrano una ironia abbastanza dubbia.
Persone bruttissime. Ca va sans dire...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.066
Citazione di: italicbold il 27 Ott 2023, 13:05
Gli ultimi due utenti che hanno scritto mostrano una ironia abbastanza dubbia.
Persone bruttissime. Ca va sans dire...

immagino che il motivo sia che in francia andando in giro con quella maglia dell'inghilterra ti "accoppano" proprio, ma ancor prima che "in giro" proprio "in famiglia" stando a quanto ci racconti ogni tanto  :=))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
In questo periodo, i Francesi, sul lato rugbistico ce l'hanno col mondo intero.
Quindi qualsiasi maglietta mettessi...

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Questa estate ero a Swindon nel Wiltshire con una felpa del Leinster.
Entro in un pub periferico e mi ferma sconvolto un signore

"Amico, sono di Dublino, e vivo qua da 20 anno ed è la prima volta che vedo qualcuno con qualcosa della mia squadra addosso in questa regione!"

Mi ha offerto la birra!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Più o meno me quando incrocio uno con la maglietta della Lazio.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Ok l'intensità, la lotta, le squadre stanche a fine mondiale ma queste sono due squadre che non meritavano di finire terza e quarta (quella arrivata terza poi non ti dico); certo, va riconosciuto agli inglesi che la gran parte sa qual è il valore di questa nazionale (per loro fortuna di davvero forti ne hanno avute più di qualcuna).

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Hanno vinto i più forti? Forse si, di sicuro non hanno vinto i migliori, quelli che vestono di nero.

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Citazione di: lazios il 28 Ott 2023, 23:03
Hanno vinto i più forti? Forse si, di sicuro non hanno vinto i migliori, quelli che vestono di nero.

Hanno perso di un punto e i "tutti neri" hanno sbagliato la trasformazione ed un calcio...

Tifavo per loro ma hanno sbagliato troppo  :(

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Campioni del mondo con tre partite vinte di un punto

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816

Felice per loro. In realtà nessuna squadra, per un motivo o per un altro, avrei gufato.

Certo non mi sono simpatici i francesi, ma Dupont è la mia sport Crush (come F. De Klerk)

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.408
Superiorità numerica per più di metà match.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Alla fine ha vinto una squadra forte. Finale che purtroppo non è stata molto bella da vedere. Sui cartellini ho qualche dubbio, alla fine, anche se è giusto punire il gioco violento, il rosso mi è sembrato esagerato. E sicuramente ha segnato la finale.
Bella sorpresa questi All Blacks che pochi aspettavano a questi livelli.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ammazza gli ha dato una spallata in faccia, je poteva fratturare la mandibola...

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Italia U20 batte in test match i pari età francesi 22-18.
Buon test con ancora ampi margini di miglioramento, soprattutto in touche.

Impressionato positivamente dal mediano di apertura Martino Pucciariello.

Contenuto sponsorizzato

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.307
L'Italia under 20 gioca una fantastica partita con i pari età Irlandesi ma perde 23 a 22.
Tanto talento tra i giovani azzurri fa ben sperare.....

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: alasinistra il 09 Feb 2024, 22:14
L'Italia under 20 gioca una fantastica partita con i pari età Irlandesi ma perde 23 a 22.
Tanto talento tra i giovani azzurri fa ben sperare.....

Non sono riuscito a vederla, peccato (anche per quell'ultima persa a tempo scaduto che ho visto negli highlights), comunque è da almeno un paio di stagioni che l'under 20 fa il suo bel Sei Nazioni, magari riuscissimo a mantenere lo stesso livello tra i grandi, staremmo un pezzo avanti.
Temo che il problema del numero di praticanti da far crescere e tra cui scegliere, per una nazione grande come l'Italia, sia importante, ammetto però di non sapere la differenza con le altre; ricordo un articolo che lessi qualche anno fa, dove si confrontavano gli iscritti/affiliati alla federazione e il numero dei praticanti, nello stesso si faceva l'es della Scozia, che aveva qualche iscritto in meno alla federazione, ma con un bacino di quasi 200000 praticanti (più dell'Italia quindi, inutile sottolineare che loro sono più o meno 5 milioni, noi 60?).
Sarei curioso di sentire qualcuno veramente addentro per sapere cosa ne pensa, speriamo di fare una figura dignitosa anche domani (oggi in realtà) comunque.

Discussione precedente - Discussione successiva